Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 9,99

Risparmia EUR 7,91 (44%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Io sono il messaggero di [Zusak, Markus]
Annuncio applicazione Kindle

Io sono il messaggero Formato Kindle

3.6 su 5 stelle 32 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 9,99

Lunghezza: 403 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

L'esistenza di Ed Kennedy scorre tranquilla. Fino al giorno in cui diventa un eroe. Ed ha diciannove anni, una passione sfrenata per i libri, un lavoro da tassista piuttosto precario che gli permette di vivacchiare, e nessuna prospettiva per il futuro. Quando non legge, passa il tempo con gli amici giocando a carte davanti a un bicchiere di birra o porta a spasso il Portinaio, il suo cane, che beve troppo caffè e puzza anche quando è pulito. Con le donne non è particolarmente disinvolto, perché l'unica ragazza che gli interessi davvero è Audrey, la ragione per cui è rimasto in quel posto senza vie d'uscita. Capace di colpirlo al cuore con una frase: «Sei il mio migliore amico». Non serve una pallottola per uccidere un uomo, bastano le parole. Tutto sembra così tremendamente immutabile: finché il caso mette un rapinatore sulla sua strada, e Ed diventa l'eroe del giorno. Da quel momento, comincia a ricevere strani messaggi scritti su carte da gioco, ognuno dei quali lo guida verso nuove memorabili imprese. E mentre Ed diventa sempre più popolare, mentre nota una luce diversa negli occhi di Audrey e la gente lo saluta per strada, inizia a domandarsi: da dove arrivano i messaggi, chi è il messaggero? Come "Storia di una ladra di libri", Io sono il messaggero è un romanzo pieno di poesia e ironia. Con il suo stile unico, Markus Zusak sa raccontare la vita delle persone comuni in modo straordinario, dando un senso speciale anche alla più ordinaria delle esistenze: perché sono i piccoli gesti di altruismo a renderci eroi quotidiani.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1488 KB
  • Lunghezza stampa: 349
  • Editore: FRASSINELLI (2 gennaio 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00QST73RK
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 3.6 su 5 stelle 32 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #36.984 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Copertina rigida Acquisto verificato
è stato un libro bellissimo, e non lo dico dal punto di vista dello stile, del linguaggio o della storia, ma semplicemente perché i mei neuroni a specchio (che per una volta hanno funzionato) mi hanno fatto entrare nel personaggio.
comunque, la storia è bella ed anche il senso ultimo del libro, mi è piaciuto ma la cosa migliore è stato il mistero delle carte
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Ed, il protagonista, interviene per bloccare un rapinatore. Per un giovane apparentemente insignificante un evento straordinario, ma anche l'inizio di un percorso misterioso sulle tracce dei messaggi che giungono attraverso poche parole scritte sugli assi di un mazzo da gioco.
E' un libro scorrevole, scritto in modo fresco ed efficace, che, a partire dallo spunto iniziale, propone qualche cosa che assomiglia più ad un percorso iniziatico che ad una semplice caccia al tesoro; un percorso non ripetitivo e ricco di sorprese tanto che l'attenzione resta desta fino alla fine.
Anche se la storia mi aveva preso man mano che mi avvicinavo alla conclusione aumentava in me il timore che che tutto naufragasse in un melenso finale moralistico. Invece l'autore individuata l'idea di fondo, semplice ma non banale, l'ha sviluppata adeguatamente attraverso il racconto e al momento della conclusione può quindi limitarsi a fornire la chiave di lettura in modo tutto sommato sobrio. Apprezzabile.

PS Chi volesse darlo in mano ad un bambino è bene sia avvertito che nel testo sono presenti espressioni che, seppure mai in modo gratuito, possono suonare volgari.
Commento 9 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Potete leggere la recensione completa sul mio blog Please Another Book

Ho colto al volo l’occasione di leggere “Io sono il messaggero” quando mi sono decisa a riprendere in mano i RA con il “MESSAGGERO READ ALONG” appena uscito per Frassinelli nella nuova edizione italiana. Marcus Zusak non si è smentito neanche in questo caso, con la sua bravura, la sua imprevedibilità. Un libro interessante, insolito, complicato, ma non di meno unico, in puro stile Zusak.
È tutto molto strano, o perlomeno imprevedibile, certi libri ti colgono alle spalle e ti sorprendono per la loro improbabilità. A prima vista sembra un libro come tanti, un ragazzo diciannovenne che si ritrova coinvolto in una rapina in banca, ne esce come un eroe, e inizia a vivere una serie di eventi che lo porteranno a crescere, a cambiare, ad evolversi. Ed è uno di quei protagonisti che non si nasconde dietro il velo delle apparenze ma afferma con convinzione le proprie verità, senza necessariamente imbellettarle con consuetudini di quieto vivere. Devo dire che sono rimasta affascinata dalla crescita emotiva di questo ragazzo, dalla sua consapevolezza, dai suoi tentativi maldestri di aiutare gli altri. Perché indefinitiva si tratta di un aiuto reciproco. Il messaggio che porta agli altri, diventa un messaggio per sé stesso. Quando le carte iniziano a comparire nella sua vita, quegli assi che lo cambieranno in modi che non avrebbe mai considerato, Ed dorme, assopito in un mondo contrastante, incerto e quasi intrasformabile. Ma il messaggio più importante di Zusak, quello su cui riflettere è che non solo siamo tutti messaggeri, tutti possiamo essere un messaggio nella vita degli altri.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
La storia è davvero curiosa ed interessante. Lo stile molto semplice, attuale e la lettura scorre piacevole di capitolo in capitolo. Markus Zusak ha piacevolmente attualizzato un tema che nella sua semplicità, riesce a far pensare tutti...perchè tutti ci possiamo ritrovare nel ruolo di Ed Kennedy.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Loredana il 6 febbraio 2017
Formato: Copertina rigida Acquisto verificato
Che dire?
Stavo dietro a questo libro da un pò di tempo e, da quando ho letto la trama sapevo che me ne sarei innamorata!
E così è stato, terminato in 2 giorni, dopo aver letto la prima pagina di questo libro, ogni altra attività diventa superflua, resti incollato e speri che il tempo sia clemente e ti permetta di arrivare alla fine.
La trama è insolita: Ed fa il tassista, la sua è una vita fin troppo ordinaria.
Un giorno riceve una carta da gioco con sopra scritti degli indizi, che lo porteranno a stravolgere completamente la sua vita e se stesso.
Davvero coinvolgente ed emozionante, fa riflette sulla propria vita, e sulla possibilità che ognuno di noi ha di cambiare.
Consigliatissimo!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Ho iniziato a leggere questo libro con grandi aspettative, soprattutto perché sono rimasta incantata dal primo libro di questo autore " La bambina che salvava i libri". Purtroppo io sono il messaggero non mi ha colpito molto. La scrittura e il racconto sono molto scorrevoli ma è come se mancasse qualcosa alla narrazione che era presente nel primo capolavoro che ti coinvolga né all'intera storia. Ho apprezzato però il messaggio che l'autore vuole mandarci: non dobbiamo cadere nella quotidianità perché possiamo fare molto per gli altri e contemporaneamente per noi stessi. Insomma un messaggio di vivere a pieno tutti i giorni.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover