Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 2,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Fiori nella Neve di [Camerra, Alberto]
Annuncio applicazione Kindle

Fiori nella Neve Formato Kindle

4.3 su 5 stelle 9 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 2,99
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 9,60

Lunghezza: 134 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Steve Travel è un uomo con una carriera promettente nel mondo del wrestling. Un atleta che si è sempre distinto per abnegazione e che arrivato in cima alla vetta ha tutte le carte in regola per rimanerci. La vita ha però deciso altrimenti per lui e lo scalza dalle posizioni raggiunte nel modo più doloroso e imprevedibile possibile: da acclamato idolo delle folle diviene un relitto umano in volontario esilio che perde la fiducia in se stesso. Il sistema lo ripudia rivelandosi un ingranaggio dalle spire contorte che divora i valori in cui ha sempre creduto. Il passato diventa un fantasma da cui non riesce a liberarsi, che tormenta il suo presente e mina le basi di un futuro incerto. Il luogo anonimo montano dal nome celebre in cui decide di trascorrere la sua nuova rovinosa esistenza è ironico emblema del suo stato, ma anche un posto dalle insospettate risorse: attraverso un evento drammatico in cui lo coinvolge "Gatto", Steve deve ancora una volta scontrarsi con ciò che è stato, mentre l'ombra del suo più grande amore minaccia di perderlo per sempre.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 521 KB
  • Lunghezza stampa: 134
  • Editore: Alberto Camerra (9 maggio 2013)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00CPSK7D0
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.3 su 5 stelle 9 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #223.108 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?

Recensioni clienti

4.3 su 5 stelle
5 stelle
3
4 stelle
6
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 9 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
La storia risulta molto credibile e realistica e così pure la psicologia del protagonista e degli altri personaggi. Tengo a sottolinearlo perché non sempre è così.
La narrazione è fluida e la curiosità viene stimolata con il procedere della lettura. Steve Travel è molto umano con le sue debolezze e i suoi timori ma anche con la sua forza e il suo coraggio: per quanto la vicenda si svolga in un ambiente ben preciso, quello del wrestling, i sentimenti e le dinamiche descritte sono comuni ad ogni ambito e gruppo sociale. È però interessante e originale la scelta di questa ambientazione, che si alterna a quella del luogo freddo e semi sperduto in cui Steve si rifugia a leccarsi le ferite.
E, a proposito di leccare, è intrigante la nota fra il misterioso e il quasi mistico data dalla presenza di Gatto, anche se ci sarebbe sembrato opportuno udirla appena un poco di più.
Un buon romanzo, a mio avviso: da leggere.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Una struggente e malinconica testimonianza sulla vita distrutta e faticosamente riconquistata di un wrestler. Una vita fatta di sacrifici e rinunce al fine di raggiungere l'agognato successo sportivo in quel mondo effimero e incantatore dove gli atleti non sono altro che carne da macello imolati sull'altare di un business senza scrupoli.Questa è la storia di Steve ma potrebbe essere quella di molti altri atleti. La rapida discesa nello sconforto e nell'indolenza lo porta ad isolarsi in una baita in un piccolo paesino montano dove complice uno strano gatto riuscirà a ritrovare la sopita voglia di vivere. Mi è sempre piaciuto il wrestling anche sapendo la finzione degli incontri e gli spudorati intrallazzi degli organizzatori. Ma resta sempre uno sport dove l'atleta affronta numerosi sacrifici per preparare il fisico ai vari combattimenti che spesso si sono conclusi con danni permanenti e di conseguenza il ritiro prematuro di molti dalle competizioni.La scena della sedia descritta è reale e me la ricordo benissimo avendola vista in tv anni fa anche se non ricordo chi erano gli atleti. In conclusione è un libro bello e molto descrittivo, forse un pochino lento a causa dei molti flashback, e avrei preferito un finale più romantic..ma lo consiglio vivamente.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Steve Travel è un wrestler che, a seguito di un terribile avvenimento sul ring, è costretto a cambiare in modo totale la sua vita. Si ritira ad Aspen, un paesino speduto tra le montagne, per cercare di dimenticare i suoi sensi di colpa affogandoli nell'alcool e nella solitudine...
Questo romanzo mi è piaciuto per diversi aspetti: i personaggi originali (nel senso che non mi era mai capitato di leggere di un wrestler), l'ambientazione reale (i luoghi sono tra USA e Canada), e naturalmente la storia. Mi ha colpito il fatto che, a differenza di cosa mi aspettavo, non accadono molti eventi: la maggior parte del libro è un flashback per spiegare il passato di Steve; diciamo però che le cose che succedono bastano a tenere viva la storia fino alla sua (non)conclusione, cioè si può immaginare facilmente un seguito per i personaggi principali ma c'è un finale molto aperto. È anche un libro normale con personaggi normali: niente milionari o situazioni irreali, niente discorsoni filosofici e montati, anzi!
Riguardo all'argomento: conoscendo la sorte toccata a diversi wrestlers anche negli anni scorsi, è molto vivido e credibile il racconto di quello che capita a Steve. Ora non più, ma un po' di tempo fa guardavo un po' di wrestling in TV, e perciò anche se non sono esperta mi è parso che le descrizioni delle lotte e dei manager dietro ai combattimenti siano molto ben fatte.
La cosa che mi ha lasciato un po' perplessa è lo stile dell'autore: a tratti alcune frasi vengono letteralmente spezzate in due, come se uno mettesse un punto e lasciasse poi un troncone di frase senza verbo che da solo non regge.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Un atleta, la sua forza fisica da sempre impegnato in uno sport che non prevede tenerezza.
Un uomo che ha deciso di nascondersi al suo passato, trascorrendo un'esistenza senza vita.
Un amore e il suo ricordo.
Un gatto.
"Fiori nella neve" è un romanzo delicato che non ho letto velocemente, no. Ho voluto centellinare le pagine, assaporandone la narrazione che alterna i ritmi distesi ed incantati del paesaggio montano, dimenticato nella neve, e quelli animati di uno sport energico. Durante la lettura, mi è capitato di voler tornare indietro a comprendere con nuova consapevolezza talune immagini. Questo stimolo al ripensamento continuo, quasi di rilettura personale della vicenda, è uno degli aspetti, ma non il solo, che ho gradito di più. L'autore riesce a dosare bene i passaggi interni al racconto, facendo strada al lettore che si inerpica sui sentieri innevati della coscienza, insieme al protagonista.
Un libro molto bello! Ne consiglio la lettura.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Discesa all'inferno e tentativo di risalita di un loner il cui animo è dipinto con toni efficaci ed emozionanti. Cosa spinge a migliorarsi o a distruggersi giorno dopo giorno? Qual'è l'interruttore che può fare la differenza tra la disfatta e il riscatto? Quanto di tutto questo è davvero nelle nostre mani? Racconto che avvince, alternando in modo attento tonalità delicate ad emozioni violente. Mi è piaciuto e coinvolto emotivamente: lo consiglio sicuramente.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover