Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 4,99

Risparmia EUR 15,01 (75%)

include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

I mille nomi (Fanucci Narrativa) di [Wexler, Django]
Annuncio applicazione Kindle

I mille nomi (Fanucci Narrativa) Formato Kindle

4.2 su 5 stelle 17 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 4,99

Lunghezza: 652 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

La sonnolenta quotidianità in cui il capitano Marcus d’Ivoire e il suo piccolo esercito sono risucchiati, rassegnati a finire i propri giorni in un remoto avamposto, è stravolta dallo scoppio di una ribellione ai margini dell’impero Vordanai, che li costringerà alla dura prova della difesa di una fortezza ai margini del deserto.

Winter Ihernglass si è arruolata nell’esercito fingendosi un uomo, con il solo scopo di sfuggire al suo passato. Coraggio e determinazione non le mancano, e insieme alla sua umanità le faranno ottenere in breve una promozione a luogotenente.

I destini di questi due soldati e dei loro uomini dipendono dal colonnello Janus bet Vhalnich, il prescelto dal re per riprendere in mano le redini di una guerra che sembra perduta e per ristabilire l’ordine. Il suo genio militare sembra non conoscere limiti, sotto il suo comando si assiste a un rovesciamento delle sorti. Marcus e Winter credono nel loro capo e sono pronti a seguirlo fino alla fine. La loro fedeltà sarà messa alla prova solo quando cominceranno a sospettare che le ambizioni dell’enigmatico colonnello vanno ben al di là del campo di battaglia, fino al regno del sovrannaturale...

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1660 KB
  • Lunghezza stampa: 652
  • Editore: Fanucci Editore (29 maggio 2014)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00KBRVHBI
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.2 su 5 stelle 17 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #45.643 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.2 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Il romanzo si colloca in un'area narrativa ibrida, tentando di amalgamare una componente di pura narrativa militare con elementi di fantasy moderno.
L'esercito coloniale di Vordan deve riconquistare i territori di Khandar, periferia dell'Impero. Seguiamo le avventure dei vordaniani attravero gli occhi di alcuni protagonisti, a cui vengono assegnati i vari capitoli del libro.
Se volete approfondire la sinossi, ci sono altri luoghi. Vi basti sapere che c'è un esercito coloniale, ci sono ovviamente i ribelli - divisi in fazioni poco amichevoli - e infine una collezioni di personaggi ben riusciti.
Wexler scrive bene, lo stile è scorrevole. Tutto il corposo romanzo è storicamente ispirato all'impero coloniale britannico e all'epoca napoleonica. Vi devono piacere le battaglie, chiaro? Perché Wexler descrive i movimenti della fanteria, la strategia dell'artiglieria e dei cavalieri. Ci sono molte battaglie, e devo dire che a un certo punto pensavo di morire. E invece: mi sono divertito. L'autore si ferma prima di rendere il tutto pesante e macchinoso (sospetto un lavoro monumentale di editing) e noi ci affezioniamo ai soldati, alle loro gesta eroiche e alle tattiche militare del colonnello Janus.

Nella seconda parte entrano alcuni elementi fantasy, che probabilmente verranno sviluppati nel secondo volume. La storia è auto-conclusiva ma lascia aperte diverse linee narrative. E sapete una cosa? Voglio leggere il secondo, e anche subito.

Insomma, il libro è piacevole, non annoia, è pieno di soldati, quadrati di battaglione, baionette e cannoni. E nella seconda parte non mancano incantesimi, morti che camminano e una discreto campionario di indizi che lascia presagire qualcosa di più ampio. Mi è piaciuto e ve lo consiglio (se amate il genere).
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Ho finito i Mille Nomi di D.W. non saprei come commentare il libro. Di sicuro è un fantasy originale, che fa l'occhiolino al Colonialismo ottocentesco inglese, che recupera le atmosfere del mito dell'Oriente arabo, che ti fa vivere dentro i pantaloni di un militare sotto le sfumature meno decantate... e che non ti fa annoiare, come i migliori film di Indiana Johnes ;D personalmente, sono lieta di aver fatto il viaggio a Khandar :> personaggi reali, per un fantasy credibile fino all'ultima riga. Niente epica, solo sudore e vita, stile Robin Hobb. La qualità della scrittura e l'abilità narrativa hanno la precisione di un esercito in manovra.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Cominciamo col dire che è un fantasy un pò atipico...nel senso che di azione ce nè tanta( forse troppa...) ma qui le battaglie si combattono non con spade e asce ma con MOSCHETT I!!!
Avete presente il Patriota???...la storia è ambientata in un mondo fantastico dove a farla da padroni sono le battaglie campali tra eserciti, molto simili alle armate coloniali.
Battaglie,battaglie...e ancora battaglie. E' una storia militare e questo può piacere o meno.
Per fortuna la storia è scritta egregiamente e scorre in modo piacevole. I personaggi principali sono caratterizzati alla perfezione,e in più c'e'(soprattutto nel finale) l'ottimo inserimento della magia.
Parliamoci chiaro,io preferisco leggere di Snaga o del colossale Anomander Rake...ma per chi vuole un fantasy diverso dal solito lo consiglio caldamente.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Sono passato da quello che più che un libro era un racconto estremamente deludente
a questo libro che ho praticamente divorato.

Interessante l'idea, un'ambientazione decisamente meno scontata del solito,
che non è solo geografica ma anche temporale, una trama filante
e personaggi descritti bene che hanno fascino. Ho cercato immediatamente un seguito
che aimè non era ancora presente in formato kindle.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Samantha il 6 settembre 2016
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Non sono soddisfatta del tutto di questo romanzo. Ci sono molti aspetti positivi, quali l'ambientazione "napoleonica" per così dire, rispetto alla classica medioevale, un buon inizio e un buon finale. Il problema secondo me è la parte centrale, costituita praticamente da una successione di battaglie una dopo l'altra, che ho trovato un po' noiosa e ripetitiva. Inoltre i due protagonisti principali, Winter e Marcus, non sono riusciti a convincermi sempre, forse verranno sviluppati meglio nei libri successivi della serie.
In ultimo, ho trovato un po' irritante l'eccessiva presenza di imprecazioni, per i miei gusti ce ne sono davvero troppe e, in più, sono troppo "moderne". Dal mio punto di vista se un autore di fantasy vuole far imprecare un personaggio, dovrebbe crearne di apposite per il mondo in cui è ambientata la storia (come fanno Sanderson e Jordan), altrimenti stonano.
Nonostante tutto il libro si fa leggere, e proseguirò con la serie.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Mi è piaciuto moltissimo, non avevo mai letto libri di questo stile e devo dire che mi ha molto appassionato. Ecco forse una battaglia di meno a centro libro ci poteva anche stare, ma i personaggi ti prendono in pieno e riesci a vivere le loro emozioni. Spero in un seguito perché, ribadisco, i personaggi mi sono entrati nel cuore.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover