Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 0,99
include IVA (dove applicabile)
logo kindle unlimited
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Io, videogioco: Sei viaggi dietro lo schermo (del salotto) di [Iacullo, Pietro, Lupo, Antonino, Calzati, Stefano, Pizzuti, Giuseppe, Luca Pitocchi, Filippo Veschi]
Annuncio applicazione Kindle

Io, videogioco: Sei viaggi dietro lo schermo (del salotto) Formato Kindle


Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle, 24 lug 2017
EUR 0,99

Lunghezza: 226 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Le novità di Amabile Giusti
Scopri ora tutti i romanzi della regina del rosa contemporaneo Clicca qui

Descrizione prodotto

Sinossi

Io videogioco.

Tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo detto questa frase rispondendo alla domanda “Quali sono i tuoi hobby?” e varianti sul tema. E tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo osservato le reazioni dell’interlocutore, fatte da sguardi vacui quando andava bene e derisione malcelata quando andava male.
Da qualche anno, non è – non sempre – più così: quella per il riconoscimento del medium videoludico è una battaglia che siamo destinati a vincere per inerzia, perché, prima o poi, la ruota del ricambio generazionale metterà al posto giusto persone che considerano i videogiochi per quello che sono: una forma di espressione e di intrattenimento che non ha niente da invidiare a libri, film, musica e serie televisive. Se non le cose che, in più o in meno, la differenziano effettiva-mente da libri, film, musica e serie televisive.
Ma non basta. Non ci basta, e in fondo non vi basta. È una vittoria che va meritata: troppo facile fare quadrato quando televisioni e giornali se la prendono con i videogiochi, e poi passare il resto dell’anno a spendere parole vuote. Si può fare ancora tanto per il riconoscimento del medium, e si può fare adesso. Lo spirito di questa raccolta è proprio questo: proporre sei percorsi attraverso il videogioco, sei viaggi che vogliono, nel loro piccolo, raccontare cosa succede davanti allo schermo del televisore di casa, e cosa si cela dietro quei pixel e quei poligoni. E che vogliono raccontarlo a tutti, tanto agli appassionati quanto a chi non bazzica l’ambiente, in modo da poter portare un contributo – per quanto minimo – alla causa. È poco? Sicuramente. Ma il fatto che sia poco è davvero abbastanza per scegliere di non fare nulla, o è solo una comoda scusa?

Quindi, ecco la nostra risposta: Io, videogioco.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 2075 KB
  • Lunghezza stampa: 226
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B0747NPFSX
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: Recensisci per primo questo articolo
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #145.611 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Recensioni clienti

Non sono ancora presenti recensioni clienti.
Condividi i tuoi pensieri con altri clienti
click to open popover

Dove è il mio ordine?

Spedizioni e resi

Hai bisogno di aiuto?