il 6 ottobre 2017
Una storia semplice, impossibile non emozionarsi. Scena centrale con l'esecuzione del brano Country road che resterà impressa nella mente di ogni spettatore sensibile. La musica unisce chi la ama. Servizio Amazon perfetto come sempre
il 8 giugno 2017
La storia è molto dolce.i disegni e l ambientazione sono di un realismo spaventoso! La componente magico /onirica ci porta in mondo fantastico...e come sempre si entra in simbiosi coi personaggi....film bellissimo!
il 23 maggio 2017
Oggetto conforme alla descrizione, spedizione estremamente rapida; consigliato a tutti i fan dell'animazione giapponese (e non solo!) e del maestro Miyazaki
il 6 luglio 2017
Mi aspettavo qualcosa di meglio dallo studio ghibli. Lo credevo più fantasy come le altre opere e ne sono rimasta delusa. La copertina lascia ad intendere tutt'altro. La trama è molto carina, ma per chi è abbituato ai fantasy dello studio, rimane con l'amaro in bocca, trovandosi davanti una storia d'amore.
il 7 aprile 2017
Questi cofanetti fanno parte di una collana dello studio ghibli di Hayao Miyazaki.
la fattura è ottima. immancabili per tutti i fan.
il 10 febbraio 2014
L'unico film diretto da Yoshifumi Kondo, key animator in altri film ghibli (Laputa, Omohide PoroPoro, Una Tomba per le Lucciole) ha fatto un ottimo lavoro, ha trasposto davvero bene quest'opera, che risulta più piacevole rispetto alla controparte cartacea. Meno melenso rispetto al manga, ha un character design decisamente più piacevole (Meno shojo).
il 9 ottobre 2013
Cartone educativo come tutta la schiera di capolavori di Miyazaki e la sua banda di Uomini Fantasia (come amo chiamarli). Una bella storia d'amore, che a volte fa da sfondo all'importanza che questo studio da' sempre ad ogni personaggio come se fosse teatro.
il 17 febbraio 2013
Cosa dire penso che per chi conosce lo studio Ghibli è abituato a tali lavori mi è piaciuto per la sua "semplicità "
il 14 febbraio 2013
Come sempre il Grande Maestro non sbaglia un colpo, tutto quello che vi aspettate e molto di più........
Dal titolo si capisce già il tema del film che come al solito ti trasporta dentro un mondo da favola nel quale tutti vorremmo vivere.
Da vedere assolutamente, per appassionati e non.

Prezzo di acquisto: acquistato nell'offerta 3 DVD a 19,90, insieme a Pom Poko e Il mio vicino Totoro.
il 19 aprile 2017
ma in quel poco c'è tutto il mondo delle persone e dei sentimenti e della vita vera. Ed è vero anche per il Ghibliano Sospiri del mio cuore con i due giovani protagonisti impegnati a crescere senza che nessuno possa aiutarli, perchè anche genitori intelligenti ed affettuosi e nonni amorevoli possono solo darti indicazioni, e non guide. Il manuale di istruzioni della vita dobbiamo scrivercelo mentre lo usiamo.
Un rapporto che nasce in stile Elizabeth & Darcy, ovvero dal disprezzo si arriva alla conoscenza alla stima ed all'amarsi, il tutto mentre si crea la propria vita e si cerca di conciliare quello che si vuole diventare con il tenere e crescere il rapporto appena nato con l'altra persona che ha una anima simile alla tua.
Il film tra l'altro contiene quello che a parer mio è un 'numero' musicale di straordinaria bellezza e totalmente funzionale alla narrazione, che oltretutto supera per mezzo dell'amore dell'arte il divario tra le generazioni, oltre che essere il momento definente del rapporto tra i due protagonisti. Capirete vedendolo, è proprio a metà pellicola, esattamente come la Lettera di Darcy in Orgoglio e Pregiudizio.
Insisto con Jane Austen perchè secondo me siamo in quella categoria quanto a profondità ed universalità della descrizione dei rapporti tra le persone.
Coppia fantastica Shizuku/Seiji, versione da vita vera di Sheeta/Pazu. Lei, Shizuku, ha una adorabilità tendente all'infinito, direi perchè non è per niente edulcorata ed ha i suo begli spigoli di donna che si affaccia alla vita, spaventata in un certo senso da quel che le succede, ma curiosa, ansiosa ed entusiasta..
Una vera disgrazia che Yoshifumi Kondō sia morto poco tempo dopo aver girato questo film.
Consigliabile a chiunque sia 'ancora vivo'