Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 0,99

Risparmia EUR 19,01 (95%)

include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Grikon di [Casolino, Marco]
Annuncio applicazione Kindle

Grikon Formato Kindle

4.5 su 5 stelle 50 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 0,99

Lunghezza: 419 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

"L'invincibile robot Grikon V" è una serie televisiva di cartoni animati giapponesi degli anni Settanta. Il regista Oomiya e il character designer Kobayashi furono trovati morti mentre stavano realizzando l'ultimo episodio della serie. Per decenni i fan si sono interrogati sul finale incompiuto e sul mistero che circonda le "cels", i disegni dei cartoni realizzati a mano dai due artisti. La mortale esplosione in un garage di Tokyo trascina Adriano studente di storia contemporanea - in un Giappone sotterraneo, tra moderni laboratori di ricerca, templi millenari e fumose botteghe, popolato da fanatici di animazione, mercenari, soldati e ragazze travestite da personaggi dei cartoni. Adriano dovrà penetrare il mistero delle celle di Grikon: un segreto intrecciato con futuristiche equazioni da Nobel ma che affonda le sue vere radici nella Seconda guerra mondiale. Un romanzo avventuroso ambientato in una Tokyo cupa e supertecnologica.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1134 KB
  • Lunghezza stampa: 419
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00H3KTI12
  • Word Wise: Non abilitato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.5 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (50 recensioni clienti)
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #12.289 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  •  Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Non ricordo come sia arrivato a conoscere questo romanzo, probabilmente è stato da una recensione positiva su qualche blog dedicato al mondo del fantastico. Chiunque sia stato a parlarne però lo ringrazio, perché mi ha dato la possibilità di leggere una storia avvincente e ben costruita.
Sicuramente strizza l'occhio ai nostalgici delle vecchie serie animate, ma sono sicuro che questo racconto può far appassionare chiunque cerchi un thriller e non disdegni la fantascienza.
È un romanzo corposo, da leggere con calma per seguire bene la vicenda, accettando uno sviluppo lento, ma mai noioso. La storia presenta molte sorprese, anche prima di giungere al finale.
Si nota inoltre un attento studio che ha portato ad un'ambientazione molto dettagliata. Più volte mi sono chiesto quanto ci fosse di reale, a partire dalla serie animata che dà il titolo al romanzo.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
E' possibile mettere insieme in un solo romanzo fisica quantistica, cartoni animati giapponesi, seconda guerra mondiale, ragazze in minigonna armate di katana ed invasioni aliene?
E soprattutto, è possibile farlo in forma non solo leggibile, ma con un risultato scorrevole ed accattivante?
Visto che il mio giudizio è per il massimo dei voti avrete capito che sì, Marco Casolino a mio parere ci è riuscito appieno, e che nelle pagine di Grikon c'è, ambientato tra laboratori di ricerca, miniere abbandonate ed i Maid Cafè di Akiba, tutto questo ed altro ancora.
Non posso svelarvi nulla di più sulla trama per non rovinarvi il divertimento, ma sappiate che il racconto scivola via velocemente perché l'Autore non solo sa scrivere decisamente bene (ho trovato narrativamente un po' sbrigative solo certe scene di combattimento che George R R Martin avrebbe fatto durare cinquanta pagine...) ma conosce anche molto bene quello di cui scrive (cioè la fisica delle particelle ed il Giappone).
Era un bel po' di tempo che un libro mi teneva alzato fino a tardi, e sono veramente grato a Grikon per avermi fatto tornare indietro di qualche anno!
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Marco Casolino è uno scienziato di cui l'Italia dovrebbe andare fiera, ma non solo.
Risiede in Giappone, terra che ama e conosce nel dettaglio ed è, come pochi, grande appassionato e vero cultore di manga e anime giapponesi.
Non è uno scrittore di professione e questo va tenuto a mente quando si legge, ma direi che cinque stelle le merita (il libro come l'autore) forse ancora di più proprio per questo.
Lo scienziato, lo studioso di storia e cultura giapponese e l'appassionato dei prodotti più artistici di quest'ultima si esprimono in questo romanzo sottoforma di un intreccio di generi, temi e toni che non è soltanto interessante, ma appassionante e decisamente unico.
Non troverete altro libro che riunisca in sé tutto ciò che riunisce Grikon e se siete anche voi appassionati di alcuni (o probabilmente tutti) i temi trattati, diventerete come me ossessionati dallo scoprire il vero mistero e la vera storia che sta dietro questo romanzo, la realtà dell'autore e la miniera di informazioni su luoghi e fatti del Giappone reale e non, innestata abilmente nella vicenda.
Un romanzo che è quasi un meta-romanzo per motivi che non voglio anticipare al potenziale lettore, Grikon è un libro imperdibile, soprattutto se avete vissuto o almeno visto (anche a posteriori) gli anni Ottanta.
Unica avvertenza: preparatevi a voler visitare il Giappone al più presto una volta finito il libro, o come minimo a volervi documentare sui classici dell'animazione giapponese!!
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile
...che hanno vissuto la loro gioventù dedicando buona parte del pomeriggio alla spasmodica visione di quei cartoni animati giapponesi che tanto fanno impazzire i poveri genitori. Per tutti coloro che hanno storto il naso nel veder maltrattata la povera scienza nei romanzi moderni (chi ha detto "Dan Brown"? Prego alzi la mano, ecco bravo lei ha capito sicuramente a cosa mi riferisco...). Per tutti coloro che amano il dettaglio storico e adorano vivere una storia ben "contestualizzata". Per tutti questi "coloro" il mio consiglio è di leggere Grikon.

Si tratta di un romanzo di fantascienza che, nonostante il numero di pagine possa scoraggiare molti lettori, si fa leggere con notevole fliudità. La storia, ambientata a Tokyo, vede protagonista un giovane storico italiano che si ritrova, suo malgrado, nel bel mezzo dello scontro tra due gruppi che cercano di impossessarsi degli acetati di un vecchio anime degli anni '70 di cui il giovane entra "sfortunatamente" in possesso all'inizio del libro. Il susseguirsi dei colpi di scena, mentre il protagonista è costretto a scontrarsi con la cultura a dir poco bizzarra degli "otaku" giapponesi durante le sue indagini, tiene il lettore sempre vigile e incollato alle pagine per condurre piano piano ad un movimentato finale che ripaga pienamente il lettore della paziente attesa.
Commento 8 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Siete amanti del Giappone e dei suoi cartoni animati?
Ecco una bella storia (warning.. un tantino violenta)
Nella lettura un bel ritratto del giappone moderno, degli otaku e dei gaijin.
Fa venire una voglia matta di visitare il giappone
Merita
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover