il 29 agosto 2016
Ho preso questo ricevitore per vedere tivusat in una zona non ben raggiunta dal digitale terrestre.

Funziona perfettamente, anche per quanto riguarda la riproduzione di film da USB.
Per la registrazione serve un dispositivo USB dal almeno 64GB. Chissa perchè poi? in mpeg ts 2 ore dovrebbero occupare circa 8GB.

Difetti:
- il manuale non parla del lettore di schede nel retro... dove va inserita la scheda tivusat... ho perso mezzora a capirlo
- l'accensione è un po' (diciamo molto) lenta
il 9 febbraio 2017
Ricevuto in due giorni, eccellente imballo. Il decoder invece si presenta come una scatoletta di plastica leggera e non da alcuna impressione di solidità. L'ho installato facilmente, e tutto funziona abbastanza. Critico il manualetto scritto con piccoli caratteri in grigio. Funziona bene l'hard disk per la registrazione (ma puoi soltanto registrare o guardare un programma). Deboli le porte usb. Ho staccato la penna wireless e la porta risulta disconnessa, non la riconosce più, anche se spegni tutto e riaccendi. Per risolvere il problema ho dovuto ripristinare il sistema. Per il resto va bene, ma sto riflettendo perchè ho solo venti giorni per decidere di farmi cambiare il prodotto.
il 22 maggio 2017
Comprato per TVSAT, in aggiunta ad altri decoder.
Ottimo, con molte funzioni, semplice da usare, molto funzionale.
Per chi non riesce, come me, a vedere la TV con normale antenna e non vuole piattaforme a pagamento!
il 23 settembre 2017
Preso perche supporta Tivusat con i canali HD (ha sostituito uno Humax che non supportava l'HD). Come il modello precedente confermo la bontà del prodotto e quindi anche la qualità del marchio. A distanza di mesi sono contento di averlo preso, vedo senza alcun problema i canali HD la cui differenza con quelli "normali" si nota. In fase di accensione richiede un avvio di circa 15 secondi... poi è velocissimo nel cambio canale
Nessun problema rilevato.
il 17 ottobre 2017
Il ricevitore ha un'ottima qualità costruttiva ed è provvisto di tutte le funzionalità di cui avevo bisogno. È possibile registrare su dispositivo di archiviazione esterno i programmi tv ed è possibile poter navigare tra le varie applicazioni (mediaset on demand, rai play, ecc) potendo così andare a rivedere tutte le fiction, i programmi e le serie tv dei giorni passati.

Grazie alla tecnologia satellitare si ha accesso ad una miriade di canali che possono essere interessanti in base alle esigenze.

Il prezzo credo sia giusto, confrontandolo con la concorrenza. Unica nota negativa e che per accendersi impiega su per giù un minuto; sicuramente il più lento rispetto a tutti i ricevitori che finora ho posseduto.
il 22 gennaio 2018
comprato per la tv della mia camera da letto il ricevitore si presenta moolto leggero,alla vista e' modesto non ha display,quindi niente orologio e numero canale ma solo un led verde quando e' acceso e rosso spento,il menu' e' molto elementare ma abbastaza intuitivo e facile da impostare.Insomma ha il minimo indispensabile per essere un discreto decoder. utile anche l'aggiornamento automatico dei canali e il sistema di registrazione dei programmi.Dopo averlo provato per un po' di tempo posso dire che il ricevitore fa' bene il suo lavoro,forse unica pecca non ha sensore wifi per il collegamento a interet quindi per il collegamento alla rete o per far fare l'aggiornamento si deve collegare al cavo ethernet,a parte questo ne sono rimasto contento tanto che ne ho comprato un altro identico per la tv in cucina.
consigliato!!!
il 31 marzo 2017
Ottimo prodotto e di pregevole fattura, pienamente soddisfatto dell'acquisto, in perfetta linea con la gestione ordini e la professionalità Amazon.
il 20 novembre 2017
Arrivato stamattina, ma è già pienamente operativo: installazione semplice, nel manuale è ben specificato dove e come inserire la smartcard. Menù di configurazione intuitivo, qualità di immagine su un Viera LED di tutto rispetto. Prima accensione lenta, ma plausibile (basti pensare al decoder sky), una volta in standby diventa reattivo. L'attivazione della card è avvenuta in tempo reale col call center. Compatto, con un bel design, senza pretendere troppo. Vale tutti i soldi pagati.
il 7 settembre 2017
Ho comprato questo dispositivo per un amico. È essenziale per chi non riceve bene il segnale del digitale terrestre ma ha un impianto satellitare già configurato sul satellite Hotbird. Il servizio Amazon non è stato eccellente perché dopo 5 giorni dalla data dell'ordine il pacco (ordinato con la PRIME) non era arrivato ma si trattava di un problema di Poste Italiane risolto rivolgendomi nella filiale del mio paese. Il decoder è bello esteticamente ed è molto compatto (i 130€ sono stati spesi molto bene); le dimensioni non sono eccessive e le porte sul retro sono complete avendo tutto quello che occorre per una configurazione sia in impianti vecchi (con presa scart) sia in impianti nuovi (con presa Ethernet). Inoltre il decorer ha tantissime altre funzionalità come la registrazione su hard disk esterni (esportabili su pc) e la riproduzione di film da chiavette usb); inoltre è possibile collegare l'apparecchio alla rete internet per potete usufruire di servizi aggiuntivi offerti da rai o Mediaset (es. Infinity). L'unica cosa negativa del decoder è che esso non possiede una scheda Wi-Fi e per potere usufruire di questi servizi bisogna acquistare una chiavetta aggiuntiva (costo €30 circa),oppure collegare il decoder tramite cavo Ethernet. L'istallazione è facile e veloce; basta collegare alimentatore, cavo Sat e cavo HDMI al decoder è procedere con la configurazione. Dopo aver acceso il decoder bisogna configurare, con facili passaggi, il decoder con il tipo di televisore e di impianto, procedere con una veloce ricerca di canali (che sono circa 900) e infine attivare la scheda tramite il sito ufficiale di tivusat dove verranno chiesti alcuni dati personali.
il 5 settembre 2017
nonostante le numerose cattive recensioni che ho letto, ho voluto rischiare ugualmente, il prodotto è buono, funziona bene ha un firmware che lo rende molto snello nel cambio canali e nella gestione dei menu...unica grande pecca, che coincide infatti con le molte recensioni negative, è il sistema di alimentazione, praticamente ha un sistema di "prima" accensione molto molto molto lento, praticamente, ogni volta che viene staccato l'alimentatore dalla presa elettrica o dal decoder, al successivo ricollegamento, il decoder sembra non dar più segni di vita per qualche minuto...credo che questo sia il sintomo che ha fatto scoraggiare molti utenti che hanno acquistato questo prodotto, non si sono dati il tempo di attendere e lo hanno subito dato per "non funzionante"...il problema si propone solo quando viene tolta l'alimentazione, finché il decoder rimane alimentato, seppur spento, è sempre pronto ad accendersi in tempi accettabili.