Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

il 31 marzo 2017
Ottimo prodotto e di pregevole fattura, pienamente soddisfatto dell'acquisto, in perfetta linea con la gestione ordini e la professionalità Amazon.
il 12 marzo 2017
Spedizione standard lenta, ma comunque è arrivato il giorno prima della previsione.
il prodotto è ottimo. personalmenre un po deluso dalle App rai e mediaser. ci soni continui blocchi. eppure l adsl l ho testata e va bene circa 8 mega..
il 11 aprile 2017
Ottimo prodotto,consegna rapida.Facile ed intuitivo da usare e veloci cambi di canale.Telecomando completo, prezzo allineato alla qualità del ricevitore digitale.
il 8 aprile 2017
Ottima la spedizione veloce, prodotto come da descrizione ottimo,ho perso un po di tempo x l'inserimento della tessera che la mettevo lateralmente e non funzionava il tivusat,dopo diverse prove ho visto che aveva un'altro inserimento della tessera nel retro in basso che non si nota bene,inserita nel retro i canali li prendeva benissimo.
il 24 marzo 2017
Il prodotto è esattamente come descritto, la spedizione puntuale come da standard amazon, nessuna segnalazione in particolare, il decoder funziona come aspettato, l'unica nota marginale è che è un po' lento nell'accensione.
il 19 aprile 2017
Sono rimsto contento di tutto , il prodotto acquistato e di qualita' . bisogna pero' attendere un minutino dopo aver premuto il tasto di accenzione,
ha anche delle app carine. La spedizone e' stata nei tempi previsti, complimenti al vanditore e al corriere.
il 19 aprile 2017
Come era nelle mie aspettative si è dimostrato un buon prodotto,d'altronde la Humax non delude mai,è comodo,funzionale e semplice da utilizzare.
il 6 giugno 2016
Salve, premetto che nella ricerca del decoder da comprare avevo stretta necessità che avesse i seguenti tre requisiti:
1) che avesse la tessera TVSAT;
2) che fosse possibile affiancarlo ad un altro decoder, ossia avere la possibilità di poter utilizzare con una sola antenna parabolica, ed un solo cavo di discesa, due televisori in cui i due decoder non entrassero in conflitto tra loro;
3) che fosse possibile registrare un video, e inoltre che tale video potesse essere riproducibile poi su qualunque altro dispositivo, decoder, PC o TV.

Quindi nella lunga descrizione che farò mi soffermerò soltanto sui predetti tre punti; non parlerò né di qualità del video, né di estetica del decoder e/o altre voci simili. Per cui chi non è interessato ai precedenti tre punti può benissimo saltare la mia recensione e leggere le altre.

PRIMA DI TUTTO VI DICO CHE PER MESI HO CERCATO SU INTERNET UN DECODER CHE SODDISFACESSE I MIEI TRE PUNTI, MA NON SONO RIUSCITO A TROVARLO.
ATTENZIONE!!! NON STO DICENDO CHE NON ESISTE, DICO SOLTANTO CHE NON SONO RIUSCITO A TROVARLO.

Veniamo al dunque. L'anno scorso avevo comprato un altro decoder della Humax, e precisamente lo HUMAX 5400S (di seguito per semplicità H-5400), che soddisfaceva i primi due punti (TV SAT e unico cavo di discesa), ma rimasi buggerato sul terzo punto.
Infatti poteva registrare solo su hard disk esterno (e non su penna USB) di capienza massima 500 GB (io invece ne avevo uno di 1 TeraB). Inoltre, ammesso di collegare un hard disk di capienza 500GB, doveva essere formattato dal decoder stesso che, nella formattazione lo rendeva leggibile solo con il decoder H-5400; quindi tutti i video che avrei registrato sarebbero stati visibili solo con il decoder stesso; in altre parole, collegando l'hard disk esterno ad un qualunque PC, non si sarebbe letto niente.
Penso che su questo aspetto la Humax debba essere un po' più chiara, e quindi dichiarare esplicitamente sulla descrizione on line quanto segue:
1) si può collegare hard disk di capienza massima 500 GB;
2) nella registrazione il decoder diventa proprietario dell'hard disk, per cui tutto ciò che viene registrato è visibile solo sul decoder stesso.

Bisogna precisare che comunque il decoder H-5400, permette di leggere penne USB di capienza minore (anche 8GB).

Ora, una volta ricevuta questa buggeratura, mi sono guardato bene dal comprare un altro decoder HUMAX, e quindi ho cercato invano per mesi e mesi un'altra marca che rispettasse le mie desiderata. Dopo mesi di inutile ricerca mi sono arreso ed ho scritto direttamente all'assistenza Humax esponendo dettagliatamente le mie esigenze; mi hanno risposto con gentilezza, chiarezza e celerità.
Mi hanno subito consigliato lo Humax Tivumax Easy HD-6400S (di seguito per semplicità H-6400), ed è appunto quello che ho comprato e di cui sono molto soddisfatto. Ritengo comunque utile fare delle osservazioni e dare alcuni consigli riguardo ai precedenti tre punti.

1) TESSERA TVSAT. Tutto tranquillo, bisogna solo registrare la carta sul sito di TVSAT.
2) AFFIANCAMENTO DI DUE DECODER. Io ho una sola parabola con LNB di tipo SCR (altrimenti non si possono collegare più decoder), con un solo cavo di discesa che, una volta entrato in casa, entra in un partitore, da cui si diramano due uscite, un ramo va al decoder che ho in sala (quello che ho comprato l'anno scorso, H-5400), l'altro ramo percorre tutta la casa, va in camera e incontra appunto il decoder H-6400. Qui bisogna fare attenzione. Entrambi i decoder devono essere posti in funzione in modalità SCR (SCD), e inoltre (anche qui mi ha aiutato l'assistenza), il secondo decoder (H-6400) va impostato come segue (altrimenti entra in conflitto con il primo): MENU->IMPOSTAZIONI->CANALI->IMPOSTAZIONI ANTENNA->SINTONIZZATORE 1  BANDA UTENTE 2 e FREQ.: 1420.

3) REGISTRAZIONE VIDEO. Veniamo al terzo punto ossia alla possibilità di registrare e riprodurre i video registrati. Al contrario dello H-5400, lo H-6400 può registrare anche su pen drive purché di capacità superiore ai 64 GB (io per sicurezza ne ho comprato uno di 128GB, su amazon l'ho trovato a 34 euro). Fate attenzione perché sul manuale c'è scritto che lo Humax non garantisce la compatibilità con tutti i dispositivi di memoria presenti sul mercato; io ne ho comprato uno di marca Kingston e mi sono trovato bene.
Anche qui, come nello H-5400, Humax diventa proprietario: appena inserita la pen drive (di seguito per semplicità PEN1) ti chiede di formattarla, e appena la formatti sei fregato (ne diventa proprietario). Anche qui i video registrati li puoi vedere solo sul decoder stesso; poco male (e qui sta la novità, che gentilmente l'assistenza Humax mi ha fornito) perché per fortuna il decoder H-6400 ha due porte USB, nella seconda porta si può inserire un'altra pen drive (anche di capacità inferiore ai 64 GB, di seguito per semplicità PEN2) su cui copiare ciò che si è precedentemente registrato sulla pen drive formattata (PEN1).

Offro qui delle indicazioni e/o consigli.
a) Il trasferimento è molto lento (impiega all'incirca 4 minuti per copiare un solo GB da PEN1 a PEN2). Inoltre, il video registrato, in formato TS, quando lo si va a vedere su PC ha un piccolo difetto: se si vuole saltare anche di pochi minuti la riproduzione, il video si blocca e torna al punto iniziale. Per tale motivo, sono stato costretto a convertire i video da TS a MP4 (usando Avidemux); in tal modo il problema è stato risolto.

b) Conviene formattare entrambe le pen drive con il file system NTFS che permette di registrare video di capacità maggiore di 4GB (limite imposto dagli altri file system) e con "dimensioni unità di allocazione" massima che potete (entrambe le mie penne PEN1 e PEN2 potevano essere impostate a 64 kB).

c) Purtroppo si possono registrare video della durata massima di 180 minuti, per cui se dovete registrare un video di durata maggiore siete costretti a interrompere la registrazione ed ad aprirne un' altra.

d) Le due porte USB sono poste sul retro una sopra l'altra in modo molto ravvicinato, e tutte e due sono quasi compresse tra l'ingresso della corrente e della porta Hdmi, per cui consiglio di adoperare pen drive non troppo voluminose. Quelle che ho io hanno una larghezza di 20 mm e un'altezza di 10 mm e si incastonano insieme appena appena.
Anche qui, sulla descrizione on line sarebbe meglio mostrare una foto del retro.

e) Purtroppo i video registrati sulla penna formattata (PEN1) non sono visibili con il vecchio decoder H-5400; poco male, posso sempre copiare il video su un'altra penna e vederlo su H-5400.

f) Per vedere un video registrato su PEN1 bisogna andare su MENU --> REGISTRAZIONE --> PROGRAMMI REGISTRATI.
Per vedere invece un qualunque altro video copiato su PEN2 bisogna andare su MEDIA --> VIDEO , e qui selezionare il file.

Spero di esservi stato utile.
33 commenti| 156 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 12 aprile 2017
Prodotto nuovo, ricevuto in buono stato. Funzionante e tale come da descrizione. Un po' di paura perché non sapevo dove inserire la scheda. Risolto il mistero, tutto regolare!
il 15 marzo 2017
Dopo l'allaciamento si è configurato tutto da solo, la gestione dei canali è un pò macchinosa ma nulla di complicato.
lo consiglio per la facilita d'uso.