Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Gibraltar di [Bruni, Cristina]
Annuncio applicazione Kindle

Gibraltar Formato Kindle

3.7 su 5 stelle 11 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle, 8 set 2014
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,99

Lunghezza: 58 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Ben è un uomo giusto e un capitano impavido, ma con un cuore ferito. Tempo prima, nelle Indie, ha assistito alla morte di Jack, il più fedele dei suoi uomini: lo ha visto cadere in mare, durante una battaglia, senza aver avuto il tempo di confidargli il proprio amore.
A Gibilterra, il capitano s’imbatte per caso in uno sconosciuto, John, che gli rammenta l’amato perduto in tutto e per tutto.
Tra i due uomini nasce un’amicizia, che sfocia in amore, e questa volta Benjamin farà di tutto per riuscire a vivere il proprio sentimento prima che gli sfugga nuovamente dalle mani.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 645 KB
  • Lunghezza stampa: 58
  • Editore: Triskell Edizioni (8 settembre 2014)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00NBE6QVO
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 3.7 su 5 stelle 11 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #79.223 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Di Gaia il 21 gennaio 2015
Ho passato un'ora a sbadigliare: noiosissimo.
D'accordo che è un racconto rosa e quindi il lieto fine è assicurato e lo si sa dall'inzio, d'accordissimo, ma questo non giustifica un ridicolo saliscendi di vicende che non hanno senso.
Prima Benjamin lo vuole con tutto se stesso, poi lo rifiuta, poi ci ricasca, poi si tira indietro... che noia! Benjamin e Jack/John/insommalui sono due personaggi che non mi hanno detto nulla, banali e stereotipati, così come più o meno le vicende che non di interesse non ne risvegliano.
Vorrei chiedere all'autrice: perché hai deciso di ambientare questa storia in un'altra epoca, visto che in fin dei conti ha pochissima attinenza con la stessa? Benjamin è un Capitano? Non ha cipiglio, si parla di un uomo tanto coraggioso e forte nelle battaglie ma poi non c'è UNA scena dove si comporti come tale, ma anzi balbetta e fa tutto lo sdolcinato persino di fronte a un intero equipaggio.
Sciorinare qualche termine e uno o due modi di dire marinareschi non basta per rendere un worldbuilding efficace.
Insomma, che lagna. Meno male che è breve.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di dani il 14 novembre 2014
Acquisto verificato
Non mi è piaciuto, in molti casi mi è sembrato molto confuso. La storia d'amore carina ma mi ha catturato.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
"Una rosa anche con un altro nome conserva sempre il suo profumo."
William Shakespeare

Questo secondo me è il vero spirito di "Gibraltar" romanzo breve di Cristina Bruni, che con estrema delicatezza e dolcezza ci regala una vera chicca che non deve assolutamente mancare nella nostra libreria.
Cristina ci racconta di Benjamin, comandante della Regia Marina, un uomo che purtroppo vive di rimpianti per non aver saputo cedere, quando ne aveva avuto l'opportunità, ad un amore forte, travolgente e apparentemente corrisposto.
Ma la vita gli regala una seconda possibilità e un giorno, in una libreria, incontra Jack. Il suo Jack. L'uomo che non riesce a dimenticare. Ma come è possibile?
Benjamin fa la conoscenza di John/Jack perchè vuole capire se la vita glielo avesse riportato indietro. Vuole con tutte le sue forze rivivere quell'amore così fugace che però non lo ha mai abbandonato.
Tra i due inizia una amicizia, tenera, ma sotto sotto potrebbe esserci qualcosa di più profondo? La vita avrà riservato a Benjamin una seconda possibilità? O il regalo più grande è stato fatto a John?

"John sarebbe stato il suo mazzo di rose, che oggi avrebbe chiamato gerbere e domani lillà."

Questo brevissimo romanzo di Cristina Bruni mi ha emozionato e mentre lo leggevo mi sembrava di essere davvero a Gibilterra con Benjamin e John, nonostante, purtroppo, non ci sia mai stata.
Al contrario di altri penso che la bellezza di questo racconto stia proprio nella sua brevità e nell'intensità che così poche pagine danno a questo amore.
Non perdetevelo, perchè Cristina è una garanzia e se adorate gli amori dolci e intensi questo romanzo fa per voi.
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
"L’amore sia l’interprete nelle conferenze sull’amore, io voglio che il mio cuore sia unito al tuo in modo che di due cuori non se ne componga che uno; che le nostre due anime, avvinte da un giuramento, si fondano assieme e non ne formino che una sola." (Shakespeare)

"[..] D’improvviso, il mondo attorno a loro tornò ad avere un colore e un profumo ed entrambi si sentirono di nuovo vivi, poiché, in fin dei conti, poco importava chi fossero singolarmente: contava solo che insieme fossero John e Benjamin.”

Benjamin Scott è un capitano della Regia Marina, e la sua fedele nave, Sunrise, è in riparazione al porto di Gibilterra. Ben è un uomo tormentato dalla perdita di Jack, fedele marinaio, amico e... qualcosa di più. Logorato dal rimpianto per non aver accettato il sentimento che li univa e ancora sofferente per la sua mancanza, vaga per le vie della città, irrequieto e indifferente a tutto.

“Si sentiva disinteressato a tutto. A parte il voler riprendere il mare al più presto. Solo quando si trovava sulla sua nave, si sentiva bene e, in particolare, l’azione gli impediva di pensare.”

Un giorno, mentre vaga nella libreria che è diventata ben presto un rifugio in cui ricordare Jack, accanito lettore, vede un uomo che assomiglia tantissimo all'amato perso. Possibile che sia lui davvero? Lui l'ha visto cadere dalla nave, ferito da un proiettile, com'è possibile rivederlo lì?

Il capitano segue l'apparizione, incurante di tutto e tutti, fino ad arrivare di fronte alla porta del suo alloggio. Ad aprire, però, non è Jack, è John Walsh, che assomiglia tremendamente al suo vecchio amico.
Ulteriori informazioni ›
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Sara91 il 13 settembre 2014
Questa storia è un archetto che riesce, in una maniera del tutto unica, ad accarezzare le corde del nostro cuore. <
E' una storia di amore e perdita, di 'morte' e rinascita. E' un inno alla seconda occasione, alle lasciate non realmente perse, alla possibilità di trovare sempre una luce, anche nell'oscurità più nera.
I protagonisti, per mia modestissima opinione, sono quattro. E uno, per non rischiare di anticipare niente ai futuri lettori, è proprio l'amore.
L'amore che pervade ogni riga, ogni gesto, ogni virgola. L'amore che spinge ai gesti più folli, a cogliere l'attimo e a non ripetere errori del passato. L'amore che, nonostante tutto, rimane e sfida qualunque avversità.
Un ebook bellissimo, tenero e delicato, che scalda l'anima. L'autrice è bravissima e vale la pena leggere qualunque suo lavoro. Chi riesce a esprimere tanto con tanta naturalezza, ha un dono. E per fortuna, lei l'ha dedicato a noi lettori.
CONSIGLIATISSIMO!
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria