Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 3,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Guida per autori alle prese con l'editoria digitale di [Bernardoni Daria]
Annuncio applicazione Kindle

Guida per autori alle prese con l'editoria digitale Formato Kindle

4.7 su 5 stelle 11 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle, 7 mag 2014
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 3,99

Lunghezza: 77 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Hai scritto un libro. E adesso? Inizia a contare. Fermati quando l'interesse generale pioverà su di te senza che tu muova un dito. Vediamo a che numero arrivi. Oppure alza la testa, sbarra gli occhi e drizza le antenne, il duro lavoro inizia ora. Se hai scritto un libro perché hai qualcosa da dire e vuoi condividerlo, ho una notizia per te: devi darti molto da fare per incontrare il tuo pubblico. Inutile sperare nel riconoscimento dei posteri, di certo arriverà troppo tardi. Anche quello delle principali case editrici in genere non è puntualissimo. Devi muoverti ora e devi farlo con intelligenza. Questa è una guida che ha l’obiettivo di aiutarti a raggiungere i lettori, rispondendo ad alcune domande che, se non stai ancora contando, ti devi fare. Dove sono i lettori? Che fine hanno fatto le librerie? Qual è oggi il ruolo dell'editore? Che differenza c'è tra vanity press e selfpublishing? Che cosa c'entra il crowdfunding con i libri? Durante la lettura attraverserai un percorso che porta oltre il libro come siamo abituati a conoscerlo. Oltre il libro tradizionale, quello stampato su carta che si compra nelle librerie fisiche, verso le opportunità offerte dagli ebook, dalle librerie online e dal social reading. Ma anche oltre gli ebook, verso un nuovo modo di intendere l’attività di storytelling che supera i limiti dei prodotti editoriali definiti una volta per tutte e prende vita in rete. La sfida di chi crea contenuti oggi è infrangere i confini del libro per imparare ad aprirsi ai lettori. Tu sei pronto? Attenzione: questa edizione comprende un capitolo speciale che spiega i trucchi per vendere il tuo libro su Amazon.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 824 KB
  • Lunghezza stampa: 77
  • Editore: 40K (7 maggio 2014)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00K6DQHQM
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.7 su 5 stelle 11 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #138.657 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.7 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Acquisto verificato
Ok, sono un'autrice alla prese con l'editoria digitale, per cui appena sono venuta a conoscenza di questa guida mi ci sono buttata come un pesce...nella rete, appunto. Non solo è utile, chiara, e precisa nella parte 'guida' (con dei consigli utili che forse non mi faranno vendere come Ken Follett, ma certo una mano me la daranno), ma è anche divertente e ben fatta pure nella parte 'storica'. Daria Bernardoni mi ha aiutata a comprendere meglio l'attuale scenario del web, dagli inizi a oggi, permettendomi di riordinare tutte le idee che avevo e trasformarle in un percorso con un senso preciso. E poi, con tutti i link utilissimi che l'autrice ci regala, questa guida è l'esempio perfetto di quel che un eBook è o può essere. Non un mero formato 'diverso', ma un viaggio attraverso la rete che può essere anche infinito.
Le guide di solito mi annoiano (come le istruzioni, che non leggo mai!!!), questa mi ha divertito. Ora ne so un po' di più.
Un brava sincero all'autrice.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
Ottima ed esaustiva guida agli scrittori privi di un nume tutelare. Per me, che faccio parte della categoria nati tre anni prima del 1950, la prospettiva di darsi da fare per vendere è scoraggiante quanto l'Everest per un marinaio, ma, ripeto, io sono l'eccezione che... ecc. ecc. Agli scrittori che abitano serenamente questo paese (che non è per vecchi) consiglio vivamente la guida di Daria Bernardoni per chiarezza di linguaggio, completezza e capacità di coinvolgimento e persuasione.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
Devo ammettere che mi ha fatto rammaricare di non aver scritto un libro per potermi provare nei vari consigli che da. Però dalla sua ha che, oltre a dimostrare la competenza per gli argomenti di cui tratta, Daria ha uno stile scorrevole e diretto di scrittura e, rispetto a tante guide che ho visto in giro, la guida è proprio completa.
Segue lo scrittore passo passo spiegando con dovizia di particolari quali scelte ci sono per la pubblicazione e quali sono le prospettive che si aprono per ogni opzione.
Un lavoro da conoscere anche se non si è autori per guardare alle tendenze dell'editoria presente e di quella parallela che sta nascendo nel mondo del digitale. Consigliatissima.
Simona
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Se si è alla ricerca di un testo che possa fornire percorsi e trucchi per pubblicare e pubblicizzare il proprio ebook, "Guida per autori alle prese con l'editoria digitale" è quel che fa per voi!
La cosa più interessante è che i contenuti non sono limitati alle 99 pagine che la compongono. Questa è una guida interattiva, è uno strumento per navigare nel web ed approfondire temi e contenuti senza perdersi tra la miriade di informazioni sparse qua e la.

Assolutamente un must read per chi vuole cimentarsi nella "nuova" arte del selfpublishing ;)
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
Esistono guide per imparare a scrivere - troppe - ma di guide che aiutino l'autore a orientarsi nel mercato ne esistono pochissime. Quanto al mercato editoriale digitale, questa è l'unica. Scritta bene, riccca di spunti e consigli pratici su come posizionare il proprio ebook in rete e all'interno delle librerie online, questa guida è lo strumento fondamentale per chiunque voglia vendere, e non solo scrivere, il proprio ebook online.
Commento 5 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
Gli ingredienti che decretano il successo di un libro sono tanti e difficilmente identificabili. È un'alchimia complessa, dall'esito più imprevedibile di quello di una ricetta o di un film, che richiede anche una bella dose di fortuna, nel momento in cui è necessario incontrare il lettore nelle giuste condizioni di ricettività.
Con me Daria ha avuto fortuna: la sensazione è stata quella di leggere il libro giusto al momento giusto. Consigli, approfondimenti, aneddoti ed esempi si succedono con un buon ritmo, in costante equilibrio fra sintesi e completezza, portando il lettore per mano in un mondo affascinante e (anche se molti credono di conoscerlo) sorprendente e imprevedibile.

Un riferimento indispensabile per chiunque ami scrivere e abbia voglia di fare un passo verso i propri lettori...
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover