Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,99

Risparmia EUR 8,01 (80%)

include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Il Giardino degli Aranci - Il mondo di nebbia di [Pasqua, Ilaria]
Annuncio applicazione Kindle

Il Giardino degli Aranci - Il mondo di nebbia Formato Kindle

4.0 su 5 stelle 25 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,99

Lunghezza: 218 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Il Mondo di Nebbia, dove Aria e il fidato amico Henry vivono e frequentano un liceo come tanti altri ragazzi, nasconde dei segreti inquietanti, come incubi che prendono forma e sono in qualche modo collegati ai Cinque Sacerdoti, misteriosi individui che controllano la città.
Aria non è però una ragazza come tutte le altre: in quel mondo ha la sensazione di "girare a vuoto", e dentro di sé sospetta che dietro ai suoi incubi ci siano verità dimenticate... sarà l'incontro con Will, che come lei sembra frustrato e insoddisfatto da quella realtà, a rivelarle che tutto quello in cui credeva prima è nient'altro che un'illusione. Qual è la verità dietro quel mondo? Chi sono i Cinque? E in che modo Aria ha il potere di cambiare tutto?
"Il Mondo di Nebbia", ora con un nuovo editing, è la prima parte della trilogia fantasy-distopica "Il Giardino degli Aranci". Ilaria Pasqua ci guida in un mondo ricco di misteri, una realtà che sembra annullare i ricordi dolorosi, ma che nasconde molte ombre. Sarà la strana brigata di Aria, Will ed Henry, unita da una forte amicizia (ma non solo) a squarciare i veli della nebbia?


Ilaria Pasqua nasce a Roma e si laurea alla magistrale del Dams. Da sempre coltiva la passione per il cinema e la letteratura, ma anche per la scrittura che ha il tempo di approfondire durante gli anni dell’università. Da quando ha ricevuto il primo sì e ha capito che poteva davvero scrivere non solo per se stessa non si è più fermata.

L'autore

Ilaria Pasqua nasce a Roma e si laurea alla magistrale del Dams. Da sempre coltiva la passione per il cinema e la letteratura, ma anche per la scrittura che ha il tempo di approfondire durante gli anni dell’università. Da quando ha ricevuto il primo sì e ha capito che poteva davvero scrivere non solo per se stessa non si è più fermata. Ha messo in piedi un sito internet con un blog in cui si diverte a pubblicare recensioni e cerca di star dietro a tutte le idee che la braccano. Dopo “Il bambino nascosto nel buio”, in pubblicazione con La Ponga Edizioni, e Le tre lune di Panopticon in uscita per Lettere Animate Editore, con Nativi Digitali Edizioni pubblicherà la trilogia de Il giardino degli aranci.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1506 KB
  • Lunghezza stampa: 295
  • Editore: Nativi Digitali Edizioni (9 maggio 2014)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00K750WD8
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.0 su 5 stelle 25 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #98.370 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
"Il mondo di nebbia" è il mondo in cui Aria e i suoi amici si ritrovano a vivere. Un mondo che, come la nebbia, confonde i sensi, li attenua, obnubilando le percezioni di chi si ritrova a viverci, che infatti neppure ricorda da quanto ci viva, portando a un progressivo annullamento di sé. Inizia proprio così il romanzo, con un'introduzione a questo "mondo" (una città senza nome ma che potrebbe essere una qualunque, all'apparenza, tranquilla cittadina americana, con le sue villette con giardino, le sue strade ordinate e i licei di quartiere) e sopratutto alla protagonista, Aria, che invece in questo mondo tanto bene non si trova. Eh sì, perché è l'unica (o almeno crede di esserlo!) a percepire che c'è qualcosa che non va, che tutto quel ripetersi di gesti sempre uguali, di quella vita quasi tediosa, non può essere tutto, ma deve esserci per forza qualcos'altro.

E infatti qualcosa c'è. Sarà l'incontro con l'enigmatico Will (e il ciuffo ribelle di capelli scuri, che fa da contraltare al suo collo bianco!) a dare nuova linfa a quelle che finora erano per Aria soltanto paranoie, spingendola a mettere in gioco e soprattutto in discussione se stessa, scardinando certezze date per scontato da tutti gli abitanti di quel mondo. Il romanzo inizia molto lentamente (con dei primi capitoli molto descrittivi), con la presentazione del mondo di nebbia, della protagonista e degli antagonisti, un gruppo di cinque Sacerdoti, ognuno con un mantello diverso, che, è chiaro fin dall'inizio, hanno qualcosa in mente, oltre a comandare in questo mondo. Sembra infatti che stiano cercando qualcosa...

La vita nel mondo di nebbia è scandita in modo regolare, con una particolarità.
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Una storia misteriosa, affascinante, ricca di colpi di scena e soprattutto basata sull’amicizia e sull’amore.
Originalità e mistero sono gli aggettivi principali da usare per descrivere questo romanzo.
Una trama originale (per l’appunto), ambientata in un mondo bizzarro, dove sembra che il tempo non scorra, dove non esiste l’infelicità, né la vecchiaia: un mondo perfetto retto dagli enigmatici Cinque Sacerdoti, misteriose entità composte solamente da un mantello e che sembrano fatti della stessa sostanza degli incubi (forse perché se ne cibano?).
Inizialmente il ritmo è un po’ lento, ma piano piano che il lettore si addentra nella nebbia, il ritmo aumenta impedendo di smettere di leggere e scoprendo i personaggi (non pochi) in un intreccio di presente e passato, tra il mondo reale e quello avvolto dalla nebbia.
Lo stile dell’autrice è molto fluido e leggero, capace di non svelare tutto subito, bensì seminare qua e là qualche indizio, coinvolgendo bene il lettore… a volte sembra perfino di respirare davvero l’odore degli alberi di aranci!
L’unico problema che ho avuto con questa lettura è il continuo cambio di punto di vista dei vari personaggi, che si alternano anche tra i due mondi, obbligandomi a rileggere alcune parti per capire chi stesse parlando.
Molte sono le domande che sorgono e i misteri lasciati in sospeso: chi sono i Cinque Sacerdoti? Come e perché è stato creato quel nuovo mondo? Perché c’è stato quel patto? Chi è quell’inquietante vecchia, che anche se non si dice granché su di lei basta a far venire i brividi? E quella specie di ombra che la segue?
Spero che tutti i miei dubbi vengano svelati nel successivo romanzo, infatti Il giardino degli aranci fa parte di una trilogia… che ha tutte le basi per essere una lettura perfetta ed emozionate.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Miei cari lettori, inizio col dirvi che dovete ASSOLUTAMENTE leggere questo libro. 
Tempo fa, molto tempo fa, ne avevo sentito parlare. O meglio... sapevo della sua esistenza, ma non mi sono mai interessata più di tanto, anzi.. il titolo di questo libro era finito negli angoli più remoti della mia memoria. 
Quando l'ho trovato tra i libri del catalogo della suddetta casa editrice ho colto la palla al balzo, come si suol dire. 

Il mondo di Nebbia è il primo capitolo di una trilogia che ho assolutamente intenzione di proseguire.
Faccio veramente i complimenti all'autrice per aver avuto una tale fantasia e soprattutto per essere riuscita a mettere tutto per iscritto: non sarà stato facile. 

Siamo in un mondo in cui la nebbia sembra essere onnipresente. A qualsiasi ora del giorno, vi è questa nebbia. Nebbia che ha un significato molto profondo secondo me, in quanto la vicenda vede girovagare i personaggi nel nulla, nella staticità, rappresentata per l'appunto dalla nebbia. E' particolarmente facile trascorrere una vita tranquilla, monotona, senza "problemi" o imprevisti. 
Ma.. siamo in un mondo in cui la mattina la gente deve depositare i proprio incubi, che prendono la forma di animali oppure oggetti, di piccole dimensioni. Come si vedrà andando avanti nella lettura, tutto ciò ha un suo perchè. 
Nel momento in cui consegnano gli incubi, la gente perde dei ricordi, delle emozioni, sofferenze, paure. 

La protagonista è una ragazza, Aria, che vive le sue giornate sempre alla stessa maniera, tra scuola e amici. Anzi, amico, Henry. 
Henry è un ragazzo molto carino, sempre dolce, simpatico e disponibile.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover