Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 3,17
include IVA (dove applicabile)
logo kindle unlimited
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

I GATTI CON LE PISTOLE di [VERME, ANGELO LO]
Annuncio applicazione Kindle

I GATTI CON LE PISTOLE Formato Kindle

2.5 su 5 stelle 2 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle, 15 dic 2010
EUR 3,17

Lunghezza: 78 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

La natura ha dotato il mondo animale di istinti quali fattori di sopravvivenza, conservazione e riproduzione della specie. Esso, infatti, vive quasi totalmente d’istinto (a parte la nostra specie), e riesce a farlo molto bene senza deviarlo nell’insano istinto di ipersopravvivenza a discapito dei propri simili come invece fa l’uomo. Egli, con la sua intelligenza superiore e capacità di immaginazione, possiede l’attitudine ad elaborare progetti a lunga scadenza, riuscendo così ad andare al di là delle necessità del mero presente; e per certi versi questa si rivela un’abilità vincente. Quando però intelligenza e immaginazione si educano in un ambiente poco spirituale e malsano, l’uomo perverte il suo naturale istinto di sopravvivenza e lo muta in qualcosa di insensato e mostruosamente eccessivo. Così la facoltà umana di pianificare il futuro si tramuta in azioni distruttive e infine autolesive.
In questo racconto fantasy si immagina l’estinzione dell’uomo e l’evoluzione degli animali in milioni di anni di assoluta libertà territoriale, divenendo in tutto simili ad esso, anche nella stoltezza che ne causò l’estinzione. Negli anni 3126 e 3127 di questa ipotetica lontanissima era si svolge l’ennesimo conflitto mondiale tra due schieramenti contrapposti di animali evoluti. Un atto di eroismo della specie dei Gatti pone fine alla guerra e crea le basi per un futuro di pace e di reale progresso grazie alla riscoperta dell’eredità degli Illuminati del passato, che da sempre col loro esempio insegnano la necessità di una maggiore consapevolezza e spiritualità per preservare la specie cerebralmente evoluta dall’autoestinzione.
In definitiva, questo racconto vuole dare un messaggio di pace e di rinnovata speranza nell’uomo, riflettendo sull’immenso valore della pace e rappresentando la grande atrocità e stupidità della guerra, che sembrano concetti ovvi e da tutti condivisi, ma in realtà così non è se ancora oggi si continuano a combattere cruente guerre in ogni angolo del pianeta.

CURRICULUM ARTISTICO DELL’AUTORE
Angelo Lo Verme è uno scrittore siciliano. Nel 2006 ha pubblicato la prima edizione del saggio "La mafia, la Sicilia e Leonardo Sciascia", 1° classificato nel "Premio Omodei" indetto dall'Accademia Internazionale Il Convivio e dal Comune di Castiglione di Sicilia (CT) nel luglio 2004, finalista al 2° Concorso Internazionale Autori per l'Europa 2005 e ancora 1° nel Premio "Samadhi 2006" di Schio (VI).
Nel 2009 ha pubblicato la prima edizione della raccolta di Fiabe "Fiaabeeee! Fiaabeeee per tutti”, di quella di Poesie “Impressioni” e del presente racconto lungo "I gatti con le pistole".
Nel 2010 ha pubblicato la prima edizione del romanzo "Amore platonico" e del dramma tragicomico “C’è sempre tempo”, continuazione immaginaria del romanzo prima detto. Con tale piece si è piazzato al 2° posto nel "Premio Teatrale Angelo Musco" indetto dall'Accademia Internazionale Il Convivio e dal Comune di Motta Camastra (ME) nel dicembre 2004.
Ha scritto pure alcuni racconti brevi e collabora con le testate giornalistiche online Articolo21, Zonafrancanews.it, Agoravox, Siciliafacebook, SocialSicilia, Blog Sicilia, IlModeratore.it, Vivere Caltanissetta, e occasionalmente con Antimafia Duemila e Micromega.
Nell'agosto 2010 è risultato 1° classificato nella sezione Giornalismo del "Premio Nazionale Calabria e Basilicata 2010" svoltosi a Trebisacce (CS), con l'articolo "Ricordarsi sempre di Chernobyl".
Nel 2011 ha pubblicato la raccolta di articoli su politica, economia, ambiente, scienza, salute, spiritualità, recensioni e satire intitolata "Giornalismo: una missione".

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 231 KB
  • Lunghezza stampa: 78
  • Editore: ANGELO LO VERME; 1. edizione (15 dicembre 2010)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B009MJPYLA
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 2.5 su 5 stelle 2 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #499.781 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Recensioni clienti

Condividi i tuoi pensieri con altri clienti
Vedi tutte le 2 recensioni cliente

Principali recensioni dei clienti

19 giugno 2013
Acquisto verificato
0Commento| Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
29 dicembre 2012
Acquisto verificato
0Commento| Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
click to open popover

Dove è il mio ordine?

Spedizioni e resi

Hai bisogno di aiuto?