Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

Formato: Audio CD|Cambia

il 16 marzo 2016
Ultimo album effettivamente inciso in studio dai Queen al completo, rappresenta per tanti il canto del cigno di Freddie Mercury, la cui voce è cambiata dalla malattia ma è anche meno roca per il semplice fatto che Freddie pur di continuare a cantare aveva smesso di fumare. L'atmosfera del disco risente dell'alone di tristezza che pervadeva tutti i componenti del gruppo per le condizioni precarie del frontman. Non sarà forse di grandissimo impatto commerciale ma è un mix di tante chicche musicali: si va da Innuendo definita la nuova Bohemian Rhapsody degli anni '90 a Headlong gran bel pezzo hard rock, passando per Don't Try So Hard e Bijou bei pezzi rock accompagnati dalla magnifica voce di Freddie, These Are the Days of Our Lives premiata come miglior singolo britannico del 1992 e infine The Show Must Go On scritta da Brian May e interpretata in maniera meravigliosa da un Freddie che l'ha saputa fare propria rendendola il suo canto del cigno e la punta di diamante della sua eredità musicale. Per chi ama i Queen quest'album è da comprare immediatamente, ma io lo consiglio anche a tutti quelli che amano la buona Musica.
il 29 dicembre 2016
Doppio vinile dei QUEEN. Uno degli album più importanti della band, regalato ad un appassionato, è stato molto gradito. Confezione perfetta, spedizione sempre veloce, servizio amazon impeccabile come sempre.
il 15 febbraio 2014
Che dire, la classe non è acqua... disco assolutamente fantastico. Dio, prenditi tutti i rapper del mondo e ridacci freddie!
0Commento| 12 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 11 dicembre 2016
Bellissimo album dei Queen, devo dire la verità all'inizio un po indeciso xche ' leggendo delle recensioni che dicevano che aveva un suono piatto ero un po' indeciso, comunque devo dire che si sente benissimo e anche come gamma bassa non mi ha deluso! Poi è anche doppio e quindi l'incisione è migliore!
il 5 luglio 2016
Sulla musica naturalmente non mi esprimo, parliamo dei Queen :)
CD arrivato velocemente, ben confezionato. Compreso nel prezzo c'è anche l'autorip, che consiste nell'avere i brani anche in formato mp3 da poter ascoltare online con Amazon Music o scaricare sul PC. Ottimo prezzo, consigliatissimo.
il 13 maggio 2014
Ultimo disco dei Queen prima della morte di Freddy Mercury, il lavoro presenta numerosi brani degni di nota: primo su tutti Innuendo, così come le bellissime I'm Going Slightly Mad, These Are The Days Of Our Lives e la struggente, magnifica e, purtroppo, profetica The Show Must Go On.

Disco consigliatissimo!
il 20 novembre 2016
VALUTAZIONI

Qualità Complessiva dell'Album 9 su 10
Arrangiamenti 9 su 10
Testi 9 su 10
Longevità 9 su 10

Brani più significativi: Innuendo, Headlong, I'm Going Slightly Mad, The Show Must Go On

Quando nel Febbraio 1991 'Innuendo' venne pubblicato, il mondo ancora non conosceva il dramma di Freddie Mercury, che sarebbe spirato di li a poco a causa dell'AIDS. La band da tempo era nel centro del mirino di stampa e critica, dopo aver definitavamente sospeso l'attività live, a partire dal 1986. Tutti si affannavano a capire cosa stesse accadendo.
Ma fregandosene di questa costante pressione mediatica i 'Queen' con 'Innuendo' vollero produssero il loro sforzo creativo più significativo, l'ultimo con lo storico frontman a registrare in presa diretta davanti al microfono.
Ne uscì un LP che è un'opera, un lavoro che allo stesso tempo è una sintesi e qualcosa di completamente nuovo, un vero testamento in musica di un gruppo rock che da allora non fu più lo stesso.
Ma stiamo parlando soprattutto di un disco di singoli brani, 12 piccoli capolavori, ognuno legato ad una storia.
Abbiamo 'Innuendo' che fornisce il titolo ed è una sorta di 'Bohemian Rapshody' moderna, un brano lungo che prende direzioni diverse, dall'assolo di flamenco alla parte rock, agli immancabili cori in stile Queen.
Abbiamo 'Headlong' puro brano 'Hard Rock' che il chitarrista Brian May scrisse per se stesso, salvo poi condividerlo con la band dopo averlo ascoltato nella versione cantata dall'amico Freddie.
Abbiamo 'I'm Going Slightly Mad', filosofico viaggio nel percorso che porta l'uomo alla pazzia, reso celebre dal videoclip in cui Freddie compare truccato e imparruccato.
Abbiamo 'The Show Must Go On' a mio parere punta di diamante dell'album, che narra la difficoltà dell'artista che sul palco deve sorridere e fuggire tutto il suo disagio interiore perchè lo spettacolo deve andare avanti. Si narra che Freddie ormai ampiamente debilitato sconvolse tutti quando riuscì a registrarnee una versione mostruosa, sfoderando un'estensione e una potenza vocale incredibile.

INDICATO PER...
Quelli che amano i Queen. Quelli che ne hanno sentito parlare, ma non li hanno mai ascoltati. Quelli che li conoscono vagamente, ma ancora non hanno avuto modo di approfondirli.

Scrivo questa recensione perchè posseggo questo album da moltissimi anni, lo ho ascoltato moltissime volte, e ritengo di avere gli elementi per fornire un'opinione utile e imparziale.
il 28 agosto 2013
Uno dei cd più belli dei Queen, ultimo vero pilastro della carriera della band inglese. Contiene brani immortali, per ogni vero fan un album assolutamente da possedere. Ottimo amazon qualità, prezzo e consegna!
il 20 luglio 2014
L'APOTEOSI!! A mio giudizio miglior album dei queen e forse della storia della musica..I queen raggiungono un livello divino,Innuendo rappresenta alla perfezione lo stile di musica della band con pezzi fantastici, Innuendo slightly mad dont try so hard bijou e poi i testamenti the show must go on e days of our lives dove freddie da una sorta di addio ai fans..
il 30 ottobre 2013
Un altro pezzo di storia musicale che non deve mancare mai. siamo molto contenti dell'acquisto, prodotto corrispondente alle aspettative. Grazie