Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

HiKam A7 Telecamera Videosorveglianza Esterno è una telecamera IP eccellente!
Ha il grande pregio di essere facilissima da installare. Basta installare l'app sullo smartphone e seguire le semplicissime istruzioni. Si installa in 2 minuti.
La qualità d'immagine è sempre buona e a volte non è nemmeno necessario impostare l'hd visto anche il fatto che l'alta risoluzione richiede poi connessione internet veloce ambo i lati per evitare di vedere immagini a scatti.
In questo l'angolo di campo della videocamera di "SOLI" 70 gradi, che nella versione per interni poteva essere un problema, in questa invece è di aiuto. Molto buono l'audio, che permette di ascoltare quello che succede.
A livello di affidabilità e di potenza del segnale wifi, prende molto bene.
(Ci mette solo un pò - circa 1 minuto- l'app al primo avvio a riconoscerla online.)
Comoda, anzi, fondamentale la presenza di memoria interna su cui registrare le immagini impostando un temporizzatore, piuttosto che manualmente o con lo scattare degli allarmi.
Questa Videocamera può ovviamente essere usata (tramite ONVIF) con i vari NAS Synology e Qnap e le loro app.
L'app di controllo, che è la parte più importante, nonostante qualche piccolissimo difetto di traduzione, è molto intuitiva e piena di funzioni per le impostazioni generali, gli allarmi, le notifiche, e la registrazione. Sì perchè memoria integrata da 16gb è possibile registrarci le immagini, in modalità manuale, con un temporizzatore o allo scattare di un allarme.
Gli allarmi (che si avvalgono dall'insieme di un sensore di movimento (pir) e dal rilevamento di cambio illuminazione e figure nell'immagine), sono totalmente programmabili ed associabili alla registrazione, a notifiche push ed email con immagini, all'avvio della visione in tempo reale sull'app e al suono di una sirena (di basso volume) emesso direttamente dalla videocamera. La sensibilità per l'avvio degli allarmi è un pochino eccessiva, perchè rileva ad esempio come allarme anche il repentino passaggio delle nuvole o per dire un gatto a distanza notevole. Capita di avere molti falsi allarmi. Ma meglio qualcuno in più che qualcuno in meno.
La gestione della App sia che la si utilizzi da smartphone, tablet o quella pc (diversa per funzioni e interfaccia) richiede la registrazione dell'account, gratuita e rapidissima.
Infine, essendo piccola e snodabile, è facilmente posizionabile. L'unico cavo che gli va portato per il funzionamento (nel caso di collegamento WiFi) è quello dell'alimentazione che in dotazione viene dato da 3 mt ma che per esigenze particolari può essere allungato comprando a parte la prolunga, (costo 9 euro). Nel caso di collegamento Ethernet purtroppo, non avendo POE, gli va portato anche il cavo di alimentazione.
Consiglio di usarla in abbinata alle altre cam dell'Hikam per avere un sistema completo e monitorabile dalla stessa App.
Un'ultima parola deve essere dedicata alla qualità costruttiva del prodotto: Interamente in alluminio, viene garantita l'impermeabilità agli agenti atmosferici esterni, in modo da avere un prodotto solido e duraturo ad ogni tipo di clima.
Consiglio il prodotto a tutti coloro che cercano una telecamera IP facile da installare, da usare in remoto, dall'ottima qualità delle immagini e dall'eccellente visione notturna infrarossa.

IN SINTESI:
- Facilità estrema nell'installazione e nell'utilizzo.
- Costruzione ottima e solida.
- Stabilità e affidabilità buone.
- Qualità d'immagine buona sia di giorno che di notte.
- Molto economica in relazione alla qualità.
11 commento| 17 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 5 gennaio 2017
Si tratta di una videocamera di sorveglianza Waterproof, quindi adatta per esterno perchè impermeabile, per il suo utilizzo occorre scaricare un app gratuita per smartphone chiamata “hikam camera” presente sul play store e app store (non disponibile per windows) ed eseguire la procedura di configurazione seguendo le istruzioni.
La videocamera è dotata di tre cavetti, uno per il collegamento dell'alimentatore, l'altro per il collegamento lan e l'ultimo è dotato di un pulsantino per resettare, coperto da un tappo in gomma.
E' possibile utilizzare la videocamera tramite collegamento wifi oppure tramite il cavetto lan
Arriva dentro una scatola sulla quale è presente l'immagine della telecamera e vi sono elencate le principali caratteristiche.
Al suo interno ci sono, la videocamera, l'alimentatore, 2 antenne, una staffa in ferro, il set per il fissaggio a muro, e quattro manuali in varie lingue (tedesco, francese inglese ed italiano)
La risoluzione video è ottima e grazie ai led ad infrarossi è buona anche la visuale notturna.
Con questa videocamera di sorveglianza possiamo video sorvegliare un posto visualizzandolo in tempo reale sullo smartphone o semplicemente farlo registrare alla stessa videocamera che internamente ha una micro sd da 16 gb, inoltre ha anche un microfrono che ci permette di sentire anche l'audio.
Per guardare il video sullo smartphone è possibile scegliere tre tipi di formati.
E' fatta abbastanza bene e personalmente l'ho apprezzata molto.
review image review image review image review image
11 commento| 16 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
Ho acquistato questa VideoCamera per poter controllare casa in mia assenza.
Devo dire che ne sono rimasto alquanto soddisfatto. All'interno della confezione troviamo tutto l'occorrente per metterla in funzione in pochi minuti.
Dalla staffa a muro, all'alimentatore ad una antenna supplementare per l'interfacciamento con altre apparecchiature .,
La videocamera può essere collegata alla rete di casa sia con cavo Lan che in WiFi.
E' da esterno con la possibilità di visione notturna ed ha protezione dall'acqua..
La potremo comandare completamente dal nostro Smartphone. La visone è buona sia di giorno che di notte registra su una scheda SD da 16 Gb integrata.
Semplice l'installazione e rapido l'utilizzo , grazie anche al manuale con istruzioni in Italiano.
Cosa interessante è che se vogliamo collegarla tramite cavo LAN , è presente un cappuccio stagno dove inserire il cavo.
Unica pecca è non poter utilizzare l'alimentazione PoE.
Per il resto , semplice da installare e semplice da utilizzare.
Ottimo acquisto, lo consiglio a chi volesse anche controllare le proprie proprietà stando fuori.
Nota:Le recensioni che scrivo sono sempre oneste e obbiettive, considerato che hanno lo scopo di facilitare la decisione di acquisto di altri utenti e sono rilasciate sulla base delle mie sensazioni e prove effettuate personalmente.
Mi riservo di modificare la recensione in futuro se dovessi riscontrare anomalie.
Resto a disposizione per domande e chiarimenti sul prodotto. Grazie ^_^___/
Nonostante non sia tra le più' economiche del mercato, ho voluto comprare questa telecamera dopo aver letto tutti i feedback positivi e devo dire che non sono rimasto deluso.
Arriva ben confezionata e imballata, dentro trovare una placchetta che va fissata a muro con i due tasselli inclusi. La base della telecamera si aggancia alla placchetta fissata precedentemente al muro con tre viti. ci sono 5 viti di regolazione per orientare il braccetto e quindi la telecamera in tutte le direzioni.
Una volta scaricata l'app HIKAM camera da google play, e installata sul telefono si può' accendere e fare la prima configurazione seguendo le istruzioni in italiano.
Il telefono la riconosce automaticamente e dopo aver immesso la password di fabbrica 123, ti impone di cambiarla con una di tua scelta.
La visone e' molto nitida sia di giorno che di notte.
L'app e' migliorabile (per questo le 3 stelle), spesso si blocca e non trasferisce alla telecamera le impostazioni che impartite e bisogna rifare la procedura, infine, non si possono scaricare nel telefonino i video che sono in memoria della telecamera, per il resto va bene. Buona anche la app del computer, permette di scaricare i video ma il processo e' un po complicato e macchinoso, perche' occorre anche trasformare i video in mp4 per poterli vedere.
Consiglio questa telecamera a chi non ha molta dimestichezza con la video sorveglianza, chi e' alle prime armi e vuole un prodotto facile da installare e che funziona.

INFO: La telecamera e' stata acquistata personalmente e non mi è stata fornita gratuitamente in cambio di una recensione.
Se avete trovato utile la mia recensione fatemelo sapere con il tasto qui sotto.
<In Sintesi> Il tuttologoCriticone consiglia:
Funziona bene. E' facilissima da installare, basta installare l'app sullo smartphone e ricordarsi la password del proprio wifi. Mantiene e prende bene il segnale wifi (può essere collegata in ethernet, ma non ha POE) e la sua app di controllo è facile ed ha una miriade di funzioni. Costruita veramente bene, tutta in metallo con varie guarnizioni che garantiscono una protezione certificata IP66, ha una qualità d'immagine molto buona sia di giorno che di notte e registra anche un buon audio.
Grazie ad una ulteriore antenna a 433mhz può essere accoppiata a sensori di movimento, blocco porta ecc... esterni. Comodissimo.
Ha memoria SD da 16gb integrata per la registrazione in locale, ma può essere usata attraverso i vari NAS Server Qnap e Synology.
Anche questa camera ha obiettivo con un angolo di campo non troppo grandangolare (70°), ma in esterni questo può essere anche un vantaggio visto che questo gli permette di vedere un pochino più lontano.
Per questo prezzo è un gioiellino, per questo non posso che dare - 5 Stelle.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

>Premessa:<
Il tuttologo_CRITICONE usa sempre personalmente i prodotti che recensisce e garantisce una recensione sincera pratica e, se necessario, aggiornata dopo un utilizzo più intenso. Ma soprattutto garantisce una recensione assolutamente degna del proprio nickname ;-)

--- Recensione Completa ---

>Specifiche:<
- Videocamera IP di sorveglianza in metallo da esterni con connessione ethernet o wifi b/g/n.
- Sensore Hd da 1 mpx in grado di riprendere fino alla risoluzione 1280x720 anche di notte grazie alla presenza di 24 sensori Infrarossi ed al controllo esposizione automatica. Angolo di campo di 70°
- Microfono integrato.
- Sensore Pir per il movimento ed ulteriore antenna a 433mhz per accoppiarla con sensori pir, door lock ecc... esterni.
- Memoria Interna da 16gb.

>Contenuto della confezione:<
Videocamera in metallo orientabile, cavo di alimentazione di circa 3mt, antenne WiFi e 433mhz, tasselli di fissaggio (scadenti), manuali d'uso in 5 lingue.

>Come funziona e come va?:<
Funziona bene e già questa è una bella notizia visto che ipcamere simili di marchi più blasonati non sempre funzionano così correttamente.
Ha il grande pregio di essere facilissima da installare. Non è necessario avere conoscenze informatiche, ma basta installare la app sullo smartphone, ricordarsi la password del proprio wifi e seguire le semplicissime istruzioni. In 2 minuti si installa senza bisogno di indirizzi ip, dhcp e roba simile.
La qualità d'immagine è sempre buona ed a volte non è nemmeno necessario impostare l'hd visto anche il fatto che l'alta risoluzione richiede poi connessione internet veloce ambo i lati per evitare di vedere immagini a scatti.
Anche di notte, grazie ai 24 led infrarossi (praticamente invisibili), le immagini sono molto buone. Si può distinguere un volto fino a 6-7 metri e distinguere bene una figura ben molto più lontano. La lettura di targhe in modalità notturna, sebbene possibile, come in tutte le cam con sensori infrarossi può risultare complicata perchè la targa riflette la luce degli infrarossi e soprattutto dovendo la videocamera illuminare zone scure, può capitare di vederla troppo chiara. In modalità diurna invece una targa in SD si legge tranquillamente fino a 10 metri, in HD anche più lontano.
A livello di affidabilità e di potenza del segnale wifi, debbo dire che mi pare ottimo, prende benone e ancora non gli ho visto mai perdere segnale. Ci mette solo un pò (circa 1 minuto) l'app al primo avvio a riconoscerla online.
Quello che non mi piace dell'app però è che su ogni dispositivo cui la si installi, pur riconoscendo l'account, non riconosce in automatico le telecamere possedute e bisogna aggiungerle su ognuno di essi.
Infine, essendo piccola e snodabile, è facilmente posizionabile. L'unico cavo che gli va portato per il funzionamento (nel caso di collegamento WiFi) è quello dell'alimentazione che in dotazione viene dato da 3 mt ma che per esigenze particolari può essere allungato comprando a parte la prolunga. Nel caso di collegamento Ethernet purtroppo, non avendo POE, gli va portato anche il cavo di alimentazione.

>Pregi:<
- Facilità estrema nell'installazione e nell'utilizzo.
- Costruzione ottima e solida.
- Stabilità e affidabilità buone.
- Qualità d'immagine buona sia di giorno che di notte.
- Molto economica in relazione alla qualità.

>Difetti:<
- Mancanza di POE
- Il fatto che sia piccola e quindi meno visibile può essere un deterrente più debole per i ladri??

>A chi è indicata:<
A chi voglia farsi un sistema di videosorveglianza completo facilissimo da installare ed economico da acquistare.

>A chi NON è indicata:<
A chi pretende che questa telecamera inquadri tutto il giardino o peggio, che permetta di vedere in faccia qualcuno di notte a 50 metri. Funziona benissimo ma non fa miracoli.

Per qualsiasi domanda riguardo l'oggetto, sono a disposizione.

Link alla mia recensione della versione per interni S5:

che trovate quì:
HiKam S5 Telecamera Videosorveglianza HD con Istruzioni per l'uso / App / Assistenza in italiano (IP Camera Webcam Videocamera Sorveglianza WiFi WLAN Wireless)

-----------------------------
Se avete trovato utile questa mia recensione, vi prego di cliccare sull'apposito pulsante. Grazie.

Trovate altre mie recensioni alla seguente pagina:
11 commento| 23 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
 Dopo aver testato al lungo questo prodotto, scrivo una recensione per esprimere il mio giudizio.
Rivolgiamo la nostra attenzione al seguente articolo: HiKam A7 Telecamera Videosorveglianza Esterno WiFi HD.

Unboxing:
Il prodotto arriva nella confezione originale come da fotografia, dove all’interno troviamo oltre alla HIkam A7, l’alimentatore per il dispositivo, il kit per il fissaggio completo di tutti gli accessori, e due antennini uno per il Wi-Fi e uno per il 433MHz. Inoltre in dotazione vengono dati diversi manuali d’istruzioni nelle principali lingue.

Descrizione:

Il prodotto si presenta in una colorazione bianca e con un’ottima qualità costruttiva. Presenta delle ottime caratteristiche ottiche in quanto ha una risoluzione di 1.3MP, 1280x720p HD.

In uscita dietro alla telecamera, troviamo 3 cavi. Un cavo serve per l’alimentazione, infatti, basta inserire lo spinotto dell’alimentatore che la telecamera si avvia. Il secondo cavo serve nel caso volessimo collegare la telecamera a una connessione non utilizzando il Wi-Fi ma tramite Ethernet. L’ultimo cavo invece, all’estremità troviamo un piccolo pulsantino nascosto, che ci permette, tenendolo permuto per qualche secondo di fare un reset della telecamera.

Il funzionamento della videocamera è semplicissimo, dopo una breve configurazione come da manuale, in italiano, scaricando l’apposita applicazione per telefono o tablet, riusciamo a prendere possesso totale della videocamera tramite Wi-Fi. Tramite l’app davvero ben realizzata, riusciamo a vedere in diretta tutto ciò che accade, senza perdere un istante.

Il punto forte della camera è il sistema a infrarossi, dotata di 24 Led infrarossi, infatti, non appena la videocamera rileva la poca quantità di luce, automaticamente il sistema attiva la visione notturna, otterremo un risultato entusiasmante in quanto il sistema riesce a illuminare come se fosse giorno.

La videocamera è dotata di un sistema di rilevamento di movimento tramite infrarossi, quindi non appena rileva un movimento ci avvisa con notifiche push su smartphone ed e-mail con le immagini. Oltre al fatto che possiamo aggiungere dei sensori esterni come sulle porte, finestre ecc, che comunicano con la telecamera grazie al sistema a 433MHz.

In conclusione la Hikam A7 è un ottimo prodotto, la qualità costruttiva davvero ottima. Il prodotto può essere utilizzato come videocamera di sicurezza per quando uno si allontana da casa, può essere posizionata all’esterno grazie alla sua proprietà d’impermeabilità possiamo benissimo posizionarla in un angolo della casa e vedere il viale o il cancello principale. Consiglio l’acquisto in quanto il prodotto possiede un ottimo rapporto qualità/prezzo.
review image review image review image review image
11 commento| Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 10 gennaio 2017
Ho montato la telecamera Hikam nelle giornate di neve, vento e gelo... un vero battesimo di fuoco! Il dispositivo ha reagito ovviamente in maniera eccellente... ottime riprese, audio impressionante, montaggio facile, applicazioni e software per PC semplicissimi da usare e registrazioni continue per non farti scappare proprio nulla. Era proprio quello di cui avevo bisogno ad un prezzo abbordabile a da prestazioni di altissima qualità.
11 commento| 4 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 5 gennaio 2017
Questa "HiKam A7 Telecamera Videosorveglianza Esterno WiFi HD con Istruzioni per l'uso/App/Assistenza in italiano(Telecamera IP Camera Webcam Videocamera Sorveglianza WiFi WLAN Wireless)" che mi appresto a recensire è una telecamera IP che, dopo aver avuto moltissime telecamere simili, mi ha finalmente permesso di poter affermare di aver trovato la telecamera perfetta! Partendo dal principio, da anni acquisto telecamere IP per ampliare la copertura di registrazione, ed ogni volta è sempre stato un calvario: Configurazioni impossibili, perdita di segnale, connessione da remoto piena di problemi con porte da configurare sul router, IP dinamici inusabili, e così via, dato che la lista sarebbe davvero interminabile. Così, stavolta mi sono deciso a buttarmi su di un prodotto di una marca nota, europea, e la scelta è caduta sulla High Infinity Germany, società tedesca: Non avrei mai potuto fare scelta migliore! Scarico la app HiKam dallo store, inserisco la pass del wifi nella app, accendo la telecamera, inquadro con la telecamera il codice generato dalla app sullo Smartphone, ed ecco che tutto è pronto! Streaming video ed audio direttamente sullo Smartphone, da ogni parte ci si trovi, il tutto tramite streaming! Niente porte internet da aprire, niente IP statici da richiedere al provider, in quanto da Cam invia il video ai server Hikam, server ai quali ci si collega dalla app dello Smartphone, o dal programma per PC. Infatti dopo aver configurato il tutto, basta scaricare un programmino portable per PC dal sito HiKam per avere una "app" anche uguale a quella per Smartphone anche sul computer.
Fatta la configurazione, come detto, si avrà immediatamente a disposizione l'acquisizione delle immagini; a tal riguardo, in pieno giorno la visione è davvero buona, nitida, tanto da riuscire ad avere immagini perfette fino a 50 metri, come se si stesse guardando con i propri occhi. Di notte, invece, in piena oscurità e senza luna, la visione infrarossi inclusa garantisce immagini nitide fino a 15 metri circa, il che è un ottimo risultato, dato che mai con una telecamera avevo raggiunto simili risultati!
Inoltre, è presente anche una memoria di 16 gb integrata nella videocamera, in modo da poter registrare le immagini riprese, in base ad un movimento nelle immagini, oppure in base ad un allarme od, ancora, in modo continuo. Parlavo di "allarme", dato che la telecamera integra anche un modulo a 433 mhz, il quale permette di accoppiarla anche a sensori d'allarme a 433 mhz, in modo che si attivi la registrazione in base ad un allarme in corso.
A questo punto, qualcuno potrebbe storcere il naso sentendo che ogni immagine ripresa dalla telecamera deve necessariamente passare dai server di HiKam; purtroppo però, questo prezzo è necessario per avere tanta affidabilità e semplicità di utilizzo. D'altra parte, per chi si accontenta di vedere le immagini solo quando si è in casa, rinunciando alle riprese da remoto, è possibile sfruttare il protocollo OnVif della telecamera, scaricando una qualunque app per Smartphone (o programma per pc) che abbia nel nome "Onvif"; dopo di ciò, è possibile avviare lo streaming diretto delle immagini da telecamera a dispositivo, senza passare dai server HiKam e senza ausilio di internet.
Per quanto visto e per quanto detto, mi sento di consigliare il prodotto a tutti coloro che cercano una telecamera IP facile da installare, da usare in remoto, dall'ottima qualità delle immagini e dall'eccellente visione notturna infrarossa.
Spero che questa recensione possa essere stata esauriente per tutte le perplessità dovute all'utilizzo possibile del prodotto.
Ps: A seguire, alcune foto del prodotto.
I PRIMI 500 RECENSORIil 13 febbraio 2017
La telecamera HiKam A7 è uno strumento di videosorveglianza professionale che ti permette di avere occhi ed orecchie sempre puntati sui tuoi ambienti. La telecamera, avendo un grado di protezione IP66, è resistente alla polvere ed ai getti di acqua ed è quindi idonea all'utilizzo in ambienti esterni. La qualità video è eccellente sia alla luce che all'oscurità (la qualità video è fino a HD 720p, ma dipende dalla connessione internet disponibile). Il sensore è da 1,3 Megapixel e la lente ha un sistema automatico di messa a fuoco e bilanciamento dei bianchi.

L'installazione è semplice e veloce. Occorre innanzitutto fissare il supporto di acciaio alla parete in modo che il taglio orizzontale sia perfettamente a livello e poi avvitare la telecamera. Dopo aver alimentato lo strumento,collegandolo alla rete elettrica e alla rete internet (se non si utilizza il validissimo collegamento wi-fi), sarà utile raccogliere i cavi in una cassettina isolata in modo da non lasciare cavi disordinati.

La configurazione è semplicissima è rapida. Basta scaricare l’app HiKam e registrare le proprie credenziali. Poi, dopo aver associato il dispositivo, dando un nome alla telecamera ed inserendo la password di default “123”, il sistema di video sorveglianza è subito attivo e funzionante. L’app permette di visualizzare le riprese in diretta, ascoltare l’audio (o viceversa diffondere audio) o scattare fotografie delle riprese. L’app funziona bene, inoltre è in lingua italiana ed è molto intuitiva. L’altoparlante incorporato della telecamera rappresenta l’unico difetto che ho trovato sino ad ora a questo prodotto: il volume è molto basso ed il suono ha una qualità mediocre.

La telecamera ha anche un sistema di rilevamento dei movimenti e per questo funziona anche da allarme. Il sensore di movimento permette di: avviare la registrazione, scattare una foto, azionare una sirena o inviare una mail con un’immagine istantanea solo in caso di rilevazione di movimenti.

La telecamera ha una memoria interna di 16 Gigabyte in modo da poter memorizzare un buon quantitativo di video.

Il prezzo di 89,99 € è proporzionato alla qualità del prodotto che merita globalmente le 5 stelle per la sua efficienza e la sua semplicità d’uso.
I PRIMI 100 RECENSORIil 27 gennaio 2017
-----> PREMESSA:
Dal titolo si capisce molto su quello che penso di questa telecamera di sorveglianza.
L'applicazione mi è piaciuta veramente molto e devo dire che la trovo la migliore tra quelle che ho visto finora. Risulta molto semplice ed intuitiva senza complicazioni inutili. Peccato che come detto nel titolo non è perfetta, perchè ha diverse volte impuntanti e blocchi che ci costringono a chiudere del tutto l'app.

Una cosa invece che mi è piaciuta di questa cam è questa allarme che abbiamo con sensore di movimento (nel video faccio anche vedere in diretta come funziona). Devo dire che funziona veramente molto bene e risulta molto più attendibile di quella di altre telecamera simili. Su questa allarme possiamo impostare diverse cose come per esempio avere una notifica push nello smartphone, di cui possiamo anche andare a decidere la suoneria, che arriva veramente istantaneamente. Inoltre non appena la telecamera rileva il movimento ed arriva la notifica nello smartphone, si va ad aprire automaticamente l'applicazione e ci fa vedere l'attuale inquadratura della telecamera.

La cosa negativa per quanto riguarda questa allarme con sensore di movimento è che non possiamo andare ad impostare la sensibilità della rilevazione del movimento, che cosi di default risulta con una sensibilità forse esagerata e che quindi sicuramente ci farà arrivare qualche allarme di troppo. Sicuramente meglio allarmi in più che in meno.

Sempre per quanto riguardo questo tipo di allarme possiamo decidere (tramite l'app), se andare a registrare nel momento in cui rileva movimento, se ricevere notifiche push nel cellulare, se ricevere un email, se fare sentire un suono di allarme direttamente dalla telecamera ecc...

Un'altra cosa importante da dire è che non abbiamo la possibilità di espandere la memoria della Camera con una MicroSd esterna.
Abbiamo però 16Gb di memoria interna a disposizione, che tutto sommato potrebbero bastare. 16Gb che ci basteranno per circa 50 ore continue di registrazione che non sono assolutamente poco. Questo ovviamente non vuol dire che quando la memoria sarà satura non si potrà registrare più, ma solamente che i filmati nuovi sovrascriveranno quelli più vecchi (poco male).

-----> CONFEZIONE: * * * * *
Il prodotto arriva con una bella confezione, all'interno del quale troviamo:
- La nostra telecamera
- 2 antenne per la ricezione da applicare alla camera
- Cavo di alimentazione per la stessa più lungo della media
- Supporto metallico da applicare sotto la cam per fissarla
- viti con i supporti per fissare la camera dove vogliamo
- Tappi per coprire le estremità dei cavi
- Manuale d'uso di prima configurazione anche in ITALIANO
In questa Cam abbiamo un cavo da cui fuoriescono 3 cavi. In uno possiamo mettere il cavo di alimentazione, nel secondo abbiamo
l'entrata ethernet, nel terzo abbiamo un pulsantino che serve per resecare la cam.
Ecco, quei tappi menzionati prima servono per proteggere l'estremità del cavo ethernet se utilizziamo la cam fuori.

----> LA TELECAMERA: * * * * *
Utilizzare la telecamera è veramente semplice:
- Prima di tutto dobbiamo andare ad installare l'apposita app (Hikam)
- Una volta scaricata l'app dobbiamo aggiungere la nostra cam, ci sono diversi modi per poterlo fare ben spiegati nel manuale d'istruzioni.
Io ho collegato la camera allo smartphone tramite un codice QR che mi apre l'app nello smartphone e che si fa scandire
direttamente all'obiettivo della telecamera. Prima di fare questo scegliamo la nostra rete wifi ed inseriamo la password per la stessa.
Questo primo collegamento dobbiamo farlo mettendo la Camera e lo Smartphone abbastanza vicini al router. Dopo di ciò non avremo problemi di collegamento tra lo smartphone e la camera.
Se doveste avere qualche problema di ricezione tra la camera e il wifi, vi consiglio di resettare la camera tramite il tasto posto sulla parte inferiore, e a questo punto rieffettuare tutti i passi per collegare camera-wifi-cellulare

Una cosa che mi è piaciuta molto dell'app è che possiamo andare a ricercare le registrazioni in base ad un momento preciso che vogliamo.
Cioè possiamo andare ad impostare due date con i relativi orari e vedere le registrazioni in questo arco di tempo.
Dal menu principale clicchiamo riproduzione --> personalizza e qui possiamo impostare l'intervallo di tempo da visualizzare

----> CONCLUSIONI: * * * * *
Personalmente mi ritengo soddisfatto da questa cam. Certo dobbiamo sempre ricordarci quanto la paghiamo e quindi non possiamo aspettarci chissà quale prestazione. La trovo perfetta per chi ha bisogno di un livello di protezione non altissimo, perchè in quel caso è meglio puntare su qualcosa di più costoso. Come detto, l'applicazione mi è piaciuta veramente molto e se non fosse per qualche blocco random sarebbe perfetta.
Il prezzo di 89€ ad oggi Gennaio 2017 è coerente con le ottime qualità del prodotto.
review image review image review image review image review image review image
33 commenti| 4 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso