Inseguendo le ombre dei colibrì

il 16 febbraio 2018
Un libro ben scritto, che ci coinvolge facendoci viaggiare in sella allo scooter in un appassionante viaggio attraverso il Centro America. La narrazione è fluida e scorrevole. Puntuali e circostanziati sono i riferimenti geografici, storici, sociali e politici. Intense e reali sono le esperienze vissute da Paolo e Lindsay e con le tante persone da loro quotidianamente incontrate. Tutto ciò rende Paolo Zambon un’autentica rivelazione nel panorama degli scrittori di letteratura di viaggio
il 7 gennaio 2018
Letteratura di viaggio di altri tempi che coniuga descrizioni di paesaggi, situazioni socio-culturali, storia delle nazioni attraversate mantenendo la la fluidità tipica dei grandi del passato( di tutti mi viene in mente Chatwin).
Un must per chiunque decida di andare in quell'angolo di mondo.
Anche l'appassionato di letteratura di viaggio si emozionerà leggendo le pagine di questo splendido reportage.
il 5 luglio 2017
Libro da leggere prima di intraprendere un viaggio tra Messico, Guatemala o El Salvador. L'autore guida il lettore tra i tre paesi narrandonde la storia e lasciando parlare le persone incontrate lungo il suo cammino. Affascinante ed emozionante il capitolo che riguarda le storie degli ex membri delle gang in El Salvador.
Libro che consiglio assolutamente agli amanti di viaggi. Un libro ricco di descrizioni che ti fanno entrare nell' avventura. Appena ho incominciato a leggerlo mi sono imbattuto nel mio viaggio e, incuriosito, l' ho letto fino alla fine e appena finita l' avventura è terminato anche il mio viaggio.
il 19 aprile 2017
Libro ben scritto. Lo consiglio a chi ama la storia ed il genere descrittivo .
L'ho anche regalato ai miei fratelli che hanno apprezzato. Molto forti le storie raccontate e ne avrei lette volentieri altre.
il 24 maggio 2017
Consigliato assolutamente. Un amante dei viaggi non può non avero nella propria collezione. Attraverso le sue pagine, l' autore ti fa salire a bordo della sua vespa e subito inizia l'avventura.
il 1 marzo 2017
Consiglio questo libro in quanto,pur a tratti difficile per i diversi cenni a storia e politica,l'autore coinvolge il lettore in sensazioni ed emozioni provate durante i suoi incontri con la gente semplice!
il 20 luglio 2017
Una bella guida di viaggio, con descrizioni accurate, per chi in centro America non ci andrà mai, soprattutto in scooter e con la propria moglie/compagna/fidanzata.
il 8 febbraio 2017
Una scrittura straordinariamente fluida nonostante la densità di note storiche e la drammaticità di alcune storie. Una scrittura d'altri tempi in cui l'autore entra in contatto con le persone incontrate e ne svela le loro esistenze. La descrizione dei paesaggi aggiunge quel tocco di magia che ti consente di essere lì dove si trovava l'autore.
il 19 settembre 2017
e che vi farà venire voglia di viaggiare ma anche di approfondire la storia e l'attualità di una parte di mondo tanto contradditoria quanto affascinante.
Consigliato!!