Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 8,96
include IVA (dove applicabile)
logo kindle unlimited
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Imparare ad Imparare: Conoscere il cervello per migliorare l'apprendimento ad ogni età di [Zocchi, Alessandro]
Annuncio applicazione Kindle

Imparare ad Imparare: Conoscere il cervello per migliorare l'apprendimento ad ogni età Formato Kindle


Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle, 6 set 2016
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 8,96

Lunghezza: 118 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Novità in Kindle Unlimited
Scopri i 174 titoli appena aggiunti alla selezione di Kindle Unlimited: narrativa contemporanea, saggistica, politica, società e scienze sociali, scienza e medicina e altro. Scopri le novità qui.

Descrizione prodotto

Sinossi

Imparare non è affatto facile, soprattutto se si tratta di argomenti completamente nuovi o di materie che ci risultano particolarmente ostiche. Qualcuno trova difficile imparare la matematica, altri non comprendono l’economia mondiale, altri ancora non riescono ad usare il proprio smartphone. In realtà, il nostro cervello è fatto apposta per imparare. Si è evoluto per acquisire ed elaborare in continuazione informazioni su come funziona il mondo che ci circonda e cercare di sfruttarlo al meglio per la nostra sopravvivenza. Tuttavia, non è una macchina in grado di fare tutto e di lavorare senza sosta. Moltissimi miti circolano sulle sue presunte capacità, e, talvolta, crediamo di potere o non poter fare determinate cose quando, in realtà, il nostro cervello funziona con delle regole, possiede dei limiti, ma anche abilità insospettate.
Le Neuroscienze Educative sono un campo scientifico emergente che coinvolge ricercatori di differenti discipline per studiare i vari aspetti neurobiologici e psicologici attraverso i quali il nostro cervello lavora durante tutte le fasi dell’apprendimento. Gli studiosi in questo campo indagano quindi su quali siano i meccanismi dell’attenzione, della comprensione e della memorizzazione, ma anche su tutte le difficoltà che il cervello può incontrare nell’acquisire ed organizzare le informazioni. Lo scopo finale non è solo quello di far avanzare la ricerca ma anche di divulgare le conoscenze acquisite ad un pubblico più vasto possibile, fornendo consigli e suggerimenti per comprendere quali siano le situazioni migliori per imparare.
Conoscere come funziona il nostro cervello, essere in grado di identificare alcuni degli errori che possiamo fare e comprendere quali siano gli approcci migliori per studiare, lavorare ed imparare ci aiuterà non poco. Potremo così perdere meno tempo, limitare i danni, capire meglio, avremo più piacere nell’imparare cose nuove, saremo più padroni degli argomenti che ci interessano, più efficienti a scuola e nella nostra professione, e potremo diventare addirittura dei veri esperti, anche di materie che consideriamo impossibili.
Questo manuale vuole essere di aiuto e sprone per tutti quelli che vorrebbero capire di più ma sono convinti di non riuscirci, per chi ha difficoltà a studiare a scuola o all’università, per chi vorrebbe organizzare meglio il proprio lavoro, per chi vorrebbe imparare una nuova professione e cambiare vita, ma anche per quelli che sono già bravi ma vorrebbero sfruttare al massimo il loro tempo, esplorare nuovi campi e conoscere il più possibile il mondo. A qualsiasi età.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1196 KB
  • Lunghezza stampa: 118
  • Editore: Alessandro Zocchi; 2 edizione (6 settembre 2016)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01LQ5W2EE
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: Recensisci per primo questo articolo
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #33.581 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Recensioni clienti

Non sono ancora presenti recensioni clienti.
5 stelle
0
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Condividi i tuoi pensieri con altri clienti
click to open popover

Dove è il mio ordine?

Spedizioni e resi

Hai bisogno di aiuto?