Scopri Toys Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Scopri Sport

il 12 maggio 2017
Sia il ricevitore che il telecomando sono in plastica piuttosto economica. A parte questo tutto funziona bene, per risolvere i problemi lamentati dagli utenti basta leggere il manuale. Consiglio di disattivare il risparmio energetico per avere una accensione immediata. Non ho trovato aggiornamenti firmware on air, ce ne dovrebbe essere uno che risolve i problemi della numerazione canali (anche se basterebbe farsi una lista di preferiti) quindi lo scarichero' dal sito humax. Cambio canale veloce e installazione a prova di bambino.
il 22 maggio 2017
Comprato per TVSAT, in aggiunta ad altri decoder.
Ottimo, con molte funzioni, semplice da usare, molto funzionale.
Per chi non riesce, come me, a vedere la TV con normale antenna e non vuole piattaforme a pagamento!
il 31 marzo 2017
Ottimo prodotto e di pregevole fattura, pienamente soddisfatto dell'acquisto, in perfetta linea con la gestione ordini e la professionalità Amazon.
il 13 giugno 2017
Ho comprato questo decoder per la possibilità di registrare su HD (esterno), con la certificazione TivuSAT non erano molti ad avere questa opzione, lo Humax a mio avviso abbina una buona qualità/prezzo, certo l'apparecchio è molto al risparmio, non è dotato di un display, è molto plasticoso non è velocissimo all'accensione ma in fondo fa il suo dovere e da quando lo utilizzo non mi ha mai dato problemi.
La mia valutazione finale è sicuramente positiva.
il 12 marzo 2017
Spedizione standard lenta, ma comunque è arrivato il giorno prima della previsione.
il prodotto è ottimo. personalmenre un po deluso dalle App rai e mediaser. ci soni continui blocchi. eppure l adsl l ho testata e va bene circa 8 mega..
il 30 aprile 2017
Piccolo e semplicissimo nell'installazione.
È veramente fenomenale.
Lo consiglio vivamente.
Ho risolto il problema per la visione dei canali in chiaro
il 25 giugno 2017
Ho comperato questo prodotto convinto che fosse pronto all'uso, ma così non è stato, il prodotto è buono e di facile intuizione del menù, se non che il tivù sat non registra i programmi in ordine se non fatto un aggiornamento firmware regolare. Si consiglia di chiedere prima al venditore se viene venduto già aggiornato!
il 11 aprile 2017
Ottimo prodotto,consegna rapida.Facile ed intuitivo da usare e veloci cambi di canale.Telecomando completo, prezzo allineato alla qualità del ricevitore digitale.
il 6 giugno 2017
Facilissimo da configurare, l'ho acquistato per usarlo all'estero e funziona benissimo. L'ho collegato ad un vecchio televisore senza alcun problema.
il 6 giugno 2016
Salve, premetto che nella ricerca del decoder da comprare avevo stretta necessità che avesse i seguenti tre requisiti:
1) che avesse la tessera TVSAT;
2) che fosse possibile affiancarlo ad un altro decoder, ossia avere la possibilità di poter utilizzare con una sola antenna parabolica, ed un solo cavo di discesa, due televisori in cui i due decoder non entrassero in conflitto tra loro;
3) che fosse possibile registrare un video, e inoltre che tale video potesse essere riproducibile poi su qualunque altro dispositivo, decoder, PC o TV.

Quindi nella lunga descrizione che farò mi soffermerò soltanto sui predetti tre punti; non parlerò né di qualità del video, né di estetica del decoder e/o altre voci simili. Per cui chi non è interessato ai precedenti tre punti può benissimo saltare la mia recensione e leggere le altre.

PRIMA DI TUTTO VI DICO CHE PER MESI HO CERCATO SU INTERNET UN DECODER CHE SODDISFACESSE I MIEI TRE PUNTI, MA NON SONO RIUSCITO A TROVARLO.
ATTENZIONE!!! NON STO DICENDO CHE NON ESISTE, DICO SOLTANTO CHE NON SONO RIUSCITO A TROVARLO.

Veniamo al dunque. L'anno scorso avevo comprato un altro decoder della Humax, e precisamente lo HUMAX 5400S (di seguito per semplicità H-5400), che soddisfaceva i primi due punti (TV SAT e unico cavo di discesa), ma rimasi buggerato sul terzo punto.
Infatti poteva registrare solo su hard disk esterno (e non su penna USB) di capienza massima 500 GB (io invece ne avevo uno di 1 TeraB). Inoltre, ammesso di collegare un hard disk di capienza 500GB, doveva essere formattato dal decoder stesso che, nella formattazione lo rendeva leggibile solo con il decoder H-5400; quindi tutti i video che avrei registrato sarebbero stati visibili solo con il decoder stesso; in altre parole, collegando l'hard disk esterno ad un qualunque PC, non si sarebbe letto niente.
Penso che su questo aspetto la Humax debba essere un po' più chiara, e quindi dichiarare esplicitamente sulla descrizione on line quanto segue:
1) si può collegare hard disk di capienza massima 500 GB;
2) nella registrazione il decoder diventa proprietario dell'hard disk, per cui tutto ciò che viene registrato è visibile solo sul decoder stesso.

Bisogna precisare che comunque il decoder H-5400, permette di leggere penne USB di capienza minore (anche 8GB).

Ora, una volta ricevuta questa buggeratura, mi sono guardato bene dal comprare un altro decoder HUMAX, e quindi ho cercato invano per mesi e mesi un'altra marca che rispettasse le mie desiderata. Dopo mesi di inutile ricerca mi sono arreso ed ho scritto direttamente all'assistenza Humax esponendo dettagliatamente le mie esigenze; mi hanno risposto con gentilezza, chiarezza e celerità.
Mi hanno subito consigliato lo Humax Tivumax Easy HD-6400S (di seguito per semplicità H-6400), ed è appunto quello che ho comprato e di cui sono molto soddisfatto. Ritengo comunque utile fare delle osservazioni e dare alcuni consigli riguardo ai precedenti tre punti.

1) TESSERA TVSAT. Tutto tranquillo, bisogna solo registrare la carta sul sito di TVSAT.
2) AFFIANCAMENTO DI DUE DECODER. Io ho una sola parabola con LNB di tipo SCR (altrimenti non si possono collegare più decoder), con un solo cavo di discesa che, una volta entrato in casa, entra in un partitore, da cui si diramano due uscite, un ramo va al decoder che ho in sala (quello che ho comprato l'anno scorso, H-5400), l'altro ramo percorre tutta la casa, va in camera e incontra appunto il decoder H-6400. Qui bisogna fare attenzione. Entrambi i decoder devono essere posti in funzione in modalità SCR (SCD), e inoltre (anche qui mi ha aiutato l'assistenza), il secondo decoder (H-6400) va impostato come segue (altrimenti entra in conflitto con il primo): MENU->IMPOSTAZIONI->CANALI->IMPOSTAZIONI ANTENNA->SINTONIZZATORE 1  BANDA UTENTE 2 e FREQ.: 1420.

3) REGISTRAZIONE VIDEO. Veniamo al terzo punto ossia alla possibilità di registrare e riprodurre i video registrati. Al contrario dello H-5400, lo H-6400 può registrare anche su pen drive purché di capacità superiore ai 64 GB (io per sicurezza ne ho comprato uno di 128GB, su amazon l'ho trovato a 34 euro). Fate attenzione perché sul manuale c'è scritto che lo Humax non garantisce la compatibilità con tutti i dispositivi di memoria presenti sul mercato; io ne ho comprato uno di marca Kingston e mi sono trovato bene.
Anche qui, come nello H-5400, Humax diventa proprietario: appena inserita la pen drive (di seguito per semplicità PEN1) ti chiede di formattarla, e appena la formatti sei fregato (ne diventa proprietario). Anche qui i video registrati li puoi vedere solo sul decoder stesso; poco male (e qui sta la novità, che gentilmente l'assistenza Humax mi ha fornito) perché per fortuna il decoder H-6400 ha due porte USB, nella seconda porta si può inserire un'altra pen drive (anche di capacità inferiore ai 64 GB, di seguito per semplicità PEN2) su cui copiare ciò che si è precedentemente registrato sulla pen drive formattata (PEN1).

Offro qui delle indicazioni e/o consigli.
a) Il trasferimento è molto lento (impiega all'incirca 4 minuti per copiare un solo GB da PEN1 a PEN2). Inoltre, il video registrato, in formato TS, quando lo si va a vedere su PC ha un piccolo difetto: se si vuole saltare anche di pochi minuti la riproduzione, il video si blocca e torna al punto iniziale. Per tale motivo, sono stato costretto a convertire i video da TS a MP4 (usando Avidemux); in tal modo il problema è stato risolto.

b) Conviene formattare entrambe le pen drive con il file system NTFS che permette di registrare video di capacità maggiore di 4GB (limite imposto dagli altri file system) e con "dimensioni unità di allocazione" massima che potete (entrambe le mie penne PEN1 e PEN2 potevano essere impostate a 64 kB).

c) Purtroppo si possono registrare video della durata massima di 180 minuti, per cui se dovete registrare un video di durata maggiore siete costretti a interrompere la registrazione ed ad aprirne un' altra.

d) Le due porte USB sono poste sul retro una sopra l'altra in modo molto ravvicinato, e tutte e due sono quasi compresse tra l'ingresso della corrente e della porta Hdmi, per cui consiglio di adoperare pen drive non troppo voluminose. Quelle che ho io hanno una larghezza di 20 mm e un'altezza di 10 mm e si incastonano insieme appena appena.
Anche qui, sulla descrizione on line sarebbe meglio mostrare una foto del retro.

e) Purtroppo i video registrati sulla penna formattata (PEN1) non sono visibili con il vecchio decoder H-5400; poco male, posso sempre copiare il video su un'altra penna e vederlo su H-5400.

f) Per vedere un video registrato su PEN1 bisogna andare su MENU --> REGISTRAZIONE --> PROGRAMMI REGISTRATI.
Per vedere invece un qualunque altro video copiato su PEN2 bisogna andare su MEDIA --> VIDEO , e qui selezionare il file.

Spero di esservi stato utile.
33 commenti| 164 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso