Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 0,00
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

KIZIL ELMA - Storie di Costantinopoli di [Isabel Giustiniani]
Annuncio applicazione Kindle

KIZIL ELMA - Storie di Costantinopoli Formato Kindle

4.6 su 5 stelle 12 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 0,00

Lunghezza: 66 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Kizil Elma significa Mela Rossa nella lingua turca. Tale appellativo era stato dato dagli Ottomani alla città di Costantinopoli. Questo ebook raccoglie, in una nuova veste rieditata e corredata di informazioni storiche, tre racconti incentrati su alcune figure e leggende turche che ruotarono attorno alla città di Costantinopoli e al processo che portò alla sua conquista. Due di queste storie sono state ospitate sul portale del Centro Studi Bizantini Magnaura e un'altra nella rivista Basileia, dedicata anch'essa a Bisanzio. In aggiunta, troverete come "special guest" uno spaccato narrativo della vita nella Costantinopoli di fine XIV secolo, vista attraverso la vicenda dell'incontro con un argiroprata. Il brano fa parte del romanzo thriller storico "L'ombra del Serpente". Racconti: - IL CANNONE DI ORBAN: la storia della nascita della famosa bombarda che ebbe un ruolo determinante durante l'assedio di Costantinopoli nel 1453. - LA BATTAGLIA DELLA PIANA DEI MERLI (KOSOVO POLJE): racconto dell'epico scontro nel 1389 tra la coalizione serbo-bosniaca, guidata dal principe di Serbia Lazar Hrebeljanovic, e l'esercito del sultano Murad I. Battaglia durante la quale salirà al potere il sultano Bayazid I, detto La Folgore, assassinando il fratello. - LA LEGGENDA DI BALIKLI: due nobili spagnoli, nella Istambul del 1860, viaggiano alla scoperta delle rovine di Costantinopoli. Verranno a conoscenza della leggenda legata alla fonte sacra di Balikli e all'ultimo imperatore della città, Costantino XI. L'autrice: Isabel Giustiniani è un'appassionata di Storia innamorata di Bisanzio. Gestisce storiedistoria.com, sito dove si parla di narrativa storica, saggistica, personaggi ed eventi del passato.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 600 KB
  • Lunghezza stampa: 66
  • Editore: Youcanprint (15 settembre 2016)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01LYVENYI
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.6 su 5 stelle 12 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #450 gratuiti nel negozio Kindle Store (Visualizza i Top 100 gratuiti nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.6 su 5 stelle
5 stelle
7
4 stelle
5
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 12 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Quando vedo la parola Costantinopoli su un libro non resisto e lo compro. Questo nome evoca in me un'immagine di una civiltà leggendaria, ricca e diafana. La "Città" come la definiscono i greci, l'unica che può esistere. Immergersi in questi racconti e come immergersi nell'aria bizantina, piena di mosaici dorati e di leggende. Ottima l'autrice che riesce con sapienza a descrivere quattro momenti diversi della storia di questa città.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Ant il 28 ottobre 2016
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
In questo ebook, che si può scaricare gratis, sono riuniti tre racconti e un estratto del romanzo “L'ombra del Serpente”.
Una buona scrittura, un’ambientazione e una descrizione dei personaggi che rendono le scene molto vive e immergono il lettore nelle atmosfere disegnate, mostrando com’era (o poteva essere) la vita nei periodi storici e nei luoghi descritti. La conoscenza dell’autrice della materia è evidente e fornisce una solida base si cui si dipanano narrazioni credibili e interessanti.
Avevo già letto e apprezzato il romanzo “L’ombra del serpente” ma ho riletto davvero volentieri il brano riportato in questo ebook.
Una lettura consigliata a tutti.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Tre racconti. Peccato che siano solo tre perché delle narrazioni della Giustiniani non si vorrebbe mai che avessero fine. Protagonista principale è Costantinopoli, la Città d'oro conquistata dal Sultano ottomano Maometto II° nel 1453. Una delle antiche città che subì il maggior numero di assedi in tutta la storia del mondo. Chi ama la storia e gli avventurosi avvenimenti di cui è sempre stata protagonista non può privarsi di leggere questi deliziosi e accuratissimi racconti: felice coniugazione di fatti realmente avvenuti impreziositi dalla fervida fantasia della scrittrice. Assolutamente da non perdere.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
L'eBook è costituito da 4 racconti che ruotano attorno alla città di Costantinopoli, alla sua storia o ai suoi regnanti.

- IL CANNONE DI ORBAN: breve racconto che narra l'arrivo di Orban, ingegnere in grado di progettare cannoni di grandi dimensioni, alla corte del sultano per offrire i propri servigi; il suo contributo si rivelerà determinante per la conquista di Costantinopoli.

- LA BATTAGLIA DELLA PIANA DEI MERLI (KOSOVO POLJE): racconto di una battaglia fra mussulmani e cristiani per il controllo dei Balcani, avvenuta nel 1389.

- LA LEGGENDA DI BALIKLI: racconto che narra di una fontana di Costantinopoli cui è legata una curiosa leggenda.

- L'ARGIROPRATA DI COSTANTINOPOLI: breve racconto estratto dal romanzo thriller storico L'ombra del Serpente (File JE60754 saga Vol. 1) che dà un'idea dello stile e del tema trattato nel romanzo

Nel complesso i quattro racconti mi sono piaciuti molto, innanzitutto perché trattando realtà storiche sono di per sé formativi e consentono quindi di apprendere nozioni nuove sia storiche che culturali, e in secondo luogo perché i temi trattatati vengono narrati in modo piacevole e accattivante.
Ulteriori informazioni ›
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Ho tardato un po' a leggere questo libro dopo averlo acquistato, e debbo dire che se avessi saputo della mia reazione al termine del volume, probabilmente l'avrei iniziato a leggere prima.

Kizil Elma è una raccolta di tre coinvolgenti racconti (più il teaser di un romanzo più lungo, sempre a cura di Isabel Giustiniani) ambientati a Costantinopoli. Non sono una grande esperta della civiltà turca e dei periodi storici in cui si svolgono i racconti, eppure il ritmo narrativo, la prosa leggera e incisiva (quando necessario), e le ambientazioni dipinte mi hanno trasportata splendidamente all'interno delle storie.

Ammetto, da scrittrice, che non sia semplice creare questo tipo di legame tra un lettore non avvezzo a un determinato periodo storico o contesto, e le storie narrate. Isabel Giustiniani ci è riuscita con l'esperienza di chi conosce bene la materia e ne racconta i fatti con passione e trasporto.

Un'ottima triade di racconti, perfetta sia per gli appassionati di letteratura storica che per chi si avvicina timidamente a questo genere di letture.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Ho trovato Kizil Elma un libro appassionante, un assaggio delle qualità narrative dell'autrice molto promettente, penso che potremo aspettarci da lei altre opere che s'imporranno sulla scena del romanzo storico, soprattutto quello dedicato all'Impero Romano d'Oriente, tema invero poco trattato se non dagli appassionati e dagli specialisti, in realtà molto affascinante.
Lo consiglierei in primo luogo agli appassionati di romanzo storico, ma anche a tutti i lettori che vogliano allargare i proprio orizzonti culturali e creativi.
Inoltre lo consiglierei come sceneggiatura di fumetti o graphic novels, se si preferisce, nello stile di Robin Wood, per esempio.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover