Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 9,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Follemente felice: Combattere a colpi di gioia di [Lawson, Jenny]
Annuncio applicazione Kindle

Follemente felice: Combattere a colpi di gioia Formato Kindle

3.8 su 5 stelle 5 recensioni clienti

Visualizza tutti i 3 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 9,99
Copertina rigida
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 16,15
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 8,42

Lunghezza: 313 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Una sincerità spietata che se non fosse esilarante sarebbe quasi crudele.
Un'autoironia esagerata capace di creare una gioia contagiosa.

Ecco il mondo di Jenny Lawson, che fa ridere fino alle lacrime. D'altronde cosa puoi fare se ti ritrovi affetta da depressione cronica, agorafobia, autolesionismo e artrite reumatoide? O soccombi o decidi che sarai comunque felice. Anzi, follemente felice. Se la gente ti considera un po' matta, tanto vale fare tutto quello che ti passa per la testa. Per esempio, andare in Australia travestita da koala, organizzare un rodeo notturno con i tuoi gatti, noleggiare bradipi e canguri per la gioia di tuo marito (che, nonostante tutto, ti adora), inseguire ufo e tornado, o rifugiarti sotto le coperte, perché certi giorni l'ansia è troppo forte e semplicemente non puoi fare altro. Ma in un angolo della tua mente sai che appena avrai la forza di rialzarti, tornerai a gettarti senza freni nel presente, perché qui sta la differenza tra sopravvivere e vivere.

Questa è la grande lezione di Jenny, blogger pluripremiata e autrice bestseller che ha dominato le classifiche del New York Times e, con i suoi tre milioni di lettori, è diventata un punto di riferimento assoluto negli Stati Uniti. Niente può condannarci all'infelicità, dice con umorismo surreale e dissacrante, né i disturbi mentali (di cui soffre da sempre), né i momenti no (che capitano a tutti). Sta a noi pretendere dalla vita ciò che meritiamo: un'ininterrotta sequenza di momenti indimenticabili.

Dalla seconda/terza di copertina

Jenny Lawson è famosissima in America per il suo spirito sardonico e il modo distorto di guardare alla vita. Con questo libro ha costretto milioni di persone a interrogarsi sulla propria sanità di mente quando hanno dovuto ammettere di essersi domandate anche loro come mai Gesù non venga considerato uno zombie, e di aver riso fino alle lacrime perché lei ha dimenticato di essersi spedita un cobra.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 3427 KB
  • Lunghezza stampa: 208
  • Editore: SPERLING & KUPFER (10 novembre 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B017OLBX12
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 3.8 su 5 stelle 5 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #58.969 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
certo un libro che ti fa sorridere e capire le persone depresse e... un po' folli!

molto simpatico, anche se per me le persone con tutte queste fobie vanno prese un po' per volta. La figura del marito che la priporta costantemente con i piedi per terra e' fantastica!
Lo consiglioa chi si spaventa delle sue fobie!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina rigida Acquisto verificato
Il libro é davvero eccezionale, é stato un peccato finirlo, spero che ne scriva altri! Ho deciso di regalarlo anche alle amiche a me più care.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina rigida
Questo libro è un insieme di piccoli racconti, di piccole esperienze vissute nella quotidianità di una donna che soffre -con spirito- di malattie fisiche e mentali.

Questo libro non è un manuale su come affrontare pragmaticamente la depressione o dal quale trarre infiniti e onniscienti insegnamenti di vita.
Questo libro è la prova che si può sopravvivere a una condizione di depressione e si può vivere anche attimi di intensissima gioia: invita a considerare ogni attimo come un prezioso momento da rendere felice.
Il modo per farlo secondo il vissuto di Jenny è accettare la propria pazzia lasciando che colori le proprie giornate creando situazioni ilari.

I capitoli che parlano profondamente della depressione sono solo alcuni, chiari e lineari nel descrivere come questa si presenta all'autrice e come essa l'abbia affrontata giorno dopo giorno.
Insomma, vanno cercati.... La maggior parte delle pagine sono storielle, esempi concreti di gioiosa pazzia presi dal vissuto stesso di Jenny.

A mio parere è un libro ottimo per essere aperto a casaccio e strappare un sorriso in un momento di stress.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina rigida
L'introduzione fa intuire un altro tipo di libro, cosa che non viene confermata nei capitoli a seguire, purtroppo il libro è una serie infinita di aneddoti, senza alcun spunto di riflessione. Spesso vi ritroverete a pensare: "Ma cosa sta dicendo/facendo" e al termine della storiella potrebbe spuntarvi un sorriso, ma nulla di più. L'autrice si definisce pazza, e le sue storielle lo confermano; non c'è nulla di male nel raccontare vari episodi, ma penso che un libro dovrebbe lasciarti qualcosa, qualche concetto, qualche spunto sul come migliorare te stesso, cosa che non ho trovato quì. Le mie uniche annotazioni risalgono all'introduzione, e questo dice molto sul contenuto del libro.
Forse le mie aspettative erano troppo alte, e diciamocelo, la premessa era tutt'altro il ricordo di fatti successi all'autrice, ad ogni modo, non sono riuscito a finire il libro e ho dovuto interrompere a circa 1/3 della lettura.

Riconosco che il libro possa piacere, a persone un po' "matte" ed estroverse a cui piace la narrativa,ma per gli appassionati di saggistica e che cercano più di una semplice storia, questo libro è da evitare.
Se siete in un periodo di depressione e cercate un libro che vi aiuti a superare il momento, bhe chiaramente dovete cercare altrove.
Se invece cercate di passare il tempo, sorridendo, ogni tanto, potreste darci un'occhiata.
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina rigida Acquisto verificato
Bellissimo libro. Ho fatto un regalo apprezzato da chi l'ha ricevuto e letto. Lo consiglio per una lettura particolare e stimolante.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover