la qualità delle immagini non è quella di una fotografia istantanea tipo fuji instax o polaroid sia chiaro! queste fotografie sono create su carta termica che con il calore genera colori e immagini.
qualche tempo fa POLAROID ha inventato un nuovo tipo di carta termica su cui stampare foto e ha messo sul mercato questa piccola stampante ( in una prima versione quasi identica a questa o forse identica a questa hahaha ) ed una fotocamera che stampava le foto ( per altro di scarsa qualità e funzionalità che non consiglio di comprare perchè ha un prezzo assurdo!)
ora è uscito questo nuovo modello che sta riscuotendo successo tra i ragazzi! questa stampante è venduta anche con altri marchi tipo LG ecc... e dalla settimana scorsa anche CANON ha cominciato a produrre un modello come questo (ovviamente ha pagato i diritti all'autore polaroid ) che costa 50 euro in più, usa la stessa carta ed è identico! .... se canon ha messo sul mercato questa stampante nonostante lei stessa produca stampanti portatili ( poco più grandi e con tecnologia diversa) SIGNIFICA che è un prodotto che piace e che funziona!!
IN BREVE: alla gente piacciono le cose veloci e pratiche! questa stampante ha una app semplice che ti permette di scattare la foto con il cellulare, modificarle quasi come su INSTAGRAM e stamparle come fosse una vecchia polaroid!
ci puoi aggiungere effetti,cornici e faccine o scrivere sulle foto.
QUALITA': non è paragonabile alla fotografia istantanea, ha meno dettagli perchè l'ampiezza della gamma dei colori che possono essere riprodotti da questa stampante non è ampia come quella della fotografia istantanea, QUINDI NON SI PUO' PARAGONARE questa stampa ad una fotografia ma i risultati sono molto buoni e se modificati i parametri della foto con la app prima di stampare, si ottengono belle immagini.
CARTA: sono delle piccole confezioni da 10 fogli. la stampante riesce a contenere 10 fogli alla volta. la cosa bella delle fotografie stampate è che sono resistenti al sole e SONO ADESIVE!! questa è un altra cosa che fa impazzire la gente che le vede!
USO: la batteria dura poco: io ci faccio giusto 10 stampe e poi la devo ricaricare. non si può sostituire la batteria ma se la porto in giro la carico con il powerbank ( la ricarica è un pò lenta, tipo 2-3 ore) la betteria è troppo piccola e di breve durata!
si connette facilmente al telefono ( iphone) e la app non mi da problemi.
CONSIGLI:
le DIMENSIONI della foto scattata con l'iphone sono diverse dalla superficie della carta a disposizione, se la stampi ti escono due bordi laterali bianchi o la foto decentrata quindi DEVI TAGLIARE la foto tramite la app e questa cosa è un incubo!! ....è l'unica cosa brutta di questa app!! giuro!!)
la CARTA per la stampa delle foto è facile da trovare, io ho comprato la confezione da 50 pagandola 24 euro, è quella a marchio HP che costa meno della originale polaroid!! la confezione singola o da 20 costa 14-18 euro e viene ri-marcata e venduta a prezzi vari e avari hahaha basta cercare ZINC e la trovate!
STAMPA, per far uscire dei colori più brillanti dovete fare delle prove e in generale aumentare la luminosità della foto perchè le foto vengono stampate un bel pò più scure di come le vedete sul cellulare.
TAGS: non solo foto! se hai un tuo tag ( quelle scritte che non si capisce una mazza per intenderci) oppure hai creato un ART STICKER te lo metti nel cellulare e lo stampi e lo incolli dove vuoi perchè sei GGGGIOVANE e al passo coi tempi moderni! certo ti costa il doppio di una confezione da 1000 pezzi adesivi ma vuoi mettere fare il figo tipo che tiri fuori la stampante dalla tasca e SBAAMM lo attacchi dove ti pare!
se sei arrivato a leggere fino a qui ti stimo perchè io già mi ero stancato a metà hahaha!