Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,49
include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Fotografie in Re Maggiore di [Bresolin, Claudia]
Annuncio applicazione Kindle

Fotografie in Re Maggiore Formato Kindle

4.6 su 5 stelle 25 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,49
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 17,49

Lunghezza: 416 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Che cos’è la felicità?È ciò che si chiedono Elisa e Livia, due giovani donne che condividono una profonda amicizia. Due anime perfettamente in sintonia, come il bianco e il nero dei tasti di un pianoforte.L’amore è un momento perfetto che dura quanto lo scatto di una fotografia, come crede Livia? O deve togliere il respiro e superare lacrime e sofferenze, come ritiene Elisa?La loro amicizia è invidiabile, quasi perfetta, ma lo scontro di visioni contrapposte può metterla a repentaglio, quando la realtà le pone di fronte a ostacoli da superare.Tra i vicoli di Roma s’intrecciano le voci alterne di Livia ed Elisa, in un continuo susseguirsi di toni intimi e soavi, ma anche ironici e vivaci.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 2208 KB
  • Lunghezza stampa: 363
  • Editore: Lettere Animate Editore (1 gennaio 2016)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01CHBAC0M
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.6 su 5 stelle 25 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #76.832 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Recensioni clienti

4.6 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle
Livia ed Elisa, questi i nome delle due donne che si racconteranno in questo romano.

L'autrice Claudia Bresolin usa la prima persona per entrambe le protagoniste, ma queste risultano essere così diverse tra loro che difficilmente il lettore non le riconoscerà.

Non so se farà lo stesso effetto a voi ma leggere di queste tue donne era per me come vedere le due facce di una medesima medaglia. Mentre una vive una storia solida: il porto sicuro, l'altra ha una relazione clandestina ed io mi sono chiesta se l'animo umano non ci conduca sempre a desiderare ciò che non abbiamo... così in loro due ho vissuto una sorta di sdoppiamento.

Assieme alle due ragazze il terzo protagonista è la quotidianità, le abitudini. Spesso trasportati dalla corrente ci "accontentiamo" senza aver più la forza di nuotare controcorrente e tutto ciò che desideravamo si allontana da noi... Ma arriva poi un preciso momento, nella vita di ciascuno di noi, che ci fa tirare le somme ed è così che una rincorrerà il lavoro sempre amato e l'altra si troverà a fare i conti con veri sentimenti dai quali fuggiva.

Allo stesso tempo ciò che ci appartiene appare alle volte meno desiderabile fino a quando non lo perdiamo, allora ci renderemo conto del suo valore, unicamente con la privazione, che sia esso un amore o un'amicizia.

L'autrice ha saputo tenere in equilibrio la storia, è un romanzo che esprime maturità e concretezza ... come un bellissimo fiore che galleggia sulla superficie, rivelando una delicata intimità.

Vi ritroverete a chiedervi "sono più Livia o Elisa?" ed io mi sono risposta: perché non tutte e due?!
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Due donne alle prese con la loro vita. Una vita di tutti i giorni, due donne come tante, due donne come noi. Gli studi, il liceo, la laurea, una vita da condividere, tutto insieme. Due amiche che conoscono l'una l'altra come non si conoscono loro stesse. Una dolce, timida e per questo simpatica con pochi, introversa e insoddisfatta di sé stessa. Quella che non trova mai la cosa giusta da dire, e quando la trova non è mai il momento giusto. Che non ha il lavoro che vorrebbe, ma non si accontenta. Che non si sente capita da chi l'ama, eppure continua ad amare, legata ai suoi punti fermi. L'altra, il suo opposto. Sa sempre cosa dire e sempre al momento opportuno, simpatica e dalla battuta pronta, e anche dalla freccia pronta a scoccare. Lei sa cosa vuole, ma non sa chi vuole. Non ama i legami. L'unico legame irrinunciabile è quello con l'amica di sempre. Le storie delle due si raccontano, quando insieme, quando separate. Entrambi i punti di vista. lo stile è molto delicato, il ritmo è una dolce melodia che ci accompagna nelle emozioni vissute dalle protagoniste, nelle quali il lettore si ritrova, che sia con Elisa o con Livia, da qualche parte ci siamo anche noi in quelle pagine. Non mancano le note ironiche e le riflessioni. Per descrivere questo romanzo mi viene in mente il quotidiano, quelle abitudini che rilassano e a cui non vogliamo rinunciare. Quelle cose che fai solo a casa tua, perché da qualche altra parte non sarebbe la stessa cosa. La tisana della buona notte.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Il romanzo è ambientato a Roma e parla della storia personale di due amiche: Livia ed Elisa, condividono lo stesso appartamento e la relazione che le lega arriva ad assomigliare ad un rapporto di sorellanza.
Livia è decisa a portare avanti da tre anni la sua condizione di amante di un famoso pianista sposato, e decide di farlo prendendo solo il meglio da questa situazione, senza inutili pretese, godendosi ogni attimo dedicatole dall’uomo che ama. La sua situazione si complica quando entra in gioco Mattia, mostro di tennis conosciuto per caso, che entra a far parte della sua vita in punta di piedi, tentandola con la semplicità di una relazione normale, “allo scoperto”. Ma non è detto che tutto quello che sia semplice sia adatto a lei, si intravedono nubi all’orizzonte…
Elisa ama il suo compagno, Andrea, da una decina di anni, se non vivono ancora assieme è solo perché in fondo non ne sentono il bisogno. È una cantante, ha studiato al conservatorio, ma si rende conto che da troppi anni si è adagiata, abituandosi al suo lavoro di commessa in un negozio di strumenti musicali. È convinta che dovrebbe puntare più in alto, si sente inferiore rispetto all’amica Livia, editor presso una rivista, e al compagno Andrea, che fa fin troppo spesso importanti viaggi di lavoro in Belgio. Inoltre ultimamente si sente sempre più nervosa a causa di questa situazione, e i continui litigi con Andrea la esasperano, sembra anche che lui le stia nascondendo qualcosa, certi suoi comportamenti in pubblico sono ambigui…
La teoria delle due ragazze si intreccia, e viene sempre raccontata in prima persona da entrambe.
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover