Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 6,99

Risparmia EUR 11,51 (62%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Fuoriclasse: Storia naturale del successo di [Gladwell, Malcolm]
Annuncio applicazione Kindle

Fuoriclasse: Storia naturale del successo Formato Kindle

3.9 su 5 stelle 52 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 6,99

Lunghezza: 246 pagine

Descrizione prodotto

Sinossi

Qual è il segreto del successo? È solo questione di talento individuale e di tenacia nel perseguire gli obiettivi? E che cosa differenzia realmente la personalità di colui che eccelle da quella della maggioranza dei suoi simili? La risposta di Malcolm Gladwell fa vacillare una delle convinzioni più radicate nella società contemporanea, cioè il mito del self made man. E vi riesce osservando con attenzione particolare i «fuoriclasse», le persone giunte all'apice del successo, dai campioni dello sport ai geni della scienza, dai virtuosi della musica agli uomini d'affari multimilionari, e analizzando le loro doti individuali ma anche e soprattutto i dettagli delle loro biografie. I risultati sono sconcertanti: il talento e la determinazione, per quanto indispensabili, non assicurano il successo, ma devono essere accompagnati da altri elementi e circostanze, spesso bizzarri e quasi sempre sottovalutati. Questo, sostiene Gladwell, non deve indurre a un atteggiamento di rassegnato fatalismo, bensì imporre all'attenzione della società la presenza e il ruolo di tali fattori «supplementari», per poter in futuro fornire a tutti pari opportunità di crescita e realizzazione personale.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 765 KB
  • Lunghezza stampa: 155
  • Editore: MONDADORI (20 maggio 2014)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00KLNRT7S
  • Word Wise: Non abilitato
  • Miglioramenti tipografici: Non abilitato
  • Media recensioni: 3.9 su 5 stelle 52 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #11.778 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?


Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Affascinato da tutto ciò che riguarda l'auto-miglioramento, mi sono sempre chiesto quali fossero le qualità personali necessarie per avere successo in tutti i campi della vita. Ho sempre pensato che alcune qualità non si possono imparare, eppure facendo riferimento alla mia esperienza di vita personale, professionale e sportiva sentivo che le qualità che solitamente associamo al carattere, alla personalità, possono essere conquistate attraverso lo studio, la dedizione e il giusto tempo di “immersione” (esperienza). Sulla dedizione non è facile discutere, ma il tempo necessario a quanto pare è stato definito: 10.000 ore. A sostenerlo è proprio Malcolm Gladwell, con la regola delle 10.000 ore, in questo suo libro.

Come tesi è senza dubbio affascinante. Infonde fiducia (il possibilismo è il più importante requisito del pensiero positivo) e conferma la mia convinzione “venditori si diventa”. Ma questa mia certezza nasce dal fatto che credo che la vendita sia una scienza, fatta di azioni e reazioni, una scienza basata sullo studio dei processi decisionali di chi acquista, cosa che chiunque è in grado di apprendere, al di là di carattere, inclinazioni e talento.
Ho però notato negli anni l’esistenza nei venditori di successo di tratti caratteriali molto simili che li accomunano. Verrebbe da chiedersi se sia deformazione professionale oppure se si tratti piuttosto di qualità innate che semmai hanno aiutato lo sviluppo professionale.
Il fatto che tutto si possa apprendere lascia perplessi, ricorda gli slogan di alcuni guru dello sviluppo personale: “Puoi essere chi vuoi!”. Non esistono quindi prerequisiti? Il carisma si può imparare?
Ulteriori informazioni ›
Commento 16 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
E' il tipico libro fatto per vendere copie.

L'unica idea interessante è quella delle 10.000 ore di pratica.

Per il resto il libro è riempito di storie ed esempi in cui Gladwell cerca di corroborare la sua tesi.

Una volta lette le prime 20 pagine in cui descrive l'idea delle 10.000 ore di esercizio, in pratica il libro è letto.

Mi è sembrato poi abbastanza disfattista come messaggio: o sei nato nella giusta epoca e ti capitano innumerevoli colpi di fortuna, che secondo l'autore non ti vai a cercare, ma capitano per puro caso, oppure non combinerai niente.

Tutto sommato Gladwell ha scritto molto di meglio.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina rigida Acquisto verificato
Analisi condivisibile di fattori che possono determinare il successo.
Posto giusto, momento giusto.
Periodo storico.
Applicazione e opportunità.

Leggendo, ci si rende conto di quanto "il caso", le occasioni ed altri fattori, unito alle capacità di una persona, possa determinare grandi risultati.
Esempio di Bill Gates è ecclatante.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Malcolm Gladwell ha una sua tesi sul perché alcune persone hanno un successo da Fuoriclasse e altri no: un fuoriclasse emerge quando una persona, con importanti doti innate e una vocazione in linea con l'evoluzione storica, incontra le condizioni favorevoli per sviluppare quella vocazione.
Con il suo stile aneddotico, a riprova della sua tesi, racconta molti casi di persone estremamente dotate, ma che non hanno avuto una vera occasione per affermarsi, e altrettanti casi di persone che avevano doti importanti, ma non eccezionali, che sono riusciti ad emergere perché hanno colto l'occasione per sfruttare un loro competenza a lungo costruita, oppure per maturarla fino ad eccellere.
Inoltre ci spiega che una grande competenza senza la capacità e la tenacia per convincere gli altri del suo valore, probabilmente rimarrà un'opportunità non colta.

Il punto debole, secondo me, è che Gladwell non è del tutto rigoroso nel suo ragionamento: infatti punta a dimostrare una tesi ed espone una serie di esempi che la giustificano, così come esempi che indicano tesi differenti come sbagliate. Ma non ci arriva a darci una vera dimostrazione della correttezza della sua tesi.
E' come se, davanti ad un torrente, ci guidasse sulle pietre che consentono di guadarlo, senza però aver verificato che quello fosse il passaggio migliore.

In ogni caso una lettura interessante di cui non mi sono pentito e che consiglio.
Commento 12 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Gladwell in questo libro, si mette a raccontare i passi fondamentali che hanno portato alcune persone di successo ad arrivare ai ruoli prestigiosi che rivestono o hanno rivestito, sottolineando come alcuni fattori che nessuno aveva considerato possono essere un comune denominatore per il successo. Tutto molto interessante per carità, ma è una generalizzazione di quelle mastodontiche. Gli unici due fattori che a mio parere si possono identificare come comuni ed indispensabili sono secondo me quello delle 10'000 ore di pratica e dell'ambiente culturale/famigliare in cui si cresce. Il resto sono cose che possono valere per alcuni, ma non per tutti. Che poi non ho capito cosa voleva fare con questo libro il signor Gladwell, scrivere gli ingredienti fondamentali per la ricetta del successo? Mah.
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover