Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 2,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

INSeCTA di [Gianrico Gambino]
Annuncio applicazione Kindle

INSeCTA Formato Kindle

4.3 su 5 stelle 8 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 2,99

Lunghezza: 310 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

L’umanità, sconfitta, sopravvive a stento ai nuovi padroni: gli insetti, enormi e geneticamente modificati.
Una spedizione militare scoprirà la base segreta dove avvennero i primi esperimenti sugli insetti e, forse, dove ancora è nascosta la chiave per tornare a dominare sulla Terra. Molti segreti verranno svelati e costringeranno a compiere scelte da sempre considerate impossibili.
Il MaLe, dotato di una mostruosa intelligenza e capace di divorarsi per autoriprodursi, potrebbe tuttavia liberarsi dalla sua secolare prigionia, obbligando i sopravvissuti a una folle corsa contro il tempo.
 

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1185 KB
  • Lunghezza stampa: 310
  • Editore: Astro Edizioni (5 dicembre 2016)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01N00DZQO
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.2 su 5 stelle 8 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #71.288 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?

Recensioni clienti

4.3 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle
“Insecta” è un romanzo che mi ha sorpreso. Confesso di non essere (o meglio non essere più) un appassionato del genere fantascientifico e l’idea di una storia che parla di insetti giganteschi in lotta con la specie umana mi portava reminescenze di film di serie Z degli anni ’50. Invece “Insecta” si è rivelato un bel romanzo, ben scritto da Gianrico Gambino. La storia si svolge in un’epoca futura, dove gli insetti hanno raggiunto dimensioni enormi a seguito di esperimenti genetici della razza umana, che ne è diventata la prima vittima. Se in apparenza la storia sembra ricordarne altre e i cliché possono apparire abusati, la svolgimento della storia rivela vari colpi di scena che non solo danno freschezza alla narrazione, ma portano il romanzo fuori dalle secche del “già visto”.

I pregi sono dunque un intreccio che riesce a essere piuttosto originale e una scrittura gradevole, che riesce a delineare e caratterizzare bene i personaggi. Molto originale (e piuttosto ben riuscito) il tentativo di distinguere anche “visivamente” i dialoghi che avvengono tra uomini e quelli che invece intercorrono tra insetti. Ci sono dei difetti, d’altra parta inevitabili in qualsiasi romanzo, specie di un esordiente, ma non pregiudicano il livello complessivo dell’opera. Il più evidente è una tensione altalenante, probabilmente non aiutata da una lunghezza forse un po' eccessiva del romanzo. Probabilmente se fosse stato “asciugato” un po’ ne avrebbero giovato l’efficacia e pathos. Alcune parti narrative sembrano essere state inserite a “futuro uso”, in un eventuale sequel, ma non risultano molto efficaci in questo ambito, anzi rischiano di far perdere il filo e, di conseguenza, il succitato pathos.
Ulteriori informazioni ›
Commento 7 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile
Libro a cui sono affezionato, avendolo letto e apprezzato in una versione "preliminare", prima che diventasse un vero prodotto editoriale.

La storia è interessante e ben sviluppata, ambientata in un futuro in cui l'umanità è quasi riuscita nel nobile intento di distruggersi, giocando con l'ingegneria genetica fino a popolare il mondo di insetti mostruosi che hanno preso con decisione il ruolo di vertice della catena alimentare.
E sviluppato la propria intelligenza, creando le loro società evolute mentre l'umanità vive nascosta sottoterra, tipo Gurren Lagann.

Rispetto alla prima versione, questa corretta e editata direi che sia più scorrevole (vado a memoria), anche se alcuni salti narrativi restano un poco destabilizzanti sul momento (penso al primo capitolo "Erica") e probabilmente non sarebbero stati male nel seguito, spostando magari certe rivelazioni direttamente al secondo volume.
Ma sopratutto sono rimasto molto contento di trovarmi preso dalla lettura, interessato dagli eventi (che pure a grandi linee ricordavo ancora) e "obbligato" a divorarne le pagine, oggi come allora, malgrado le pagine e i libri letti nel frattempo.

Sono contento per l'autore, per essere riuscito a pubblicare questa storia che all'epoca avevo ritenuto effettivamente meritevole di pubblicazione, e attendo adesso il secondo volume con la conclusione dell'avventura!
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Gambino , al suo primo romanzo , dimostra di possedere buone capacità di scrittura , la storia , piuttosto complessa e articolata , scorre veloce e con buon ritmo.
Forse si può imputare all'autore di aver masso tanta carne al fuoco , ma d'altra parte l'intento era proprio quellodi dar il là ad una epopea storica , con probabile seguito ...
Le storie di umani ed insetti si intrecciano e si sviluppano con un crescendo quasi Rossiniano e le , tante , pagine del racconto sono punteggiate di abili trovate e colpi di scena .
In sostanza un romanzo che , ricalcando un tema dei più classici della fantascienza catastrofista , lo attualizza in maniera valida e riuscita .
Speriamo in un seguito altrettanto interessante .
Lettura consigliata agli amanti della SciFi classica e che hanno voglia di scoprire un autore italiano nuovo .
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Dopo aver letto questo libro in sole 32 ore(lo stile narrativo risulta scorrevole e immediato) ho avuto una discussione con un'amica,sulla apparente mancanza di caratterizzazione dei personaggi se a primo avviso questo può risultare come una mancanza,in un libro di questo genere dove la parola azione la fa da padrona, secondo me è una scelta veramente azzeccata perché comunica il senso di urgenza,la pressione degli eventi che incalzano...insomma non c'è tempo per nulla se non sopravvivere!
Queste sono le sensazioni che il libro è riuscito a trasmettermi e spero che l'autore si tiri su le maniche e ci regali al più presto il seguito.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover