Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 0,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Frammenti d'Infinito di [Paola Catozza]
Annuncio applicazione Kindle

Frammenti d'Infinito Formato Kindle

4.5 su 5 stelle 2 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 0,99
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 6,14

Descrizione prodotto

Sinossi

Frammenti d’Infinito è una raccolta di pensieri, di frasi, aforismi, scritti per dare voce a emozioni e sentimenti che non riescono a mostrarsi se non attraverso le parole.
Sono citazioni, più o meno lunghe, scritte di getto e in cui spiccano temi relativi all’amore, ma anche all’insicurezza, alla paura di non essere abbastanza o di restare sola. É, dunque, una sorta di diario di pensieri scomposti nati per dar libero sfogo a ciò che provo.

L'autore

Paola Catozza nasce a Lovere (BG) il 13 settembre 1996. Diplomatasi al Liceo delle Scienze Umane, decide di iscriversi all’Università, Accademia di Belle Arti, facoltà di Graphic design & multimedia. Blogger ed eterna sognatrice, ama leggere, scrivere e graficare. Collabora con diverse case editrici italiane come promoter e recensitrice, inoltre ha fatto parte del Comitato valutazione prime opere della casa editrice La Ruota edizioni, per la quale cura anche alcuni progetti grafici. Ha curato diverse prefazioni e progetti di copertina di romanzi self e non; inoltre fa parte dello staff della rivista gratuita “Eclettica, la voce dei blogger“, per cui cura la rubrica Discover the cover e l’impaginazione. “Riflessa in una goccia d’acqua” è la sua prima opera, una raccolta di poesie scritta durante gli anni di scuola superiore, edita nel 2015 dalla casa editrice Les Flaneurs edizioni. "Frammenti d'Infinito" è la sua seconda opera.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 2882 KB
  • Lunghezza stampa: 126
  • Editore: Paola Catozza (24 febbraio 2017)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B06XB49VSN
  • Word Wise: Non abilitato
  • Miglioramenti tipografici: Non abilitato
  • Media recensioni: 4.5 su 5 stelle 2 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #185.743 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.5 su 5 stelle
5 stelle
1
4 stelle
1
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Consulta entrambe le recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle
Devo premettere che lo stream of consciousness è un tipo di lavoro che amo molto: è uno stile che non va revisionato, altrimenti perde tutto il suo splendore. Soprattutto è uno stile difficile, perché comunque può facilmente portare a divagazioni senza senso. Devo dire che da questo punto di vista Paola Catozza non delude: essendo vari "capitoli", nel senso che i pensieri non sono concatenati tra di loro come potrebbe avvenire nell'Ulisse o simili, il libro risulta scorrevole e quindi alla portata anche di chi di solito dallo stream of consciousness si tiene bene alla larga.
Naturalmente non si può parlare di personaggi: questa raccolta di pensieri è fortemente introspettiva e forse l'unica vera protagonista è l'autrice stessa, che secondo me ha fatto un vero atto di coraggio scegliendo di mettere a nudo quelli che sono i propri pensieri su argomenti più o meno profondi, ma comunque di grande importanza per lei e per tutti i lettori. Sono rimasta molto colpita dal ragionamento che sta alle spalle di alcuni di questi aforismi: sono cose che non so se io sarei stata in grado di condividere. Punti forti del libro sono sicuramente l'introspezione e l'autoanalisi.
Personalmente (ma questo è totalmente opinabile, me ne rendo conto) ho apprezzato tantissimo la pagina 69 dell'ebook:
"Ci innamoriamo dell'Idea dell'Amore"
L'ho trovata attualissima, non tanto per la mia situazione personale attuale quanto per la mia situazione passata e per quella di moltissime persone, uomini e donne, che pensano di amare confondendo l'amore con l'abitudine, con il romanticismo portato all'eccesso. Si tratta di qualcosa che vedo spessissimo e che mi fa rabbrividire.
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Stella90 RECENSORE TOP 1000 il 2 marzo 2017
Formato: Formato Kindle
Ho apprezzato lo stile dell'autrice, delicato e intenso al tempo stesso. L'opera raccoglie una serie di poesie e aforismi che l'autrice affida alla penna (e ai lettori). Si coglie, pagina dopo pagina, la spontaneità, il mettersi a nudo come se ci si trovasse tra gli spazi di un diario segreto. Riflessioni nelle quali mi sono spesso riconosciuta e che permettono di "sentire" non lasciandole fine a loro stesse, ma vive più che mai.
Consigliato a quanti hanno un animo sensibile.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover