Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 4,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Jonas e Viridiana. Il cuore d'inverno (Leggereditore) di [Cani, Francesca]
Annuncio applicazione Kindle

Jonas e Viridiana. Il cuore d'inverno (Leggereditore) Formato Kindle

4.7 su 5 stelle 30 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 4,99

Lunghezza: 375 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Anno Domini 1095. Cresciuta all’estremo nord del Sacro Romano Impero, Viridiana è abituata a viaggiare ed esercitare l’arte della guarigione. Fino a quando re Jonas dei Naconidi irrompe nel suo villaggio e la reclama come ostaggio in cambio della pace, ammaliato dalla chioma di fuoco e dallo spirito fiero che la contraddistinguono. Perché proprio a lei è toccato in sorte un simile sacrificio? Jonas è un sovrano arrogante e un guerriero spietato. Non c’è limite alla sua forza, né al suo desiderio di proteggere il figlio Andreas, unico vincolo con il suo perduto amore. Il suo cuore è in silenzio, non sa più amare né provare tenerezza. Eppure, vicino a Viridiana, si sente più vivo che mai. Ma non c’è pace nelle terre di confine, e quando il piccolo Andreas viene rapito dai predoni turchi insieme alla sorella di Viridiana, i due seguiranno la via percorsa da Goffredo di Buglione e dai crociati verso l’Oriente. Il mondo sta cambiando, l’esercito di Dio è partito alla conquista di Gerusalemme e due nemici scopriranno che l’amore più grande divampa dal fuoco di un odio cocente.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 998 KB
  • Lunghezza stampa: 375
  • Editore: Leggereditore (12 gennaio 2017)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01NCVHKPY
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.7 su 5 stelle 30 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #6.777 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.7 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Bellissimo. Recensione a cura di Le fiamme di Pompei
www. lefiammedipompei.it
In questo freddo gennaio ho letto per voi il nuovo libro di Francesca Cani.
Non vedevo l’ora di averlo tra le mani e le mie aspettative sono state soddisfatte in pieno.
La storia è incentrata su due personaggi particolari, Jonas e Viridiana e fa parte della serie degli eredi di Holstein.
Siamo nel Medioevo e Jonas è il re di un popolo che non gli appartiene.
Lui, sassone ma regnante di un popolo slavo, ha il cuore di ghiaccio.
Persa la moglie, donna amata oltre ogni misura, Jonas si chiude in se stesso e non vuole far avvicinare nessuno. La sua vita è votata alla protezione del figlio e a governare il regno che gli è stato lasciato.
Viridiana invece, apparentemente figlia di un mercante di rame, ama la vita e ha una rara capacità di entrare in profonda empatia col mondo. I due sono molto diversi e, nonostante si siano incontrati varie volte, nulla li lega.
Lui triste e buio, lei piena di vita e selvaggia.
Alcuni eventi li portano a incontrarsi nuovamente e a vivere forzatamente vicini per un lungo periodo; da qui i protagonisti iniziano a cambiare, ad accomodare involontariamente i propri caratteri avvicinandosi l’uno all’altro.
Lei, pur sempre indomita e affascinata dalla vita, diventerà più malleabile e lui, severo e freddo, inizierà suo malgrado a provare emozioni ormai dimenticate.
Non posso aggiungere altro, rovinerei una bellissima storia.
Per leggere tutta la recensione vai su www. lefiammedipompei.it
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Bellissimo, da leggere tutto d'un fiato, ma del resto l'autrice è una garanzia. La sua maestria sta proprio nel catapultare la lettrice nel passato, rendendo più umani personaggi storici che dai normali testi scolastici ci appaiono quasi irreali. Invece con minuzia (e talvolta con un'interpretazione personale) ci descrive epoche e personaggi del passato. Il romanzo è assolutamente da leggere così come il precedente...non aggiungo altro. Attendo naturalmente il prossimo capolavoro.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Dopo aver letto Tristan e Doralice morivo dalla voglia di scoprire di più su Jonas, perché mi aveva particolarmente intrigato e questo libro ha soddisfatto pienamente le mie aspettative!

Jonas e Viridiana è un libro avvincente e con una trama mai banale. Il lettore è spronato a continuare la lettura, incuriosito da diversi colpi di scena e fatti che invogliano a scoprire come andrà a finire!
Profonda e intrigante la psicologia dei principali protagonisti, sia maschili che femminili, che si fanno amare fin da subito. Anche i "cattivi" della storia e i personaggi minori sono curati nel dettaglio e non affascinano meno il lettore, in un intrecciarsi di vite e di relazioni che arricchiscono la trama principale.
Descrizione magica dei luoghi e delle atmosfere della storia. Tutti i sensi sono talmente curati e attivati nella lettura che sembra di essere catapultati all'interno del libro e vivere le avventure insieme ai personaggi!
Complimenti! Mi è davvero piaciuto. Un libro all'altezza del primo e ora...aspettiamo il prossimo?!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
1077 d.C. Costantinopoli.
Michele VII Ducas, imperatore (o per meglio dire Basileus) bizantino, vede venire alla luce l'erede tanto atteso, colui che continuerà la sua stirpe. L'unico problema, in tutto ciò, è che al posto di un pargoletto, a essergli messo fra le mani è una bimba, un esserino pressoché "inutile" al fine di continuare la stirpe. Così Sophia e la sua piccola, preoccupate per la sorte che toccherà loro, son costrette a fuggire, senza sapere cosa riserverà loro il destino.

Nel 1092 Viridiana è una giovane donna, i cui capelli sembrano mostrare al mondo tutte le sfumature di cui si può tingere l'alba di primo mattino, una tinta che ben può rappresentare al mondo il suo animo combattente e al contempo altruista. Quasi come in un tutt'uno con quest'ultima sua caratteristica, lei da sempre si è interessata all'arte della guarigione, volendo un domani diventare cerusico, al punto che suo padre Goran, il mercante di rame, quando le dà il suo consenso per poter finalmente intraprendere gli studi per quest'arte, la bellissima ragazza non riesce a contenere nel cuore la gioia per la vista di questo suo desiderio che finalmente si realizzerà.

Nemmeno passa molto tempo da questa notizia che Jonas si ritrova a svegliare quello che crede essere un ragazzo all'interno di una carovana, alla ricerca di erbe con proprietà curative e, anche, dell'aconito, un' erba sì curativa, ma al contempo capace di ridurre un uomo alla morte.
Nella mente di Viridiana rimarrà per sempre scolpito quel dio che venne nella sua carovana ferito, chiedendole qualcosa di ben più che semplici cure mediche.
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile
Non leggo molti romanzi storici perché non molti riescono a catturarmi completamente. Ma appena ho posato gli occhi sul libro di Francesca Cani "Jonas e Viridiana. Il cuore d'inverno" ne sono rimasta catturata.....ancor prima di leggerlo mi chiamava e dopo averlo atteso non ci ho pensato due volte e ho iniziato subito a leggerlo! Che dire......è stato meraviglioso!!!! Stupendo!!!! Per tutta la durata della lettura ero in una specie di trans, non sentivo nulla accanto a me, ero completamente immersa nella sua storia, nei suoi luoghi, nei suoi protagonisti. Jonas e Viridiana sono due personaggi straordinari! Forti, combattivi, non si fermano davanti a nulla e nessuno, ne ho amato ogni gesto, ogni loro parola, la più piccola sfaccettatura, quello che mostravano e non. Personaggi che non si dimenticano facilmente dopo aver chiuso il libro, anzi si ha sempre più voglia di conoscerli più a fondo, ammetto di esser entrata in crisi perché mi sono resa conto, che dopo averlo finito, più nessun libro storico potrà prendere il suo posto e non sapevo cosa fare. La scrittrice è stata bravissima nella descrizione dei luoghi in cui è ambientata la storia, credevo di esserci anche io lì presente, di vedere le praterie dell'Alta Sassonia, il mare Germanico o la sabbia del deserto, Ha curato tutto nei minimi particolari. Mi ha coinvolto come pochi, un'emozione dopo l'altra, rivelazioni che mi hanno fatto spalancare gli occhi e subito dopo sorridere desiderando di andare avanti con la lettura con più slancio. Se lo consiglio? ASSOLUTAMENTE!!!!! Leggeteloooo!!!!! Non smetterò di ringraziare Francesca Cani di questo libro! Avrà sempre un posto particolare nel mio cuore, è stato amore a prima vista! <3 ;) Buona lettura a tutte! :)
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover