Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 19,14
include IVA (dove applicabile)
logo kindle unlimited
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

KANONIKA 22. IL DIRITTO CANONICO ORIENTALE A CINQUANT'ANNI DAL CONCILIO VATICANO II: Atti del Simposio di Roma 23-25 aprile 2014. Pontificio Ist. Orientale - Pontificia Univ. San Tommaso d'Aquino di [Ruyssen SJ, Georges]

KANONIKA 22. IL DIRITTO CANONICO ORIENTALE A CINQUANT'ANNI DAL CONCILIO VATICANO II: Atti del Simposio di Roma 23-25 aprile 2014. Pontificio Ist. Orientale - Pontificia Univ. San Tommaso d'Aquino [Print Replica] Formato Kindle


Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle, 17 dic 2016
EUR 19,14

Formato: Print replica

Offerte autunnali Kindle
Scopri oltre 100 eBook in offerta a partire da 0,99 EUR dal 23 ottobre fino al 5 novembre 2017. Thriller, romanzi rosa, narrativa contemporanea e molto altro. Scopri di più qui.

Descrizione prodotto

Sinossi

Dal 23 al 25 aprile 2014, si è tenuto presso il Pontificio Istituto Orientale e la Pontificia Università San Tommaso d’Aquino “Angelicum”, un Simposio dal titolo Il diritto canonico orientale a cinquant’anni dal Concilio Vaticano II. Nel contesto di questo anniversario si è ritenuto tanto importante quanto opportuno dedicare un convegno di diritto canonico al Concilio Vaticano II, visto che i due Codici, il CIC del 1983 e il CCEO del 1990, sono da considerare come gli ultimi documenti del Concilio Vaticano II. Ambedue le revisioni canoniche furono spinte dallo sforzo di “aggiornamento” della Chiesa compiuta dal Concilio. Appunto “con l’indizione del Concilio Vaticano II da parte di Giovanni XXIII, […] si prevedeva che la disciplina canonica della Chiesa universale avrebbe dovuto essere riveduta secondo i consigli e i principi del Concilio”. Nella Costituzione Sacri Canones, con cui promulga il CCEO, Papa Giovanni Paolo II afferma che: “Il Codice dei canoni delle Chiese orientali […] deve ritenersi come un nuovo completamento del magistero proposto dal Concilio Vaticano II, mediante il quale porta a compimento finalmente l’ordinamento canonico della Chiesa universale”. Il Simposio ha inteso rimarcare come lo spirito conciliare costituisca di fatto la principale fonte che ispira tutte le parti del CCEO. Il volume propone le relazioni tenute durante il Simposio. Il contenuto dimostra come l’opera di canonizzazione dei testi conciliari è una tappa essenziale per la recezione di un concilio ecumenico nella vita quotidiana della Chiesa.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 14190 KB
  • Editore: Valore Italiano srl (17 dicembre 2016)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01N4FE7JB
  • Word Wise: Non abilitato
  • Miglioramenti tipografici: Non abilitato
  • Media recensioni: Recensisci per primo questo articolo
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #275.714 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Recensioni clienti

Non sono ancora presenti recensioni clienti.
Condividi i tuoi pensieri con altri clienti
click to open popover

Dove è il mio ordine?

Spedizioni e resi

Hai bisogno di aiuto?