il 11 agosto 2017
La telecamera lavora bene, sia come qualità video, che come infrarossi. Chiaramente modelli professionali hanno prestazioni ancora superiori, ma ad un costo di due o tre volte superiore. Quindi ottima scelta.
L'APP è enormemente personalizzabile, tante le funzioni impostabili per allarme, cattura su motion, è possibile impostare anche un percorso per registrare su NAS.
Il motivo per cui non do 5 stelle è rappresentato dalle antenne esterne: la telecamera non può essere orientata a 90° rispetto alla staffa perchè la staffa stessa sbatte nell'antenna. Come posizione in effetti sarebbe da evitare perche, di notte, gli infrarossi rimbalzerebbero sulla parete, rendendo la stessa troppo illuminata e rendendo scura l'area da riprendere, ma è un problema solo in notturna.
A parte questo problema dell'antenna, ottimo prodotto!
11 commento| 2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 2 gennaio 2018
Premetto che ne ho acquistate ben 6.

Mi servono per videosorvegliare la casa di vacanza che è molto lontana.

Il giudizio è ottimo. Facile installazione e buona risoluzione.

Per ora sono le uniche che ho trovato che gestiscono anche l'accoppiamento con sensori che viaggiano sui 433 mhz. Io ad esempio ho creato una rete di sensori PIR esterna all'area ripresa dalle camere. I sensori hikam non sono ip66 né meno: sono da interni ma con una buona dose di nastro isolante li ho adattati.

Il modello 2017 ha come contro il fatto che non brandeggia ed ha la memoria a bordo camera fissa a 16GB.

Il modello 2018 ha lo snodo per brandeggiare ed esce senza memoria a bordo ma in compenso supporta fino a 128GB.

Nota molto positiva è l'assistenza di Valentina che è sempre puntuale nelle risposte alle richieste di aiuto: molto seri.

Insomma sono molto contento.
il 30 luglio 2017
Buon prodotto pratico e solido. Non è immediata la configurazione: per configurarla la prima volta ho dovuto collegarla col cavo di rete dato che con la configurazione WiFi non riuscivo. Quindi consiglio di configurarla prima di installarla per non dovere rismontate tutto per portarla a distanza utile per il collegamento LAN. Una volta configurata il WiFi funziona alla grande.

Videocamera fissa con audio.
Al primo accesso chiede di modificare la password di default.
Buone le riprese anche in notturna.
Possibilità di registrare in manuale (non intuitivo), ad intervalli prefissati o quando rileva un movimento per 1, 2 o 3 minuti in LD, SD o HD
il 5 novembre 2017
Cercavo un prodotto valido, perciò non mi sono buttato su cineserie entry-level ma su qualcosa che, anche dal prezzo, pensavo fosse più sofisticato. In effetti lo è, il packaging, il materiale di costruzione, la qualità delle riprese. Purtroppo però che il suo utilizzo, già reso complicato da una app molto embrionale, diventa impossibile a causa del Wi-Fi. Dalle immagini allegate, si può notare che alla distanza di solo 1,5mt dal router, senza alcun ostacolo, la Telecamera riceve solo il 50% del segnale totale. Essendo un prodotto pensato per l'esterno, basta spostare un altro poco la cam, per perdere completamente il segnale Wi-Fi, nonostante avessi installato un extender, cambiato canale Wi-Fi ed altri trucchetti.
La camera, ricevendo un segnale minimo, si sconnette continuamente, ed anche quando risulta online è impossibile vedere immagini HD vista la banda esigua che riceve. Sono in contatto con il supporto Hikam, ma purtroppo il problema sembra hardware, quindi avvierò il reso.
il 13 aprile 2017
Visione notturna ottima, rilevatore di movimento super efficiente, ottima qualità dell' immagine, facile da installare, un po' di problemi con la app e soprattutto con il software da PC che risultano tradotti male dal tedesco, ma soprattutto il programma da PC presenta alcune criticità nella gestione della camera che invece sono molto meglio risolte nella app, mentre per la gestione dei filmati risulta meglio gestibile nel programma pc, che a mio avviso andrebbe aggiornato.
il 13 maggio 2017
la Telecamera, vale il prezzo che l'ho comprata, da quando è stata installata in modalità wifi, non ha perso mai il segnale, nonostante sia un pò distante, l'app dello smartphone, a volte dice che è offline, ma uscendo dall'applicazione e rientrando subito è tutto ok, il sensore allarme o sensore movimento rileva tutto, si può registrare anche da pc tramite il software scaricabile dal sito
il 2 agosto 2017
Funzionanti e veramente stupende. Consiglio abbinamento con il sensore per evitare falsi allarmi. Di facile installazione, unica pecca se si ha la necessità come la nostra di girare completamente a destra e a sinistra la telecamera, comporta di togliere una delle due antenne che però sono indispensabili per il funzionamento del wifi o del sensore. La configurazione con la app è molto facile ed intuitiva.
il 5 luglio 2017
sono soddisfatto perché:
è stato molto facile configurare la telecamera
la visibilità è buona anche a 20 metri
anche di notte si vede discretamente
lati negativi:
a meno che non venga installata in modo che inquadri molto da vicino poche cose, sarà difficile utilizzarla come allarme poiché in una visuale da lontano ci sono molte variabili che possono fare scattare l'allarme, quindi dopo parecchi falsi allarmi conviene disabilitare questa opzione.
io la utilizzo come monitoraggio e registrazione continua e il suo dovere lo fa.
il 18 dicembre 2017
Premetto che la telecamera ha sempre funzionato perfettamente da marzo di quest'anno!
Purtroppo dopo aver cliccato su AGGIORNAMENTO DISPONIBILE la telecamera ha smesso di funzionare.
Il problema è che adesso è impossibile RESETTARLA avendo disinstallato l'applicazione.
Ho provato più volte a reinstallare l' applicazione Hikam ma senza riuscire a caricare nulla!
Non convalida più nessun tipo di nome utente o nuovo Account!
Come posso fare il RESET se non vedo più la mia Cam presente??
Allego la schermata iniziale "La mia Cam"
Come potrei risolvere?
Grazie per l'attenzione.
Ivana

Oggi 11 gennaio 2018 aggiorno la mia recensione.
La telecamera non funzionante è stata correttamente sostituita con Hikam A7 (seconda Generazione)
Funziona perfettamente, ringrazio Service Team High Infinity Technology.
Ivana
22 commenti| Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 12 settembre 2017
Le telecamere sono OTTIME, ben costruite e buono l'insieme. Un UNICO e GRANDE problema! NON è possibile impostare una area di rilevamento e NON è possibile settare la sensibilità del rilevamento stesso!
Questo crea INFINITI e NUMEROSISSIMI falsi avvisi che ne inficiano il funzionamento!
L'unico modo per risolvere è dover ACQUISTARE e installare anche i sensori esterni (personalmente tutta questa roba appesa al muro è sgradevole esteticamente).

Con le Dlink acquistate per altre funzioni, impostare l'area di rilevamento e la sensibilità è un gioco da ragazzi.
Delusa per un dettaglio di programmazione software (ma mi rendo conto che cosi non venderebbero piu i sensori.........)
BOCCIATE