Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 0,99
include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Gioele e la Fata Bianca: 10 favole brevi, tenere e moderne scritte per intrattenere e capire meglio tuo figlio (Le Favole di Gioele) di [Gandolfi, Nick]
Annuncio applicazione Kindle

Gioele e la Fata Bianca: 10 favole brevi, tenere e moderne scritte per intrattenere e capire meglio tuo figlio (Le Favole di Gioele) Formato Kindle


Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 0,99

Lunghezza: 45 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato
  • Libri simili a Gioele e la Fata Bianca: 10 favole brevi, tenere e moderne scritte per intrattenere e capire meglio tuo figlio (Le Favole di Gioele)

Descrizione prodotto

Sinossi

Uno degli aspetti più belli di raccontare storie a tuo figlio è la certezza che quando sarà grande, ricorderà che tu c’eri per leggere con lui. Questo contribuisce a instaurare un rapporto intimo, giocoso e insostituibile, sia che siate presenti fisicamente sia che siate lontani centinaia di chilometri ma desiderate restare sempre in contatto.

Con la lettura si costruisce quel rapporto che dura tutta la vita. Le richieste di attenzioni e di aiuto non sono mai esplicite, soprattutto con i ragazzi adolescenti, ma se alla base il rapporto con l’adulto è forte, parlare non serve.

Essere genitore, papà o mamma, è fantastico ma può esserlo ancora di più. Di sicuro non vuoi che tuo figlio si annoi, preferisca i videogiochi o un film qualsiasi, o non ti cerchi quanto tu cerchi lui…

Le favole di questo libro mostrano in pratica come usare trucchi vecchi di secoli, quando i nonni dei nostri nonni raccontavano favole della tradizione senza leggerle, solo inventandole e continuando così a tramandare a voce gli insegnamenti e i valori della famiglia e della comunità.

Queste favole sono state scritte prima di tutto per intrattenere ma anche per capire meglio tuo figlio e aiutarlo ad affrontare comuni situazioni nei primi 6 anni di vita.

Così, la prima favola Gioele e la Fata Bianca, che dà il nome anche al libro,

- affronta il problema della mancanza di amici;
- la seconda, La Pagina Strappata, parla di qualcuno che ama leggere;
- la terza, Carotina dov’è?, narra la ricerca di un animale smarrito;
- la quarta, Al Luna Park, racconta la visita a un magico Luna Park;
- la quinta, La Porta delle Fate, parla della Fata Bianca che improvvisamente perde il lavoro;
- La sesta, Il Tesoro di Nonna Anda, parla del ritrovamento di un tesoro;
- la settima, Al Circo delle Orche, si parla di un circo danneggiato da un tornado;
- l’ottava, La Pista delle Macchinine, racconta di Gioele che vince una gara;
- la nona, Chef Gioele, parla di una famiglia che ha bisogno di soldi;
- e infine la decima e ultima favola Capitan Jack, cala Gioele nei panni di un super eroe.

* Il linguaggio segreto delle storie
In tutte le favole del libro, Gioele dimostra sempre un buon atteggiamento verso la vita e accetta i sentimenti propri e altrui. I conflitti delle favole sono piuttosto realistici e mettono in risalto la soluzione dei problemi compiendo le giuste scelte e azioni.

Da genitore a genitore, consigliare questo libro è scontato. Nella mia esperienza, ho trascorso anni a inventare giochi per bambini e ho passato molto tempo a lavorare per loro, so bene cosa li diverte. Ho passato anche molto tempo a scrivere e a giocare e conosco quell’unico sguardo che solo i bambini possono avere: la meraviglia, lo stupore più genuino, la curiosità di sapere di più e continuare a vivere in mondi straordinari.


Ciò che Shapiro chiama il linguaggio segreto delle storie è una forma di comunicazione attraverso la quale è possibile capire meglio lo sviluppo emotivo e intellettuale del tuo bambino.

Per migliorare il risultato, se vuoi, alla fine di ogni favola puoi terminare con il riassunto della morale o sottolineare qual è l’insegnamento da ricordare.

Sono tutte favole brevi, si raccontano in meno di 5 minuti, anche impegnandosi nella (consigliata) recitazione e qualche (consigliato) gesto teatrale.

Sono tecniche semplici ma collaudate, funzionano da secoli. L’interesse di tuo figlio sarà sempre al massimo, cercherà sempre di più la tua presenza e ogni giorno vorrà continuare la storia della sera precedente. La struttura stessa della storia lo aiuterà a identificare le difficoltà e a superarle, è infatti proprio la storia a essere considerata da molti il metodo di insegnamento più efficace.

Buona lettura!

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 380 KB
  • Lunghezza stampa: 45
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B073QWD32L
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: Recensisci per primo questo articolo
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #73.989 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Recensioni clienti

Non sono ancora presenti recensioni clienti.
5 stelle
0
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Condividi i tuoi pensieri con altri clienti
click to open popover

Dove è il mio ordine?

Spedizioni e resi

Hai bisogno di aiuto?