Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.
Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.
Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.
Immagine non disponibile
Colore:
-
-
-
- Per visualizzare questo video scarica Flash Player
Segui l'autore
OK
Hunger games Copertina flessibile – 4 ottobre 2016
- Libro 1 di 3
- Lunghezza
370
Pagine
- Lingua originale
IT
Italiano
- EditoreMondadori
- Data di pubblicazione
2016
ottobre 4
- Età di letturaDa 14 anni in su
- Dimensioni
12.0 x 2.0 x 19.0
cm
- ISBN-108804672625
- ISBN-13978-8804672623
I clienti che hanno visto questo articolo hanno visto anche
Dettagli prodotto
- Editore : Mondadori (4 ottobre 2016)
- Lingua : Italiano
- Copertina flessibile : 370 pagine
- ISBN-10 : 8804672625
- ISBN-13 : 978-8804672623
- Peso articolo : 480 g
- Dimensioni : 12 x 2 x 19 cm
- Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 94,394 in Libri (Visualizza i Top 100 nella categoria Libri)
- n. 59 in Narrativa storica alternativa per ragazzi
- n. 105 in Libri di fantascienza distopica per ragazzi
- n. 1,383 in Fantascienza (Libri)
- Recensioni dei clienti:
Informazioni sull'autore

Scopri di più sui libri dell'autore, guarda autori simili, leggi i blog dell’autore e altro ancora
Recensioni clienti
Le recensioni dei clienti, comprese le valutazioni a stelle dei prodotti, aiutano i clienti ad avere maggiori informazioni sul prodotto e a decidere se è il prodotto giusto per loro.
Per calcolare la valutazione complessiva e la ripartizione percentuale per stella, non usiamo una media semplice. Piuttosto, il nostro sistema considera cose come quanto è recente una recensione e se il recensore ha acquistato l'articolo su Amazon. Ha inoltre analizzato le recensioni per verificarne l'affidabilità.
Maggiori informazioni su come funzionano le recensioni dei clienti su AmazonRecensioni con immagini
Invia una segnalazione
- Molestie, volgarità
- Spam, pubblicità, promozioni
- Fornita in cambio di denaro o sconti
Siamo spiacenti, si è verificato un errore
Riprova più tardi.-
Migliori recensioni
Recensioni migliori da Italia
Al momento, si è verificato un problema durante il filtraggio delle recensioni. Riprova più tardi.
Il libro si apre con una giovane ragazza (katniss appunto) alle prese con le battute di caccia che le consentono di sfamare e prendersi cura della madre e della sorellina Prim. Il padre, deceduto anni prima, lavorava nella miniera del distretto 12, che fa parte dello Stato di Panem: esso è costituito da 12 distretti sottoposti alla supremazia di Capitol City, la capitale. In origine i distretti erano 13, ma in seguito ad una ribellione, Capitol City rase al suolo il 13, e come monito per i restanti 12, ogni anno vengono indetti gli Hunger Games, una sorta di reality in cui due tributi per ogni distretto vengono mandati a combattere gli uni contro gli altri in un'arena, sino alla proclamazione da parte di Capitol City dell'unico superstite quale vincitore. Alla mietitura, Katniss si offre volontaria al posto della sorellina e ritrova come altro tributo il fornaio Peeta Mellark, il quale l'aveva aiutata in un momento di difficoltà e che è segretamente innamorato di lei. Peeta confessa il suo amore per Katniss in tv, e questo porta gli abitanti di Capitol City a tifare per loro in quanto considerati innamorati sventurati. Haymitch, l'ex vincitore ubriacone che fa da mentore ai tributi del distretto 12, prega Katniss di stare al gioco, per ottenere degli sponsor e avere maggiori possibilità di sopravvivenza nell’arena. Iniziati i Giochi, Katniss si allea con Rue, una ragazzina che le ricorda la sorella e che viene brutalmente uccisa; in seguito all’introduzione di una nuova regola che permette ai tributi dello stesso distretto di vincere insieme, Katniss cerca Peeta e lo salva da morte certa, cominciando a provare davvero qualcosa per il "ragazzo del pane", pur essendo confusa a causa del legame con Gale, il ragazzo con cui va a caccia e che considera il sul migliore amico. Alla fine dei giochi, morti tutti gli altri tributi, la nuova regola viene revocata, così Katniss offre a Peeta delle bacche velenose, in modo tale che, una volta morti entrambi, Capitol City non abbia un vincitore. I due vengono fermati appena in tempo e dichiarati entrambi vincitori, ma questo gesto di sfida procurerà non pochi guai a Katniss ed a chi le sta vicino.
È impossibile non provare empatia per Katniss, non commuoversi alla morte di Rue, non apprezzare Cinna, non amare Peeta.
Per questo consiglio questo romanzo distopico della Collins agli amanti del genere: ne vale assolutamente la pena.
Consegna puntuale, condizioni del libro impeccabili.
Che dire... a mio giudizio sono bellissimi, adoro entrambi, sia film che libri, sono emozionanti pur parlando di una realtà fantastica al limite dell'assurdo... e hanno anche dei momenti romantici.
ATTENZIONE SPOILER: la storia si sviluppa in un futuro apocalittico, dove dalle ceneri del Nord America, è sorto il Governo di Panem che è attorniato da 12 Distretti. I Distritti più ricchi sono quelli più vicini a Capitol City (la capitale di Panem), ovvero l'1, il 2 e il 3 e, chiaramente, più si va verso il 12 e più la povertà si fa sentire.
Gli Hunger Games (i giochi della fame) nascono per tenere a bada le ribellioni contro il governo. Una volta i distretti erano 13 ma quello, proprio in seguito ad una rivolta, è stato raso al suolo e gli altri devono fronteggiare ogni anno "la mietitura" dove ogni distretto deve estrarre a sorte, tra i ragazzi dai 12 ai 18 anni, due "tributi" un maschio e una femmina.
Ai 74esimi giochi che si stanno per disputare vengono scelti, per il Distretto 12, Primrose Everdiss, 12 anni ma la sorella Katniss decide di sostituiris a lei dichiarandosi volontaria e Peeta Mellark, il figlio del fornaio che anni prima era stato generoso con lei pur non conoscendola.
Nessuno è felice di questa scelta, gli hunger games sono giochi dove si combatte e solo un tributo può essere dichiarato vincitore, con la conseguente morte di tutti gli altri. Tutto ciò nasce per ricordare ai vari distretti che è Panem a reggere le loro sorti.
Ma in questa edizione qualcosa cambierà, un inganno (che forse tale non è) indurrà gli Strateghi (coloro che manovrano i giochi) a far si che, forse, i vincitori saranno due... ma anche portando a casa salva la pelle, ciò non significa che il Distretto 12 sarà al sicuro dalle loro ire...
Il mio consiglio spassionato è quello di leggere i libri e/o vedere i film, se vi piace il genere non resterete delusi.
Dei libri posso dirvi ch la lettura è fluida e danno assuefazione, sono scritti bene e per nulla noiosi.
È veramente bello, tiene sempre alta l'attenzione del lettore. Devo dire che il film me lo ricordo abbastanza fedele, ma nel libro Katniss mi è arrivata e piaciuta molto di più, si svela maggiormente, si capisce quanta paura ed insicurezza la guidino nelle varie decisioni, e quanto affetto la leghi sia a Peeta che a Gale, anche se non riesce ancora a decifrare bene i suoi sentimenti.
La sofferenza del vivere a Panem, in quel dato periodo storico, 74 anni dopo la ribellione e la soppressione del Distretto 13 è agghiacciante! Non ci sono molti riferimenti al passato, ma comunque si capisce che nel momento in cui i vari distretti si sono ribellati all'oppressione di Capitol City, sono stati schiacciati e la crudeltà con cui lo ricordano a tutti sono gli Hunger Games. Tutti gli anni ogni distretto è obbligato a dare due tributi che finiranno nell'arena con tutti gli altri e solo uno ne uscirà vincitore, dopo che gli altri saranno tutti morti.
Nel corso del 74esimo Hunger Game, è stata aggiunta una nuova regola "possono vincere due tributi, a patto che siano entrambi dello stesso distretto", quando però, alla fine gli strateghi si tirano indietro ed annullano la regola, Katniss seguita da Peeta, stanno per compiere un gesto di estrema ribellione.
Finito ieri il primo, mi sono già fiondata sul secondo 😉






