Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 4,97

Risparmia EUR 10,03 (67%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

KRST - Gesù un Mito Solare: Una nuova esegesi svela contenuti mitici e allegorici dei Vangeli. Nuova ipotesi sul Gesù storico di [Tulip, Pier]
Annuncio applicazione Kindle

KRST - Gesù un Mito Solare: Una nuova esegesi svela contenuti mitici e allegorici dei Vangeli. Nuova ipotesi sul Gesù storico Formato Kindle

4.3 su 5 stelle 4 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 4,97

Lunghezza: 187 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Una ricerca mitografica in antitesi alla canonica linea di ricerca storiografica sull'origine del Cristianesimo.
La trattazione è volta immediatamente a ricercare elementi mitici derivanti da religioni antecedenti che possano aver ispirato alcuni passi e descrizioni evangeliche.
Nel capitolo centrale, tuttavia, il metodo comparativo viene presto abbandonato per introdurre una nuova analisi esegetica suggerita da una originale ipotesi di decodifica del mito solare egizio.
Da questa decodifica scaturisce una lunga serie di interpretazioni in chiave allegorica di numerosi episodi evangelici:
L'equivalenza di Gesù e Giovanni Battista col Sole
La nascita al solstizio d’inverno
La nascita da una vergine a Betlemme
L'inizio della predicazione
I 40 giorni nel deserto
Le nozze di Cana
La moltiplicazione dei pani e dei pesci
Gesù cammina sulle acque
Pietro-Aiòn
L'entrata a Gerusalemme
Il tempo della Parusia e l’Era messianica
La stanza per la cena in Marco
Il Consolatore
La cena pasquale
Barabba
I due ladroni
La lancia nel costato
La morte e la risurrezione

L'ipotesi mitica però non preclude la ricerca di una possibile figura del Gesù storico.
Numerose corrispondenze rilevate tra Mitraismo-Massoneria e Cristianesimo e una esplicita indicazione di Raimondo de Sangro in una lettera cifrata del 1753 prospettano un preciso profilo del fondatore di una setta ermetica iniziatica.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 2547 KB
  • Lunghezza stampa: 187
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00J1IW7MQ
  • Word Wise: Non abilitato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.2 su 5 stelle 4 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #85.744 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.3 su 5 stelle
5 stelle
1
4 stelle
3
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 4 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Copertina flessibile
La mia passione per la cristologia è nata una decina di anni fa, dopo aver letto il codice da vinci; fino ad allora avevo vissuto un riservato distacco da tutto ciò che si avvicinava al cattolicesimo e alle religioni in genere. Il codice da vinci è stato un grimaldello che ha acceso in me una curiosità sempre più intensa, invasiva, fino a diventare maniacale: per anni ho cercato disperatamente la verità assoluta sulla vita di Cristo e sul Cristianesimo, e ho letteralmente divorato ogni autore che abbia pubblicato qualcosa in merito: da Tabor a Eisenman, da Donnini a De Angelis, e poi Moraldi, Salsi, Tranfo, Hassnain, potrei citarli tutti; ad ogni lettura aumentavano la confusione, i dubbi , le domande. Quando ho letto KRST , alcuni mesi orsono, non ho provato particolari emozioni, ma anzi, mi è sembrato troppo vasto nelle argomentazioni , poco indirizzato, un tutto e niente, insomma : al momento, non avevo capito. Solo dopo, ho realizzato che la ricerca della verità storica del cristianesimo , rovistando fra documenti mistificati, contraffatti, costruiti ad arte nei primi secoli, non può approdare a nulla. Il mio interesse si è spostato verso lo studio delle radici del Cristianesimo, dei suoi legami con le tradizioni pagane e mitraiche, di tutto ciò che è palesemente falso o retaggio di riti e culti più antichi. KRST è stato il mio secondo grimaldello , quello della maturità ( credo e spero); non è un punto di arrivo, ma l'inizio di un percorso.Ulteriori informazioni ›
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Devo dire che quando per la prima volta mi capitò di imbattermi nell'interpretazione dei vangeli e di Gesù, rispettivamente come allegorie astronomiche e solare, mi venne di fatto di pensare che questa altro non fosse che una delle infinite interpretazioni sulla figura di Gesù e sui vangeli. E ancora una volta mi venne di pensare che forse il dottor Schweitzer aveva proprio ragione quando affermava che ogni storico del proto cristianesimo finiva per trovare il Gesù che desiderava trovare, o non trovare. Leggendo però KRST di Pier Tulip risulta subito evidente che questa interpretazione è qualcosa di più di una possibile teoria. L'autore fornisce innumerevoli e significative evidenze storiche che alla fine costituiscono un convincente quadro probatorio.

Inoltre si potrà apprezzare che tale interpretazione consente di sistemare adeguatamente numerosi tasselli nella storia degli ultimi duemila anni. Parlo essenzialmente delle innegabili commistioni fra cristianesimo e massoneria. La comune origine delle due istituzioni consente di spiegare numerose cose altrimenti inspiegabili.

Infine bisogna riconoscere che, qualunque sia la nostra posizione al riguardo, l'autore ha condotto un'attenta, scrupolosa e ben documentata analisi storica che non può e non deve essere sottovalutata e che viceversa occorre tenere in debita considerazione.
Commento 4 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Un ottimo saggio, scritto con linguaggio semplice ed efficace. Gli innumerevoli esempi per spiegare i concetti, fanno del libro un MUST della propria biblioteca. Leggo con piacere le tante novità sulla ricerca in materia e concordo pienamente sugli studi fatti. Mi sarebbe piaciuto per completezza delle analisi, alcuni approfondimenti specifici ma più dettagliati. Resta comunque un libro da leggere... sicuramente per tutti quelli che partono da zero, ma anche per i più esperti.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Parte un po' in sordina, a causa delle necessarie premesse, ma una volta acquisite queste informazioni, si riesce ad acquisire un quadro probatorio molto interessante che può spiegare meglio il significato esoterico dei vangeli a "voi ch'avete li 'ntelletti sani, mirate la dottrina che s'asconde sotto 'l velame de li versi strani". D'altra parte, stando ai vangeli, la stessa figura di gesù dichiara:
«Chi ha orecchi per ascoltare, ascolti!».
I suoi discepoli lo interrogavano sul significato della parabola. Ed egli disse: «A voi è dato conoscere i misteri del regno di Dio, ma agli altri solo con parabole, affinché vedendo non vedano e ascoltando non comprendano."
Il contenuto è volutamente criptato e velato, perchè è per loro e per molti, ma non per tutti. Indice di una stratificazione di contenuti altri e manipolazione del contenuto molto elevata, tanto che dipanarne il groviglio è cosa ardua. Uno dei contenuti può essere con buona certezza un contenuto solare, che spiega anche come questi racconti, forse basati su qualche personaggio o evento reale siano stati adattati per avere un contenuto iniziatico. Successivamente ognuno ci ha fatto ciò che voleva. Per me un ulteriore tassello per scoprire i vari strati di questi documenti storici e comprendere come siano potuti diventare la chiave di un potere che si estende fino ad oggi.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover