Ne hai uno da vendere?
Passa al retro Passa al fronte
Ascolta Riproduzione in corso... In pausa   Stai ascoltando un campione dell'edizione audio udibile.
Maggiori informazioni
Visualizza tutte le 2 immagini

Gamification by Design: Implementing Game Mechanics in Web and Mobile Apps (Inglese) Copertina flessibile – 30 ago 2011

3.5 su 5 stelle 2 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 90,37 EUR 71,27
click to open popover

Descrizione prodotto

L'autore

Gabe Zichermann is an author, public speaker, serial entrepreneur, and the foremost expert on the subject of gamification. His book, Game-Based Marketing (Wiley, 4/2010) has achieved critical and industry acclaim for its detailed look at innovators who blend the power of games with brand strategy. Zichermann is also the author of the Gamification Blog at http://gamification.co and chair of the Gamification Summit and Workshops.

Christopher Cunningham is a software architect and developer who helped found ChroniQL, an early gamification solution; beamME, a mobile social application; and TrekMail, a breakthrough mobile email/text application. Christopher has deep expertise with agile development processes and distributed team management.

Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.




Dettagli prodotto

  • Copertina flessibile: 208 pagine
  • Editore: O'Reilly Media; 1 edizione (30 agosto 2011)
  • Lingua: Inglese
  • ISBN-10: 1449397670
  • ISBN-13: 978-1449397678
  • Peso di spedizione: 408 g
  • Media recensioni: 3.5 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (2 recensioni clienti)
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon:
  • Visualizza indice completo
  • Garanzia e recesso: Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consultaMaggiori informazioni la nostra pagina d'aiuto su Resi e rimborsi per articoli Marketplace.

Recensioni clienti

3.5 su 5 stelle
5 stelle
0
4 stelle
1
3 stelle
1
2 stelle
0
1 stella
0
Consulta entrambe le recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Il libro è ben scritto, veloce da leggere. Per un'introduzione alla gamification a mio avviso è ottimo. Offre immediatamente una visone di insieme, ha un'architettura dell'informazione molto chiara.
L'unico neo, motivo per cui non ha preso 5 stelle, è il formato kindle. Nel libro sono presenti diverse illustrazioni e qualche tabella. Sulle immagini passi, anche se il bianco e nero spesso fa perdere dettagli importanti, sulle tabelle invece l'usabilità è infima, si perde completamente la visione d'insieme.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile
Un'introduzione a come implementare gli strumenti di gamification, soprattutto nei siti. Il manuale é decisamente focalizzato sull'hands-on, ovvero poca teoria e molti esempi pratici e decisamente utile per chi é interessato a progettare un business online implementando strategie di attrazione attraverso giochi e meccanismi di gioco. Meno per chi invece vuole implementare la gamification in altri contesti.

I primi capitoli che spiegano gli elementi base delle strategie di Gamification (molto efficace la parte su Mechanics e Dynamics) sono decisamente utili. Spiegazione chiara e ricca di esempi, poca teoria e molta applicazione.

Il capitolo sui Case Studies é utile per vedere ancora di più messi in pratica i concetti base espressi nel libro, alla luce del resto del libro sarebbe stato più utile un capitolo ancora più lungo sull'argomento.

I capitoli finali dedicati a come programmare una piattaforma di gamification sono stati per me assolutamente inutili: per chi cerca un manuale di idee nuove, questo capitolo é troppo limitato ad una sola applicazione. Per giunta richiede abilità di programmazione che francamente delegherei a qualcun altro. Anche dal punto di vista teorico ripetono solamente quanto già detto.

Una buona introduzione ai principali tools di gamification, a patto che si cerchi solo questo.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso