Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

questo splitter HDMI può essere molto utile nel caso in cui, a causa di un eccesso di decoder, consolle, lettori dvd ecc., siano occupate tutte le porte HDMI del televisore (dico televisore ma si può attaccare anche a un monitor del pc o a un proiettore, io l'ho provato al momento solo con tv e proiettore e ha funzionato bene). la qualità del video non sembra risentire della presenza di questo switcher. ovviamente non è necessario collegarlo alla corrente basta inserirlo nella porta HDMI. Se volete nasconderlo dietro alla tv calcolate che non è leggerissimo ma basta un pezzo di scotch e sta su ;)

tenete conto del fatto che funziona solo in entrata e non in uscita, e non si possono visualizzare i contenuti di più fonti contemporaneamente perché lo splitter dà automaticamente la precedenza a uno solo degli ingressi per volta (l'ultimo dispositivo ad essere acceso ha automaticamente la precedenza, se sono accesi più dispositivi ha la precedenza quello collegato all'ingresso 1).

Sulla scatola c'è scritto con cavo HDMI incluso questo può essere fuorviante perché il cavo è da intendersi quello attaccato all'apparecchio stesso che non si può staccare (vedi foto).

Nel complesso lo consiglio perché fa il suo dovere e può risolvere un problema.

Spero che la mia recensione vi sia utile :*
review image review image
il 23 maggio 2017
Oggetto davvero comodo che permette di tenere attaccati più apparecchi ad una unica entrata HDMI.

Nello specifico noi la abbiamo attaccata ad un monitor del pc, e nelle entrate erano collegati sia il computer che la Ps4 New Slim.
Il PROBLEMA nasce quando si vuole giocare solo alla ps4 ma il pc è spento....l'apparecchio (credo per una mancanza di alimentazione) non riesce a reggere e inizia a cambiare schermata da solo (anche se si collega solo quell'apparecchio, passa dalla schermata a schermo nero in continuazione) senza permettere quindi di giocare; se invece contemporaneamente anche il PC è acceso, allora non da problemi.

Credo sia stato progettato per utilizzi più "blandi", come attaccare magari sky e un lettore dvd o cose simili, ma con qualche accorgimento come abbiamo fatto noi si riesce ad utilizzare in più modi.

Ho dato quindi 4 stelle perchè per questo prezzo non ci si può aspettare di più, e perchè con qualche accorgimento fa il suo lavoro. Non ho allegato foto perchè è esattamente uguale all'immagine che il venditore propone.
il 27 aprile 2017
Delle tre sorgenti che dovevo collegare ad un TV Samsung, un lettore di bluray (nemmeno tanto recente), un decoder HD e un notebook, mi funzionava solo il decoder. Niente da fare con gli altri due apparati. Ho fatto vari tentativi sostituendo i cavi, provando a spostarli sugli altri ingressi, ma non c'è stato verso di vedere niente a parte il decoder. Purtroppo ho dovuto restituirlo.
Cinque stelle invece al servizio Amazon.
11 commento| 2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 24 marzo 2017
Correggo la recensione perché il prodotto non funziona con ps4 pro con cui l'avevo provato ma va con altri dispositivi.
Forse legge male l'uscita video della pro anche se messa a 1080p come la one ad esempio(con cui funziona). Immagino che crei problemi la risoluzione della pro, infatti nonostante la mia TV sia fullhd (quindi 1080p) mi scrive in alto a sinistra una risoluzione più alta che in realtà non posso avere ma con lo schermo nero.
22 commenti| Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 15 maggio 2017
Beh ottimo. Siete stanchi di distruggere cavi HDMI, collegando/scollegando il cavo da un televisore ad un altro, rovinando cosi i pin? O come nel mio caso, che utilizzo un singolo monitor per ps4 e pc?
Con 10 euro, siete apposto. Grazie a questo apparecchio, collegate i vostri dispositivi: tv, ps4, pc ecc.. e scegliete quale visualizzare con il pulsante apposito per selezionare il canale 1,2,3. Evitate di cambiare sempre cavo, che inevitabilmente con il tempo si rompono.
Spero di essere stato utile
il 6 maggio 2017
Lo trovo molto utile, lo utilizzo sul tv non smart e posizionandolo sull'unica porta hdmi, posso collegare lettore blu-ray, chromecast e mysky, poi lo si commuta sul dispositivo che si vuole utilizzare in quel momento pigiando sul pulsantino nero al centro della foto.
Funziona bene ed è proprio ciò che cercavo.
il 4 maggio 2017
Grande prodotto, con questo oggetto ho risolto il problema della presenza di una sola porta HDMI sul mio smart tv. Così ho potuto collegare senza problemi il now tv box e l'appLe TV allo stesso televisore. Comodo tasto che permette lo switch tra un cavo HDMI e l'altro. Davvero consigliato
il 12 maggio 2017
Si tratta di un ottimo prodotto. Personalmente, l'ho acquistato perché le tre porte hdmi del mio TV non erano più sufficienti. È sufficiente collegarlo alla TV, senza nessun adattatore, per disporre di ulteriori porte hdmi che riconoscono automaticamente quale dispositivo è attualmente acceso, aprendo la relativa porta. La qualità audio e video è davvero molto buona e, a occhio nudo, non si percepiscono perdite di qualità.
il 15 dicembre 2016
perfetto sotto tutti gli aspetti
Perfettamente funzionante come descitto, efficiente nelle caratteristiche di funzionalità, anche robusto, ed esteticamente molto gradevole
pervenuto entro i termini
il 14 marzo 2017
Perfetto come connettore multiplo. Funziona atonomamente senza bisogno di selezionare lo switch. Naturalmente bisogna usare l'accortezza di mantenere acceso solo l'apparato in uso. Consiglio l'acquisto