Da molto tempo ero interessato alle IP Cam per sorvegliare la mia abitazione quando sono fuori casa,ho deciso così di acquistare questo prodotto.Sono rimasto totalmente soddisfatto dell'acquisto:l'installazione è semplicissima,la qualità del video è ottima e gode di tantissime funzioni.

CONFEZIONE
La videocamera arriva in una ricca confezione in cartone,contenente:

-Videocamera HiKam
-Cavo di alimentazione
-Antenne WiFi e 433
-Manuali di istruzioni in diverse lingue,tra cui l'italiano
-Supporto per la base
-Set di viti per il montaggio

INSTALLAZIONE E FUNZIONAMENTO
L'installazione è stata semplicissima e impiega davvero poco tempo.Il manuale di istruzioni è chiaro e di sicuro non avrete problemi nel configurare la videocamera.Per fare ciò è necessario scaricare un'applicazione da Play Store o dall'app store che si occupa della gestione della videocamera.Una volta seguite le istruzioni e installata la videocamera siamo pronti a scoprire le numerose funzioni di cui gode il prodotto.Innanzitutto è possibile impostare l'allarme:al passaggio di una persona davanti alla videocamera quest'ultima emetterà il suono di una sirena,e invierà una notifica sul nostro cellulare.E' possibile impostare il tempo di durata dell'allarme (da 1 a 3 minuti) e possiamo anche vedere lo storico degli allarmi.Si può impostare la ricezione di una mail allo scattare dell'allarme.Altre possibili impostazioni sono: il formato di registrazione,l'area di rilevamento e la password della camera.
La qualità del video non è assolutamente male se consideriamo che è un'ip cam(1.3 megapixel e risoluzione HD 1280x720 pixel ),inoltre c'è la possibilità di ascoltare l'audio della camera tramite lo smartphone.Il prodotto è impermeabile certificato IP66,quindi ottimo per gli esterni,e anche in condizioni di assenza di luce rileva le immagini grazie al sensore ad infrarossi.
Per quanto riguarda il montaggio su parete abbiamo tutto ciò che ci occorre grazie al set di viti incluso nella confezione.Il cavo di alimentazione è abbastanza lungo,di conseguenza non avrete problemi di montaggio.

CONCLUSIONI
Non ho praticamente trovato difetti in questo prodotto,pertanto vi consiglio l'acquisto se cercate una videocamera di sorveglianza da esterni.5 stelle più che meritate!
review image review image review image review image review image
44 commenti| 32 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 6 luglio 2017
Ne ho 2 da 8 mesi
Il prodotto è ben costruito, resiste bene all'acqua, si vedono bene.
Il lato software è un disastro. L'app per android/ios non permette di salvare una copia sul dispositivo. Il programma per pc permette di farlo,ma è poco funzionale, poco intuitivo e graficamente brutto. Fin qui nulla di disastroso, ma il problema vero è che periodicamente e in modo del tutto casuale le telecamere (a volte una, a volte l'altra) smettono di registrare. E' necessario scollegare le camere e ricollegarle all'alimentazione. Un paio di volte mi è servito consultare le registrazioni e spesso una delle due o entrambe mancavano le registrazione di quelle ore. Vanno controllate settimanalmente, ma questo le rende inefficienti per un sistema di sicurezza.
N.B. Le camere sono sempre all'ultimo aggiornamento disponibile ed hanno assegnate Ip statico.
il 13 aprile 2017
Visione notturna ottima, rilevatore di movimento super efficiente, ottima qualità dell' immagine, facile da installare, un po' di problemi con la app e soprattutto con il software da PC che risultano tradotti male dal tedesco, ma soprattutto il programma da PC presenta alcune criticità nella gestione della camera che invece sono molto meglio risolte nella app, mentre per la gestione dei filmati risulta meglio gestibile nel programma pc, che a mio avviso andrebbe aggiornato.
11 commento| Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 13 maggio 2017
la Telecamera, vale il prezzo che l'ho comprata, da quando è stata installata in modalità wifi, non ha perso mai il segnale, nonostante sia un pò distante, l'app dello smartphone, a volte dice che è offline, ma uscendo dall'applicazione e rientrando subito è tutto ok, il sensore allarme o sensore movimento rileva tutto, si può registrare anche da pc tramite il software scaricabile dal sito
il 30 giugno 2017
Ho acquistato questa telecamera per controllare l'esterno della mia abitazione, in mano da' una bella sensazione di solidita' e qualità.
La configurazione abbastanza semplice e il manuale è in multilingua.
Per quanto riguarda il software mi e' sembrato un pò datato, fa sicuramente il suo dovere ma è poco user friendly, specie se ad esempio si cerca di esportare un video, o si cerca di usare la camera con altri software.
Ho dovuto disattivare la funzione che mandava allarme per ogni movimento perche' ci sono troppi falsi positivi.
Nel complesso è comunque un prodotto valido
il 6 luglio 2017
Ottima! Tant'è che ne ho comprate due. Una per il giardino e una per sorvegliare il cane... e che nessuno venga a fargli dispetti. Facile da installare, ricerca automatica con Wi-Fi tramite app oppure manuale tramite codice. Impostazione registrazione. Impostazione allarme popup su smartphone. E invio automatico foto di allarme alla propria e-mail. Totale gestione da app di entrambe le telecamere per più utenti. Installata app anche a mio marito..
22 commenti|Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 25 aprile 2017
VORREI SAPERE SE DOPO FATTO TUTTO QUELLO CHE C'è SCRITTO E IN FUNZIONE LA VIDEOCAMERA,DOPO CHE DAL CAVO SI PASSA AL WI-FI,PERCHE' DOPO UN PO NON MI MANTIENE IL WI FI????HA UNA BATTERIA DA RICARICARE INTERNA???SE MI DATE UNA RISPOSTA GRAZIE.PS RIPETO FATTO TUTTO CORETTO.
11 commento| 3 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 27 maggio 2017
Qualità dei materiali molto buona per un dispositivo da esterno. L'unica grande pecca è che il sensore di movimento non è modificabile, cosa necessaria per ambiente esterni soggetti a movimenti di foglie ed animali.
Molto utile come telecamera per una visualizzazione continua, meno utile per utilizzo antintrusione.
il 26 maggio 2017
Farla funzionare non è stato facile.
La telecamera è molto buona. L'app è stata, sviluppata da dei malati di mente invece.
Da incubo. Una volta funzionante invece non da problemi. Bisogna per forza, per forza, per forza, abbinare il sensore infrarosso se posizionata all'esterno altrimenti registra ogni movimento anche di un filo d'erba
il 7 luglio 2017
Ho comperato questa cam per la videosorveglianza di un box, come visione è nella media, spedizione veloce.
Non mi è piaciuto il fatto che è possibile vederla solo con applicazione e tramite il sito HiKam, la vedo un po limitante la cosa, le altre che ho preso di altre marche non mi è accaduto.

Complessivamente non mi piace in quanto mi aspettavo una Cam da poteva visualizzare da qualsiasi PC, mentre e è possibile solo da APP da cellulare