Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 3,79
include IVA (dove applicabile)
logo kindle unlimited
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

I nomi delle rose selvatiche di [Conti, Loredana]
Annuncio applicazione Kindle

I nomi delle rose selvatiche Formato Kindle

3.8 su 5 stelle 4 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 3,79

Lunghezza: 174 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Novità in Kindle Unlimited
Scopri i 174 titoli appena aggiunti alla selezione di Kindle Unlimited: narrativa contemporanea, saggistica, politica, società e scienze sociali, scienza e medicina e altro. Scopri le novità qui.

Descrizione prodotto

Sinossi

Claudia, una giovane donna al passaggio dell'età adulta con un carattere deciso e indipendente si trova ad affrontare questioni di cuore che si intrecciano a una opportunità professionale che si rivelerà avventurosa al limite del giallo poliziesco.
Il modo con cui affronta sia le relazioni amorose che quelle professionali e familiari è piuttosto inconsueto e affascinante per la maturità che dimostra senza perdere la leggerezza e la spontaneità dei vent'anni.
Una storia leggera e intensa allo stesso tempo, con un intreccio avvincente che delinea un percorso dove destino e libertà giocano la partita della vita.
Contiene garbati spunti e accenni alla saggezza universale che possono far riflettere sulle tante opportunità dove poter scegliere e sui tanti modi in cui accettare la vita sin dalla gioventù che si rivela come il tempo che pone le basi al senso futuro che andremo cercando.

http://bibliotecaromantica.blogspot.it/:
(...)Consiglio questo libro, merita di esser letto e vi auguro di restare incollate alle pagine per trascorrere dei bei momenti.

da storiacontinua.com
Una rosa non si può possedere. Si può godere della sua bellezza soltanto lasciandola attaccata alla sua pianta; soltanto rinunciando ad essa. E' lo stesso paradosso con cui dovrà fare i conti Luca quando incontrerà Claudia.

Giovane e aspirante giramondo, lei, muove i primi passi nella vita adulta, entrando con un contratto a termine (ma pur sempre un contratto) da fotografa in un prestigioso giornale. Cronista investigativo, lui, votato alla ricerca della verità; un voto che lo ha segnato nel profondo.

Divisi dall'età e dall'esperienza, un'attrazione incontrastabile (amore o innamoramento?) li riconduce, dopo ogni scontro, l'uno nelle braccia dell'altra, a rischio della loro stessa vita.
Luca, suo malgrado, trascinerà la lineare e borghese Claudia, nelle indagini su quel mondo di mezzo, che abbiamo imparato a conoscere dalle cronache della capitale.

"Nel buio dei segreti, degli informatori, tra i ratti di fogna a due zampe", dai quali fatica a difendere le persone che ama.

"(...) guardando Claudia, sentì che i suoi ideali non erano davvero così intelligenti. Sentì che le forze contro cui si opponeva erano troppo potenti, e che il sacrificio di un piccolo gruppo di eroi otteneva quello che ottiene una formica che combatte contro un elefante: restare schiacciati.
Cosa fare quindi: arrendersi?".

Claudia e Luca si giocheranno la partita della vita, combattuti tra la volontà di proseguire sulla strada che ognuno di loro ha scelto per sé e quella che il destino gli spalanca davanti. Entrambi capiranno che forse il mostro non si può sconfingere, ma si può provare a rompere le sue catene vivendo con onestà e "la consapevolezza di agire".

"Di agire. E non di lasciar agire".

Loredana Conti è brava a mescolare ne "I nomi delle rose selvatiche" tutti gli ingedienti del romantic suspance - personaggi affascinanti, passioni viscerali e una trama al limite del poliziesco - ai quali aggiunge una nota di profondità, con citazioni e massime filosofiche che possono far riflettere anche il lettore più scanzonato.

"Luca la guardò attraverso le ciglia lunghe: aveva socchiuso gli occhi. Le rispose:
- Sulla verità ho il mio pensiero: inseguirla sempre, porgerla pure sempre, ma con amore: l'amore ci consiglierà il tempo, il luogo, il modo. E la realtà dell'altro è nelle azioni quotidiane: noi siamo fatti di... fatti. Non di parole e nemmeno di silenzi: dietro ai silenzi forse si nasconde il nulla."

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 764 KB
  • Lunghezza stampa: 174
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B012778NGG
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 3.8 su 5 stelle 4 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #70.061 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?


Recensioni clienti

3,8 su 5 stelle
5 stelle
1
4 stelle
2
3 stelle
0
2 stelle
1
1 stella
0
Condividi i tuoi pensieri con altri clienti
Vedi tutte le 4 recensioni cliente

Principali recensioni dei clienti

il 2 agosto 2015
Formato: Formato Kindle|Acquisto verificato
0Commento| Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 14 gennaio 2016
Formato: Formato Kindle|Acquisto verificato
0Commento|Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 20 agosto 2015
Formato: Formato Kindle
0Commento|Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 14 agosto 2015
Formato: Formato Kindle|Acquisto verificato
11 commento| Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
click to open popover

Dove è il mio ordine?

Spedizioni e resi

Hai bisogno di aiuto?