Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 3,17
include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Florilegio. La mente cammina dove la penna si trascina di [D'Orazio, Concetta]
Annuncio applicazione Kindle

Florilegio. La mente cammina dove la penna si trascina Formato Kindle

4.3 su 5 stelle 6 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 3,17

Lunghezza: 39 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

“Florilegio” è una raccolta di poesie, nate negli anni, senza ordine e senza una evidente linea d’importanza che possa considerarle unite.
Quello che accomuna questi scritti in versi non è, infatti, una direttiva di argomentazioni, né una rigorosa successione temporale ma l’esigenza di chi compone di manifestare il proprio essere e le proprie inclinazioni attraverso l’utilizzo di parole e suoni immaginari che possano render pubblico ciò che l’animo vorrebbe, allo stesso tempo, custodire gelosamente ma anche manifestare al mondo.
Pur non essendo possibile trovare rigide categorie di temi conduttori, si può tentare di realizzare, all’interno della raccolta, una distinzione in due gruppi: da una parte le poesie che hanno come contenuto centrale il sentimento e l’amore, dall’altra quelle che presentano riflessioni su temi vari.
Ogni poesia, comunque, sarà fatta propria ed interpretata dal lettore che saprà come immaginare, attraverso quelle parole, i sentimenti che vorrà.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 285 KB
  • Lunghezza stampa: 39
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B008GFY3K4
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.3 su 5 stelle 6 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #392.596 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?

Recensioni clienti

4.3 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
In un'epoca di frenesia e multimedialità, leggere una raccolta di poesie in ebook è stato sorprendente. La mia preferita è stata "Parole", ma credo che ognuno possa trovare la sua. Nelle rime c'è sincerità, freschezza e profondità. In fondo, nell'arte, tutto inizia così, con la poesia.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Premetto che di norma non leggo poesie, quindi il mio giudizio potrà sembrar banale, ma mi hanno sempre insegnato che basta andare al di là di un sterile "mi piace" o "non mi piace", mettendo in campo le sensazioni e le emozioni del cuore, perché quel semplice parere possa diventare espressione di un'opinione costruttiva. Quindi il mio metro di giudizio sarà proprio il sentimento nato da questa lettura. Ho trovato questo scritto molto delicato e dolce. La mia attenzione è stata carpita in particolare da due poesie dal titolo "Rima d'amore senza carta" e "Parole". La prima perché mi ha fatto venire in mente ciò che una donna vorrebbe sentire dal proprio amante. La seconda per quanto spesso sia difficile mettere in ordine le parole per costruire non solo il pensiero che abbiamo nella testa, ma anche l'urlo che viene dal cuore.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Già da solo, il titolo della silloge di Concetta D'orazio 'Florilegio' suggerisce un messaggio preciso e ne definisce l'interpretazione, quasi un codice, per le composizioni proposte. Concepito quasi come una sorte di motivazione per associare intime emozioni a sensibilità ideologiche, il testo è una versione informale di raccolta della sua avventura esistenziale, in cui l'autrice evoca, attraverso una variegata 'quotidianità' e una testimonianza palpabile di sogni e attese disilluse, le mutevoli sensazioni di fatalismo che si porta dentro e da cui impianta una continua ricerca interiore.
Coglie pensieri sciolti e meditazioni , suggerisce riflessioni ed enunciati , accosta reale e surreale, contrapponendo al proprio vissuto una malcelata rassegnazione, non potendo afferrare della vita se non frammenti di una verità relegata nel mistero.
Ecco il florilegio che assembla in un microcosmo rivendicazioni, sentimenti e turbamenti , capacità di discernere i valori fondamentali della vita e spiegazioni alle inquietudini ed alle incertezze umane.
Il tutto con una freschezza linguistica di facile comprensione.
Koren Renzullo
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover