Attualmente non disponibile.
Ancora non sappiamo quando l'articolo sarà di nuovo disponibile.
Ne hai uno da vendere?
Passa al retro Passa al fronte
Ascolta Riproduzione in corso... In pausa   Stai ascoltando un campione dell'edizione audio udibile.
Maggiori informazioni
Visualizza tutte le 2 immagini

I cento colori del blu

4.3 su 5 stelle 282 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
Copertina rigida
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 5,02
Articoli disponibili visualizzati da altri clienti
click to open popover

Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.



Dettagli prodotto

  • Copertina rigida: 379 pagine
  • Editore: Newton Compton (3 aprile 2014)
  • Collana: Anagramma
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8854162493
  • ISBN-13: 978-8854162495
  • Peso di spedizione: 558 g
  • Media recensioni: 4.3 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (282 recensioni clienti)
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 136.573 in Libri (Visualizza i Top 100 nella categoria Libri)
  • Garanzia e recesso: Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consultaMaggiori informazioni la nostra pagina d'aiuto su Resi e rimborsi per articoli Marketplace.

    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Ho letto questo romanzo dopo essere rimasta stregata da Sei il mio sole anche di notte e dato che tutti ne parlavano più che bene ammetto che le mie aspettative erano piuttosto alte.
Non posso dire che la storia sia brutta, tutt'altro. A onor del vero la storia ha anche un risvolto "giallo" piuttosto interessante e se paragoniamo la trama di Sei il mio sole anche di notte con I cento colori del blu, devo ammettere che nel primo romanzo citato c'è una tale sovrabbondanza di stereotipi da far impallidire un morto... eppure?
Eppure I cento colori del blu mi è scivolato addosso senza lasciarmi niente, non mi sono identificata nei protagonisti, non ho avvertito nel cuore le loro sofferenze, il loro amore.
La prima parte del romanzo scorre lenta, un po' noiosa a essere sincera. Alla terza versione del temino di Blue in cui si aggiunge una riga in più della storia del piccolo merlo giuro che stavo per lanciare il kindle per aria!
Il problema di questo romanzo a mio giudizio è proprio che pur essendo scritto bene ed essere tecnicamente strutturato meglio di Sei il mio sole anche di notte, è freddo, non riesce davvero a coinvolgerti fino in fondo o almeno questo è quello che è capitato a me.
Non posso neppure definirlo un romanzo d'amore perché non lo è. L'amore tra Blue e Darcy francamente è molto marginale, tutto il romanzo si basa sulla scoperta del passato di Blue e sulla sua crescita interiore, non a caso l'autrice non si degna neppure di concederci un po' di intimità una volta che i due protagonisti arrivano a confessare i sentimenti che provano l'uno per l'altro.
L'amore, la passione, i brividi sulla pelle io non li ho sentiti.
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Emy il 7 agosto 2016
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Romanzo di facile lettura, coinvolgente e a tratti anche emozionante. Ho trovato un po' improbabili i due personaggi principali per via della giovane età; passi la protagonista femminile ma il professore ventitreenne insomma... La parte iniziale è più lenta, poi il ritmo diventa più incalzante. Non mi sono piaciuti alcuni atteggiamenti e scelte (soprattutto la più importante) della protagonista che a mio parere non la rendono così coraggiosa come spesso le ripete il personaggio maschile. Nel complesso lo reputo un libro discreto e lo consiglio a chi cerca una semplice lettura "vacanziera".
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina rigida Acquisto verificato
Amy Harmon, io ti amo
Dopo questa premessa lasciatevi dire che questo libro tocca il cuore (e la copertina non ha nulla a che vedere con il romanzo dato che la protagonista è un'Indiana d'America)
È la storia di una ragazza che non crede in sè stessa finchè non trova qualcuno che crede in lei, tra i banchi di scuola, dove mai si sarebbe immaginata di poter trovare motivazioni; finchè non deve prendere alcune tra le decisioni più importanti che una persona possa prendere; finchè non capisce che per tutti c'è una possibilità, di riscatto, di successo, di essere amati.
È storia di una ragazza in cerca della verità
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Callie il 28 aprile 2017
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
I cento colori del blu, scritto da Amy Harmon, racconta la storia drammatica e di redenzione di Blue, una ragazza all’ultimo anno di scuola.
Dopo essere stata abbandonata dalla madre, viene cresciuta per qualche anno da Jimmy Echohawk, un nativo americano di etnia Pawnee, che le insegna le leggende indiane e l’arte di creare sculture di legno, con le quali lei esternerà al mondo le proprie emozioni.
Negli anni Blue ha imparato a rifuggire il dolore di questi abbandoni e la totale assenza di affetti nella sua vita, con modi duri e sfacciati, vestiti attillati e trucco marcato. Ma dietro a questa maschera si nasconde solo la rabbia, l’insicurezza ed il bisogno di amore che lei prova, ma che è sicura di non meritare, perché crede che le etichette che la società le ha affibbiato siano impossibili da cancellare.
La vita della ragazza viene scossa dal giovane professore di storia, Darcy Wilson, che riesce a vedere sotto quell'involucro di bellezza sfrontata, una giovane smarrita ed impaurita dalle sofferenze del suo passato. Passato che lui farà emergere e raccontare nelle sue lezioni.
Dopo vari battibecchi iniziali, tra i due nasce un’amicizia, che, una volta terminata la scuola, sboccia in un amore tanto forte e travolgente, quanto lento e non affrettato.
Un libro scorrevole e veloce che, con estremo tatto, arriva al cuore del lettore, affrontando con delicatezza argomenti complessi ed attuali. I temi trattati nel libro sono quelli dell’abbandono, del bisogno di redenzione e dell’adozione, ma anche quelli della crescita, della consapevolezza e della maturazione. Tutte queste etichette verranno superate dalla protagonista grazie all’aiuto del professore Darcy che le insegnerà l’importanza del credere in se stessi e nei propri talenti: “voglio che gettiate via le etichette. Stracciatele, scarabocchiatele, lanciatele nel cestino.”
Recensione per la Libreria di Vera Sigial
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Lettura scorrevole e piacevole, non intellettualmente impegnativa. Ti fa trascorrere un weekend spensierato, a tratti emozionale, anche se molti aspetti sono poco condivisibili.
Manca l’identificazione coi protagonisti.
Molto probabilmente è un romanzo adatto ad un pubblico adolescente.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti