Non disponibile.
Non sappiamo se o quando l’articolo sarà di nuovo disponibile.
Scegli il tuo indirizzo
Ne hai uno da vendere?

Gardena 19100-26 Set Smart System, Multicolore

3,6 su 5 stelle 15 voti

Non disponibile.
Non sappiamo se o quando l’articolo sarà di nuovo disponibile.
  • Comfort – Rilassatevi e godetevi il vostro tempo libero.
  • Libertà – Lasciate che GARDENA smart system si prenda cura del vostro giardino
  • Controllo – Tutto a portata di mano per un prato sempre perfetto
  • Sempre connesso: Lo smart gateway può essere collocato in casa e utilizza il router dell‘utente per stabilire una connessione a Internet.
  • Questo dispositivo costituisce il cuore dello smart system e stabilisce la connessione wireless tra il proprio smartphone e tutti i dispositivi smart system GARDENA in uso nel giardino.
Visualizza altri dettagli prodotto
Un click per la Scuola
Ogni volta che acquisti, Amazon dona un credito virtuale alla scuola di tua scelta o a Save the Children e a te non costa nulla! Iniziativa soggetta a Termini e Condizioni. Registrati ora

Dettagli prodotto

Specifiche prodotto

Ulteriori informazioni

Garanzia legale, diritto di recesso e politica dei resi

Garanzia e recesso:Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consulta la nostra pagina d'aiuto su Resi e rimborsi per articoli Marketplace.

Contenuto della scatola

  • 1 x Robomower

  • Descrizione Prodotto

    Kit smart system GARDENA Set smart Sensor Control GARDENA Set smart Water Control GARDENA Robot rasaerba smart Sileno GARDENA Robot rasaerba smart Sileno+ GARDENA Set smart Micro-Drip GARDENA
    Completamente automatico per un prato perfettamente curato Irrigazione efficiente delle piante Irrigazione delle piante efficiente e basata sulle necessità effettive Irrigazione efficiente delle piante Completamente automatico per un prato perfettamente curato Completamente automatico per un prato perfettamente curato Irrigazione efficiente delle piante, include un micro-drip system per filiere di piante
    Robot rasaerba smart Sileno+ (1300 m²) - - - - -
    Robot rasaerba smart Sileno (1000 m²) - - - -
    smart Water Control (computer per l'irrigazione) - -
    smart Sensor - - -
    Set smart Micro-drip per filiere di piante - - - - -
    smart Gateway
    Lo smartphone non è in dotazione Lo smartphone non è in dotazione Lo smartphone non è in dotazione Lo smartphone non è in dotazione Lo smartphone non è in dotazione Lo smartphone non è in dotazione

    Domande e risposte dei clienti

    Visualizza la sezione Domande e risposte

    Recensioni clienti

    3,6 su 5 stelle
    3,6 su 5
    15 valutazioni globali
    5 stelle
    49%
    4 stelle
    22%
    3 stelle 0% (0%) 0%
    2 stelle 0% (0%) 0%
    1 stella
    29%

    Recensioni migliori da Italia

    VOCE VINE
    Recensito in Italia 🇮🇹 il 29 agosto 2017
    Recensione Vine di un prodotto gratuito( Cos'è? )
    Una persona l'ha trovato utile
    Segnala un abuso
    I PRIMI 500 RECENSORIVOCE VINE
    Recensito in Italia 🇮🇹 il 5 luglio 2017
    Recensione Vine di un prodotto gratuito( Cos'è? )
    Immagine cliente
    5,0 su 5 stelle Eccellente per manti erbosi di ca 1000mq
    Di Fra76m il 5 luglio 2017
    Robot tagliaerba modello «SILENO» di casa Gardena, con capacità di taglio fino a 1000 mq e che nel mio caso verrà impiegato nel mio giardino di 200 mq circa.
    Nella mia disamina cercherò di spiegarvi il più brevemente possibile pro e contro di questo strumento (anche se di cose da dire ce ne sarebbero davvero tantissime), e soprattutto mi focalizzerò sul lato pratico e sulla compatibilità di utilizzo in giardini non troppo grandi, dove per altro sono presenti diverse piante, ornamenti e ostacoli durante il percorso.

    COSA COMPRENDE QUESTO SMART KIT
    All’apertura del pacco sono rimasto davvero sorpreso dalla dotazione della confezione. Oltre al robot tagliaerba (con annessa la sua base) di cui parlerò con precisione più avanti troviamo kit di connessione via internet, cavo ethernet, cavi di alimentazione vari, connettori, cavo perimetrale, 4 confezioni di paletti per fissaggio del cavo e istruzioni molto dettagliate in tutti i linguaggi (un libro per ogni lingua a disposizione).
    Non nascondo che non avendo grossa dimestichezza con questo genere di apparecchi, mi ci è voluto tempo prima di capire come muovermi e districarmi tra tutti gli accessori in dotazione.
    Prima di procedere oltre faccio presente che una volta tolto dalla scatola, il robot si presenterà nelle sue generose dimensioni (79,5 x 56 x 34 cm.): lo vedo adatto a giardini medio/grandi. Certo non sarà un problema utilizzarlo anche in appezzamenti di terreno più piccoli, ma i movimenti saranno di certo più complicati vista l’imponenza del tagliaerba (soprattutto se anche voi come me avete un giardino “vissuto” con piante, orto e ornamenti vari).

    DA CHE PARTE MI FACCIO?
    Premesso che le istruzioni sono dettagliatissime (complimenti a Gardena per la perizia con cui sono state scritte), occorrerà per prima cosa scegliere la posizione del nostro robot e posizionare la base di ricarica (ovviamente stando attenti a non posizionarla in posizioni anguste o in salite/discese troppo ripide.
    Come seconda cosa andrà posizionato il cavo perimetrale lungo i bordi del vostro giardino, stando attenti questa volta a collocarlo alla giusta distanza (circa 30 cm ad esempio da muri). Ultimo collegamento sarà per il cavo guida, che faciliterà il rientro del robot stesso alla sua base a fine lavoro (particolarmente utile in caso di ostacoli).
    Avrete capito che serviranno diverse ore, prima di accendere il robot e avviare la prima configurazione (molto semplice devo dire), durante la quale vi verrà chiesto di creare un PIN personale e altri dati (data, nazione, linguaggio, etc.), ed infine il robot effettuerà lo scan del cavo che avete appena steso dandovi conferma dell'avvenuto collegamento.
    ATTENZIONE: Inutile provare ad avviarlo senza aver completato la procedura di cui sopra…il robot non uscirà dalla sua base, segnalandovi che manca il collegamento.

    NB: Vi sono innumerevoli configurazioni, programmi di lavoro, modalità settabili…. Il manuale è chiaro e le tabelle sono esaustive per cui non entrerò in ulteriori dettagli per questione di spazio (rimango in ogni caso a disposizione per eventuali ulteriori domande).
    Concludo quindi questa sezione facendo notare che scaricando l'APP "GARDENA" (nel mio caso dallo store di Android per il mio LG G4), potremo controllare il nostro tagliaerba (più eventuali ulteriori accessori del set Gardena) anche da remoto, accedendo a programmi di lavoro e alle varie funzioni del tagliaerba.

    LA PROVA PRATICA
    Ma veniamo al sodo: dopo ore di lavoro (ovviamente si tratta solo del primo avvio, poi sarà tutto automatizzato) il mio "Sileno" è uscito dalla sua base ed ha iniziato il ciclo di taglio (ulteriore NB: il robot partirà solo dopo aver terminato il suo ciclo di carica).
    La prima cosa che mi ha colpito, e che quindi voglio segnalare, è assolutamente il rumore contenuto, praticamente assente soprattutto rispetto ai tagliaerba elettrici (manuali) a cui ero abituato.
    Come potrete vedere dal video da me realizzato, il mio giardino è pieno di insidie (cespugli, piante, arbusti, fiori, aiuole delimitate con sassi, impianto di irrigazione con tubo sgocciolante e anche giochi per bambini) ed ero proprio curioso di vedere come e se questo apparecchio di casa Gardena, riuscisse a districarsi dalle varie situazioni.
    Bene, seguendolo durante il taglio mi sono accorto che il robot pur girando a random per il giardino, riesce a coprire tutte le zone con buona precisione...e al termine del suo lavoro rientra alla base con precisione (grazie al cavo guida) passando per altro in una strettoia posta vicino al mio ulivo, prima di raggiungere la sua base di ricarica.
    Come detto, il funzionamento del robot è chiaramente “a rimbalzo” (per intenderci lo vedrete urtare contro gli ostacoli e cambiare direzione... piuttosto che calpestare il cavo perimetrale e seguire il cavo stesso fino al primo ostacolo.
    A proposito del cavo, vi consiglio di piantarlo a terra bene, o addirittura seppellirlo se non si vuole incorrere in tagli accidentali del cavo stesso (come è successo a me durante il primo utilizzo).

    Capitolo erba tagliata e raccolta: sarà possibile settare l’altezza della lama su diversi gradi, precisamente dal valore 2 al valore 6 (girando la manopola comunque ci si potrà posizionare anche su posizioni intermedie): insomma configurazione di taglio molto semplice, facile ed efficace.
    Piccolo inciso sulle lame poste sotto il "Sileno": più che lame sono dei piccoli inserti in metallo (a modi taglierino) che rotando svolgono egregiamente il loro lavoro (vedi foto del dettaglio): devo dire che inizialmente nutrivo dei dubbi sulla qualità di taglio vista la tipologia di lama utilizzata, ma poi oltre ad averne verificato l'efficacia, le ho trovate addirittura più intelligenti e versatili visto che per natura sono più sicure e protette da eventuali danni da urto (come ad esempio può succedere con i tombini del mio giardino).

    Infine, venendo da un tagliaerba manuale con sacca di raccolta, ero abituato a dover svuotare di tanto in tanto la sacca stessa...in alcuni casi è vero che invece di buttare l'erba raccolta in un sacco, avevo poi deciso di utilizzarla per concimare il piccolo orto che coltiviamo in giardino.
    Bene questo robot Gardena opera proprio in questa maniera, ma grazie alla tecnologia "Mulching", sminuzza l'erba finemente predisponendola quindi per un facile assorbimento da parte del terreno.... insomma fà quello che facevo io in precedenza, con rigor di logica e a regola d'arte.

    CONCLUSIONI
    Sto per partire per le vacanze, e sarà un piacere poter pensare che qualcuno si prenderà cura del mio giardino e mi farà trovare il prato tagliato al mio rientro.
    Seguendo le indicazioni presenti sul manuale, date le dimensioni del mio giardino, ho impostato un taglio per 2 volte a settimana (andare oltre alle 3 volte è sconsigliato per non schiacciare troppo l’erba, viste le dimensioni esigue del manto erboso).

    Dopo questa lunga disamina è arrivato il momento di sintetizzare un giudizio su questo Sileno che, nonostante nel manuale venga indicato possa essere utilizzato anche su superfici di 200 mq, vedo onestamente più a suo agio su terreni più ampi e possibilmente con meno ostacoli (nonostante la buona tecnologia, il Sileno è di dimensioni abbondanti).
    Per il resto e incredibilmente silenzioso e gode di ottima potenza (non l'ho ancora visto incastrato) ed inoltre è ottimo sia come taglio (ma su questo aspetto non avevo dubbi visto che Gardena è una garanzia) che come tecnologia (buono il controllo da remoto e le innumerevoli impostazioni presenti nel robot).
    Insomma, se state pensando ad un robot tagliaerba comandabile a distanza tramite smartpone, magari per il vostro prato di dimensioni sui 500/1000 metri, questo è indubbiamente il prodotto che fa per voi.... diversamente valutatene bene dimensioni e caratteristiche vista l'imponenza del robot (che comunque rispetto alla mole, risulta in ogni caso leggero e di facile trasporto manuale).

    Edit del 30/09/2017: Dopo mesi d'uso posso dirvi con certezza che si è rivelato ottimo anche per il mio giardino di circa 150/200 mq. Seguendo i consigli del manuale ho impostato il timer su 3 giorni della settimana (4 ore circa di lavoro per giorno): il robot taglia ottimamente il prato e non ha difficoltà a districarsi anche in spazi angusti (pensate che solo una volta l'ho trovato bloccato).
    Io mi sto trovando divinamente, per cui le 5 stelle sono assolutamente confermate e meritate!
    Immagini presenti nella recensione
    Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente
    Immagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine cliente
    Una persona l'ha trovato utile
    Segnala un abuso

    Le recensioni migliori da altri paesi

    MICHOT François
    5,0 su 5 stelle ¡un utensilio esential!
    Recensito in Spagna 🇪🇸 il 1 giugno 2018
    2 persone l'hanno trovato utile
    Segnala un abuso
    VALERIE HOSPITAL
    1,0 su 5 stelle SERVICE APRES VENTE CATASTROPHIQUE
    Recensito in Francia 🇫🇷 il 23 aprile 2019
    4 persone l'hanno trovato utile
    Segnala un abuso
    guilbot
    5,0 su 5 stelle Magique robot
    Recensito in Francia 🇫🇷 il 31 maggio 2019
    Una persona l'ha trovato utile
    Segnala un abuso
    WM
    4,0 su 5 stelle Fastidieux au début mais efficace par la suite !
    Recensito in Francia 🇫🇷 il 25 settembre 2017
    Recensione Vine di un prodotto gratuito( Cos'è? )
    Immagine cliente
    4,0 su 5 stelle Fastidieux au début mais efficace par la suite !
    Recensito in Francia 🇫🇷 il 25 settembre 2017
    Points forts :
    - effectivement silencieux
    - hauteur de coupe facilement réglable (2cm à 6 cm)
    - lames de rechange fournies
    - tond sous la pluie
    - l'herbe coupée est laissée telle quelle sur le sol en guise d'engrais
    - le manuel en plusieurs langues dont le français est assez clair
    - une poignée à l'arrière du robot permet de le transporter facilement
    - un code PIN permet de sécuriser l'utilisation du robot

    Points faibles :
    - au moins 3h pour lire le manuel, comprendre le fonctionnement du robot et tout mettre en place
    - le cas échéant, il faut créer un abri pour le robot au-dessus et autour de la station de charge car le robot ne doit pas être chargé en plein soleil ni sous la pluie
    - pour utiliser l'application et pouvoir contrôler le robot à distance ainsi que programmer son utilisation, il faut obligatoirement créer un compte
    - le manuel présente des illustrations (pas toutes) de très mauvaises qualité (très pixelisées), ce qui peut rendre la lecture difficile

    Remarques :
    - livré en deux cartons (un gros et un petit)
    - pour la première utilisation, je conseille de charger le robot le plus tôt possible pour gagner du temps pendant la lecture du manuel et l'installation du matériel
    - la mise en place paraît compliquée mais avec le recul, c'est simple
    - il faut réserver 2m devant la station de charge pour que le robot ne soit pas gêné pour rentrer sur sa station de charge
    - la station de charge peut être vissée au sol avec des grosses vis noires en plastiques fournies
    - il faut bien enterrer les câbles sinon ils peuvent être coupés par le robot (en effet, le robot va tondre jusqu'aux limites définies par le câble; cependant il ne s'arrête pas avant le câble mais au-dessus du câble !)
    - peut tondre sous la pluie mais attention à prévoir qu'avec l'herbe mouillée, le robot risque de glisser dans des pentes notamment
    - pour un terrain imaginons carré tout simple, il faut en fait 3 câbles : un câble périphérique partant des deux côtés de la station de charge faisant le périmètre du terrain et coupé en son milieu pour être relié au milieu de la station de charge par un autre câble (câble de guidage). Comme le câble périphérique est coupé en deux, ça fait un total de 3 câbles (2 câbles périphériques + 1 câble de guidage).
    - le câble électrique de 200m permet en théorie d'aller jusqu'à 1600m² sur un terrain carré = (200m ÷ 5)². "5" étant les 4 côtés du terrain carré + le câble de guidage de la même longueur qu'un côté. Le câble de 200m est donc normalement suffisant pour un terrain carré de 1000m² (1000m² étant la surface maximale sur laquelle le robot peut travailler). Mais pour un terrain rectangulaire de 100m par 10m (donc d'une surface de 1000m²), il faudrait un câble d'au moins 320m² = 100m x 3 + 10 x 2. "3" étant les deux côtés du terrain les plus longs + le câble de guidage et "2" étant les deux côtés les plus courts. Le câble de 200m est donc trop court pour un terrain rectangulaire de ce type.
    Immagini presenti nella recensione
    Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente
    Immagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine cliente
    16 persone l'hanno trovato utile
    Segnala un abuso
    Caplain Lionel
    4,0 su 5 stelle bien mais utilisable seulement après travaux
    Recensito in Francia 🇫🇷 il 9 novembre 2017
    Recensione Vine di un prodotto gratuito( Cos'è? )