Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

Da molto tempo ero interessato alle IP Cam per sorvegliare la mia abitazione quando sono fuori casa,ho deciso così di acquistare questo prodotto.Sono rimasto totalmente soddisfatto dell'acquisto:l'installazione è semplicissima,la qualità del video è ottima e gode di tantissime funzioni.

CONFEZIONE
La videocamera arriva in una ricca confezione in cartone,contenente:

-Videocamera HiKam
-Cavo di alimentazione
-Antenne WiFi e 433
-Manuali di istruzioni in diverse lingue,tra cui l'italiano
-Supporto per la base
-Set di viti per il montaggio

INSTALLAZIONE E FUNZIONAMENTO
L'installazione è stata semplicissima e impiega davvero poco tempo.Il manuale di istruzioni è chiaro e di sicuro non avrete problemi nel configurare la videocamera.Per fare ciò è necessario scaricare un'applicazione da Play Store o dall'app store che si occupa della gestione della videocamera.Una volta seguite le istruzioni e installata la videocamera siamo pronti a scoprire le numerose funzioni di cui gode il prodotto.Innanzitutto è possibile impostare l'allarme:al passaggio di una persona davanti alla videocamera quest'ultima emetterà il suono di una sirena,e invierà una notifica sul nostro cellulare.E' possibile impostare il tempo di durata dell'allarme (da 1 a 3 minuti) e possiamo anche vedere lo storico degli allarmi.Si può impostare la ricezione di una mail allo scattare dell'allarme.Altre possibili impostazioni sono: il formato di registrazione,l'area di rilevamento e la password della camera.
La qualità del video non è assolutamente male se consideriamo che è un'ip cam(1.3 megapixel e risoluzione HD 1280x720 pixel ),inoltre c'è la possibilità di ascoltare l'audio della camera tramite lo smartphone.Il prodotto è impermeabile certificato IP66,quindi ottimo per gli esterni,e anche in condizioni di assenza di luce rileva le immagini grazie al sensore ad infrarossi.
Per quanto riguarda il montaggio su parete abbiamo tutto ciò che ci occorre grazie al set di viti incluso nella confezione.Il cavo di alimentazione è abbastanza lungo,di conseguenza non avrete problemi di montaggio.

CONCLUSIONI
Non ho praticamente trovato difetti in questo prodotto,pertanto vi consiglio l'acquisto se cercate una videocamera di sorveglianza da esterni.5 stelle più che meritate!
review image review image review image review image review image
22 commenti| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 6 aprile 2017
Perde spesso la connessione come devo risolvere il problema ? Al momento devo resettare .ma quando sono fuori casa come faccio. Succede si tutte e tre le telecamere che ho acquistato.
11 commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 500 RECENSORIil 17 maggio 2017
Sappiamo tutti che, oggigiorno viviamo in un mondo dove il detto "prevenire è meglio che curare" è sempre più di attualità, specie nel campo della sicurezza domestica e lavorativa.
Pensiamo solamente al trauma che proveremmo nel caso in cui un giorno trovassimo la nostra abitazione o il nostro ufficio
violata da malviventi, anche se non ci sottrassero nulla. Non so voi, ma io considero la proprietà privata un principio per il quale battersi con determinazione.

Al fine di prevenire questo tipo di situazione, mi sono deciso ad acquistare una telecamera della HiKam e, precisamente, il modello A7 le cui caratteristiche sono:

- la facile installazione sia "hardware" che software (app di gestione)
- immagini di qualità HD
- compatibile con lo standard ONVIF (per chi non lo sapesse, la ONVIF è un'organizzazione create per raggruppare tutti i maggiori produttori di accessori per videosorveglianza)
- collegabile al proprio NAS
- microfono interno
- memoria da 16gb incorporata
- resistente all'acqua e alle intemperie varie
- sensore di luminosità con 24 led per la visione notturna
- collegabile con un sensore di movimento opzionale in modo da registrare ed avvisare in caso qualcuno ci passi davanti.
- la qualità made in Germany

In una scatola di dimensioni contenute è contenuto questo portento di telecamera e tutti i suoi accessori che potete vedere dettagliatamente nella seconda foto. E' compreso tutto, anche la placca per l'installazione su ogni superficie, staffa ed i relativi tasselli per fissarla al muro/soffitto oltre al cavo di rete necessario - anche in caso di utilizzo permanente via WiFi - al primo avvio della telecamera.

Installazione Hardware minima per il funzionamento:
Occorre installare le due antenne necessarie per il funzionamento contraddistinte ognuna da un'etichetta, Wi-Fi e 433 dove 433 sta ad indicare la frequenza utilizzata per il sensore di rilevamento qualora lo acquisterete separatamente, dopodiché - nel caso di un'installazione in esterno - dovrete foderare l cavo ethernet come raffigurato nelle immagini 5 e 7, altrimenti collegare il cavo di rete in modo provvisorio e terminare con l'alimentatore alla presa di corrente.

Installazione Software
Come anticipavo qualche riga fa, per il primo avvio della telecamera è richiesto il collegamento al router ADSL tramite il cavo di rete, dopodiché cercate in App/PlayStore l'app chiamata Hikam, installatela e createvi un account con una email reale alla quale verrà inviato un codice necessario per l'attivazione. Una volta eseguito l'accesso, cliccate sul pulsante "+" per aggiungere una telecamera e selezionate l'opzione AirLink che cercare le telecamere collegate alla rete, aggiungendo la vostra in pochi attimi. La stessa applicazione è disponibile per Windows desktop presso il sito italiano del produttore che vedete anche linkato in fondo alla pagine del prodotto.

Ottima la possibilità di collegare accessori esterni come l'interruttore di sicurezza ed il sensore di rilevamento.
Spedita come Prime, arriva in brevissimo tempo.
Consigliata veramente!
11 commento| 3 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 3 maggio 2017
Ne ho acquistate 2 e sto per ordinare una terza.
Compatta e ben realizzata, offre buone immagini anche notturne con IR.
La configurazione è semplice e veloce. Personalmente ho dovuto eseguire prima la connessione LAN e poi passare al WIFI. Direttamente con Wifi dava problemi. Invece in questo modo tutto OK.
Occorre tenere presente che se il segnale Wifi non è migliore di -70dbm e di buona qualità la connessione diventa instabile.
In questo caso meglio la connessione via cavo oppure un wifi extender. Attenzione perchè se il wifi extender è installato in un punto dove il segnale originario da ripetere è già scadente il problema della connessione si ripresenta. Ma non è colpa della videocamera.
IL rilevatore di movimento, non potendo selezionare le aree da analizzare, lancia molti falsi allarmi. Io ho abbinato alla videocamera alcuni PIR. Sarebbero per interni e quindi occorre evitare l'irradiazione solare diretta. Per la pioggia ho fatto un paio di giri di nastro isolante. Vedremo se dura. Non mi spiego la mancanza di un PIR per esterni.
L'App per Android è ben fatta. Io lo uso come antifurto aggiuntivo e manca la possibilità di attivare il rilevatore di movimento di tutte le videocamere con un unico bottone. Si spera in un aggiornamento.
Ottima la notifica push che è praticamente immediata.
L'ho inoltre interfacciata facilmente con un NAS Synology e la sua Sorveillance Station. In questo modo la registrazione viene salvata sul NAS ed è ampiamente configurabile.
Infatti la videocamera è uno standard ONVIF. Comunque sul web ci sono tutte le istruzioni necessarie.
Concludendo: un ottimo prodotto ad un prezzo ragionevole col quale ho integrato il preesistente antifurto tradizionale (sensori su porte finestre + volumetrici interni
11 commento| 2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 22 maggio 2017
Telecamera wifi con possibilità di abbinamento ad un sensore esterno PIR, necessario al fine di evitarre i falsi allarmi che sono sistematici con la tecnologia frame to frame (regolazione possibile tramite software fornito dall'assistenza) . Semplice e rapida configurazione e installazione e gestione tramite app. Non ho riscontrato fino ad ora problemi di disconessione, ma deduco che dipenda dalla tipologia di linea utilizzata (in casa ho la fibra).
Ottima visione diurna e buona in notturna anche in ambienti chiusi e senza luce. Ho evitato l'installazione con la telecamera parallela al muro in quanto ho verificato che nella visione notturna il riverbero del muro bianco creava un effetto nebbia durante la visione.
Un difetto che posso trovare è nell'ubicazione delle due antenne che non permettono una gestione a 360°, in quanto sono in linea con il supporto a parete della telecamera. Ne ho acquistate 3 e in una telecamera non funzionava il cicalino\altoparlante. Avviata restituzione e ricevuta un'altra perfettamente funzionante.
Da segnalare l'ottimo servizio clienti, cortese, veloce ed efficace.
il 4 maggio 2017
Comincio col dire che ho aspettato un pò prima di recensire questa videocamera proprio per provarla a fondo e scovare i suoi pregi e i suoi difetti. I pro sono che è impermeabile quindi con la possibilità di metterla all'esterno senza problemi, io l'ho installata sul muro esterno della casa e proprio in questa settimana ho avuto modo di testare la sua impermeabilità, sotto a un diluvio non ha battuto ciglio e ha continuato a funzionare perfettamente, un altro suo pro è la possibilità di collegarla tramite wifi, e parlando di wifi la ricezione del segnale è ottima. Ottima è anche la visuale in notturna, ma il suo punto di forza è la estrema semplicità alla messa in funzione, si collega la videocamera alla presa di corrente, si scarica l'app sul cellulare si seleziona uno dei diversi modi di configurazione io consiglio di usare o lo smart scan o l'airlink si inserisce la password del proprio wifi e il gioco è fatto. Infine parlo dell'assistenza ho avuto il bisogno di contattare via email l'assistenza perchè non riuscivo ad aggiornare il firmware della videocamere tramite l'app per cellulare e tempestivamente mi hanno risposto mandandomi un file da scaricare sul pc per poter aggirnare la videocamera. Ora parlo dei suoi difettucci, in primis un difetto di progettazzione infatti se come me, si vuole installare la videocamera su un muro non la si potrà girare più di tanto a causa delle antenne che andranno a toccare sul gambo della videocamera almeno che non la si ruoti leggermente cosi da poterla mettere nella posizione desiderata, un altro difetto che ho riscontrato è che anche sotto rete mobile 4g quando si va a visualizzare il video in diretta quest'ultimo va a scatti, ma magari questo è un problema della mia rete anche se non credo, metre sotto rete wifi nessun problema. Un ultimo difetto è i tantissimi falsi allarme che si ricevono se non si abbina alla videocamera un sensore pir. Comoda la possibilità di ricevere un email in caso di allarme contenete 3 foto scatte una dietro l'altra oltre che allla possibilità di registrare automaticamente, sempre allo scattare dell'allarme, un video che verrà salvato all'interno della sd inclusa nella videocamera che potrà essere visualizzato tramite l'app o scaricato tramite pc. è possibile anche far registrare in continuo, la videocamera continuerà a registrare fino a sette giorni di fila prima di cominciare a sovrascrivere i file. In conclusione direi che è una discretà soluzione per un sistema di videosorveglianza con un rapporto qualità/prezzo ottimo.
review image review image review image
11 commento| Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 16 maggio 2017
Prodotto di media qualità. Costruzione e materiali buoni. Pecca in rilevazione allarme. La gestione dell'allarme fotografica é esageratamente sensibile mentre, abbinandolo al ricevitore infrarossi non è perniente reattivo.
Ho restituito il pacchetto.
il 12 aprile 2017
Non starò a ripetere tutte le cose già dette dagli altri recensori. Sicuramente un ottimo prodotto per chi vuole monitorare la sua casa esternamente e anche di facile installazione (fatto salvo il fatto di avere a portata di mano la corrente elettrica).
L'unica pecca è che andrebbe un po' migliorato il software di rilevamento degli allarmi, in quanto i troppi falsi allarmi lo rendono di fatto inutilizzabile (ad esempio inserendo delle finestre/aree di rilevazione).
Il sensore pir aggiuntivo che si puo' collegare alla telecamera non pare una soluzione poichè è da interni.
Comunque un prodotto che consiglio.
11 commento|Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 25 aprile 2017
Fantastica ed impeccabile l'assistenza, rapidità ed affidabilità nella formulazione delle risposte!
Unico grosso problema della telecamera: appena varcata la porta della cucina per posizionare la cam, l'interruzione del segnale è immediata ed irrisolvibile. Nelle FAQ del sito c'è scritto che non bisogna interporre ostacoli tra il modem ed il dispositivo. Ma allora come faccio a posizionarla all'esterno? Bah.....
il 13 aprile 2017
Visione notturna ottima, rilevatore di movimento super efficiente, ottima qualità dell' immagine, facile da installare, un po' di problemi con la app e soprattutto con il software da PC che risultano tradotti male dal tedesco, ma soprattutto il programma da PC presenta alcune criticità nella gestione della camera che invece sono molto meglio risolte nella app, mentre per la gestione dei filmati risulta meglio gestibile nel programma pc, che a mio avviso andrebbe aggiornato.
11 commento|Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso