Scopri Toys Books AW17_IT_Sal_flyout Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE En savoir plus Scopri Scopri Shop Kindle Shop now U2 U2 Sport

I PRIMI 50 RECENSORIil 6 marzo 2017
Ho deciso di scrivere questa recensione, su questo prodotto, in quanto come compratore noto molto utile leggere le opinioni ed i pareri di persone che, come me, devono procedere ad un acquisto, senza spesso aver visto materialmente l’oggetto.

Ho acquistato questo decoder per un parente che si lamentava di non riuscire a vedere la Tv italiana dall'estero, precisamente in Spagna, come sono solito fare mi sono documentato sull'argomento un po’ prima dell’acquisto, così vi semplifico la scelta.

La prima difficoltà che ho incontrato nella scelta del modello era quale prendere, perché EASY, HD, e PRO sembrano tutti uguali, in realtà lo sono ma si differenzia la dotazione di accessori:
EASY (telecomando/batterie - alimentatore - - manuale - scheda tivùSat) il telecomando non universale è differente dal modello HD e PRO, molto semplificato e non permette di comandare direttamente la TV, lettore DVD o altri dispositivi);
HD e PRO (telecomando/batterie - alimentatore - cavo HDMI - manuale - scheda tivùSat) il telecomando universale Tivumax è differente dal modello EASY, permette di comandare direttamente la TV, lettore DVD o altri dispositivi);

Ho deciso di acquistare questo decoder per i seguenti motivi:
- Possibilità di collegamento tramite presa SCART;
- Tessera TV SAT inclusa (su decoder analoghi ma di prezzo inferiore non è presente);
- Registrazione diretta delle trasmissioni su supporto USB (chiavetta o altro) con codifica compatibile con la maggio parte dei dispositivi;
- Connessione alla rete Internet;
- Riproduzione diretta di file Multimediali;
- Suono surround, non indispensabile ma se si vuole godere a pieno dell’audio in alta definizione meglio prediligere un questo dispositivo;
- Supporto di applicazioni (Youtube – Facebook – Twitter ecc…).

Vi spiego meglio ma brevemente i sette punti fondamentali da me presi in considerazione:
1. Possibilità di collegamento tramite presa SCART, ormai in disuso ma per me fondamentale nella scelta di questo decoder satellitare;
2. Tessera TivùSat permette di ricevere i canali free della televisione italiana (ma non solo) nelle zone che non sono ancora raggiunte dal segnale del digitale terrestre. Funziona mediante una smart card da inserire nel decoder nello slot dedicato;
3. Registrazione dei programmi TV, il decoder satellitare, grazie alle due porte USB (io ho provato la registrazione su una chiavetta da 64Gb della Lexar, formattata con file System NTFS ed è stata subito riconosciuta) integrate permette la registrazione diretta dei programmi su chiavette USB o hard disk esterno;
- Alcuni consigli:
Per la registrazione, utilizzare dischi fissi esterni o Pendrive con capienza superiore a 64GB, come riportato sul manuale, comunque la porta Pen2 legge anche dispositivi di capacità inferiore.
Se volete evitare di formattare la vostra Pendrive collegatela sempre alla porta Pen2, se viene collegata alla porta Pen1 il sistema vi chiederà di formattare il dispositivo con un File System proprietario;
Successivamente potete trasferire le vostre registrazioni tra le due Pendrive.
Formattate la pendrive da PC utilizzando il file NTFS, questo permette il salvataggio di file di grandi dimensioni superiori a 4Gb (limite imposto dal Fat32), se utilizzate computer di casa Apple questi supportano il file system NTFS in modalità di sola lettura, questo significa che riescono a leggere il contenuto di chiavette e hard disk formattati con questa tecnologia ma non consentono all'utente di modificarlo.
Quando utilizzate un hard disk esterno assicuratevi che non assorba più di 1000 mA per evitare di sovraccaricare le porte USB del prodotto che erogano una alimentazione di 1000 mA totali, l’alimentazione di 1000 mA viene condivisa tra tutti i dispositivi USB collegati al prodotto.
Registrazione massima 180 minuti;
Le porte USB son molto vicine quindi acquistate dispositivi che occupano poco spazio altrimenti vi occorrerà una prolunga per il collegamento.

4. Connessione alla rete Internet, il decoder satellitare può connettersi a Internet tramite cavo Ethernet o rete Wi-Fi.
La connessione Internet permette di accedere ai video on-demand e a vari servizi interattivi offerti da Rai, Mediaset e altri importanti broadcaster internazionali.
5. Riproduzione file multimediali, il decoder è in grado di accedere a rete, alle unità USB e ai computer presenti sotto la rete domestica, consentendoti di guardare e ascoltare tutti i tuoi video, le tue foto e la tua musica da un’unica postazione. (per utilizzare questa funzione è necessaria una configurazione avanzata riportata nel manuale, che vi riporto qui sotto per semplificarvi l’operazione)
Collegamento alla rete domestica
1. Collegare l’apparecchio alla rete domestica mediante il router o Wi-Fi access point.
2. Premere MENU e accedere a Impostazioni > Sistema > Impostazione rete.
3. Impostare le opzioni per LAN o Wi-Fi. (Per maggiori dettagli vedere Sistema > Impostazione rete.)
Riproduzione di file con il decoder
File memorizzati su PC, NAS o un altro PVR HUMAX
1. Premere MEDIA.
2. Selezionare il tipo di contenuto.
3. Selezionare uno dei server in elenco.
4. Selezionare i file da riprodurre.

6. Suono surround, non indispensabile ma se si vuole godere a pieno dell’audio in alta definizione meglio prediligere un questo dispositivo, che è provvisto oltre alla comune presa HDMI di uscita audio SPIDF ormai in disuso.
7. Supporto di applicazioni, ormai non viviamo più senza essere connessi a Youtube – Facebook – Twitter, questo decoder supporta queste App e tante altre, non sottovalutate la possibilità di visualizzare un video su Youtube direttamente dal divano di casa, e magari su una TV da 50 pollici.
Non ne sono sicuro, ma credo che tramite l’istallazione di un’App dedicata sia possibile riproporre le liste IPTV che si trovano in rete che permettono di vedere molti canali free e altrettanti poco stabili a pagamento tra cui Mediaset Premium e SKY.

I video registrati sono in formato TS, per riprodurli sul PC vi consiglio di installate il pacchetto K-Lite Codec Pack che trovate in rete, e poi utilizzare il riproduttore a corredo del software che permette di riprodurre anche parti delle registrazioni.

Vi allego alcune foto prese in dalla rete e dal manale non avendo più la possibilità diretta di farle.

Consiglio assolutamente l'acquisto.
Spero che questa recensione possa esserti stata utile.
review image review image
44 commenti| 119 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 10 dicembre 2017
che dire e perfetto registra un solo canale quindi al momento della registrazione puoi vedere solo quello o una registrazione precedente, nel mio caso mentre registra canale 5 tutto il resto lo guardo con Sky, e ottimo anche perché legge il segnale scr (opportunamente dettato alla prima accensione) e consolo il classico lnb perfetto consigliassimo
il 15 dicembre 2017
Installazione semplicissima, attivata la scheda riesco finalmente a vedere i canali italiani come si deve visto che nella mia zona il digitale terrestre fa pena!
il 26 novembre 2017
questo decoder è davvero un ottimo prodotto. vedi una sacco di canali. ha anche il servizio pvr per tornare indietro se ti sei perso qualcosa. per chi abita in zone dove il digitale terrestre non prende per niente è un ottima alternativa. cosigliato
il 24 novembre 2017
Piccolo, ben fatto, ha una bella interfaccia e semplice da usare. Un po' lento nel caricamento, ma niente di preoccupante.
il 4 dicembre 2017
Ottimo.
Corrispondente alle aspettative. Acquistato in sconto rapporto qualità prezzo imbattibile.
Compatibile SCR e rispettabile interfaccia grafica. Solo un po' 'macchinosa' la sintonizzazione. Ma poi va che è una bellezza.
il 29 novembre 2017
Molto soddisfatto dell'acquisto. Rispecchia perfettamente quanto mi aspettavo. Di facilissima installazione seguendo attentamente le istruzioni fornite. Versatile ed intuitivo nella:uso.
il 19 aprile 2017
Come era nelle mie aspettative si è dimostrato un buon prodotto,d'altronde la Humax non delude mai,è comodo,funzionale e semplice da utilizzare.
il 13 maggio 2017
Il prodotto rispecchia le mie aspettative facile da usare e consegnato in tempi brevissimi.visto che mi serve un 'altro ricevitore credo proprio che la mia scelta cadrà nuovamente su questo modello .
il 18 luglio 2017
si vede Una meravglia ho consigliato anche ai mie amici
e anche i mie parenti

ciao grazie