Scopri Toys Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Shop Kindle Shop now cliquez_ici Scopri Scopri

questo splitter HDMI può essere molto utile nel caso in cui, a causa di un eccesso di decoder, consolle, lettori dvd ecc., siano occupate tutte le porte HDMI del televisore (dico televisore ma si può attaccare anche a un monitor del pc o a un proiettore, io l'ho provato al momento solo con tv e proiettore e ha funzionato bene). la qualità del video non sembra risentire della presenza di questo switcher. ovviamente non è necessario collegarlo alla corrente basta inserirlo nella porta HDMI. Se volete nasconderlo dietro alla tv calcolate che non è leggerissimo ma basta un pezzo di scotch e sta su ;)

tenete conto del fatto che funziona solo in entrata e non in uscita, e non si possono visualizzare i contenuti di più fonti contemporaneamente perché lo splitter dà automaticamente la precedenza a uno solo degli ingressi per volta (l'ultimo dispositivo ad essere acceso ha automaticamente la precedenza, se sono accesi più dispositivi ha la precedenza quello collegato all'ingresso 1).

Sulla scatola c'è scritto con cavo HDMI incluso questo può essere fuorviante perché il cavo è da intendersi quello attaccato all'apparecchio stesso che non si può staccare (vedi foto).

Nel complesso lo consiglio perché fa il suo dovere e può risolvere un problema.

Spero che la mia recensione vi sia utile :*
review image review image
0Commento| 15 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 24 marzo 2017
Correggo la recensione perché il prodotto non funziona con ps4 pro con cui l'avevo provato ma va con altri dispositivi.
Forse legge male l'uscita video della pro anche se messa a 1080p come la one ad esempio(con cui funziona). Immagino che crei problemi la risoluzione della pro, infatti nonostante la mia TV sia fullhd (quindi 1080p) mi scrive in alto a sinistra una risoluzione più alta che in realtà non posso avere ma con lo schermo nero.
22 commenti| 2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 8 giugno 2017
Ho acquistato questo sdoppiatore di ingressi HDMI in quanto avevo necessità di poter collegare e scollegare rapidamente PC fisso e portatili al televisore, possibilmente senza rovinare le prese HDMI del TV. Si è rivelato un ottimo acquisto. Non ho riscontrato perdite di qualità del segnale (neanche con videogiochi a risoluzione 1920 x 1080), il cavo robusto e rivestito in maglia di nylon autosostiene il proprio peso evitando stress meccanici su connettore e presa. Lo sdoppiatore dispone di un sistema di commutazione ingressi automatico con possibilità di selezione manuale, la selezione automatica funziona in modo corretto (viene data priorità all'ultimo device acceso) tanto che non ho avuto bisogno di utilizzare la modalità manuale. Per il prezzo è decisamente un ottimo prodotto. Consigliato.
il 11 giugno 2017
Il prodotto appare ben costruito.
Se collego un PC fisso ad un monitor attraverso il commutatore Fosmon viene trasmesso un segnale di buona qualitèo, ma se collego l'ASUS Transformer (una via di mezzo tra un tablet Windows ed un PC portatile) non arriva alcun segnale (Il Transformer non riconosce l'esistenza di un monitor collegato).
Attenzione: Nella confezione c'è scritto che il prodotto NON E' RACCOMANDATO PER I DISPOSITIVI MOBILI A MENO CHE IL DISPOSITIVO MOBILE SIA COLLEGATO AD UN ALIMENTATORE. In realtà il dispositivo NON FUNZIONA CON IL TA100 ANCHE SE LO COLLEGO ALL'ALIMENTATORE.
Non lo restituisco perché costa poco e magari potrei utilizzarlo con altri dispositivi fissi.
il 30 agosto 2017
With hdmi cable multi arrivato nei tempi stabiliti,buoni i materiali di costruzione funziona benissimo e semplice da montare,(consiglio:prima di accendere qualsiasi apparecchio collegate tutto prima al multi hdmi poi inserite la spina dietro alla tv e dopo accendete gli apparecchi) se per caso la tv nn vi da il canale hdmi provate a scollegare il multi dietro la tv e a riconnetterlo. Spero di essere stato di aiuto😀 Quando spegnete un qualsiasi apparecchio in automatico il multi hdmi passera al canale attivo (lettore dvd console ecc) che avete acceso. Se volete cambiare canale premete il pulsante sul multi hdmi. Ci sono 3 led comodissimi che indicano il canale in uso,istruzioni nn sono in italiano ma con un po di pazienza si arriva a farlo funzionare. Spedizioni amazon impeccabile.
il 8 maggio 2017
ottimo!
il amteriale di cui è fatto il cavo da collegare alla tv è di alta qualità e in se tutta la struttura.
l'unica pecca è che ogni tanto se due dispositivi sono collegati e attivi in contemporanea spesso va nel pallone e cambia contnuamente scermata.
anche se il probelma è facilmente risolvibile cambiando porta tramite l'apposito pulsante.
il 28 giugno 2017
La prima entrata, HDMI1, è purtroppo l'unica delle tre che funziona discretamente. Negli anni ho avuto la possibilità, anche grazie a regali di amici, di possedere alcune console ed apparecchiature elettroniche con funzioni HDMI, molte più delle sole due entrate offerte dal mio piccolo Samsung da camera. A tal proposito, questo prodotto era ciò che cercavo per non dover staccare e riattaccare diversi cavi HDMI da diversi apparecchi o dalle due entrate. Per il primo tentativo, avevo collegato la mia PS4 all'entrata 1, col cavo in dotazione di Sony, e alla due la PS3, con cavo HDMI con entrata dorata, all'entrata 2. La PS4 si vedeva alla perfezione, la PS3 invece aveva continui disturbi grafici ed il segnale veniva spesso perso. Dopo alcuni tentativi, scambiando i cavi e collegando la PS4 (con l'HDMI che prima era utilizzato per la 3 e viceversa) a HDMI2 e la PS3 a HDMI1, entrambi i dispositivi si vedevano bene, la seconda entrata ancora perdeva un minimo di qualità, ma adesso era stabile e perfettamente utilizzabile, niente di disastroso.
Qualche tempo fa, dopo il passaggio a fibra, c'è arrivato TimVision col suo Skipper, ovviamente collegato al televisore tramite HDMI. Dopo qualche tempo (circa una settimana fa), per fare una prova, ho deciso di vedere se riuscivo a collegarlo all'articolo Fosmon HD1831 Switch per vedere come gestiva tre dispositivi. Purtroppo, ho notato allora che il problema dato all'inizio con la PS3 non era un caso nè colpa di un cavo HDMI fallato. A questo punto, qualsiasi entrata e cavo utilizzassi per i tre dispositivi, l'unica cosa che funziona è il dispositivo collegato alla prima entrata, HMDI1; gli altri due saranno sempre disturbati e perderanno il segnale in continuazione, rendendo inutile l'articolo, visto che se solo un'entrata funziona, è come se si utilizzasse la semplice entrata del televisore...
A questo punto, per il prodotto difettoso, mi vedo costretto ad un reso e a dare una stella.
il 6 maggio 2017
Lo trovo molto utile, lo utilizzo sul tv non smart e posizionandolo sull'unica porta hdmi, posso collegare lettore blu-ray, chromecast e mysky, poi lo si commuta sul dispositivo che si vuole utilizzare in quel momento pigiando sul pulsantino nero al centro della foto.
Funziona bene ed è proprio ciò che cercavo.
il 15 maggio 2017
Beh ottimo. Siete stanchi di distruggere cavi HDMI, collegando/scollegando il cavo da un televisore ad un altro, rovinando cosi i pin? O come nel mio caso, che utilizzo un singolo monitor per ps4 e pc?
Con 10 euro, siete apposto. SI MA PER IL PRIMO MESE.
Ho due HDMI collegati, se ce n'è solamente uno acceso perde il segnale continuamente costringendomi a tenere PS4 e PC accesi contemporaneamente. Scarso davvero
il 1 luglio 2017
Perfetto....il segnale arriva con un millesimo di secondo disturbato se faccio lo switch tra una play station e l'altra.......io ho la play 4 slim non in 4k quindi per me va benissimo questo prodotto, non ho idea per la versione pro se il segnale arriverebbe sempre ottimo o farebbe perdere risoluzione.