Non disponibile.
Non sappiamo se o quando l’articolo sarà di nuovo disponibile.
Il tuo indirizzo di consegna: Germania
Aggiunto a

Siamo spiacenti, si è verificato un problema.

Si è verificato un errore durante il recupero delle liste desideri. Riprova.

Siamo spiacenti, si è verificato un problema.

Lista non disponibile.
Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Segui l'autore

Si è verificato un errore. Riprova a effettuare la richiesta più tardi.

Il Libro Di Urantia: Rivelare i misteri di Dio, l'Universo, la storia del mondo, Gesù e la nostra Sue Copertina rigida – 19 gennaio 2006

4,5 4,5 su 5 stelle 77 voti

Avete scoperto il capolavoro letterario che responde alle vostre domande su Dio, la vita nell´universo, la storia del mondo, e sulla vita di Gesú. Il Libro di Urantia armonizza storia, scienza e religione in una filosofia di vita che dà un nuovo significato e speranza nella vostra vita. Se siete alla ricerca di risposte, leggete Il Libro di Urantia!


Il mondo ha bisogno di nuova verità spirituale che offre agli uomini e le donne moderne, con un percorso intellettuale un rapporto personale con Dio. Il Libro di Urantia descrive un destino infinito per l'umanità, insegnando che la fede viva è la chiave per il progresso spirituale personale e la sopravvivenza eterna. Questi insegnamenti forniscono nuove verità abbastanza potenti per elevare e far progredire il pensiero umano e credere per i prossimi 1000 anni.


Un terzo del Libro di Urantia è la storia di tutta la vita di Gesù 'e suoi insegnamenti originali. Questo racconto include la sua nascita, la sua infanzia e adolescenza, i viaggi da adulto, il pubblico ministero, la crocifissione e le 19 apparazioni dopo la sua resurrezione. Questa storia ispiratrice riformula Gesù alla guida per i cercatori di tutte le fedi e tutti i ceti sociali.

Descrizione prodotto

Estratto. © Riproduzione autorizzata. Diritti riservati.

Il Libro di Urantia

By Editors of Urantia Foundation

Urantia Foundation

Copyright © 2006 Editors of Urantia Foundation
All right reserved.

ISBN: 9781883395711

Fascicolo 1

Il Padre Universale


(21.1) 1:0.1 IL PADRE Universale è il Dio di tutto il creato, la Prima Sorgente e Centro di tutte le cose e di tutti gli esseri. Pensate a Dio prima come ad un creatore, poi come ad un controllore, ed infine come ad un sostenitore infinito. La verità sul Padre Universale aveva cominciato a rendersi manifesta all'umanità quando il profeta disse: "Tu, o Dio, sei solo; non c'è nessuno all'infuori di te. Tu hai creato il cielo ed il cielo dei cieli, con tutti i loro eserciti; tu li preservi e li controlli. Dai Figli di Dio furono fatti gli universi. Il Creatore si copre di luce come di un vestito e dispiega i cieli come un sipario." Solo il concetto di Padre Universale — un solo Dio in luogo di molti dei — ha consentito all'uomo mortale di comprendere il Padre quale creatore divino e controllore infinito.


(21.2) 1:0.2 Gli innumerevoli sistemi planetari furono tutti creati per essere alla fine abitati da numerosi tipi differenti di creature intelligenti, di esseri che potessero conoscere Dio, ricevere il suo divino affetto ed amarlo in contraccambio. L'universo degli universi è l'opera di Dio ed il luogo in cui risiedono le sue diverse creature. "Dio creò i cieli e formò la terra; egli stabilì l'universo e non creò questo mondo invano, lo formò per essere abitato."


(21.3) 1:0.3 Tutti i mondi illuminati riconoscono e adorano il Padre Universale, l'autore eterno ed il sostenitore infinito di tutta la creazione. Le creature dotate di volontà degli innumerevoli universi hanno intrapreso il lunghissimo viaggio verso il Paradiso, l'affascinante lotta dell'eterna avventura per raggiungere Dio il Padre. Lo scopo trascendente dei figli del tempo è di trovare il Dio eterno, di comprendere la natura divina, di riconoscere il Padre Universale. Le creature che conoscono Dio hanno una sola suprema ambizione, un solo ardente desiderio, quello di divenire, come essi sono nelle loro sfere, simili a lui come egli è nella sua paradisiaca perfezione di personalità e nella sua sfera universale di giusta supremazia. Dal Padre Universale, che abita l'eternità, è uscito il comandamento supremo: "Siate perfetti, così come io sono perfetto." Con amore e misericordia i messaggeri del Paradiso hanno trasmesso questa esortazione divina attraverso le ere e gli universi, anche alle creature di origine animale così basse come le razze umane di Urantia.


(22.1) 1:0.4 Questa magnifica ingiunzione universale di sforzarsi per raggiungere la perfezione della divinità è il primo dovere, e dovrebbe essere la più alta ambizione, di tutte le creature che si dibattono nella creazione del Dio di perfezione. La possibilità di raggiungere la perfezione divina è il destino finale e certo di tutto l'eterno progresso spirituale dell'uomo.


(22.2) 1:0.5 I mortali di Urantia possono difficilmente sperare di essere perfetti in senso infinito, ma è del tutto possibile a degli esseri umani, che iniziano così come fanno su questo pianeta, raggiungere la meta celeste e divina che il Dio infinito ha fissato per l'uomo mortale; e quando avranno compiuto questo destino essi saranno, per tutto ciò che concerne la propria realizzazione e le acquisizioni mentali, altrettanto completi nella loro sfera di perfezione divina quanto lo è Dio stesso nella sua sfera d'infinità e di eternità. Tale perfezione può non essere universale in senso materiale, né illimitata in comprensione intellettuale o finale in esperienza spirituale, ma è finale e completa sotto tutti gli aspetti finiti concernenti la divinità della volontà, la perfezione della motivazione della personalità e la coscienza di Dio.


(22.3) 1:0.6 Questo è il vero significato del comandamento divino "Siate perfetti, così come io sono perfetto", che spinge sempre l'uomo mortale in avanti e lo chiama nell'intimo a quella lunga ed affascinante lotta per il raggiungimento di livelli di valori spirituali e di veri significati universali sempre più elevati. Questa ricerca sublime del Dio degli universi è l'avventura suprema degli abitanti di tutti i mondi del tempo e dello spazio.


1. Il nome del Padre


(22.4) 1:1.1 Tra tutti i nomi con i quali Dio il Padre è conosciuto ovunque negli universi, quelli che s'incontrano più spesso sono i nomi che lo designano come la Prima Sorgente e Centro dell'Universo. Il Primo Padre è conosciuto con nomi diversi in differenti universi e in differenti settori dello stesso universo. I nomi che le creature attribuiscono al Creatore dipendono molto dal concetto che le creature stesse hanno del Creatore. La Prima Sorgente e Centro dell'Universo non si è mai rivelata attraverso il nome, ma solo attraverso la sua natura. Se crediamo di essere i figli di questo Creatore, è del tutto naturale che finiremo col chiamarlo Padre. Ma questo è il nome che noi scegliamo e deriva dal riconoscimento della nostra relazione personale con la Prima Sorgente e Centro.


(22.5) 1:1.2 Il Padre Universale non impone mai alcuna forma di riconoscimento arbitrario, di adorazione formale o di servizio servile alle creature intelligenti degli universi dotate di volontà. Gli abitanti evoluzionari dei mondi del tempo e dello spazio devono da se stessi — nel loro cuore — riconoscerlo, amarlo e adorarlo volontariamente. Il Creatore rifiuta d'imporre o di forzare la sottomissione del libero arbitrio spirituale delle sue creature materiali. La dedizione amorevole della volontà umana a fare la volontà del Padre è il dono più prezioso dell'uomo a Dio. Infatti, tale consacrazione della volontà della creatura costituisce il solo dono possibile di autentico valore dell'uomo al Padre del Paradiso. In Dio l'uomo vive, si muove ed ha il proprio essere. Non c'è nulla che l'uomo possa donare a Dio eccetto questa scelta di conformarsi alla volontà del Padre e tali decisioni, prese dalle creature intelligenti degli universi dotate di volontà, costituiscono la realtà di quella vera adorazione che soddisfa così pienamente la natura dominata dall'amore del Padre Creatore.


