Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 23,99

Risparmia EUR 11,01 (31%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Ingredienti di Digital Marketing per la ristorazione: La ricetta perfetta per rendere più efficace la tua presenza online di [Bove, Luca, Polliotto, Nicoletta]
Annuncio applicazione Kindle

Ingredienti di Digital Marketing per la ristorazione: La ricetta perfetta per rendere più efficace la tua presenza online Formato Kindle

4.7 su 5 stelle 18 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 23,99

Lunghezza: 384 pagine Ottimizzato per schermi più grandi
  • A causa delle dimensioni del file, il download di questo libro potrebbe richiedere più tempo.

Descrizione prodotto

Sinossi

Perché ti parliamo di marketing digitale per la ristorazione? Perché: ci sono più dispositivi connessi che abitanti sul pianeta, ci sono più smartphone (da usare per prenotare il tuo ristorante) che spazzolini da denti (da usare dopo), i tuoi clienti usano Internet più di te, nessuno lo ha ancora fatto in Italia, oggi le strategie imprenditoriali si applicano online e con eccellenti performance.

Abbiamo scritto questo manuale con la speranza di vederlo nella biblioteca di chef, ristoratori, pizzaioli e manager di catene ristorative, tra guide e storici ricettari, sempre a portata di mano per trovare un consiglio di comunicazione e per scoprire idee e spunti di vendita e marketing.
Leggendo questo libro troverai gli ingredienti giusti (strumenti e tecniche) per il marketing del tuo ristorante che, miscelati con la debita cura, creeranno il piatto perfetto: il tuo progetto di digital marketing per comunicare, informare e vendere grazie al web.
Con la tua cucina ci insegni che un buon piatto non necessita di molti sapori diversi, ma di un’originale ed equilibrata calibrazione.
Diventa anche tu un Digital Chef: proponi la tua personale ricetta del successo online.

Dalla seconda/terza di copertina

Luca bove, Si occupa di Local Search, ovvero di come portare più clienti nei ristoranti (ma anche nei negozi, negli studi e negli altri business locali) tramite Internet e apre il blog LocalStrategy.it l’unico in Italia completamente dedicato alla Local Search.Nicoletta Polliotto, Project manager, consulente, content curator e strategist per aziende Food e Travel, con l’agenzia Muse Comunicazione. Gestisce da anni l’unico blog in Italia dedicato alla comunicazione digitale per ristoranti: CnR – Comunicazione nella Ristorazione.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 18421 KB
  • Lunghezza stampa: 411
  • Editore: Dario Flaccovio Editore (30 settembre 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01635D6II
  • Word Wise: Non abilitato
  • Miglioramenti tipografici: Non abilitato
  • Media recensioni: 4.7 su 5 stelle 18 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #59.666 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?


Recensioni clienti

4.7 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Di Pistakkio RECENSORE TOP 1000 il 2 ottobre 2016
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Luca Bove ha scritto insieme a un team di autori davvero in gamba questo libro che vi consiglio se siete addetti alla ristorazione.
Non è un libro per addetti ai lavori del web marketing, anche se un ripassino non fa mai male, ma lo ritengo assolutamente utile per i ristoratori che si approcciano alla materia per la prima volta.
Luca è uno dei massimi esperti italiani di Local Business, materia che interessa molto anche a me e con la quale lavoro.
Sicuramente questo libro non vi deluderà.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Alcuni giorni fa ero a Comacchio, mi stavo dirigendo verso un ristorante accuratamente scelto tra molti altri, basandoci su recensioni di vari portali. L'occasione era l'anniversario dei suoceri, per cui la scelta è stata ben ponderata. Ad un certo punto riconosciamo un altro ristorante per il quale siamo stati indecisi fino all'ultimo momento e passandoci davanti ci siamo goduti questa scenetta: figlio ventenne che sta per entrare, indicando compiaciuto il menu affisso esternamente al locale, e padre cinquantenne che lo ferma - con il cellulare in mano -, proclamando: "No. PESSIMO. *Qui* dice che è pessimo, ci sono cattive recensioni".
In realtà il ristorante è ottimo e se si fossero soffermati a leggere più approfonditamente le recensioni (cosa che si fa se si è motivati e si è nelle giuste condizioni) l'avrebbero capito anche loro. La cosa interessante è che di recensioni positive ce n'erano e pure tante, ma altre dinamiche in quel caso hanno avuto il sopravvento.
La scenetta è comunque emblematica: un ristoratore, per vedere entrare dei clienti dalla porta di ingresso del proprio locale, non può più basarsi sulla bontà dei propri piatti o sull'economicità del conto. Quei tempi sono passati.
Oggigiorno bisogna controllare ed indirizzare una serie di attività e spinte sociali che sono parte integrante del proprio lavoro di ristoratore.
Questo libro ha lo scopo e il merito di rendere consapevoli i lettori di quali azioni sia necessario compiere e di farne intuire la complessità, senza pretendere che il proprietario-chef-pizzaiolo-cameriere-cassiere si assuma anche il ruolo di digital marketing specialist.
Ulteriori informazioni ›
1 commento 4 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Ho letto il libro con interessente vivo, crescente pagina dopo pagina.
Ricco di idee, spunti, riflessioni e consigli, "Ingredienti di Digital Marketing per la Ristorazione" è capace di schiudere le porte di un mondo ancora troppo poco esplorato.
Un vero e proprio manuale da studiare e custodire nel cassetto del comodino per chiunque voglia imparare a promuovere un'attività (propria o altrui) nel settore della ristorazione, il cui declino è oggi principalmente imputabile all'incapacità comunicativa di chi ci opera.

Come valorizzare le qualità del tuo brand? Cos'ha di speciale la tua attività? In che modo promuoverla online?
Perchè utilizzare i nuovi canali del Web è di un'importanza fondamentale per farti trovare da nuovi clienti e fidelizzare quelli acquisiti?
Quali strategie puoi utilizzare? Quali tecniche? Quali strumenti?
Le risposte a tutte queste domande e molto altro ancora troverai nel libro di Luca Bove e Nicoletta Polliotto, che hanno saputo soddisfare la mia grande sete di curiosità e conoscenza.
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile
Fondamentale il rispetto per il cliente.
Studiarlo, conoscere abitudini e tendenze, capire cosa cerca sono gli elementi da considerare per studiare un piano di comunicazione mirato a informarlo.
Dalla location alle varie fasi per la creazione dei piatti, Nicoletta e Luca, insieme a tanti esperti di vari settori, offrono un testo che indica la strada per una comunicazione efficace alla ristorazione italiana (e non solo...).
Non si deve trascurare il Digital Marketing e questo libro è soprattutto utile per acquisire la consapevolezza degli strumenti e delle risorse web, dei perchè e dei come.
Alla fine della lettura non rimane che iniziare.
Rinaldo Panucci
Clicca per acquistarlo: Ingredienti di digital marketing per la ristorazione
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile
Si tratta di un vero manuale, dove la semplicità delle spiegazioni la fa da padrona senza banalizzare il contenuto.
Anzi, il contenuto è proprio l'elemento chiave di questo volume. Un percorso formativo dedicato al mondo della ristorazione, i cui spunti sono comunque applicabili anche ad altri settori.
Assolutamente consigliato a tutti coloro che sentono la necessità di avere una panoramica delle possibilità offerte dalla rete per promuovere la propria attività, ma anche per quanti vogliono migliorare una strategia già esistente.
Elementi utili, strumenti pratici, molti approfondimenti grazie al contributo di diversi professionisti del settore.
Un lavoro certosino quello dei due autori, nel creare un percorso coerente e, soprattutto, utile.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Premetto che non sono un ristoratore, cercavo però un testo per alcuni miei amici ristoratori che potesse essere chiaro, efficace e semplice nella lettura (io sono un addetto ai lavori e ho letto moltissimi testi che trattano Digital Marketing), bene questo libro direi che svolge pienamente il suo compito, direi che è un must per tutti quegli imprenditori/ristoratori/gestori che vogliono comprendere e capire le grandi potenzialità che la rete riserva a tutto il settore della ristorazione, dando preziose indicazioni circa la realizzazione della propria strategia online per potersi garantire la visibilità richiesta anche a livello locale.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover