il 29 dicembre 2014
Acquistato circa un mese fa per mia moglie (al sesto mese di gravidanza), ne è stata da subito entusiasta. Al momento lo utilizza di notte per dormire più comoda e appoggiare la pancia, ma penso che anche dopo il parto sarà molto utile per l'allattamento e per far riposare il cucciolo.
I materiali di cui è fatto sono ottimi (no robaccia cinese): cotone esterno di ottima qualità e con una bellissima e dolce fantasia Disney (ufficiale). Completamente sfoderabile e lavabile. L'interno è morbido, ma dalla giusta portanza.
Sia come qualità che come prezzo direi molto, ma molto, meglio rispetto ai prodotti visti nei negozi.
Insomma... Consigliatissimo!!!
il 27 febbraio 2016
Questo cuscino è indubbiamente di ottima qualità.
È molto morbido, forse anche troppo per i miei gusti, difatti alla fine ho restituito questo e acquistato l'altro della stessa marca con l'imbottitura in microperle: il modello in microperle mi dà l'idea che possa sostenere meglio un bimbo durante l'allattamento. L'imbottitura in fiocchi sembra davvero troppo cedevole, anche se è piacevolmente morbida e per dormire durante la gravidanza deve essere estremamente comodo (anche per sostenere la schiena!). Tuttavia non mi ha convinto appieno e ho preferito l'imbottitura in microperle. Ma credo che alla fine sia una questione di preferenze e abitudini.
La fodera di cotone al 100% è di buona fattura, così come la stampa. Anche l'imbottitura del cuscino sembra di buona qualità, ma oltre a sembrare troppo morbida e cedevole, andando incontro all'estate mi ha dato l'impressione che riscaldasse davvero troppo. Per un bimbo nato in inverno credo che sia perfetto.
Anche se non è proprio economico, il prezzo è giustificato sia dalla qualità dei materiali (certificati Öko-Tex Standard 100, quindi assolutamente atossici) sia dalla stampa originale della Disney, quindi lo consiglio a chi preferisce un sostegno morbido e invernale per il proprio bimbo.
il 7 luglio 2014
All'inizio ho avuto qlke difficoltà per come posizionarlo ma dopo un po' di prove ho trovato la giusta pisizione. Lo sto utilizzando per dare sollievo alla schiena e sostenere la pancia, sono all'8ºmese, quando dormo, davvero comodo. Poi lo utilizzerò per l'allattamento e per i gemellini. Ottimo con la fodera lavabile a parte.
il 26 gennaio 2016
Finalmente riesco a dormire! Molto morbido e grande. La federa è facile da togliere e mettere per il lavaggio.
Unica pecca è l'imbottitura che ogni tanto va riposizionata.. ma niente di grave. Un'imbottitura con le microsfere non avrebbe dato la stessa comodità nel dormire quindi va bene così.
Credo di poterlo usare anche per l'allattamento.
31/08/2016: oltre ad averlo usato per l'allattamento, ora che la mia pulcina dorme nel lettino, lo sto usando anche come riduttore! Ottimo!
il 22 ottobre 2014
Ho acquistato da poco questo cuscino da allattamento che a mia moglie è piaciuto tantissimo ..ormai non ne riesce a fare più a meno ! Lo utilizza, oltre che per l'allattamento, anche come supporto lombare trasformando parte del divano del salotto in una vera poltrona con braccioli. E' pratico, morbido e anche bello da vedere grazie alla federa colorata con le immagini dei vari personaggi di Winny Pooh che lo decorano.
il 11 giugno 2015
Prodotto ottimo per dormire in gravidanza, la qualità del mio sonno è migliorata incredibilmente. Unico difetto, dopo un mese che lo uso tenendolo tra le ginocchia, ha già iniziato a rovinarsi al centro. Sicuramente non lo potrò usare in futuro per l'allattamento.
il 4 luglio 2016
L'ho usato durante la gravidanza per alleviare il mal di schiena, durante l'allattamento per stare comoda e ora è nel lettino per renderlo un po più piccolo (al momento la mia bimba è troppo lunga per la culla ma nel lettino si perde senza questo cuscino)
il 8 settembre 2014
Questo cuscino multifunzionale è un ottimo prodotto! L'ho acquistato alla fine della gravidanza e mi sono trovata veramente bene - è comodissimo! A saperlo, l'avrei preso molto prima. Lo consiglio a tutte le donne in gravidanza, neomamme e non solo!
il 24 giugno 2015
Mi trovo benissimo! Fantastico morbido e adattabile a varie posizioni. Lo adora anche il mio bimbo di due anni, tanto che ne avrei voluto acquistare un altro, però purtroppo il prezzo è salito un po '.
il 13 marzo 2015
Ottimo per la gravidanza. L'ho preso per mia moglie e finalmente lei può dormire. Lo consiglio a tutte le future mamme. Lo sta usando moltissimo anche dopo il parto. Ottimo acquisto!