il 13 aprile 2017
La telecamera per video sorveglianza HiKam A7 è destinata per ambienti esterni in quanto certificata per resistere alla pioggia battente, si rivela un ottima alleata per proteggere case, uffici e negozi.

>> CONFEZIONE <<
La confezione include la videocamera, le due antenne, una basetta in metallo, un alimentatore elettrico per presa europea, alcune viti per fissare la telecamera a muro, delle guarnizioni nel caso si utilizzi la connessione ethernet e diversi depliant di istruzioni, italiano compreso. Una volta posizionata è gestibile tramite applicazione, disponibile sia per iOS che Android.

>> CARATTERISTICHE <<
Sensore da 1.3 Megapixel, video HD fino a 720p (1280×720 pixel)
Lente di alta qualità, con bilanciamento automatico del bianco ed esposizione automatica
Sensore di luminosità e 24 LED a infrarossi per la visione notturna
Sensore di movimento e allarme anti intrusione
Microfono e altoparlante incorporati, permettono la comunicazione bidirezionale per parlare e ascoltare
Connessione senza fili WiFi oppure tramite cavo Ethernet
Antenna a 433MHz per collegarsi ad altri sensori di presenza e sensori di chiusura della porta (non inclusi)
Memoria interna da 16 GB
Supporto dello standard ONVIF per il collegamento a NAS Sysnology
Totalmente protetta dalla polvere e dalle ondate d’acqua, conforme IP66

>> MATERIALE E UTILIZZO <<
La videocamera è costruita on ottimi materiali, corpo in metallo antiruggine e uno snodo molto robusto che ci consentirà di posizionare la camera nella migliore angolazione possibile senza la preoccupazione che il vento la possa spostare.

Per utilizzare la HiKam A7 è necessario accoppiarla tramite app, scaricabile direttamente dallo store Android o iOS, applicazione molto semplice ma ricca di tante funzioni.
Sono disponibili due modalità di connessione:
- Prima modalità: Air link (wi-fi)
- Seconda modalità: via cavo collegando la telecamera mediante cavo ethernet al router.

Le altre funzioni dell'applicazione:
Tramite l'applicazione possiamo visualizzare l'ambiente ripreso della videocamera con un angolo di ripresa di 70 gradi.
Inoltre è presente il sensore di movimento, che una volta attivato ed abilitato l’allarme, farà partire la registrazione video solo se rileverà del movimento all’interno dell’ambiente dove è stata collocata la videocamera. Attivando l'allarme la video camera potrà inoltre inviare degli avvisi push al nostro dispositivo o eventualmente anche una email con allegati degli scatti per individuare l'intruso. Tutto questo sistema è gestito via cloud quindi anche in caso di scassinamento della video camera le immagini resteranno a disposizione.
La risoluzione del sensore è di 1,3 mpix che consente riprese massime in HD 720p (1280x720 pixel). La HiKam A7 consente riprese anche al buio (di ottima qualità) grazie ai vari sensori infrarossi.
Abbiamo inotre la possibilità di gestire una ripresa continua 24H e le riprese verranno memorizzate nella memoria interna integrata da 16gb, al raggiungimento della capienza massima i filmati verranno sovrascritti.

>> CONCLUSIONI <<
Pratica e di facile utilizzo ci consentirà di tenere sotto controllo gli ambienti quando siamo lontani, magari in vacanza, ed abbinata ad un sistema di allarme casalingo ci permetterà di individuare anche eventuali falsi allarmi. L'applicazione è veramente facile da utilizzare e il servizio clienti di HiKam è davvero cortese e sempre disponibile per eventuali problematiche.
44 commenti| 3 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
I PRIMI 1000 RECENSORIil 14 maggio 2017
Da molto tempo ero interessato alle IP Cam per sorvegliare la mia abitazione quando sono fuori casa,ho deciso così di acquistare questo prodotto.Sono rimasto totalmente soddisfatto dell'acquisto:l'installazione è semplicissima,la qualità del video è ottima e gode di tantissime funzioni.

CONFEZIONE
La videocamera arriva in una ricca confezione in cartone,contenente:

-Videocamera HiKam
-Cavo di alimentazione
-Antenne WiFi e 433
-Manuali di istruzioni in diverse lingue,tra cui l'italiano
-Supporto per la base
-Set di viti per il montaggio

INSTALLAZIONE E FUNZIONAMENTO
L'installazione è stata semplicissima e impiega davvero poco tempo.Il manuale di istruzioni è chiaro e di sicuro non avrete problemi nel configurare la videocamera.Per fare ciò è necessario scaricare un'applicazione da Play Store o dall'app store che si occupa della gestione della videocamera.Una volta seguite le istruzioni e installata la videocamera siamo pronti a scoprire le numerose funzioni di cui gode il prodotto.Innanzitutto è possibile impostare l'allarme:al passaggio di una persona davanti alla videocamera quest'ultima emetterà il suono di una sirena,e invierà una notifica sul nostro cellulare.E' possibile impostare il tempo di durata dell'allarme (da 1 a 3 minuti) e possiamo anche vedere lo storico degli allarmi.Si può impostare la ricezione di una mail allo scattare dell'allarme.Altre possibili impostazioni sono: il formato di registrazione,l'area di rilevamento e la password della camera.
La qualità del video non è assolutamente male se consideriamo che è un'ip cam(1.3 megapixel e risoluzione HD 1280x720 pixel ),inoltre c'è la possibilità di ascoltare l'audio della camera tramite lo smartphone.Il prodotto è impermeabile certificato IP66,quindi ottimo per gli esterni,e anche in condizioni di assenza di luce rileva le immagini grazie al sensore ad infrarossi.
Per quanto riguarda il montaggio su parete abbiamo tutto ciò che ci occorre grazie al set di viti incluso nella confezione.Il cavo di alimentazione è abbastanza lungo,di conseguenza non avrete problemi di montaggio.

CONCLUSIONI
Non ho praticamente trovato difetti in questo prodotto,pertanto vi consiglio l'acquisto se cercate una videocamera di sorveglianza da esterni.5 stelle più che meritate!
review imagereview imagereview imagereview imagereview image
44 commenti| 47 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 8 novembre 2016
È impressionante come il mercato delle IPcam e della demotica in generale si stia evolvendo… sono in molte le case produttrici che stanno immettendo i loro prodotti sul mercato… Hikam è una di queste, sta crescendo in fretta e per la seconda volta (ho già acquistato da loro) mi ha lasciato abbastanza soddisfatto.
Premetto che è da un po’ che ho in mente di provare vari prodotto di questo genere e sto cercando la soluzione giusta per implementare la sicurezza nella mia abitazione e premetto che dato il costo, se anche giustificato dalla qualità, di questo prodotto, ho acquisito perché mi è capitata l’occasione di ricevere un piccolo sconto per testare il loro prodotto e restituirne le mie impressioni.

Come ormai di consueto, inizio con lo spendere quattro parole sulla qualità della confezione che ormai sempre più spesso è sinonimo di eccellenza del prodotto.
Il prodotto è contenuto in una scatola davvero semplice ma al contempo ben fatta, di cartone resistenze e soprattutto molto compatta e ben organizzata al suo interno. Sul retro presenta una griglia introduttiva a quelle che sono le caratteristiche della nostra IPCam e sul fronte il semplice marchio dell’azienda con immagine del prodotto. Il contenuto della confezione lo potete vedere dalle foto

La IPCam HiKam A7 HD Wi-Fi Waterproof è davvero un prodotto interessante, in qualità dei materiali, dei suoi e dei relativi accessori, è perfetta.
L’estetica non mi ha poi così entusiasmato,sembra molto una di quelle telecamere da banca oserei dire, è molto grande, e credo che, in base a ciò che ho visto in giro, nel design si poteva fare di meglio, ma questa certamente non influenzerà il mio giudizio in quanto non è un aspetto che conta per questo tipo di prodotti che spesso, diventando completamente parte integrante delle nostre abitazioni, neanche notiamo; Tenevo solo a sottolineare questo aspetto perché ho visto cam esteticamente di gran lunga più belle.

Anche se l’estetica non è il suo punto forte, lo è sicuramente la funzionalità, la sua struttura permette all’obbiettivo di essere adattato ad ogni tipo di superficie

La cavettistica della cam non passa per niente inosservata, se avete acquistato questo prodotto, prendete qualche canalina o qualcosa che vi permettea di nasconderne i cavi. Munitevi inoltre di trapano, la cam, essendo comunque molto compatta e dai buoni materiali (parliamo di un corpo in acciaio), è anche molto pesante, il che spiega gli stop tutt’altro che piccoli.
La Cam non è dotata di un alimentazione neppure minima in caso di emergenze di salti della corrente etc. ma è un problema (potrebbe esserlo perché una telecamera deve essere sempre attiva) che è possibile ovviare con degli UPS anche conosciuti come gruppi di continuità.
Non vi sono fessure o slot (ovviamente, se no non sarebbe waterproof) per la microSD, ma non vi preoccupate, la cam è dotata di una memoria interna di 16 GB che, se satura, le registrazioni vengono sovrascritte.

Il lato che interessa di più è però, probabilmente, la qualità dell’immagine e l’utilizzo nello specifico.
Quanto dichiarato dal produttore la Cam nasce con una risoluzione massima di 720p (significa immagini in HD per 1280x720cdi risoluzione) cosa che non posso non confermare, potrete inoltre scegliere voi fra 3 diverse risoluzioni (utile magari se si vuole risparmiare memoria), il tutto comodamente tramite l’app.
La visione notturna è discreta ma è una grande caratteristica in quanto ci permette di effettuare riprese anche di notte ma soprattutto in luoghi aperti.

Il funzionamento non è complicato, ed è comunque accompagnato dal manuale in lingua italiana, bisogna scaricare dal play store o dall'app store l'applicazione Hikam del produttore e configurarla (anche questa è guidata non temete)e inoltre la configurazione + accompagnata da un suono a intermittenza segnala l'attesa per il collegamento ad un dispositivo.
Andando per gradi ci sono diverse modalità di pairing fra l’app (“Hikam cam” nel Play Store o App Store) uno addirittura prevede l’utilizzo di un QRcode che deve essere letto dalla cam oppure ancor più automatico, l’individuazione della cam nella rete Wi-Fi.
Una volta collegata la videocamera, tramite l'app è possibile visualizzare in tempo reale le immagini che si stanno riprendendo e, a seconda se si vuole, ascoltarne l'audio. C'è ovviamente un ritardo di qualche secondo (che possono essere di più in base alla connessione) dovuto ai tempi di latenza senza però risentirne in qualità audio e video.
Inoltre, c’è la possibilità, tramite un sensore di movimento (funzione che può essere attivata dall'app) di far scattare un allarme con una sirena, e che in abbinato notificherà sullo smartphone (o tramite email) l’avvenuta violazione.

RICORDARE: devo sconsigliare l’utilizzo di un sistema simile, di ogni tipo di videosorveglianza fatta da IPcam a tutte quelle persone che non abbiano almeno una connessione da 10mb. *****

Da quando l’ho acquistata l’applicazione per iOS (quella che utilizzo maggiormente, ma ho in conto di dare un occhiata anche alla versione Android e, aggiornerò la recensione a riguardo), è già stata oggetto di ben due aggiornamenti, e questa cura del produttore nel rilasciare frequenti aggiornamenti software non può non guadagnare un punto a favore da parte mia ma soprattutto la mia fiducia che è un prodotto che vuole migliorare e ciò è senz’altro un'aspetto molto importante.

In conclusione il prodotto merita “considerazione”, per il sistema che si sta andando costruendo, per le caratteristiche tecniche, la qualità video, e perché in generale è un prodotto di davvero elevata qualità, peccato un po’ per il prezzo (99€ nel momento in cui scrivo) che può risultare proibitivo.
review imagereview imagereview imagereview image
33 commenti| 2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 7 gennaio 2017
HiKam A7 Telecamera Videosorveglianza Esterno WiFi HD con Istruzioni per l'uso/App/Assistenza in italiano(Telecamera IP Camera Webcam Videocamera Sorveglianza WiFi WLAN Wireless)
Data di acquisto: dicembre 2016

Acquistata in offerta lampo, spedizione rapida e ben imballata.

Si tratta di una telecamera di videosorveglianza HD, impermeabile, con sensore di movimento, led per visione notturna.
Nella scatola troviamo:
-videocamera
-cavo di alimentazione (3 m)
-manuale (tedesco, inglese, francese, italiano),
-base in alluminio per fissarla al muro,
-viti e tasselli

L'installazione è abbastanza semplice seguendo le istruzioni del manuale e l'app HiKam scaricabile dallo store o mediante utilizzo del QrCode. una volta cambiata la password di default (operazione obbligatoria) è possibile iniziare a configurare la nostra camera utilizzando la voce "impostazioni". Qui sarà possibile:
-modificare nome e password della camera
-impostare l'allarme. Nel dettaglio , è possibile attivare: notifica push sul telefono, invio di una mail contenente 3 scatti, attivare una sirena(deterrente per eventuali intrusioni)
-impostazioni registrazione : permette di impostare registrazione automatica al rilevamento di movimento e di scegliere per quanto tempo registrare
-data e ora
-formato e livelli audio dei file di registrazione
-gestione della scheda sd inclusa (16 gb)
-aggiornamenti software
Scegliendo "Riproduzione" sarà possibile visualizzare le registrazioni effettuate nell'ultimo mese
È inoltre possibile guardare live la camera.

PROVA SUL CAMPO
Ho installato la camera su un lato del balcone, circa 6 mt di altezza, per sorvegliare la porta di entrata. La ricezione del segnale wi fi è ottima, grazie all'antenna orientabile. Grazie alla base è facilmente fissabile sul muro o su un qualsiasi sostegno. La qualità dell'immagine è buona, in qualsiasi condizione atmosferica e il sensore di movimento è molto preciso, raramente scatta per falsi movimenti. oltre al video è possibile anche ascoltare i rumori ed interagire con la telecamera grazie al microfono, che permette di riprodurre la propria voce . La qualità audio è buona. L'unica pecca che mi ha portato a dare 4/5 è che a volte, non ho ancora individuato la ragione (se esiste), il video presenta i colori sballati, con una tonalità sul rosa... in questi due mesi mi è capitato 2/3 volte, visto nelle mail di movimenti rilevati. Poi magicamente i colori tornano normali. Devo dire che ciò non rende inutilizzabile la telecamera, in quanto l'immagine è nitida, rimane però una pecca.
Aggiungo anche che con la nebbia, il sensore di movimento "impazzisce".
Dopo due mesi non presenta segni di usura o logoramento dovuto agli agenti atmosferici.

CONCLUSIONI
PRO: applicazione ben fatta, qualità video HD, ricezione WI FI, facilità di installazione
CONTRO: casualmente colori tendenti al rosastro per breve periodo.

mi ritengo pienamente soddisfatto dal mio acquisto. Allego foto esplicative e resto a disposizione per qualsiasi chiarimento.
review imagereview imagereview imagereview imagereview image
22 commenti| Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
 Avere un occhio in casa anche quando si è altrove è un modo per sentirsi più sicuri.

CONFEZIONE.
La confezione include la videocamera, le due antenne da avvitare, una basetta in metallo, un alimentatore elettrico per presa europea, alcune viti per fissare la telecamera a muro, delle guarnizioni nel caso si utilizzi la connessione ethernet e diversi depliant di istruzioni, italiano compreso. Una volta posizionata è gestibile tramite app, disponibile sia per iOS che Android.

PRODOTTO.
Sensore da 1.3 Megapixel, video HD fino a 720p (1280×720 pixel)
Lente ottica di alta qualità, con bilanciamento automatico del bianco ed esposizione automatica
Sensore di luminosità e 24 LED a infrarossi per la visione notturna
Sensore di movimento e allarme anti intrusione
Connessione senza fili WiFi oppure tramite cavo Ethernet
Memoria interna da 16 GB
Supporto dello standard ONVIF per il collegamento a NAS Sysnology
Totalmente protetta dalla polvere e dalle ondate d'acqua, conforme IP66

COLLEGAMENTO.
L'operazione iniziale di collegamento è semplice, basta seguire le indicazioni riportate sul depliant. Si installa sul proprio smartphone l'app Hikam. L'aggiunta della telecamera può avvenire tramite AirLink, che viene consigliato, oppure in maniera manuale. L'AirLink dovrebbe fare tutto in automatico, con una serie di lievi bip che indicano la ricerca in corso. Sull'app si digita manualmente la chiave di protezione della rete wifi a cui la telecamera deve collegarsi. Un suono conferma la connessione, poi sull'app si può assegnare un nome, ad esempio 'ext' per l'esterno, il PIN iniziale, 123, da cambiare subito dopo con uno di almeno 6 cifre, e poi l'associazione è fatta.
A questo punto l'associazione si lega non solo alla rete wifi, ma al proprio account Hikam, per cui anche cambiando rete, o andando fuori casa collegandosi ad un altro wifi oppure ad una rete 3G, si possono visualizzare le riprese della HiKam A7.
E' possibile effettuare la connessione anche tramite cavo ethernet. La telecamera ha un cavetto sul retro per agganciare un connettore RJ45 nel caso in cui la si fissi in una zona raggiunta dal cablaggio domestico. Poichè la telecamera è pensata per gli esterni, e quindi soggetta ad intemperie, la confezione include una serie di guarnizioni per isolare anche il collegamento via cavo.

SALVATAGGIO FILMATI.
La Hikam A7 ha una memoria interna da 16 GB in cui vengono salvate le riprese in formato AV che sono visualizzabili comodamente tramite l'app selezionando il menù "Riproduzione". Ma come esportare le immagini se la memoria microSD è integrata nella telecamera e non si può estrarre? La Hikam mette a disposizione un software per PC a cui collegare il proprio account da cui poi esportare i filmati convertendoli in formato MP4. Sempre con questo software si può accedere alla telecamera in rete locale anche senza connessione ad internet.
Lo standard ONVIF la rende configurabile anche con un NAS, prova che al momento non ho eseguito

SENSORE DI MOVIMENTO.
Ho provato il sensore di movimento, in grado di rilevare il movimento di una persona che si introduce nell'ambiente entrando nell'inquadratura. Come per la piccola S5 anche la A7 funziona bene in quanto non segnala falsi allarmi vedendo muoversi foglie o nuvole all'esterno dell'abitazione. Grazie al sensore di movimento poi l'app consente di salvare solo i filmati in cui si rileva una intrusione, evitando quindi registrazioni di immagini statiche. L'elenco è salvato con data e ora in una sezione dedicata subito consultabile dall'app. Si può impostare un'allarme sonoro trasmesso dalla videocamera stessa, come ad esempio il suono di una sirena. Personalmente sconsiglio questa opzione per evitare suoni di disturbo per i vicini di casa.
Inoltre l'antenna a 433MHz consente l'interconnessione agli altri rilevatori di movimento che qualcuno ha installato in casa, in modo da integrarla nel proprio sistema di sicurezza.

SENSORE INFRAROSSI.
Quando cala l'oscurità la telecamera continua a funzionare, attivando automaticamente la modalità a infrarossi. Con il buio si attivano i vari led intorno alla telecamera che illuminano l'ambiente nell'infrarosso fino a circa 15 metri. Ho fatto la prova di sera inquadrando un balcone all'esterno, con una luce debole di un lampione lontano. Le immagini in bianco e nero sono mostrate in maniera nitida sullo schermo dell'app, andando soprattutto ad evidenziare la presenza di una persona che si distingue chiaramente. Ho provato anche una situazione di buio all'interno di casa. In questa situazione le riprese arrivano anche laddove i nostri occhi non vedono, individuando nettamente le sagome degli intrusi, me stesso nella prova. Alla riaccensione della luce le riprese tornano da sole normali e si riprende a mostrare il colore. Nel filmato di prova che ho realizzato, nell'ultimo minuto si nota quanto sia rapido il passaggio da infrarossi a luce visibile.

AUDIO BIDIREZIONALE.
E' dotata di un microfono per trasmettere l'audio ambientale verso l'app. C'è anche un altoparlante che tramite l'app trasmette un messaggio a chi si trova in prossimità della telecamera. Il volume mi è sembrato basso, ma probabilmente per il livello di volume impostato sullo smartphone.

CONCLUSIONI.
Un dispositivo professionale da fissare all'esterno della casa da lasciare lì per anni a sorvegliare, che è solido lo si sente dal peso. Riprende in alta qualità, anche al buio col suo sensore ad infrarossi. La gestione con app è semplicissima Addio a indirizzi IP e port mapping da configurare, una sola app per gestire il tutto da smartphone e un software sul PC per esportare i filmati. Ciò che non ho provato è l'utilizzo con un NAS e l'associazione ad altri sensori a 433 MHz. Una ottima telecamera, solida e realizzata con ottimi materiali destinata a durare. Prodotto acquistato utilizzando un codice sconto ricevuto dal venditore in cambio di una recensione onesta e imparziale. Se desiderate altre informazioni sul prodotto potete contattarmi tramite il mio profilo. Spero di esservi stato utile.
il 24 agosto 2017
Oggi parlo della telecamera venduta da casa HiKam modello A7, uno degli ultimi usciti dall'azienda.

Arrivato il pacco di spedizione ci imbattiamo nella confezione della videocamera, con annessi accessori di seguito elencati e riportati nelle foto allegate a questa recensione:
1X VideoCamera HiKam A7
6X Libretti d istruzioni e montaggio in diverse lingue tra cui l'italiano
2X Tasselli
2X Viti Lunghe
3X Viti Corte
1X Plate per il montaggio telecamera al muro
1X Chiusura in plastica per il cavo Ethernet
2X Antenne (Wi-Fi: 433)

La telecamera è contenuta in una busta di un materiale morbido. Possiede un cavo principale che si sradica in altri tre:
- Cavo Ethernet
- Caricatore
- Pulsante

Il materiale dei fili è impermeabile, quindi la telecamera si può montare tranquillamente all'esterno. Infatti la videocamera è resistente all'acqua e polvere con grado di protezione IP66.

Per poterla usare basterà andare sullo store del prorpio smartphone (Google Play Store - Apple Store), cercare ed installare " HiKam".
Aprirla e creare un account con nome utente e password (non è richiesta la mail). Accendere la telecamera ed aspettare che inizi ad emettere dei suoni (Di...Di...Di...). Il telefono troverà la telecamera. Basterà seguire le indicazioni sullo schermo per fare una sincronizzazione perfetta!
Bene ora possiamo montare la telecamera ed attaccarla alla corrente!

L'applicazione è abbastanza ben strutturata, la lingua italiana esiste.
Una peculiarità di questa telecamera è che possiamo guardarla in diretta sia da casa ma anche fuori casa, in qualsiasi parte del mondo (qualche ritardo esiste se siamo fuori casa, ma entra molto in gioco la qualità della connessione internet in uso)!

Altre funzioni:
Sensore Movimento: Questa videocamera per la sorveglianza è dotata di un sensore di movimento, che ci segnala sullo smartphone quando nella visione della telecamera si muove qualcosa, come un intruso.

Visione notturna: la telecamera è dotata di visione notturna perfettamente funzionante, anche al buio pesto si vedrà abbastanza bene tutto in bianco e nero ovviamente. Si attiverà in automatico al calar del sole.

Altoparlante: possiede, anche se molto basso come suono, un altoparlante nato come deterrente per gli intrusi.
Molte altre funzioni sono visibili all'interno dell'app.

Mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto, senza dubbio una sicurezza in più nelle nostre case!
Allego delle foto scattate da me per vedere bene tutto il contenuto della confezione e la telecamera montata in esterno!

Buona Giornata!

##INFO##
Per farti avere più informazioni sul prodotto recensito, ho impiegato del tempo nel scrivere la recensione.
Se ti è stata utile, ti chiedo di valutarla premendo "SI", e se qualsiasi cosa non ti è chiara di lasciare un commento
qui sotto o di contattarmi alla E-mail che trovi nel mio profilo (rispondo volentieri a tutti, per chiarire dei dubbi e/o per
far avere maggiori informazioni sul prodotto!).

Legenda Stelle recensioni:

⭐⭐⭐⭐⭐: Il prodotto ha ricoperto appieno le mie esigenze e nel tempo non ha avuto nessun tipo di problema, e non
presenta alcun difetto.

⭐⭐⭐⭐: L'oggetto mi è piaciuto, è utile e non presenta particolari ed evidenti problematiche.

⭐⭐⭐: Il prodotto presenta diverse problematiche ed è di conseguenza poco utilizzabile e poco consigliato.

⭐⭐: L'oggetto non mi piace, presenta molteplici problematiche, è prodotto con materiali scadenti e non lo consiglio assolutamente.

⭐: Il prodotto è di scarsissima qualità, materiali scadenti e oggetto non utilizzabile in nessun modo.

Avviso:
Le recensioni che ho scritto sono atte a scopo puramente illustrativo e descrittivo del prodotto. Si basano sulla mia esperienza con il
prodotto recensito, che potrebbe variare da persona a persona. Sono comunque veritiere e credibili!

Grazie per il tempo dedicato per leggere fino a qui, ti ricordo di valutare la mia recensione, e se bisogno, di contattarmi alla E-mail che trovi nel mio profilo pubblico!
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
11 commento| 4 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
I PRIMI 1000 RECENSORIil 24 novembre 2016
Ho provato varie telecamere da interni Foscam e sono sempre stato messo in difficoltà nel suo uso e soprattutto nella configurazione iniziale, volevo quindi qualcosa di più semplice e per esterni e ho provato questa HiKam in base ai commenti.
Appena arriva, si presenta in una confezione piccola ed elegante, con dentro tutto l'occorrente: telecamera, antenne (WiFi e 433mhz), cavo d'alimentazione (davvero molto lungo! 2 metri e mezzo), supporti e viti per fissarla, oltre a manuali in varie lingue straniere. La cam non è motorizzata, potrete regolare solo la sua posizione tramite le viti del supporto posteriore, ma non da telefono.
Ma non preoccupatevi, l'installazione è di una facilità imbarazzante: basta collegare la telecamera alla corrente, avvitare le due antenne subito dietro alla cam e siete pronti a installare l'app "HiKam" dal Playstore\Apple Store. La telecamera si mostrerà pronta ad essere configurata perchè sentirete dei "din din" dal suo altoparlante.
All'avvio vi chiederà di registrare un nuovo account, poi di aggiungere una nuova cam, connetterla al WiFi di casa vostra (o ethernet - presente ovviamente in uno dei trei ingressi che fuoriescono la cam - l'altro è il pulsante di reset, chiuso con un tappuccio per essere impermeabile, che va premuto per qualche secondo per riavviare la cam), e poi dare un nome e una password alla camera. La password iniziale è 123.
Dopo che avrete fatto siete subiti proiettati nel mondo di questa HiKam: potrete vedere in tempo reale cosa sta succedendo - con un delay di circa 3\5 secondi - e anche sentire dal vostro telefono l'audio catturato dal microfono della telecamera.
Potrete anche impostare un allarme che vi avvisa con una notifica push (o anche tramite email) se viene rilevato qualche movimento: la telecamera inizierà a suonare attraverso la sua sirena interna che intimidirà i ladri.
Grazie ai 16GB di memoria interna potrete anche effettuare registrazioni programmate o registrazioni nell'orario del rilevamento movimento.
La qualità del video è davvero molto alta, anche al buio la visione infrarossa funziona alla perfezione.
I materiali invece sono ottimi, visto che è in alluminio verniciato di bianco, ed è anche impermabile.
Non ho riscontrato assolutamente nessun problema, e la cam sarà accessibile ovunque nel mondo - anche da 3G - senza che dovrete fare niente, impostare DDNS o altro come si fa sulle Foscam. Anche l'aggiornamento firmware (subito ne ha trovato uno) si fa direttamente dall'app.
Sono veramente impressionato da questa telecamera, e la consiglio a tutti!
review imagereview imagereview imagereview imagereview image
22 commenti| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 2 agosto 2017
 Avevo bisogno di una telecamera semplice da configurare e da usare. Guardando tra i vari modelli, ho preso questo modello.

