Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Scopri Shop now Scopri Sport

il 17 marzo 2017
Nelle immagini potete vedere la telecamere installata, la ripresa in diretta dal programma VLC (ne parlo dopo), del programma nativo per il prodotto (incluso full screen) e la versione per Android, che io faccio girare sempre su Windows 7 tramite un emulatore per Android (Bluestacks).

Partiamo dal presupposto che almeno che non possiate installare la telecamera a 10 cm da una presa esterna (o una scatola di derivazione) dovete per forza di cose mettere delle canaline, tirare i vari fili elettrici e magari anche, come nel mio caso, una scatola di derivazione per evitare di avere fili a penzolone (sono ben 3). Quindi oltre alla spesa per la telecamera dovete aggiungere dalle 30 (se fate il lavoro da soli, su internet trovate molte guide in merito, alla fine non è complicato) alle 100 se pensate di far fare il lavoro ad un elettricista.

Prima dell'acquisto ho verificato con lo smartphone che ci fosse il segnale nel punto in cui volevo fare l'installazione, il segnale è tra il discreto e il buono. Per sicurezza ho verificato anche con un notebook.

Appena il pacco è arrivato l'ho sistemato nella zona dell'eventuale installazione, una prolunga e il gioco è fatto, svolto i necessari test (testato in 2 giorni) ho proceduto con l'installazione, il risultato finito lo vedete in foto.

Non ho veramente nessun biasimo da fare ai produttori di questo aggeggino. In pratica mi è bastato collegare la camera alla rete di casa, installare sullo smartphone l'applicazione indicata nelle istruzioni (Hikam) registrarmi (in due minuti non richiede neanche email) aspettare il feedback sonoro e il collegamento con l'app, poi si inserisce un paio di dati nell'app (nome camera e poco altro) e il gioco è fatto.

Dal computer si può scaricare il software per il desktop, segnalo che il sito di supporto è in italiano e le guide sono a prova di bambino di 4 anni, con immagini e istruzioni passo, passo.

Io per semplicità ho anche installato "Onvif device manager" grazie al quale posso aprire lo streaming in diretta con il programma VLC.
(aprire VLC->Media->apri flusso di rete-> inserite il link che vi da onvif che sarà simile a questo rtsp://192.xxx.x.x).

VLC si apre più velocemente del programma nativo e non serve la password ogni volta.

L'applicazione per smartphone è fatta altrettanto bene, minimale ma ben fatta. Con un click si ha lo streaming in diretta, a proposito: l'audio si sente niente male, almeno quello che mi arriva dalla videocamera non so se si può fare viceversa, credo di sì ma non ho provato.
La qualità video è buona, è ovvio che c'è molto di meglio ma per questo prezzo mi sembra ragionevole, anche di notte si vede discretamente. Con lo smartphone si può anche zoomare.

Ho impostato la telecamera per registrare a ciclo continuo, registra file da 30 minuti , finito lo spazio (16GB) inizia a sovrascrivere. Sono video non in HD, solo la diretta lo è, anche lo zoom funziona solo in diretta. Registra circa 7\8 giorni prima di iniziare a sovrascrivere.

Ovviamente si può anche decidere di registrare solo in certi momenti.

Si può impostare l'allarme (cosa che non consiglio di fare perché rileva le differenze tra una frame e l'altro e manda avvisi ad ogni colpo di vento), c'è anche una sorta di sirena che parte con l'allarme, non è molto alta ma come deterrente per eventuali ladri ha la sua utilità.
Immagino che l'allarme funzioni bene se si punta la camera direttamente sulla porta, togliendo tutto quello che può muoversi con il vento.
Credo comunque che si possa acquistare dei sensori di movimento che è possibile abbinare alla camera.

Si scarica le riprese direttamente dal PC e si può convertirle in .mp4 direttamente dal programma (i file originali sono in .AV e li apre solo il programma nativo), oppure o possibile semplicemente aprirli dall'app o dal pc senza scaricarli e vederli in streaming dalla telecamera.

Chiariamo che io uso sempre il Wifi di casa che collega smartphone, videocamera e PC. Ho provato con il traffico dati di Tiscali quando ero fuori casa ma si vede a scatti e diventa proibitivo consultare le registrazioni, probabilmente è più un problema della velocità della mia connessione dati che di altro.

Penso di aver detto tutto, ci tengo a sottolineare che nessuno mi ha chiesto di scrivere questa recensione e che ho comprato l'oggetto senza sconti di alcun genere. Io scrivo recensioni perché mi diverte ma se ti è stata utile metti un Sì qui sotto, che fa sempre piacere. Ciao!
0Commento| 33 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
Nonostante non sia tra le più' economiche del mercato, ho voluto comprare questa telecamera dopo aver letto tutti i feedback positivi e devo dire che non sono rimasto deluso.
Arriva ben confezionata e imballata, dentro trovare una placchetta che va fissata a muro con i due tasselli inclusi. La base della telecamera si aggancia alla placchetta fissata precedentemente al muro con tre viti. ci sono 5 viti di regolazione per orientare il braccetto e quindi la telecamera in tutte le direzioni.
Una volta scaricata l'app HIKAM camera da google play, e installata sul telefono si può' accendere e fare la prima configurazione seguendo le istruzioni in italiano.
Il telefono la riconosce automaticamente e dopo aver immesso la password di fabbrica 123, ti impone di cambiarla con una di tua scelta.
La visone e' molto nitida sia di giorno che di notte.
L'app e' migliorabile (per questo le 3 stelle), spesso si blocca e non trasferisce alla telecamera le impostazioni che impartite e bisogna rifare la procedura, infine, non si possono scaricare nel telefonino i video che sono in memoria della telecamera, per il resto va bene. Buona anche la app del computer, permette di scaricare i video ma il processo e' un po complicato e macchinoso, perche' occorre anche trasformare i video in mp4 per poterli vedere.
Consiglio questa telecamera a chi non ha molta dimestichezza con la video sorveglianza, chi e' alle prime armi e vuole un prodotto facile da installare e che funziona.

INFO: La telecamera e' stata acquistata personalmente e non mi è stata fornita gratuitamente in cambio di una recensione.
Se avete trovato utile la mia recensione fatemelo sapere con il tasto qui sotto.
0Commento| 58 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
PREMESSA
Ho comprato 4 telecamere A7 durante le varie offerte lampo a un prezzo medio di 78 EUR. Avevo come obiettivo installarle nel sottogronda della mia abitazione, gestite su due diverse reti WIFI. Sono sostanzialmente molto soddisfatto della qualità e delle funzioni assicurate.

CARATTERISTICHE
Riepilogando:
- ottica fissa con ottima visione notturna
- facile installazione
- controllo e visione agevole da vari device (io uso device iOS e OS-X come Iphone, Ipad e Macbook): su iOS nessun problema di controllo, ma non é possibile avere una visione simultanea. Su OS-X la visione simultanea dei vari streaming video é assicurata, ma ho dovuto installare una macchina virtuale con Parallel, in quanto Virtual Machine non era compatibile con il sw proprietario. Sw che peraltro é migliorabile sotto diversi aspetti (strappa un 6 striminzito).
- I sensori di allarme si attivano anche con la nebbia, o con cambio repentino di luminosità : non avevo comunque la pretesa di risolvere il problema senza sensori PIR che forse acquistero' piu' avanti
- Ottimo supporto di personale dedicato per la risoluzione dei problemi

VANTAGGI (+) :

✅ economica
✅ resistente e composta da buoni materiali
✅ facilmente installabile
✅ dotata di molte funzioni
✅ supporto post vendita molto efficiente

SVANTAGGI (-) :

❌ Software di gestione simultanea migliorabile

CONCLUSIONI:
Complessivamente ritengo che sia un ottimo prodotto, affidabile e resistente. Consigliato

L'unico interrogativo che rimane é la durata , comunque dopo 3 mesi nessun tipo di problema evidenziato. Mi riservo di effettuare un successivo follow up .

Spero di esserVi stato utile, nel qual caso vi prego di farmelo sapere cliccando il tasto “SI” sotto la presente recensione ツ
In caso aveste qualsiasi tipo di domanda, non esitate a contattarmi usando il form sottostante o usando la email disponibile sul mio profilo. Grazie anticipate.
0Commento| 15 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
La videocamera è ben costruita, di buona fattura con scheletro in alluminio e parte del corpo in plastica, consente l'applicazione a muro con una basetta che si avvita con i fischer a corredo. La cam è stata progettata per uso esterno, si tratta di una Waterproof IP66, ma si può utilizzare tranquillamente anche internamente all’abitazione o altro luogo d’interesse.

Per far funzionare la telecamera sullo smartphone o altro device è necessario scaricare ed installare l’App (nel mio caso Android direttamente dal Play Store), una volta installata bisogna effettuare la registrazione ed inserire una password. Il software è molto semplice da utilizzare, intuitivo, permette di utilizzare da remoto la videocamera senza alcuna difficoltà. Semplice anche accedere alle varie impostazione e settaggi tra cui quelli per impostare la mail per inviare eventuali notifiche.

INSTALLAZIONE
In pochi e semplici passaggi (ho impiegato circa 10 minuti) sono stato in grado di farla funzionare e visualizzare direttamente l’immagine sullo smartphone (preciso di essere pratico, in casa ho altre telecamere cablate). Spiego come ho fatto:
1) Scaricare ed installare sullo smartphone l’App “HiKam”, inserire la micro-sd nella cam, collegare il cavo di alimentazione. Accertarsi che lo smartphone sia connesso con il wifi di casa, ameno per l’installazione.
2) Per accelerare i tempi conviene procurarsi un cavo ethernet e collegarlo tra il modem e la telecamera (solo per la configurazione). Una volta collegata ed accesa si sentiranno alcuni bip. Sebbene non sia necessario, almeno alla prima installazione, collegare la telecamera al modem con il cavo di rete ,io ho fatto così in quanto reputo questa modalità più rapida e semplice.
3) Sul cellulare, accedere all’App (necessita di una semplice registrazione User e Password)e successivamente selezionare la modalità manuale: richiederà di mettere il codice della cam (il codice ID stampato nell’etichetta posta nella parte sottostante della cam) ed inserire la password (di default è 123 ma chiede di cambiarla al primo accesso, necessita di almeno 6 caratteri o numeri).
4) Dopo qualche secondo si avrà l’accesso. Consiglio, prima di scollegare il cavo ethernet, di andare nelle impostazioni del wifi direttamente dall’App della telecamera sullo smartphone e inserire la propria password di accesso al wifi domestico per poi salvare il tutto.

Dettagli:

• Nella parte posteriore vi sono due antenne snodabili di 180° che permettono una miglior ricezione del segnale Wifi.
• attacco per l'alimentazione e cavo LAN.
• pulsantino per il reset generale e ripristino alle impostazioni di fabbrica.
• ingresso per la scheda di memoria micro SD.
• Scheda micro SD da 16 GB, necessaria per la registrazione delle immagini e dei video (in altre telecamere che ho avuto la possibilità di installare non era presente).
• Alimentatore.
• Supporto per il fissaggio alla parete.
• Istruzioni chiare e semplici in ITALIANO.
• Conforme allo standard ONVIF.

Nota dolente manca il cavo ethernet, non è assolutamente necessario ma sarebbe stato utile in caso di collegamento diretto.

In conclusione posso affermare di aver acquistato una videocamera di sorveglianza di buona qualità. La ricezione delle notifiche avviene in tempo reale, questo significa che non serve avere l'App attiva o in background per essere avvisati (se l’App è disattivata per evitare di scaricare inutili MB o impegnare le risorse del device inutilmente, verrete avvisati tramite mail). Questo è quello che serve principalmente in un dispositivo di videosorveglianza e questa cam lo fa: la consiglio!!!

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Se servono altre informazioni su questa videocamera di sorveglianza chiedimele con un commento, ti risponderò appena possibile. Grazie per aver letto la mia recensione, spero sia stata interessante e soprattutto utile prima dell’acquisto.

SanaReview
11 commento| 5 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 5 gennaio 2017
Questa "HiKam A7 Telecamera Videosorveglianza Esterno WiFi HD con Istruzioni per l'uso/App/Assistenza in italiano(Telecamera IP Camera Webcam Videocamera Sorveglianza WiFi WLAN Wireless)" che mi appresto a recensire è una telecamera IP che, dopo aver avuto moltissime telecamere simili, mi ha finalmente permesso di poter affermare di aver trovato la telecamera perfetta! Partendo dal principio, da anni acquisto telecamere IP per ampliare la copertura di registrazione, ed ogni volta è sempre stato un calvario: Configurazioni impossibili, perdita di segnale, connessione da remoto piena di problemi con porte da configurare sul router, IP dinamici inusabili, e così via, dato che la lista sarebbe davvero interminabile. Così, stavolta mi sono deciso a buttarmi su di un prodotto di una marca nota, europea, e la scelta è caduta sulla High Infinity Germany, società tedesca: Non avrei mai potuto fare scelta migliore! Scarico la app HiKam dallo store, inserisco la pass del wifi nella app, accendo la telecamera, inquadro con la telecamera il codice generato dalla app sullo Smartphone, ed ecco che tutto è pronto! Streaming video ed audio direttamente sullo Smartphone, da ogni parte ci si trovi, il tutto tramite streaming! Niente porte internet da aprire, niente IP statici da richiedere al provider, in quanto da Cam invia il video ai server Hikam, server ai quali ci si collega dalla app dello Smartphone, o dal programma per PC. Infatti dopo aver configurato il tutto, basta scaricare un programmino portable per PC dal sito HiKam per avere una "app" anche uguale a quella per Smartphone anche sul computer.
Fatta la configurazione, come detto, si avrà immediatamente a disposizione l'acquisizione delle immagini; a tal riguardo, in pieno giorno la visione è davvero buona, nitida, tanto da riuscire ad avere immagini perfette fino a 50 metri, come se si stesse guardando con i propri occhi. Di notte, invece, in piena oscurità e senza luna, la visione infrarossi inclusa garantisce immagini nitide fino a 15 metri circa, il che è un ottimo risultato, dato che mai con una telecamera avevo raggiunto simili risultati!
Inoltre, è presente anche una memoria di 16 gb integrata nella videocamera, in modo da poter registrare le immagini riprese, in base ad un movimento nelle immagini, oppure in base ad un allarme od, ancora, in modo continuo. Parlavo di "allarme", dato che la telecamera integra anche un modulo a 433 mhz, il quale permette di accoppiarla anche a sensori d'allarme a 433 mhz, in modo che si attivi la registrazione in base ad un allarme in corso.
A questo punto, qualcuno potrebbe storcere il naso sentendo che ogni immagine ripresa dalla telecamera deve necessariamente passare dai server di HiKam; purtroppo però, questo prezzo è necessario per avere tanta affidabilità e semplicità di utilizzo. D'altra parte, per chi si accontenta di vedere le immagini solo quando si è in casa, rinunciando alle riprese da remoto, è possibile sfruttare il protocollo OnVif della telecamera, scaricando una qualunque app per Smartphone (o programma per pc) che abbia nel nome "Onvif"; dopo di ciò, è possibile avviare lo streaming diretto delle immagini da telecamera a dispositivo, senza passare dai server HiKam e senza ausilio di internet.
Un'ultima parola deve essere dedicata alla qualità costruttiva del prodotto: Interamente in alluminio, viene garantita l'impermeabilità agli agenti atmosferici esterni, in modo da avere un prodotto solido e duraturo ad ogni tipo di clima.
Per quanto visto e per quanto detto, mi sento di consigliare il prodotto a tutti coloro che cercano una telecamera IP facile da installare, da usare in remoto, dall'ottima qualità delle immagini e dall'eccellente visione notturna infrarossa.
Spero che questa recensione possa essere stata esauriente per tutte le perplessità dovute all'utilizzo possibile del prodotto.
Ps: A seguire, alcune foto del prodotto.
il 20 marzo 2017
Ottima telecamera, ne ho preso anche una seconda dopo aver testato la prima per alcuni mesi in condizioni ambientali abbastanza rigide con temperature anche a -20° (casa in montagna) non ha mai dato problemi.Ottima qualità video sia di giorno che di notte, facile l'installazione, e con l'ottima app. scaricabile da google play facilissima anche la configurazione. Per alimentarle non portato cavi elettrici, ma ho usato avendole collegate con cavo di rete dei cavetti con iniettore presi sempre su Amazon (https://www.amazon.it/Digitus-DN-95001/dp/B002NBN72C/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1490043122&sr=1-2) trasformandole cosi come se fossero Poe tenendo gli alimentatori nel centralino elettrico, risultato ottimo. Sul computer di casa ho installato l'app per windows e seguendo le indicazioni fornite dal sito Hikam le vedo nella rete locale e senza dover ogni volta digitare la password. Ne prenderò sicuramente delle altre per completare la videosorveglianza, l'unica cosa da migliorare è l'allarme troppo sensibile, invia molti messaggi appena si muove un po di vento, ma vedrò di mettere dei sensori e collegarle ad essi così da non aver falsi allarmi. In conclusione è un ottimo prodotto ad un buon prezzo, assistenza ottima, hanno risposto in pochissimo tempo ad una mia domanda posta su Amazon, la consiglio veramente.
📦 CONFEZIONE

La telecamera mi è arrivata il giorno dopo averla ordinata grazie al servizio Prime di Amazon.
Confezionata da Amazon con la solita cura nell'imballaggio che ha protetto perfettamente il contenuto durante la spedizione.

🔎 CONTENUTO 🔍

Dentro alla scatola ho trovato :
- La telecamera IP wireless Hikam A7
- Un cavo di alimentazione a parete lungo 3 mt.
- Una scheda SD da 16GB della Sandisk già installata all'interno.
- 2 antenne wireless.
- Un supporto in acciaio per fissarla al muro .
- 3 tasselli in plastica con viti.
- Il manuale di istruzioni , compreso quello in lingua italiana.

✍ OSSERVAZIONI ✍

Questa telecamera viene prodotta dall'azienda tedesca High Infinity Germany.
Si tratta di una telecamera per esterni con certificazione di impermeabilità IP66 (protetta dalle ondate secondo la tabella che ho trovato in rete). L'alimentazione continua è a 5V con un cavo lungo 3 metri che si connette a uno dei 3 cavi che escono dalla videocamera , gli altri cavi che escono sono per il cavo lan e quello con il tasto per resettare la videocamera.
Una risoluzione massima di 1280x720p in streaming mentre la registrazione viene fatta con una risoluzione di , quindi con un'ottima qualità delle immagini, dotata di sensore movimento e visione notturna .
640X480.
L'applicazione Hikam per Android e IOS è scaricabile gratuitamente dal play store e permette in pochi minuti di configurare e associare la telecamera tramite cavo Lan oppure con il Wi-Fi utilizzando solamente la banda a 2.4GHz, devo dire che questa applicazione è veramente ben fatta con molte opzioni di configurazione e semplice da usare.
Dopo averla connessa alla vostra linea di casa è possibile vedere in diretta sul proprio smartphone in live stream , con un ritardo di circa 1 secondo .
Tra le opzioni c'è il sistema di allarme con possibilità di notifiche direttamente su smartphone , via email con immagine catturate , o registrazione salvata sulla scheda SD.
Si può connettere anche sul pc scaricando direttamente dal sito Hikam l'applicazione per pc dove è anche possibile registrare su disco rigido non avendo però a disposizione tutte le opzioni che si hanno sull'applicazione per smartphone come la funzione allarme .
Anche completamente al buio le immagini sono perfettamente luminose e distinte fino a 15 metri grazie al buon sensore di luminosità e ai 24 LED a infrarossi .
Si ha la possibilità di installare più telecamere connesse alla stessa linea e gestibili sempre attraverso l'applicazione controllare cosa accade in tempo reale utilizzando la rete mobile del vostro operatore .
Dalle mie prove è risultato che ogni minuto di registrazione occupa 4,8 Mb , quindi con i 14785 Mb effettivi della scheda SD si potranno registrare circa 51 ore , una volta esaurito lo spazio di archiviazione automaticamente sovrascriverà i dati.

✌ GIUDIZIO ✌

Non ho trovato difetti in questa telecamera ma solo molti pregi e tanta qualità che ne giustificano il prezzo .
Consiglio al produttore di aggiungere le opzioni presenti nell'applicazione per smartphone anche su quella per pc.

VOTO ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image
11 commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 23 marzo 2017
La cam e facilissima da installare, completa di tutto il necessario e abbastanza robusta. Prende bene il segnale wifi ed dispone di molte opzioni di personalizzazione. Buona la visione ad infrarossi. Non dispone di un buon grandangolo e con le antenne montate non si riesce a girarla bene. Purtroppo il supporto a vite delle antenne sbatte contro la staffa per il montaggio rendendo impossibile girarla tutta a destra o a sinistra. Il cavo di collegamento e molto lungo forse troppo. Vedremo come va il pir.
il 10 gennaio 2017
Ho montato la telecamera Hikam nelle giornate di neve, vento e gelo... un vero battesimo di fuoco! Il dispositivo ha reagito ovviamente in maniera eccellente... ottime riprese, audio impressionante, montaggio facile, applicazioni e software per PC semplicissimi da usare e registrazioni continue per non farti scappare proprio nulla. Era proprio quello di cui avevo bisogno ad un prezzo abbordabile a da prestazioni di altissima qualità.
11 commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 5 gennaio 2017
Si tratta di una videocamera di sorveglianza Waterproof, quindi adatta per esterno perchè impermeabile, per il suo utilizzo occorre scaricare un app gratuita per smartphone chiamata “hikam camera” presente sul play store e app store (non disponibile per windows) ed eseguire la procedura di configurazione seguendo le istruzioni.
La videocamera è dotata di tre cavetti, uno per il collegamento dell'alimentatore, l'altro per il collegamento lan e l'ultimo è dotato di un pulsantino per resettare, coperto da un tappo in gomma.
E' possibile utilizzare la videocamera tramite collegamento wifi oppure tramite il cavetto lan
Arriva dentro una scatola sulla quale è presente l'immagine della telecamera e vi sono elencate le principali caratteristiche.
Al suo interno ci sono, la videocamera, l'alimentatore, 2 antenne, una staffa in ferro, il set per il fissaggio a muro, e quattro manuali in varie lingue (tedesco, francese inglese ed italiano)
La risoluzione video è ottima e grazie ai led ad infrarossi è buona anche la visuale notturna.
Con questa videocamera di sorveglianza possiamo video sorvegliare un posto visualizzandolo in tempo reale sullo smartphone o semplicemente farlo registrare alla stessa videocamera che internamente ha una micro sd da 16 gb, inoltre ha anche un microfrono che ci permette di sentire anche l'audio.
Per guardare il video sullo smartphone è possibile scegliere tre tipi di formati.
E' fatta abbastanza bene e personalmente l'ho apprezzata molto.
review image review image review image review image
11 commento| 18 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso