Attualmente non disponibile.
Ancora non sappiamo quando l'articolo sarà di nuovo disponibile.
Ne hai uno da vendere? Vendi su Amazon
Passa al retro Passa al fronte
Ascolta Riproduzione in corso... In pausa   Stai ascoltando un campione dell'edizione audio udibile.
Maggiori informazioni
Visualizza tutte le 2 immagini

Introduzione alla grammatica albanese Copertina flessibile – 4 nov 2004

5.0 su 5 stelle 1 recensione cliente

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Copertina flessibile, 4 nov 2004
click to open popover

Descrizione prodotto

A partire dalla pubblicazione delle Osservazioni grammaticali nella lingua albanese di Francesco Maria Da Lecce (1716), si è registrata in Italia una florida tradizione editoriale di manuali, grammatiche e lessici dell'albanese, alimentata in questi secoli dall'interesse di numerosi studiosi e da vivaci centri culturali, un tempo prevalentemente religiosi e oggi principalmente accademici, particolarmente indirizzati all'Albania, alla lingua e alla cultura del suo popolo. Nell'odierna nuova fase dei rapporti italo-albanesi, caratterizzata dall'intensificazione dei flussi migratori d'oltre Adriatico, che vede nella nuova minoranza albanese forse la comunità extra-comunitaria più numerosa e nella lingua albanese una delle lingue più diffuse nel nostro Paese, si avvertiva il bisogno, dopo le due fortunate edizioni (1972 e 1988) del Manuale di lingua albanese del prof. papas Francesco Solano, di poter disporre anche di un manuale essenziale che contribuisse a far conoscere, soprattutto agli operatori scolastici e ai mediatori linguistici e culturali interessati all'accoglienza e all'integrazione in Italia della nuova comunità albanese, le strutture grammaticali di base della sua lingua standard di riferimento. A tale nuova esigenza della società italiana, che si accompagna ad una forte domanda di testi e manuali delle lingue maggiormente presenti nelle nostre scuole, dà una positiva risposta il presente lavoro di Giuseppina Turano, albanese di origine e albanologa di formazione, che per la prima volta ci offre con un approccio descrittivo molto attento anche a una parte sinora sempre trascurata nei manuali in italiano della grammatica dell'albanese quale la sintassi, uno strumento didattico agile e aggiornato sulla complessa struttura dell'albanese. Il manuale della Turano, che espone in maniera schematica ma puntuale i fenomeni linguistici dell'albanese, proposti sistematicamente in chiave contrastiva con l'italiano è opportunamente corredato da esercizi riepilogativi e

Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.



Dettagli prodotto

  • Copertina flessibile: 128 pagine
  • Editore: Alinea (4 novembre 2004)
  • Collana: Lingue d'Europa
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 888125848X
  • ISBN-13: 978-8881258482
  • Peso di spedizione: 340 g
  • Media recensioni: 5.0 su 5 stelle 1 recensione cliente
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 338.697 in Libri (Visualizza i Top 100 nella categoria Libri)
  • Garanzia e recesso: Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consultaMaggiori informazioni la nostra pagina d'aiuto su Resi e rimborsi per articoli Marketplace.

    Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?


1 recensione cliente

5,0 su 5 stelle

Recensisci questo prodotto

Condividi i tuoi pensieri con altri clienti

Visualizzazione di 1-1 recensioni su 1

27 maggio 2017
Acquisto verificato
Una persona l'ha trovato utile
Commento Segnala un abuso

Dove è il mio ordine?

Spedizioni e resi

Hai bisogno di aiuto?