Aprendo la scatola, troviamo:

- Tasselli
- Supporto metallico
- Alimentatore
- Istruzioni in varie lingue tra cui in italiano
- Telecamera
- Due antenne: 433 e Wifi

La telecamera si presenta molto bene: la sua scocca è di acciaio liscio e bianco, molto bella da vedere e ottima per l'uso esterno.

Ho trovato la configurazione della telecamera molto facile, perfino non ho guardato le istruzioni:
- Ho alimentato la telecamera ad una presa elettrica
- Installato l'app HiKam presente su playstore (ma anche su appstore)
- Ho aperto l'app, fatto la registrazione inserendo una login ed una password
- Alla schermata iniziale, clicco + posto in alto a destra
- Ci sono varie modi per collegare la telecamera al cellulare
- Ho scelto quello più semplice: AirLink
- Ci sarà la schermata che ti spiega cosa bisogna fare, la telecamera emetterà dei bip bip e se lo fa, cliccare "Avanti"
- Ci sarà un tentativo di collegamento tra il cellulare e la telecamera, se avrà un esito positivo, la telecamera emetterà un suono, una specie di DONG.
- Al collegamento eseguito, l'app vi chiederà di mettere i dati della camera (nome & password, che li trovate sotto telecamera)
- Poi, per motivi di sicurezza, vi chiederà di cambiare password
- Fatto questo, la telecamera è pronta ad essere usata ovunque ed in qualsiasi momento

Spero di aver inserito tutti passaggi corretti: se mi è sfuggito, scrivitemi via mail, ma tranquilli, la procedura è veramente semplice e le istruzioni spiegano dettagliatamente.

Ovviamente la ripresa non è in real time, ossia in diretta, ma c'è un pelino ritardo (Nemmeno un secondo).

Nell'app, c'è un'ampia scelta di opzioni molto utili: Luminosità, foto, tempo di ripresa, area di ripresa, qualità video etc... E' estremamente configurabile.
Concludo che personalmente sono molto soddisfatto: la telecamera è talmente semplice da configurare, la qualità delle immagini e video è molto alta e rispecchia la mie esigenze (potete vederli anche nel video), ossia mi serviva un prodotto che mi permetteva di controllare la casa mentre sono fuori all'estero ed il suo compito lo fa pienamente.
il 27 marzo 2017
La telecamera HiKam A7 è un’ottima soluzione per la videosorveglianza di ambienti esterni (porta di ingresso, serranda di un negozio o altro) che tramite la sua app compatibile con Android e IOS ed il collegamento ad internet, permette di controllare il vostro ambiente anche da remoto.
L’installazione a parete richiede un po’ di tempo ma non è difficile. Ovviamente bisogna tener conto di alcune accortezze, cercando innanzitutto di non lasciare i cavi all’esterno per evitare che possano essere tagliati e poi una volta individuata la posizione, verificare tramite lo smartphone che il segnale wifi ci sia. Tenete inoltre presente che la telecamera è fissa ed ha un angolo di visione di circa 70°.
All’interno della confezione troviamo:
- Telecamera Hikam A7
- 1 adattatore di alimentazione (3 m)
- 1 supporto per fissarla a parete
- 1 set di viti per il fissaggio
- 1 antenna wifi
- 1 antenna 433 MHz
- Istruzioni in 4 lingue (compreso italiano)
- La scheda SD da 16 GB è integrata nella telecamera
La prima configurazione è facile e basta seguire la procedura descritta nelle istruzioni. Ci sono due modi per configurare la videocamera:
1) In modalità WIFI, tenendo sia la telecamera che lo smartphone molto vicino al modem/router.
2) Collegando un cavo ethernet al modem/router ed alla telecamera.
In entrambi i casi bisogna scaricare ed installare l’app gratuita ed in italiano dall’app store o da play store (l’app si chiama HiKam). Una volta installata l’app, bisogna fare una registrazione gratuita con username e password. Dopo il login ed il riconoscimento della telecamera, potete controllare la stessa tramite l’app.
Se avete usato il metodo della configurazione tramite il cavo ethernet e volete però utilizzare la telecamera in modalità WIFI, basta andare nelle impostazioni dell’app, cambiare tale modalità e staccare il cavo ethernet (tutto descritto nelle istruzioni).
Nella parte anteriore della telecamera vediamo:
1) Lente ottica che garantisce immagini nitide
2) 24 led ad infrarossi che assicurano una visione diurna/notturna fino a circa 15 mt.
3) Sensore di luminosità
Nella parte posteriore della telecamera vediamo:
FIG. 1
1) Presa cavo Ethernet
2) Ingresso cavo di alimentazione
3) Bottone reset
FIG. 2
- Attacco antenna wifi
- Attacco antenna 433MHz
- Microfono
Grazie ad una risoluzione video in HD di 1280 x 720 (solo in diretta e non in registrazione), la telecamera HiKam A7 consente una qualità delle immagini buona anche con pochissima luce. Ovviamente si può usare con risoluzioni più basse, SD 640x480 e LD 320x240, quando la nostra connessione non è tra le migliori. Durante la visione in diretta si può ascoltare anche cosa succede nell’ambiente circostante.
Tramite l’app, possiamo visualizzare il nostro ambiente da remoto, grazie ad una connessione 4g. Ricordo ancora una volta che la telecamera è fissa ed ha un angolo di visione di circa 70°.
Si può utilizzare la registrazione continua (non in HD) 24 ore su 24 sulla scheda SD integrata ed una volta che la scheda è piena sovrascrive la registrazione dall’inizio. Si può altrimenti utilizzare il sensore di movimento, che una volta attivato ed abilitato l’allarme, farà partire la registrazione solo se rileverà del movimento Attivando gli allarmi, la telecamera potrà inviare al nostro smartphone delle notifiche push e/o mail. A tal proposito devo dire che è possibile che arrivino parecchi falsi allarmi in quanto i sensori sono molto sensibili. E questo non è certo un male ma solo un avvertimento.
La telecamera HiKam A7, grazie ai suoi led ad infrarossi ed il sensore di luminosità, funziona anche al buio ed il passaggio luce/buio è automatico. Si possono scattare delle foto direttamente dall’app e si può controllare più di una video/telecamera con la stessa app.
Sono più che soddisfatto di questo prodotto sia per prestazioni che per i materiali usati.
11 commento| 2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 4 maggio 2017
Comincio col dire che ho aspettato un pò prima di recensire questa videocamera proprio per provarla a fondo e scovare i suoi pregi e i suoi difetti. I pro sono che è impermeabile quindi con la possibilità di metterla all'esterno senza problemi, io l'ho installata sul muro esterno della casa e proprio in questa settimana ho avuto modo di testare la sua impermeabilità, sotto a un diluvio non ha battuto ciglio e ha continuato a funzionare perfettamente, un altro suo pro è la possibilità di collegarla tramite wifi, e parlando di wifi la ricezione del segnale è ottima. Ottima è anche la visuale in notturna, ma il suo punto di forza è la estrema semplicità alla messa in funzione, si collega la videocamera alla presa di corrente, si scarica l'app sul cellulare si seleziona uno dei diversi modi di configurazione io consiglio di usare o lo smart scan o l'airlink si inserisce la password del proprio wifi e il gioco è fatto. Infine parlo dell'assistenza ho avuto il bisogno di contattare via email l'assistenza perchè non riuscivo ad aggiornare il firmware della videocamere tramite l'app per cellulare e tempestivamente mi hanno risposto mandandomi un file da scaricare sul pc per poter aggirnare la videocamera. Ora parlo dei suoi difettucci, in primis un difetto di progettazzione infatti se come me, si vuole installare la videocamera su un muro non la si potrà girare più di tanto a causa delle antenne che andranno a toccare sul gambo della videocamera almeno che non la si ruoti leggermente cosi da poterla mettere nella posizione desiderata, un altro difetto che ho riscontrato è che anche sotto rete mobile 4g quando si va a visualizzare il video in diretta quest'ultimo va a scatti, ma magari questo è un problema della mia rete anche se non credo, metre sotto rete wifi nessun problema. Un ultimo difetto è i tantissimi falsi allarme che si ricevono se non si abbina alla videocamera un sensore pir. Comoda la possibilità di ricevere un email in caso di allarme contenete 3 foto scatte una dietro l'altra oltre che allla possibilità di registrare automaticamente, sempre allo scattare dell'allarme, un video che verrà salvato all'interno della sd inclusa nella videocamera che potrà essere visualizzato tramite l'app o scaricato tramite pc. è possibile anche far registrare in continuo, la videocamera continuerà a registrare fino a sette giorni di fila prima di cominciare a sovrascrivere i file. In conclusione direi che è una discretà soluzione per un sistema di videosorveglianza con un rapporto qualità/prezzo ottimo.
review imagereview imagereview image