il 12 luglio 2017
E il secondo libro di questo autore che leggo. E anche questo non ha tradito le mie aspettative! Risate a non finire, riuscendo a sdrammatizzare delle situazione che tutti noi sub abbiamo provato
Libro molto piacevole, consigliato sopratutto per chi ha effettuato immersioni a sharm o chi sta per recarvisi.
Da leggere tutto d'un fiato.
il 12 aprile 2014
Un po' di errori quà e là, qualche divergenza nel modo di vedere le cose... ma poi scopri un po' alla volta, pagina dopo pagina che c'è quslcosa di profondo che ti accomuna con il protagonista. Ti sembra di conoscerlo, quasi un amico di vecchia data... invece no, è peggio: sei proprio tu. Allo specchio!
Che dire? Consigliato a tutti i professionisti della subacquea, forse anche si sub, sicuramente a tutti i sognatori, sub e non, perchè un libro del genere, quando gli cancelli tutte le parole legate all'attività sub, parla di animo vagabondo, di essere liberi, di felicità.
Comunque se ti piace il blu, l'odore del neoprene e sai cos'è la "sindrome da carenza d'azoto", stappati una birra e leggi la trascrizione dei tuoi sogni!
il 1 luglio 2013
Se hai conosciuto la Sharm del camel e dei divemaster pazzi non puoi perderti questo libro . Che nostalgia . Grazie di Manao e grazie a tutta la ciurma di sconvolti sognatori che ha creato il mito di Sharm
il 12 maggio 2015
Da tempo incuriosito da questo libro mai trovato in libreria e che avrei dovuto ordinare,
l'ho finalmente trovato e ad un prezzo irrisorio in formato kindle.
Beh, per chiunque sia stato a Sharm a fare immersioni, tanto più per chi abbia
accompagnato dei subacquei in immersione almeno una volta nella vita, ma anche per tutti
gli altri (come testimoniato da mia madre, che ha 83 anni), questo libro è una goduria !
Come un odierno Wodehouse l'autore ci narra le scellerate avventure-diavventure di un branco
di guide subacquee facendoci ridere a crepapelle grazie allo sguardo ironico su tutto.
Per i subacquei: LEGGETELO ASSOLUTAMENTE, per gli altri: PURE.
il 9 novembre 2013
Se siete stati a fare immersioni in Egitto allora apprezzerete questo libro!
Anche chi vi accompagna in barca anche se non subacqueo si farà un po' di risate.
Descrive esattamente la vita in barca con le guide sub (e anche a terra) sul mar Rosso.
il 1 dicembre 2014
semplicemente fantastico!sarà il ricordo del mare ormai lontano da me, sarà la voglia di quegli odori e di quelle abitudini, ma leggerlo è stato come trovarsi con loro a fare quella vita in quei giorni, con quelle teste.
il 10 settembre 2013
Lo consiglio a tutti quelli che hanno fatto immersioni in Mar Rosso, si riconosceranno, ed a chi le vorrà fare, è un utile strumento per non arrivare impreparati.
diver's do it deeper
il 30 novembre 2016
Bel libercolo descrive in modo divertente l'atmosfera della vita da sub in quel tratto di paradiso sommerso egiziano lettura divertente forse più per chi in parte ha vissuto quella vita
il 14 giugno 2014
Sono una subacquea: ho trovato reale l'ambiente descritto; un mondo diverso; non per tutti; per questo mi è piaciuto molto..bellissimo il finale. Lo rileggero'...