(22.6) 1:1.3 Una volta divenuti veramente coscienti di Dio, dopo che avrete realmente scoperto il maestoso Creatore ed iniziato l'esperienza della percezione della presenza del controllore divino che risiede in voi, allora, in conformità alla vostra illuminazione e secondo la maniera ed il metodo con cui i Figli divini rivelano Dio, troverete un nome per il Padre Universale che esprimerà in modo adeguato il vostro concetto della Prima Grande Sorgente e Centro. E così, su mondi diversi e in differenti universi, il Creatore è conosciuto con numerosi appellativi aventi tutti nello spirito della relazione lo stesso significato ma, in parole ed in simboli, ciascun nome rappresenta il grado e la profondità del suo insediamento nel cuore delle sue creature di un determinato regno.


(23.1) 1:1.4 Vicino al centro dell'universo degli universi il Padre Universale è generalmente conosciuto con nomi che si possono considerare come significanti la Prima Sorgente. Più lontano, negli universi dello spazio, i termini impiegati per designare il Padre Universale significano più spesso il Centro Universale. Più lontano ancora nella creazione stellata, come nel mondo sede centrale del vostro universo locale, egli è conosciuto come la Prima Sorgente Creativa ed il Centro Divino. In una vicina costellazione Dio è chiamato il Padre degli Universi, in un'altra il Sostenitore Infinito e, verso est, il Controllore Divino. Egli è stato chiamato anche il Padre delle Luci, il Dono della Vita e l'Onnipotente Uno.


(23.2) 1:1.5 Sui mondi dove un Figlio Paradisiaco ha vissuto una vita di conferimento, Dio è generalmente conosciuto con qualche nome indicativo di relazione personale, di tenero affetto e di devozione paterna. Nella sede centrale della vostra costellazione ci si riferisce a Dio come Padre Universale, e su differenti pianeti del vostro sistema locale di mondi abitati egli è variamente conosciuto come il Padre dei Padri, il Padre del Paradiso, il Padre di Havona ed il Padre Spirito. Quelli che conoscono Dio attraverso le rivelazioni insite nei conferimenti dei Figli Paradisiaci finiscono per cedere all'appello sentimentale del toccante rapporto d'associazione tra creatura e Creatore e si riferiscono a Dio come "nostro Padre".


(23.3) 1:1.6 Su un pianeta di creature sessuate, in un mondo in cui gl'impulsi del sentimento genitoriale sono innati nel cuore dei suoi esseri intelligenti, il termine Padre diventa un nome molto espressivo ed appropriato per il Dio eterno. Sul vostro pianeta, Urantia, egli è meglio conosciuto, più universalmente riconosciuto, con il nome di Dio. Il nome che gli è dato ha poca importanza; l'essenziale è che lo conosciate e che aspiriate ad essere simili a lui. I vostri antichi profeti lo chiamarono a giusto titolo "il Dio eterno" e ne hanno parlato come di colui che "abita l'eternità".


2. La realtà di Dio


(23.4) 1:2.1 Dio è la realtà primordiale nel mondo dello spirito; Dio è la sorgente della verità nelle sfere mentali; Dio proietta la sua ombra su ogni cosa in tutti i regni materiali. Per tutte le intelligenze create Dio è una personalità e per l'universo degli universi è la Prima Sorgente e Centro della realtà eterna. Dio non è simile né ad un uomo né ad una macchina. Il Primo Padre è spirito universale, verità eterna, realtà infinita e personalità paterna.


(23.5) 1:2.2 Il Dio eterno è infinitamente di più della realtà idealizzata o dell'universo personalizzato. Dio non è semplicemente il desiderio supremo dell'uomo, la ricerca oggettivata del mortale. Dio non è neppure un semplice concetto, il potenziale del potere della rettitudine. Il Padre Universale non è un sinonimo della natura, né la legge naturale personificata. Dio è una realtà trascendente e non semplicemente il concetto umano tradizionale dei valori supremi. Dio non è una focalizzazione psicologica di significati spirituali, né tantomeno "l'opera più nobile dell'uomo". Dio può essere ciascuno e tutti questi concetti nella mente degli uomini, ma egli è più di questo. È una persona salvifica ed un Padre amorevole per tutti coloro che godono la pace spirituale sulla terra e che desiderano ardentemente fare l'esperienza della sopravvivenza della personalità alla loro morte.


(24.1) 1:2.3 La realtà dell'esistenza di Dio è dimostrata nell'esperienza umana dalla divina presenza dimorante, lo spirito Monitore mandato dal Paradiso a vivere nella mente mortale dell'uomo e lì ad assistere l'evoluzione dell'anima immortale destinata a sopravvivere eternamente. La presenza di questo Aggiustatore divino nella mente umana è rivelata da tre fenomeni esperienziali:



(24.2) 1:2.4 1. La capacità intellettuale di conoscere Dio — la coscienza di Dio.


(24.3) 1:2.5 2. L'impulso spirituale a trovare Dio — la ricerca di Dio.


(24.4) 1:2.6 3. L'anelito della personalità ad essere simile a Dio — il desiderio sincero di fare la volontà del Padre.



(24.5) 1:2.7 L'esistenza di Dio non può mai essere provata dalla sperimentazione scientifica o dalla pura ragione per deduzione logica. Dio può essere realizzato soltanto nei regni dell'esperienza umana. Tuttavia, il vero concetto della realtà di Dio è ragionevole per la logica, plausibile per la filosofia, essenziale per la religione e indispensabile per ogni speranza di sopravvivenza della personalità.


(24.6) 1:2.8 Coloro che conoscono Dio hanno sperimentato il fatto della sua presenza; quei mortali che conoscono Dio posseggono, nella loro esperienza personale, la sola prova positiva dell'esistenza del Dio vivente che un essere umano possa offrire ad un altro. L'esistenza di Dio è totalmente al di là di ogni possibilità di dimostrazione, salvo per il contatto tra la coscienza di Dio della mente umana e la presenza di Dio dell'Aggiustatore di Pensiero, che risiede nell'intelletto mortale e che è conferito all'uomo come dono gratuito del Padre Universale.




Continues...
Excerpted from Il Libro di Urantia by Editors of Urantia Foundation Copyright © 2006 by Editors of Urantia Foundation. Excerpted by permission.
All rights reserved. No part of this excerpt may be reproduced or reprinted without permission in writing from the publisher.
Excerpts are provided by Dial-A-Book Inc. solely for the personal use of visitors to this web site.

Dettagli prodotto

  • Editore ‏ : ‎ Urantia Foundation (19 gennaio 2006)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Copertina rigida ‏ : ‎ 2097 pagine
  • ISBN-10 ‏ : ‎ 1883395712
  • ISBN-13 ‏ : ‎ 978-1883395711
  • Peso articolo ‏ : ‎ 1,13 Kilograms
  • Dimensioni ‏ : ‎ 16.51 x 4.45 x 22.86 cm
  • Recensioni dei clienti:
    4,5 4,5 su 5 stelle 77 voti

Informazioni sull'autore

Segui gli autori per ottenere aggiornamenti sulle nuove uscite, oltre a consigli avanzati.
Urantia Foundation Staff
Brief content visible, double tap to read full content.
Full content visible, double tap to read brief content.

Scopri di più sui libri dell'autore, guarda autori simili, leggi i blog dell’autore e altro ancora

Recensioni clienti

4,5 su 5 stelle
4,5 su 5
77 valutazioni globali
Veritas ! Veritas! Studiamo Urantia il Nome Di Ns. Madre Terra
5 Stelle
Veritas ! Veritas! Studiamo Urantia il Nome Di Ns. Madre Terra
Oh ancora ho letto poco perché essendo un libro da immagazzinare nella memoria concetti nuovi e rivoluzionari rispetto ciò che sono i livelli di evoluzione di ogni Anima. Comprate la Ns vera Origine la verità verrà svelata a tutti coloro che oggi non credono più a nulla. I Fratelli sono qui😍
Grazie per i commenti
Siamo spiacenti, si è verificato un errore
Siamo spiacenti, non siamo riusciti a caricare la recensione

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 12 maggio 2023
Un testo stupefacente che commentare e recensire e' impossibile.
Compratelo,costa un'inezia,e' un corposo e bel volume con pagine di carta fine,e poi leggetelo.
Ognuno potra'trovarvi quello che cerca,le risposte prime e ultime da meditare e studiare ,un'enciclopedia della Conoscenza,un valido aiuto per avanzare,o un'antologia di racconti fantasy.
Compratelo e prima o poi lo leggerete
Recensito in Italia il 4 maggio 2023
CREDO CHE NESSUNA MENTE UMANA POSSA CONCEPIRE UN LIBRO COSI'
Recensito in Italia il 27 agosto 2022
Il libro è stupendo dalle cose narate ma i fogli sono trasparenti. Mi aspettavo un po' più spessi..
Peccato
Immagine cliente
4,0 su 5 stelle Libro Stupendo
Recensito in Italia il 27 agosto 2022
Il libro è stupendo dalle cose narate ma i fogli sono trasparenti. Mi aspettavo un po' più spessi..
Peccato
Immagini presenti nella recensione
Immagine cliente Immagine cliente
Immagine clienteImmagine cliente
Recensito in Italia il 5 luglio 2022
Non ancora letto, posso riferire sulla qualità eccellente della carta (tipo Bibbia) e della stampa. Copertina resistente. Sono soddisfatta. 👌
Recensito in Italia il 10 settembre 2019
Il contenuto non è adatto a tutti. Il contenuto deve essere compreso spiritualmente e non carnalmente ne interpretato la razionalità o logiche umane. Cmq questo libro conferma tutto quello che la bibbia o l'Evangelo afferma. Semplicemente è più completo. Chi ha orecchi oda ciò che lo spirito dice.
4 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 11 giugno 2018
In sè il libro non propone nulla di nuovo, se non una riproposizione di eresie del 4°-6° sec. d.C. (monarchismo, docetismo, adozionismo, ecc.) e gnosi, resa armonica mediante l'espediente lettarario di una narrazione per mezzo di "channeling" con entità spirituali che inseriscono il tutto in un ambito fantascientifico.
Molte le affermazioni assiomatiche, prive di riscontro oggettivo, ma il tono generale è elevato e la lettura è abbastanza scorrevole e gradevole.
Non sarebbe nulla di che se non fosse che questo libro, oltre a influenzare musicisti come Steve Ray Vaughan, Santana, Elvis Presley e altri, ha avuto importanza fondamentale nella vita e nelle opere di Karl Heinz Stockhausen, ed è questo il motivo per cui ho acquistato il libro.
Nel 1971 Stockhausen lesse il Libro di Urantia e ne rimase folgorato, tant'è che le sue due ultime, ciclopiche produzioni - Licht e Klang - sono direttamente ispirate alla teologia e alle narrazioni urantiane. Anche sulla tomba il maestro volle il simbolo di Urantia e di Micael. Quindi, non è possibile comprendere appieno la musica di Stockhausen senza addentrarsi, anche a solo titolo di curiosità, in questo libro.
7 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 11 maggio 2022
Una persona l'ha trovato utile
Segnala

Le recensioni migliori da altri paesi

Traduci tutte le recensioni in Italiano
Tania Moravitz
4,0 su 5 stelle Wonderful book, however...
Recensito negli Stati Uniti il 3 agosto 2021
The book is great but there are pages missing in my copy, it jumps from page 156 to 213. Any chance I could get another copy?