Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,00
include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Giochi di Ombre di [Evangelista, Giovanna]
Annuncio applicazione Kindle

Giochi di Ombre Formato Kindle

4.2 su 5 stelle 30 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,00
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 13,99

Lunghezza: 179 pagine

Descrizione prodotto

Sinossi

Liam è un giovane studente fuori sede che nasconde un inquietante segreto: nei suoi incubi appare una donna senza volto che gli sussurra sempre le stesse parole. Questi incubi sono un tormento per lui: gli si presentano ogni notte, sempre uguali, da quando era bambino. Ormai, dopo vent'anni, Liam ha imparato a conviverci, credendosi pazzo. Non sa che, una sera come le altre, un'inquietante verità inizierà a prender forma, rivelando un passato che doveva restare nascosto.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 282 KB
  • Lunghezza stampa: 179
  • Editore: Lettere Animate Editore (30 giugno 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B010P03B1Y
  • Word Wise: Non abilitato
  • Miglioramenti tipografici: Non abilitato
  • Media recensioni: 4.2 su 5 stelle 30 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #71.928 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.2 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
E, d’improvviso, seppe. Seppe che stava ritornando. La sentì avvicinarsi col solito incedere leggero, annunciata dal flemmatico picchiettio di passi che ogni notte aveva imparato a riconoscere.

Risplendette una sagoma; quanto lontano o quanto vicino non era dato saperlo. Nell’ombra avanzava una figura incerta, quasi divorata dal buio che pareva esalare dal suo stesso corpo. Tracciava alle sue spalle una strana scia rossa lattescente, una luce orrenda e sanguigna che pareva colar via dal suo vestito come densa bava. Lentamente, quasi strisciando, avanzava verso di lui sempre più minacciosa.

Ogni suo passo era una fitta di dolore al petto, un moto di panico. Desiderio di fuggire, ma anche attrazione di un fascino irresistibile.

Iniziò a tremare, non si mosse, forse non poteva farlo. Gli pareva che il buio gli avesse afferrato le membra fino a immobilizzarle. Vide l’ombra avanzare, una fiamma violenta allo sguardo che si protendeva verso di lui quasi come volendolo ghermire. In un attimo fu vicina più di quanto non avesse desiderato.......

da Giochi di Ombre .

Liam , protagonista di Giochi di Ombre , ha lo stesso incubo ricorrente ormai da anni : una donna senza volto si avvicina al letto terrorizzandolo sin da quando era bambino . Ma chi è quella donna e cosa vuole da lui ? Questo è quello che vi domanderete senza sosta mentre leggerete voracemente il romanzo che catturerà ogni vostro momento libero !

Difficile credere questo sia l'esordio di Giovanna Evangelista che sfoggia uno stile molto maturo , da vera scrittrice !
Ulteriori informazioni ›
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Un thriller psicologico ben congegnato che partendo in maniera un po' anonima, attraverso una narrazione inizialmente ingarbugliata, attraverso la quale non si comprende il filo conduttore, delinea mano mano una trama interessante e coinvolgente che pur mantenendo un profilo intricato, contorto e soprattutto ambiguo, finisce con il catturare del tutto l'attenzione del lettore.
La scrittura è cupa, misteriosa e alterna momenti tranquilli con altri ricchi di tensione incentrandosi a raccontare vicende alterne di personaggi differenti che non si conoscono e che all'inizio si fa fatica a comprendere da cosa siano legati.
Proseguendo con la lettura, ci si ritrova davanti a una storia d'amore, quella tra Dian e Gaia, che, nonostante un passato ricco di sofferenze, riescono ancora ad amare - viene affrontato con delicatezza e pathos anche il tema della perdita di un figlio e di una maternità dunque mai avvenuta - ma parallelamente conosciamo anche la storia di Liam, una storia decisamente più misteriosa e inquietante poichè è vittima di incubi molto particolari dei quali cercherà di scoprire la provenienza e la causa attraverso l'aiuto di uno psicologo...
Il filo conduttore che legherà queste storie personalmente l'ho compreso solo verso la fine, ma comunque il colpo di scena che ribalta ogni cosa è sorprendente e ben s'incastra con tutto, soprattutto perchè l'autrice è molto abile a confondere il lettore facendogli credere il contrario di quello che poi i fatti rivelano.
Si tratta in definitiva di una ghost story intrigante che mescola con garbo thriller, romance e giallo.
Molto buono e curato il lessico dell'autrice.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Da [...] (recensione ripresa nelle parti rilevanti)

La mano dell'esordiente si avverte nella gestione di parte della materia narrativa di Giochi di Ombre, che è caratterizzata da una logica forte, ben mixata alla componente "mistery". Giovanna Evangelista costruisce molto bene la tensione, raccontando un storia emozionante, pur se dotata di alcuni difetti.
(...)
Nella scrittura l'autrice è riuscita a rendere un'atmosfera cupa e tesa, creando numerose aspettative nel lettore. Alcune espressioni non sono corrette, come ad esempio "entrare nel cancello"; forse, risentono del costrutto dialettale legate alle origini dell'autrice (infiltrazioni e influenze che possono ricorrere nelle opere di autori esordienti, di tutte le regioni d'Italia); oppure calma lacerante, un ossimoro che nel contesto della situazione narrata lascia perplessi. L'uso abbondante degli aggettivi, risulta superfluo in diversi punti, in quando tende ad appesantire i periodi senza aggiungere informazioni necessarie. La lettura è comunque agevole, le emozioni sono tangibili, la preparazione al climax ben orchestrato. A compensare diverse lacune, è la sicurezza con cui l'autrice ci conduce nel cuore della storia, fino allo scioglimento.

(Per concludere)
Se da una parte, i personaggi risultano omogenei, a scapito dunque della caratterizzazione individuale, e l'ambientazione abbia alcune incongruenze, dall'altra abbiamo una tensione crescente che ci porta a immedesimarci nelle vicende di Giochi di Ombre e a calarci nel pozzo nero delle nostre paure.
Ulteriori informazioni ›
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria