Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

il 5 gennaio 2017
Si tratta di una videocamera di sorveglianza Waterproof, quindi adatta per esterno perchè impermeabile, per il suo utilizzo occorre scaricare un app gratuita per smartphone chiamata “hikam camera” presente sul play store e app store (non disponibile per windows) ed eseguire la procedura di configurazione seguendo le istruzioni.
La videocamera è dotata di tre cavetti, uno per il collegamento dell'alimentatore, l'altro per il collegamento lan e l'ultimo è dotato di un pulsantino per resettare, coperto da un tappo in gomma.
E' possibile utilizzare la videocamera tramite collegamento wifi oppure tramite il cavetto lan
Arriva dentro una scatola sulla quale è presente l'immagine della telecamera e vi sono elencate le principali caratteristiche.
Al suo interno ci sono, la videocamera, l'alimentatore, 2 antenne, una staffa in ferro, il set per il fissaggio a muro, e quattro manuali in varie lingue (tedesco, francese inglese ed italiano)
La risoluzione video è ottima e grazie ai led ad infrarossi è buona anche la visuale notturna.
Con questa videocamera di sorveglianza possiamo video sorvegliare un posto visualizzandolo in tempo reale sullo smartphone o semplicemente farlo registrare alla stessa videocamera che internamente ha una micro sd da 16 gb, inoltre ha anche un microfrono che ci permette di sentire anche l'audio.
Per guardare il video sullo smartphone è possibile scegliere tre tipi di formati.
E' fatta abbastanza bene e personalmente l'ho apprezzata molto.
review image review image review image review image
11 commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
<In Sintesi> Il tuttologoCriticone consiglia:
Funziona bene. E' facilissima da installare, basta installare l'app sullo smartphone e ricordarsi la password del proprio wifi. Mantiene e prende bene il segnale wifi (può essere collegata in ethernet, ma non ha POE) e la sua app di controllo è facile ed ha una miriade di funzioni. Costruita veramente bene, tutta in metallo con varie guarnizioni che garantiscono una protezione certificata IP66, ha una qualità d'immagine molto buona sia di giorno che di notte e registra anche un buon audio.
Grazie ad una ulteriore antenna a 433mhz può essere accoppiata a sensori di movimento, blocco porta ecc... esterni. Comodissimo.
Ha memoria SD da 16gb integrata per la registrazione in locale, ma può essere usata attraverso i vari NAS Server Qnap e Synology.
Anche questa camera ha obiettivo con un angolo di campo non troppo grandangolare (70°), ma in esterni questo può essere anche un vantaggio visto che questo gli permette di vedere un pochino più lontano.
Consiglio di usarla in abbinata alle altre cam dell'Hikam per avere un sistema completo e monitorabile dalla stessa App.
Per questo prezzo è un gioiellino, per questo non posso che dare - 5 Stelle.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

>Premessa:<
Il tuttologo_CRITICONE usa sempre personalmente i prodotti che recensisce e garantisce una recensione sincera pratica e, se necessario, aggiornata dopo un utilizzo più intenso. Ma soprattutto garantisce una recensione assolutamente degna del proprio nickname ;-)

--- Recensione Completa ---

>Specifiche:<
- Videocamera IP di sorveglianza in metallo da esterni con connessione ethernet o wifi b/g/n.
- Sensore Hd da 1 mpx in grado di riprendere fino alla risoluzione 1280x720 anche di notte grazie alla presenza di 24 sensori Infrarossi ed al controllo esposizione automatica. Angolo di campo di 70°
- Microfono integrato.
- Sensore Pir per il movimento ed ulteriore antenna a 433mhz per accoppiarla con sensori pir, door lock ecc... esterni.
- Memoria Interna da 16gb.

>Contenuto della confezione:<
Videocamera in metallo orientabile, cavo di alimentazione di circa 3mt, antenne WiFi e 433mhz, tasselli di fissaggio (scadenti), manuali d'uso in 5 lingue.

>Come funziona e come va?:<
Funziona bene e già questa è una bella notizia visto che ipcamere simili di marchi più blasonati non sempre funzionano così correttamente.
Ha il grande pregio di essere facilissima da installare. Non è necessario avere conoscenze informatiche, ma basta installare la app sullo smartphone, ricordarsi la password del proprio wifi e seguire le semplicissime istruzioni. In 2 minuti si installa senza bisogno di indirizzi ip, dhcp e roba simile.
La qualità d'immagine è sempre buona ed a volte non è nemmeno necessario impostare l'hd visto anche il fatto che l'alta risoluzione richiede poi connessione internet veloce ambo i lati per evitare di vedere immagini a scatti.
Anche di notte, grazie ai 24 led infrarossi (praticamente invisibili), le immagini sono molto buone. Si può distinguere un volto fino a 6-7 metri e distinguere bene una figura ben molto più lontano. La lettura di targhe in modalità notturna, sebbene possibile, come in tutte le cam con sensori infrarossi può risultare complicata perchè la targa riflette la luce degli infrarossi e soprattutto dovendo la videocamera illuminare zone scure, può capitare di vederla troppo chiara. In modalità diurna invece una targa in SD si legge tranquillamente fino a 10 metri, in HD anche più lontano.
In questo l'angolo di campo della videocamera di "SOLI" 70 gradi, che nella versione per interni poteva essere un problema, in questa invece è di aiuto. Molto buono l'audio, che permette di ascoltare quello che succede.
A livello di affidabilità e di potenza del segnale wifi, debbo dire che mi pare ottimo, prende benone e ancora non gli ho visto mai perdere segnale. Ci mette solo un pò (circa 1 minuto) l'app al primo avvio a riconoscerla online.
Comoda, anzi, fondamentale la presenza di memoria interna su cui registrare le immagini impostando un temporizzatore, piuttosto che manualmente o con lo scattare degli allarmi.
Questa Videocamera può ovviamente essere usata (tramite ONVIF) con i vari NAS Synology e Qnap e le loro app.
L'app di controllo, che è la parte più importante, nonostante qualche piccolissimo difetto di traduzione, è molto intuitiva e piena di funzioni per le impostazioni generali, gli allarmi, le notifiche, e la registrazione. Sì perchè memoria integrata da 16gb è possibile registrarci le immagini, in modalità manuale, con un temporizzatore o allo scattare di un allarme.
Gli allarmi (che si avvalgono dall'insieme di un sensore di movimento (pir) e dal rilevamento di cambio illuminazione e figure nell'immagine), sono totalmente programmabili ed associabili alla registrazione, a notifiche push ed email con immagini, all'avvio della visione in tempo reale sull'app e al suono di una sirena (di basso volume) emesso direttamente dalla videocamera. La sensibilità per l'avvio degli allarmi è un pochino eccessiva, perchè rileva ad esempio come allarme anche il repentino passaggio delle nuvole o per dire un gatto a distanza notevole. Capita di avere molti falsi allarmi. Ma meglio qualcuno in più che qualcuno in meno.
La gestione della App sia che la si utilizzi da smartphone, tablet o quella pc (diversa per funzioni e interfaccia) richiede la registrazione dell'account, gratuita e rapidissima.
Quello che non mi piace dell'app però è che su ogni dispositivo cui la si installi, pur riconoscendo l'account, non riconosce in automatico le telecamere possedute e bisogna aggiungerle su ognuno di essi.
Infine, essendo piccola e snodabile, è facilmente posizionabile. L'unico cavo che gli va portato per il funzionamento (nel caso di collegamento WiFi) è quello dell'alimentazione che in dotazione viene dato da 3 mt ma che per esigenze particolari può essere allungato comprando a parte la prolunga. Nel caso di collegamento Ethernet purtroppo, non avendo POE, gli va portato anche il cavo di alimentazione.

>Pregi:<
- Facilità estrema nell'installazione e nell'utilizzo.
- Costruzione ottima e solida.
- Stabilità e affidabilità buone.
- Qualità d'immagine buona sia di giorno che di notte.
- Molto economica in relazione alla qualità.

>Difetti:<
- Mancanza di POE
- Il fatto che sia piccola e quindi meno visibile può essere un deterrente più debole per i ladri??

>A chi è indicata:<
A chi voglia farsi un sistema di videosorveglianza completo facilissimo da installare ed economico da acquistare.

>A chi NON è indicata:<
A chi pretende che questa telecamera inquadri tutto il giardino o peggio, che permetta di vedere in faccia qualcuno di notte a 50 metri. Funziona benissimo ma non fa miracoli.

Per qualsiasi domanda riguardo l'oggetto, sono a disposizione.

Link alla mia recensione della versione per interni S5:

che trovate quì:
HiKam S5 Telecamera Videosorveglianza HD con Istruzioni per l'uso / App / Assistenza in italiano (IP Camera Webcam Videocamera Sorveglianza WiFi WLAN Wireless)

-----------------------------
Se avete trovato utile questa mia recensione, vi prego di cliccare sull'apposito pulsante. Grazie.

Trovate altre mie recensioni alla seguente pagina:
11 commento| 11 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 10 gennaio 2017
Ho montato la telecamera Hikam nelle giornate di neve, vento e gelo... un vero battesimo di fuoco! Il dispositivo ha reagito ovviamente in maniera eccellente... ottime riprese, audio impressionante, montaggio facile, applicazioni e software per PC semplicissimi da usare e registrazioni continue per non farti scappare proprio nulla. Era proprio quello di cui avevo bisogno ad un prezzo abbordabile a da prestazioni di altissima qualità.
11 commento| 2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 500 RECENSORIil 27 dicembre 2016
La videocamera Hikam A7 è una videocamera sia per interni che per esterni, semplicissima da installare ed utilizzare per chi come me non ne capisce molto.
I materiali sembano di qualità e duraturi nel tempo,una caratteristica fondamente è che la videocamera è impermeabile quindi puo essere installata tranquillamente fuori.All'interno della scatola troviamo un supporto e delle viti per poterla installare dove meglio preferiamo,Per poterla utilizzare dobbiamo scaricare l'app sul nostro smartphone e da li possiamo impostare e controllare tutto.
Una volta configurato e installato possiamo monitorare la stanza dove è posta la videocamera a distanza.
Questa video camera possiede davvero molteplici funzioni che sono fondamentali a mio parere.inanzitutto possiede il sensore di movimento, ma non solo, possiede 24 led che ne garantiscono un buon uso anche la notte e il microfono che permette di sentire tutto ciò che accade in nostra assenza.Con la wif potremmo essere sempre collegati con ciò che accade e la videocamera registra in automatico filmati che in caso di allarme riceveremo tramite e-mail direttamente sul cellulare.Venditore e supporto molto disponibile la consiglio a pieni voti
review image review image review image review image review image review image
Questa videocamera di sorveglianza mi è arrivata in tempi brevi all'interno di una scatola di cartone al suo interno ho trovato vari accessori per il montaggio.
La fatturazione al tatto è alluminio resistente è in colore bianco,
l'inquadratura della telecamera è molto grande è protetto da uno schermo di plastica ma di buona fatturazione.
Il cavo è molto lungo è di 3 metri e può essere fissato al muro grazie alle vite inclusi nella confezione,
funziona tramite connessione wifi e tramite app che va istallata tramite (PlayStore) si chiama "camera hikam",
Registra molto bene infatti una volta istallata e collegata al wifi ogni qualvolta che qualcuno cammina all'altezza dove è angolata la telecamera essa inizia registrare.
Il prezzo di vendita è molto è modesto, spero che la mia recensione sia stata utile ai clienti come me per una maggiore sicurezza negli acquisti.
review image review image review image review image review image
11 commento| 7 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 500 RECENSORIil 11 gennaio 2017
CONFEZIONE E CONTENUTO
<-------------------------------------->
La telecamera arriva in una scatola nera con su scritte alcune info riguardo il prodotto. All'interno troviamo:
--)La telecamera di videosorveglianza
--)Cavo di alimentazione da parete (3 metri)
--)Una microSD della Sandisk da 16 GB (già inserita internamente la telecamera, potete anche cambiarla)
--)Due antenne (WiFi e 433 MHz)
--)Supporto in acciaio per fissarla alla parete
--)3 piccoli tasselli e delle viti di fissaggio
--)Vari fogli di manualistica (in tante lingue compreso italiano)

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO E ANNESSI ACCESSORI
<-------------------------------------->
Già al tatto questa telecamera, prodotta dall'azienda tedesca High Infinity Germany, risulta essere un buon prodotto. Resistente, robusta e di un bianco opaco che non stanca; è certificata IP66 (waterproof) quindi resistente alla pioggia. Ovviamente si tratta di una telecamera per esterni, alimentata tramite un adattatore a parete con un cavo lungo 3m; quest'ultimo ha altre due uscite, una per far associare la telecamera al router tramite cavo LAN e l'altra (ben coperto da un tappino di sicurezza) per resettare la telecamera (sopratutto all'inizio se avete problemi durante il pairing). La sua risoluzione è di 720p con una buonissima qualità d'immagine a 24 LED infrarossi (ho fatto due screenshot con luce solare e al buio così da poter farvi rendere conto della qualità dell'ottica interna), è dotata di sensore di movimento e visione notturna. Fare l'associazione tra telecamera-router-smartphone(tablet, PC) è stato davvero facile. Si può eseguire in due modi: tramite la ricerca della telecamera con l'app (grauita) che trovate nel PlayStore (esiste anche per Apple store) ed il router WiFi(solamente con la banda 2,4GHz però) oppure collegando il cavo LAN del router all'ingresso della telecamera. Io ho eseguito con il primo metodo e senza intoppi di sorta. Una volta collegata si può fare tutto tramite app, configurandola ed andando ad intervenire su sistemi di allarme (con notifiche sullo smartphone) ed opzioni varie. Comodissimo il "live stream" che possiamo utilizzare tramite l'app sul nostro smartphone (c'è un leggero ritardo di qualche secondo ma nulla di trascendentale)
Le immagini, come ho già detto prima e grazie all'aiuto dei 24 LED ad infrarossi, sono molto buone e nitide ed arrivano ad un raggio d'azione di 15 metri. Si può registrare in tre diversi tipi di qualità d'immagine (gli screenshot sono in HD), si può fermare l'immagine e scattare un'istantanea, ha microfono integrato quindi si può sentire cosa succede fuori e possono sentire anche fuori se noi parliamo tenendo premuto il tastino. Per quanto riguarda la registrazione se avete bisogno potete cambiare la MicroSD con una di capienza maggiore anche perchè una volta terminato lo spazio andrà a sovrascrivere le immagini precedentemente registrate. Vi lascio alcune foto dimostrative del prodotto.

CONCLUSIONI
<-------------------------------------->
Prodotto consigliato. Fa davvero bene il suo dovere. Prodotto di qualità.
Spero di esservi stato d'aiuto con questa recensione.
Saluti.
review image review image review image review image review image
11 commento| Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 500 RECENSORIil 15 gennaio 2017
Pur avendo un sistema d'allarme a casa abitando in campagna non mi sento mai abbastanza sicura.
Soprattutto quando sono fuori casa, ok l'allarme suona ma non posso vedere cosa succede e questo non è sufficiente.
Ora però con questa telecamera di videosorveglianza A7 della HiKam va molto meglio e posso controllare in qualsiasi momento la situazione.
La confezione comprende:
- telecamera di videosorveglianza (dotata di antenna wi-fi e di antenna 433 MHz)
- cavo di alimentazione lungo (3 metri)
- piastra di fissaggio a parete
- viti e tasselli per il fissaggio
- protezione impermeabile per cavo lan
- manuale utente in diverse lingue (italiano compreso ovviamente)

Il funzionamento è più semplice di quel che si possa pensare, è sufficiente scaricare l'App HIKAM CAMERA (su Google Play Store per Android o su App store per IOS), una volta scaricata l'app sarà necessario registrare un account (nuovo utente) ed inserire la password del vostro wi-fi e l'ID e password della telecamera (etichetta posta sul retro), seguendo i pochi e semplici passaggi indicati l'app rileverà entro pochi secondi la telecamera, una volta registrato il vostro account create la password (non deve contenere caratteri speciali ed iniziare con il numero 0).
Da smartphone sarà possibile visionare il filmato live della telecamera in tre diversi formati (anche in HD), nelle impostazioni sarà poi possibile attivare le notifiche su cellulare ed e_mail ed anche scegliere il tipo di suoneria per le notifiche di allarme su smartphone.
Già all'imbrunire la telecamera entrerà in modalità notturna (dotata di 24 led) e grazie agli infrarossi le immagini e le riprese video saranno comunque nitide e ben definite, seppur in bianco--nero.
La telecamera copre un raggio di 15 metri ed è dotata di rilevatore di movimento. Una volta in funzione se rileva il movimento si accenderà un allarme sonoro direttamente dalla telecamera e partiranno le riprese video (in contemporanea se avete selezionato le notifiche per cellulare o mail partirà una notifica e la trasmissione delle immagini che vengono registrate grazie alla scheda SD da 16 giga incorporata), è inoltre dotata di un microfono che permetterà anche di sentire l'audio oltre che vedere le immagini.

I materiali sono di ottima qualità e può essere tranquillamente posizionata all'esterno (progettata per resistere alle intemperie), l'istallazione è semplice anche se io ho preferito chiamare un amico elettricista in modo da non aver nessun cavo volante soprattutto quello di alimentazione (in questo moto i malintenzionati non potranno tagliare i cavi perchè passanti in canaline incassate a muro), il collegamento è possibile sia wi-fi che tramite LAN
Io ora mi sento molto ma molto più sicura e credo ne acquisterò altre in modo da poter avere una visione a 360° della mia abitazione e di ogni suo possibile accesso.
review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image
il 15 gennaio 2017
Ho diverse cam di videosorveglianza, di marche diverse, dalle cinesi alle americane, ed onestamente non comprendo le recensioni negative di questa Hikam sulla qualità ( OTTIMA se rapportata al prezzo ) e sull' applicazione (discreta ma funzionale ). Non bisogna , a mio modo, mai perdere di vista il rapporto qualità-prezzo. Comprata con offerta lampo a poco più di 68 euro la considero davvero OTTIMA per qualità delle immagini con la luce, buona per la qualità delle immagini al buio, sufficiente lìapplicativo e facilissimo da utilizzare ( davvero è incomprensibile chi sostiene di avere avuto difficoltà a collegarla ). Sulla scheda SD non amovibile sono concorde con chi eccepisce questo limite ma se ritorniamo al prezzo credo che tutto rientri. I falsi allarmi sono un problema di tutte le cam per esterno, a meno che on si vogliano spendere centinaia se non migliaia di euro bisogna sopravvivere con i falsi allarmi, perchè basta un fascio di luce, un raggio di sole od un uccello curioso che parte l'allarme.
La funzione sirena , in effetti è davvero una cinesata, ma io non l'ho acquistata per questo , mica puo' sostituire un allarme! Per chi cerca una videocamera in grado di far vedere sufficientemente bene la propria casa, negozio , cortile etc,.etc. senza svenarsi economicamente è davvero la soluzione ideale, facile da installare anche con un router wifi mobile 4g o 3G. Spero di essere stato utile.
I PRIMI 100 RECENSORIil 4 dicembre 2016
La videocamera Hikam A7 è una videocamera per esterno, resistente alla pioggia quindi, che può essere collegata sia in wireless che tramite cavo di rete direttamente ad un router. E' compatta e consente una buona visione sia con la luce che al buio totale. I dettagli di giorno sono nitidi finoa circa 30mt mentre di sera circa la metà della distanza. Per funzionare ha bisogno di essere connessa alla rete elettrica. All'interno della confezione troviamo la staffa per il fissaggio a muro, i tasselli fisher, e l'alimentatore. Dalla fotocamera fuoriescono 3 cavi, uno per l'alimentazione, uno per il cavo di rete, dotato di cappuccio ip65, e uno con pulsante reset. Per l'installazione all'esterno è preferibile dotarsi di una scatola elettrica, anche di piccole dimensioni, dove posizionare l'alimentatore e i cavi e da li con una canalina arrivare ad una presa elettrica o al router se volete collegarla con il cavo. Io ho optato per il collegamento wireless e il video è senza scatti e di ottima qualità. L'obiettivo è 1080p f36mm 1/2.7 con un angolo di visuale di circa 70°. L'aspetto è solido, interamente in metallo tranne le antenne e può essere posizionata in qualsiasi angolazione (90°) grazie al braccio di snodo. All'interno troviamo una microSD Sandisk da 16GB per le registrazioni, volendo potete sostituirla con una più capiente (io ho utilizzato una da 64GB) o registrare su NAS se ne avete uno che supporta ONVIF. Se aprite la cam perdete la garanzia, vi sconsiglio di farlo.
La prima configurazione è semplice ma necessita di copertura wireless. Se volete utilizzarla tramite wi-fi (solo banda 2.4GHz) è necessario uno smartphone/tablet per la prima configurazione e un'app (Hikam camera) disponibile per android e ios ma non per windowsphone. Una volta configurata è possibile controllare la cam anche da pc (windows xp, 7, 8, 10) tramite un software scaricabile dal sito del produttore (Hikampc) o tramite ONVIF su linux e Mac da rete locale. La configurazione è semplice e rapida e può avvenire in varie maniere, troverete un manualetto di istruzioni chiaro e dettagliato in italiano. Le prestazioni della cam sono ottime, è possibile controllare cosa avviene anche quando si è lontani da casa/negozio semplicemente utilizzando il software da smartphone, oppure ricevere un messaggio quando il sensore di movimento segnala qualcosa o ancora è possibile collegare dei sensori esterni wireless alla cam (fino a 16) che la attivino iniziando a registrare. Le registrazioni vengono salvate nella cam a 640X480 (circa 2 giorni con la sd da 16GB) ma in streaming è possibile arrivare a 1280x720. Se installate più di una videocamera potrete controllarle comodamente tutte dal software per pc o dal vostro smartphone, davvero utile, ricevendo un'email di allerta e il video in tempo reale di ciò che succede. Bella, funzionale di giorno e di notte, solida e utile. Consigliata. Allego alcune foto che spero possano essere esplicative, anche se vi sconsiglio di aprirla perché perdereste la garanzia.
il 27 novembre 2016
Non posso purtroppo dare le cinque stelle per due motivi:
-gli alert sull'iPhone arrivano solo con l'applicazione aperta
-se di notte c'è nebbia rileverà le goccioline in movimento,scatterá l'allarme in continuo e nell'immagine vedrete una specie di bufera di neve
Per il resto ottima telecamera,soprattutto in relazione al costo.