Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 3,17
include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

I GATTI CON LE PISTOLE di [VERME, ANGELO LO]
Annuncio applicazione Kindle

I GATTI CON LE PISTOLE Formato Kindle

2.5 su 5 stelle 2 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle, 15 dic 2010
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 3,17

Lunghezza: 78 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

La natura ha dotato il mondo animale di istinti quali fattori di sopravvivenza, conservazione e riproduzione della specie. Esso, infatti, vive quasi totalmente d’istinto (a parte la nostra specie), e riesce a farlo molto bene senza deviarlo nell’insano istinto di ipersopravvivenza a discapito dei propri simili come invece fa l’uomo. Egli, con la sua intelligenza superiore e capacità di immaginazione, possiede l’attitudine ad elaborare progetti a lunga scadenza, riuscendo così ad andare al di là delle necessità del mero presente; e per certi versi questa si rivela un’abilità vincente. Quando però intelligenza e immaginazione si educano in un ambiente poco spirituale e malsano, l’uomo perverte il suo naturale istinto di sopravvivenza e lo muta in qualcosa di insensato e mostruosamente eccessivo. Così la facoltà umana di pianificare il futuro si tramuta in azioni distruttive e infine autolesive.
In questo racconto fantasy si immagina l’estinzione dell’uomo e l’evoluzione degli animali in milioni di anni di assoluta libertà territoriale, divenendo in tutto simili ad esso, anche nella stoltezza che ne causò l’estinzione. Negli anni 3126 e 3127 di questa ipotetica lontanissima era si svolge l’ennesimo conflitto mondiale tra due schieramenti contrapposti di animali evoluti. Un atto di eroismo della specie dei Gatti pone fine alla guerra e crea le basi per un futuro di pace e di reale progresso grazie alla riscoperta dell’eredità degli Illuminati del passato, che da sempre col loro esempio insegnano la necessità di una maggiore consapevolezza e spiritualità per preservare la specie cerebralmente evoluta dall’autoestinzione.
In definitiva, questo racconto vuole dare un messaggio di pace e di rinnovata speranza nell’uomo, riflettendo sull’immenso valore della pace e rappresentando la grande atrocità e stupidità della guerra, che sembrano concetti ovvi e da tutti condivisi, ma in realtà così non è se ancora oggi si continuano a combattere cruente guerre in ogni angolo del pianeta.

CURRICULUM ARTISTICO DELL’AUTORE
Angelo Lo Verme è uno scrittore siciliano. Nel 2006 ha pubblicato la prima edizione del saggio "La mafia, la Sicilia e Leonardo Sciascia", 1° classificato nel "Premio Omodei" indetto dall'Accademia Internazionale Il Convivio e dal Comune di Castiglione di Sicilia (CT) nel luglio 2004, finalista al 2° Concorso Internazionale Autori per l'Europa 2005 e ancora 1° nel Premio "Samadhi 2006" di Schio (VI).
Nel 2009 ha pubblicato la prima edizione della raccolta di Fiabe "Fiaabeeee! Fiaabeeee per tutti”, di quella di Poesie “Impressioni” e del presente racconto lungo "I gatti con le pistole".
Nel 2010 ha pubblicato la prima edizione del romanzo "Amore platonico" e del dramma tragicomico “C’è sempre tempo”, continuazione immaginaria del romanzo prima detto. Con tale piece si è piazzato al 2° posto nel "Premio Teatrale Angelo Musco" indetto dall'Accademia Internazionale Il Convivio e dal Comune di Motta Camastra (ME) nel dicembre 2004.
Ha scritto pure alcuni racconti brevi e collabora con le testate giornalistiche online Articolo21, Zonafrancanews.it, Agoravox, Siciliafacebook, SocialSicilia, Blog Sicilia, IlModeratore.it, Vivere Caltanissetta, e occasionalmente con Antimafia Duemila e Micromega.
Nell'agosto 2010 è risultato 1° classificato nella sezione Giornalismo del "Premio Nazionale Calabria e Basilicata 2010" svoltosi a Trebisacce (CS), con l'articolo "Ricordarsi sempre di Chernobyl".
Nel 2011 ha pubblicato la raccolta di articoli su politica, economia, ambiente, scienza, salute, spiritualità, recensioni e satire intitolata "Giornalismo: una missione".

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 231 KB
  • Lunghezza stampa: 78
  • Editore: ANGELO LO VERME; 1. edizione (15 dicembre 2010)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B009MJPYLA
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 2.5 su 5 stelle 2 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #366.521 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?

Recensioni clienti

2.5 su 5 stelle
5 stelle
0
4 stelle
0
3 stelle
1
2 stelle
1
1 stella
0
Consulta entrambe le recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Acquisto verificato
Non so ancora dire se mi é piaciuto o meno... Se non fosse per la lunga introduzione sul contenuto del libro potrebbe essere benissimo una qualsiasi storia, diciamo di "guerra" ambientata ovunque e da chiunque. Se ci aggiungiamo il pensiero che vuol dare l'autore sulle pecche del genere umano e sul fatto che potrebbero essere non solo nostre ma di chiunque si possa sviluppare come noi, lo si puó leggere sotto un'altra luce. Il ritmo non é molto incalzante e molti passaggi sono scontatissimi. Si fa leggere ma non credo, col senno di poi, che avrei speso quello che chiede l'autore per leggerlo (io l'ho preso in promozione gratuita). Nulla mi aspettavo e nulla ho perso, tutto qui....
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Emmac il 29 dicembre 2012
Acquisto verificato
Dal titolo, lo ammetto, mi aspettavo qualcosa di diverso. In ogni caso il romanzo è originale e merita 3 stellette.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover