il 4 marzo 2018
Per chi come me ha un televisore di “vecchia generazione” con sole 2 porte hdmi questo switch è l’ideale. Avevo la necessità di collegare senza diventare matto a staccare e riattaccare cavi un decoder di Sky, un lettore Dvd e l’Apple Tv. Con questo commutatore riesco ad avere tutti e tre i prodotti collegati alla Tv senza impazzire con i cavi. Quando è acceso (cioè sempre) c’è una piccola luce blu ad indicarne il funzionamento. Sopra la luce blu c’e Il tasto switch che serve a selezionare quale dispositivo deve trasmettere il segnale alla TV. Prodotto sicuramente consigliato. In molti mesi di utilizzo non ho mai registrato alcun problema.
il 23 maggio 2017
Oggetto davvero comodo che permette di tenere attaccati più apparecchi ad una unica entrata HDMI.

Nello specifico noi la abbiamo attaccata ad un monitor del pc, e nelle entrate erano collegati sia il computer che la Ps4 New Slim.
Il PROBLEMA nasce quando si vuole giocare solo alla ps4 ma il pc è spento....l'apparecchio (credo per una mancanza di alimentazione) non riesce a reggere e inizia a cambiare schermata da solo (anche se si collega solo quell'apparecchio, passa dalla schermata a schermo nero in continuazione) senza permettere quindi di giocare; se invece contemporaneamente anche il PC è acceso, allora non da problemi.

Credo sia stato progettato per utilizzi più "blandi", come attaccare magari sky e un lettore dvd o cose simili, ma con qualche accorgimento come abbiamo fatto noi si riesce ad utilizzare in più modi.

Ho dato quindi 4 stelle perchè per questo prezzo non ci si può aspettare di più, e perchè con qualche accorgimento fa il suo lavoro. Non ho allegato foto perchè è esattamente uguale all'immagine che il venditore propone.
I PRIMI 10 RECENSORIil 3 gennaio 2018
Funziona? diciamo di sì, purtroppo a volte (molte volte), almeno nella mia TV che è un OLED LG, c'è qualche sorta di conflitto e mi appare per poi scomparire in continuazione l'icona HDMI. Ho dovuto eliminare questo splitter ed ora mi arrangio con lo scambio manuale dei cavi.

AGGIORNAMENTO: Ho provato a sostituire i cavi HDMI, ma il problema permane. Allora ho deciso di provarlo su una TV Samsung da 32", il problema qui è diverso, quando Switcho con l'interruttore per passare da Nintendo Switch (scusate il gioco di parole) a Wii U l'immagine si blocca. Con altre periferiche tipo un Box Tv Android sembrano non esserci problemi, ma si è comunque reso inutile al mio utilizzo.

In definitiva non mi sento di consigliarlo.

Spero di esservi stato utile e che la mia opinione possa aiutare anche altre persone. Grazie
il 30 agosto 2017
With hdmi cable multi arrivato nei tempi stabiliti,buoni i materiali di costruzione funziona benissimo e semplice da montare,(consiglio:prima di accendere qualsiasi apparecchio collegate tutto prima al multi hdmi poi inserite la spina dietro alla tv e dopo accendete gli apparecchi) se per caso la tv nn vi da il canale hdmi provate a scollegare il multi dietro la tv e a riconnetterlo. Spero di essere stato di aiuto😀 Quando spegnete un qualsiasi apparecchio in automatico il multi hdmi passera al canale attivo (lettore dvd console ecc) che avete acceso. Se volete cambiare canale premete il pulsante sul multi hdmi. Ci sono 3 led comodissimi che indicano il canale in uso,istruzioni nn sono in italiano ma con un po di pazienza si arriva a farlo funzionare. Spedizioni amazon impeccabile.
il 24 marzo 2017
Correggo la recensione perché il prodotto non funziona con ps4 pro con cui l'avevo provato ma va con altri dispositivi.
Forse legge male l'uscita video della pro anche se messa a 1080p come la one ad esempio(con cui funziona). Immagino che crei problemi la risoluzione della pro, infatti nonostante la mia TV sia fullhd (quindi 1080p) mi scrive in alto a sinistra una risoluzione più alta che in realtà non posso avere ma con lo schermo nero.
|22 commenti|Segnala un abuso
il 2 gennaio 2018
Usato con TV full HD e tre console. Se sono accesi due o tre dispositivi c'è un piccolo bottoncino che ti permette di scegliere la porta 1 2 e 3 premendo consecutivamente . Ho notato però che con più dispositivi lo switch perde il segnale per poi riprenderlo dando delle schermate nere che poi riprendono subito.questo non accade se è acceso un solo dispositivo. Sempre se sono accesi più dispositivi c'è un rumore di fondo nel senso che c'è l'immagine con una specie di "nebbia" che comunque ne permette la visione. Per il prezzo che ha e per l'uso che ne faccio sono molto contento dell'acquisto.
il 10 novembre 2017
collegato senza troppi pensieri lho messo subito al lavoro.
funziona bene, nessun intoppo, o inteferenza, unico neo che ho riscontrato, è la gestine automatica di selezione della porte, accendendo il device collegato, non sempre avviene il cambio.
la luce blu che identifica l'ingresso selezionato, rimane sempre accesa, anche quando la TV è spenta.
comunque nel complesso il suo lavoro lo fa bene.
il 6 maggio 2017
Lo trovo molto utile, lo utilizzo sul tv non smart e posizionandolo sull'unica porta hdmi, posso collegare lettore blu-ray, chromecast e mysky, poi lo si commuta sul dispositivo che si vuole utilizzare in quel momento pigiando sul pulsantino nero al centro della foto.
Funziona bene ed è proprio ciò che cercavo.
il 24 novembre 2017
L'ho acquistato perché il mio televisore è provvisto di un unica uscita HDMI e questo prodotto sembrava facesse al caso mio, però ho riscontrato un problema ( è vero non lo nemmeno segnalato ne tantomeno ho preso in considerazione l'idea di fare richiesta di rimborso) le tre porte funzionano e si attivano in automatico ma quando utilizzo lo slot 2 o 3 ( io lo uso per la playstation) tende frequentemente a perdere per alcuni secondi l'audio alla lunga è fastidioso quindi sono tornato all'opzione di usare un cavo alla volta
il 27 giugno 2017
Tutto sommato non è un cattivo acquisto. Il prezzo è conveniente, soprattutto in confronto ai prodotti simili venduti nei negozi di elettronica. E' arrivato in tempi molto rapidi.
Buon prodotto, ben fuzionante. Assicuro che non riduce la qualità video. Unica problema riscontrato è che se tenuto troppo vicino alla TV toglie completamente il segnale di alcuni canali. Ma il problema è facilmente raggirabile