Prezzo Kindle: EUR 9,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Annuncio applicazione Kindle
Gesù Manager: Per un nuovo paradigma di management (Collana Praticamente Pensando - Pensiero Strategico Vol. 1) di [Iannuzzi, Raffaele]

Gesù Manager: Per un nuovo paradigma di management (Collana Praticamente Pensando - Pensiero Strategico Vol. 1) Formato Kindle


Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
EUR 9,99

Lunghezza: 131 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato
  • Libri simili a Gesù Manager: Per un nuovo paradigma di management (Collana Praticamente Pensando - Pensiero Strategico Vol. 1)

Le novità di Amabile Giusti
Scopri ora tutti i romanzi della regina del rosa contemporaneo Clicca qui

Descrizione prodotto

Sinossi

L'esperienza di Gesù di Nazaret non riguarda soltanto la fede e la religione. Non è solo un tema di spiritualità astratta, ma rappresenta il punto culminante di un modo di vivere la vita in pienezza. Al punto che ogni aspetto dell'esistenza si illumina di verità e certezza. Niente manca nella vita di Gesù: dall'amore alla libertà, dalle relazioni alla vita materiale. E' proprio grazie a questa dimensione di universale e integrale esperienza, espressa nella vita di Gesù, che oggi possiamo accostarci in modo nuovo e originale ad una concezione di "management" del tutto nuova. Il "to manage" che qui descriviamo, infatti, non è l'azione tecnica del "manager" impegnato nell'azienda o nel settore pubblico, ma è la cifra di ogni azione umana orientata ad uno scopo e rappresenta, così, il punto culminante di un modo di vivere la vita in pienezza. Al punto che ogni aspetto dell'esistenza si illumina di verità e certezza. Niente manca nella vita di Gesù: dall'amore alla libertà, dalle relazioni alla vita materiale. E' proprio grazie a questa dimensione di universale e integrale esperienza, espressa nella vita di Gesù, che oggi possiamo accostarci in modo nuovo e originale ad una concezione di "management" del tutto nuova. Il "to manage" che qui descriviamo, infatti, non è l'azione tecnica del "manager" impegnato nell'azienda o nel settore pubblico, ma è la cifra di ogni azione umana orientata ad uno scopo: "maneggiare" la vita è fare proprio come Gesù, che istruisce, aiuta i più deboli, guarisce con la sua parola, illumina con i suoi insights. Gesù è dunque originariamente "manager", in questo senso, e chi si fa accompagnare dalla sua esperienza lo diventa in modo del tutto nuovo, fresco e creativo. Il libro attraversa l'esperienza del Maestro più conosciuto del mondo con uno sguardo attento a cogliere i pattern ricorrenti nelle sue azioni, nelle sue parole e nei suoi comportamenti. Non per imitare sterilmente e astrattamente, ma per diventare sempre di più ciò che siamo. "La verità vi farà liberi", ha detto Gesù, e qui la "verità" non è un concetto, ma un'esperienza. L'esperienza vera e creativa dell'essere vivi e protagonisti fino in fondo della nostra vita è il miracolo del vivere. E, vivendo così, si può imparare, crescere e prosperare. Dal "management" incarnato da Gesù apprendiamo l'arte di essere "manager" umili, concreti e perfino ironici della nostra vita. Dal basso di ciò che ci accade, ci innalziamo alle guglie del vivere. In fondo a questa strada, ritroviamo anche una diversa connotazione del termine abusato di "leadership", che non può mai fare a meno di un "management" così interpretato.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 317 KB
  • Lunghezza stampa: 131
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B06ZZXYMKT
  • Word Wise: Non abilitato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: Recensisci per primo questo articolo
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #493.827 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Nessuna recensione cliente


Recensisci questo prodotto

Condividi i tuoi pensieri con altri clienti

click to open popover

Dove è il mio ordine?

Spedizioni e resi

Hai bisogno di aiuto?