Attualmente non disponibile.
Ancora non sappiamo quando l'articolo sarà di nuovo disponibile.
Ne hai uno da vendere?
Passa al retro Passa al fronte
Ascolta Riproduzione in corso... In pausa   Stai ascoltando un campione dell'edizione audio udibile.
Maggiori informazioni
Visualizza l'immagine

Hunger games (Chrysalide)

4.5 su 5 stelle 445 recensioni clienti

Visualizza tutti i 3 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
Copertina rigida
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 8,94

C'è una nuova edizione di questo articolo:

Articoli disponibili visualizzati da altri clienti
click to open popover

Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.



Dettagli prodotto

  • Copertina rigida
  • Editore: Mondadori (2009)
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8804594101
  • ISBN-13: 978-8804594109
  • Peso di spedizione: 458 g
  • Media recensioni: 4.5 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (445 recensioni clienti)
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 250.866 in Libri (Visualizza i Top 100 nella categoria Libri)
  • Garanzia e recesso: Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consultaMaggiori informazioni la nostra pagina d'aiuto su Resi e rimborsi per articoli Marketplace.


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Copertina rigida
Penso che sia tardi per parlare di trama. Oggi sfido chiunque a dirmi che non ne ha mai sentito parlare perchè questa saga è sulla bocca di tutti. Non sono una di quelle lettrici che sente puzza di bruciato quando si trova davanti un colossal ma negli ultimi tempi la qualità letteraria di quest'ultimi era a dir poco scarsa. Hunger Games invece merita tutto il successo che sta riscontrando.Sono finiti gli anni delle fanciulle infatuate del bellone di turno e, aimè, è da archiviare anche il maghetto occhialuto ( che però terremo sempre nei nostri cuori )perchè è arrivata un'eroina con i fiocchi.Ha coraggio da vendere e un grande spirito di combattimento ma la criptonite non le fa un baffo. Katniss Everdin è la protagonista che tutti aspettavamo. Intraprendente e insicura, forte e sconfitta ; in una parola ? E' umana. Certo gli Hunger Games non sarebbero alla portata di nessuno di noi ma in un futuro postapocalittico bisogna adeguarsi per sopravvivere.E' tutto qua : una lotta per la sopravvivenza, fin dalla nascita. Una società dove devi essere capace a sbrigartela da solo, dove nessuno è in grado di salvarti a parte te stesso.
Commento 36 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Ammetto di aver acquistato il libro perché incuriosito dal trailer del film e approfittando dell' "offerta lampo Kindle" che proponeva l'ebook scontato a 0,99 €.
Sono rimasto letteralmente sorpreso da quello che credevo l'ennesimo libro fantasy per ragazzi e si è invece rivelato davvero un ottimo libro, capace di entrare prepotentemente tra i miei preferiti!

L'autrice è riuscita a trasportarmi, per tutto il romanzo, nel bel mezzo degli avvenimenti, quasi li stessi vivendo in prima persona.
Chi ama leggere sa che quando un libro ti prende davvero diventa difficile staccarsene: non solo ti affezioni ai personaggi quasi li conoscessi davvero, ma non vedi l'ora di rituffarti nella lettura e farti trasportare dentro un altro mondo... Hunger Games appartiene a questa categoria di libri "rapitori"!

Purtroppo come tutte le cose belle finisce in fretta, troppo in fretta... e lo fa in modo "brusco".
Facendo parte di una trilogia era quasi ovvio che la storia non si sarebbe conclusa completamente, ma la sensazione è che un libro unico sia stato letteralmente diviso, quasi gli editori avessero detto "bene, a questo capitolo finiamo il primo libro, il resto lo mettiamo nel successivo...". Insomma un po' un colpo basso.
Ma tolto questo "piccolo neo" resta comunque un libro consigliatissimo, non solo per ragazzi...
Una volta giunti alla conclusione sarà difficile non volersi ributtare al più presto nel proseguo dell'avventura di Katniss Everdeen!

P.S. Personalmente ho avuto la fortuna di acquistarlo a un prezzo molto ridotto ma, dopo averlo letto, posso assicurare che anche acquistandolo a prezzo pieno non butterete via i soldi! Li vale davvero tutti!
Commento 38 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di ada RECENSORE TOP 500 il 4 dicembre 2016
Formato: Copertina rigida
La trilogia scritta dal Suzanne Collins è ambientata in un futuro post-apocalittico in cui gli Stati Uniti sono diventati una Repubblica chiamata Panem, formata da 12 distretti sotto il gioco di Capitol City. Per punire una rivolta scoppiata contro la capitale, ogni anno 12 ragazze e 12 ragazzi, tra i 12 e 18 anni, provenienti dai 12 distretti sono costretti a "giocare" negli Hunger Games, dove vince l'ultimo che rimane vivo.
L'edizione del 74esimo Henger Games riversa però una sorpresa: dal distretto 12, il più povero di tutti, Katniss Everdeen si offre volontaria per sostituire la sorellina di 12 anni. E' questo cambierà tutto.
La trilogia, da cui stanno venendo tratti fortunati film, è appassionante e stranamente inquietante. Perché se uno ci pensa bene non è poi così impossibile pensare che possa davvero succedere qualcosa di simile. Non a caso il nome della Repubblica richiama il detto Panem et Circenses e la lotta dei gladiatori fino alla morte per il piacere del pubblico.
La scrittura è piacevole e scorrevole, i personaggi ben caratterizzati e le ambientazioni ben studiate. Continui sono i riferimenti alla mitologia che danno spessore e fanno riflettere.
Quindi una trilogia che è fatta per i ragazzi ma che non dispiacerebbe anche a qualche adulto.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Cisky74's Reviews RECENSORE TOP 500 il 28 dicembre 2016
Formato: Copertina rigida
Una parola per descrivere questo libro? Fantastico. Un ottimo young adult scritto molto bene. In questo libro l'autrice tratta tematiche diverse dai soliti libri per adolescenti: la ribellione. In questo libro Katniss Everdeen, la nostra protagonista diventata ormai un modello da seguire per tutte le ragazzine, sceglie di partecipare ai cruenti Hunger Games per proteggere la sorellina Prim. Parteciperà insieme a Peeta Mellark, protagonista maschile di questo libro. Tratta la stessa tematica di Battle Royale, ma con molta meno violenza... del resto, stiamo sempre parlando di un libro indirizzato agli adolescenti. Libro ottimo, emozionante e coinvolgente.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Grazie alla narrazione in prima persona, ti sentirai catapultato in questo nuovo mondo difficile e incomprensibilmente maligno; al fianco della forte e sorprendente Catnip(nome per soli nerd) che imparerai ad amare e scoprire pagina dopo pagina. Preparati a sussultare, piangere e urlare a ogni sorpresa che puntuale ti aspetta alla fine di ogni capitolo. Perciò, se hai visto prima il film mi dispiace per te, ma hai ancora il terzo con cui rimediare ! Tre giorni tre libri, fantastico, una boccata d aria fresca, dopo la fine degli Harry Potter;).
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti


Ricerca articoli simili per categoria