il 10 febbraio 2017
Ho fatto questo regalo ad una persona che ama leggere.
E' sempre stata abituata ai libri di carta ed era quindi un po' scettica al riguardo. Ora, dopo un anno, non ne può più fare a meno.
La comodità nel trasportarlo e la facilità di lettura sono i punti per cui consiglierebbe questo prodotto a tutti coloro che amano leggere come lei.

Le ho regalato un libro cartaceo successivamente. Se lo è comprato per il kindle perchè troppo scomoda la versione cartacea :P
Senza contare che, personalmente, mi piace che non venga usata carta rispettando l'ambiente.
il 18 maggio 2016
Uno dei migliori acquisti di sempre? Probabilmente. Io ero team libri cartacei, ma mi sono dovuta completamente ricredere. Acquistato dopo che alcuni amici me lo avevano fatto provare per soli alcuni giorni, ho deciso che non potevo più farne a meno e che avrei fatto questo investimento. E' comodo da portare sempre in borsa, piccolo, sottile e leggero. All'interno può contenere moltissimo libri così che voi possiate scegliere quale libro scegliere in quale momento.
il 24 ottobre 2012
Per questo articolo avrei dovuto fare una recensione molto prima.
Adesso è uscito il nuovo modello ma poco cambia (prendete il nuovo modello tanto il prezzo è lo stesso).
Il miglior kindle mai fatto, può gestire le immagini con cbr,cbz ed è quindi ottimo per la lettura manga.
leggerissimo e quindi ottimo per la lettura.
per convertire bastano programmi quali calibre, mobipocket o mangle (per le immagini).
Se uscirà una versione paperwhite non-touch la comprerò sicuramente (anche touch ma con la gestione cbr,cbz).
Ormai è diventato il mio compagno fidato, è il migliore in assoluto.
Tutte le cose extra quali touch vanno bene per chi non è pratico di tecnologia (perchè più intuitivi) ma non fatevi forviare pur senza touch, paperwhite ecc... questo rimane il modello migliore, più pronto, fantastico, incredibile, leggero.
La gestione pdf è a mio parere accettabile, il costo ormai è persino più basso di quando l'ho comprato (che tra tasse e altro non è male anzi...).
Amazon non mi deludere una bella versione con paperwhite e gestione cbz, cbr falla, in fondo un acquirente sicuro lo hai già XD
il 11 settembre 2012
Ho acquistato il kindle come investimento, dato che la mia ragazza legge un libro a settimana da 15€ cad. A 79€ (rispetto ai 99€ a cui viene venduto nei negozi) ho trovato un prodotto ottimo, leggero, intuitivo, semplice (forse un po' lento per quanto riguarda il lato "scrittura") ma io mi chiedo, per 79 euro cosa volete di più????

Non ho riscontrato difetti simili a quelli scritti in altre recensioni come "cambia pagina cliccando accidentalmente con troppa facilità" oppure "troppo piccolo per leggere". Per me è perfetto.

La spedizione in 1 giorni è incredibile, l'ho ordinato alle 14,00 di ieri, e oggi alle 9 era già nelle mie mani.

OTTIMO SERVIZIO AMAZON, continuerò a comprare da voi.
il 12 dicembre 2012
Erano due anni che rimandavo. Finalmente l' ho acquistato, e ho preso il modello base proprio per vedere se questo nuovo modo di leggere poteva conquistarmi.E così è stato. Al di là della comodità e della leggerezza, trovo comodissima la possibilità di avere i campioni dei libri per decidere se acquistarli, con tanta velocità e semplicità, ovunque. Quando vado in libreria alla fine scelgo i libri per tanti e a volte futili motivi: perché consigliati, o la copertina che mi entra nell' occhio, o il titolo, o la trama.
ora ho un diverso modo di leggere: a stento ricordo il titolo. Scarico il campione, e se mi piace lo compro. Mai fatto così in libreria...
Essendo un tipo moooooolto disordinato, riuscivo a leggere solo quando avevo grandi lassi di tempo a disposizione. Spesso non mettevo il segnalibro (lo perdevo di continuo!) e così ogni volta ricercavo il punto in cui ero arrivata e impiegavo il tempo disponibile a fare questo! Ora accendo e riprendo da dove mi sono interrotta. leggo molto di più!!!!
probabilmente acquisterò in futuro anche quello retroilluminato, ma già questo mi piace!!!!
il 21 gennaio 2014
Lo preferisco alle versioni touch e peperwhite perché costa molto meno, i pulsanti laterali sono una comodità unica, non essendoci il touch screen può essere tenuto in mano con facilità senza la rottura di cambiare pagina per errore. Lo schermo è dettagliatissimo al pari dei modelli più costosi. Senza fronzoli come lettore mp3 o navigazione in rete, fa quello che deve fare alla grande. Batteria che dura 2 settimane se leggete 2/3 ore al giorno e per caricarsi da 0 ha bisogno di 2 ore dal caricatore o 3 ore da un pc. La connessione al market di Amazon è veloce e funzionale. Unica pecca i prezzi esagerati di certi ebook, a volte maggiori delle versioni cartacee e il vincolo all'utilizzo dei file .mobi
il 25 luglio 2012
Confesso che nonostante fossi sicuro fin da subito di aver acquistato un ottimo prodotto, mi sono riservato del tempo prima di scrivere una recensione. Vado con ordine...

SPEDIZIONE: Perfetta come al solito. Dopo 3 giorni il kindle era sulla mia scrivania.
CONFEZIONE: Per una volta l'ho trovata giusta. Nessuno spreco utilizzando una scatole 5 volte più grande del prodotto stesso (come mi è successo per articoli della linea Amazon basic).
PRODOTTO: Il kindle è un ottimo compagno di viaggio. Piccolo, pratico e leggera vi aiuta a portare tutti i libri che desiderate sempre con voi. La lettura è piacevole e non stanca gli occhi, neanche dopo diverse ore. Il tutto è reso possibile dallo schermo. A differenza di come molti possono pensare lo schermo del kindle non è il monitor di un computer. Non modificherà, per esempio, la propria luminosità in basse alla luce presente nel luogo in cui vi provate. Consideratelo come la pagina di un libro, ma ad alta definizione. Ed è proprio per questo che non affatica. Certo all'inizio si deve fare l'abitudine ad affidare ad un tasto lo scorrimento delle pagine.
BATTERIA: A più di un mese dalla prima ricarica (il primo giorno in cui mi è arrivato) è rimasta ancora energia nel dispositivo. Confesso, però, che ho usato il wi-fi solo alcune volte e giusto per qualche minuto.

In conclusione è un prodotto che consiglio vivamente. In particolare a tutti quelli a cui viene da rabbrividire pensando ad un libro in formato digitale. A mio avviso è perfetto anche come regalo. Consiglio assolutamente, con l'acquisto del kindle, anche una custodia. Fondamentale per proteggere il dispositivo mentre a casa o mentre si trova in borsa ecc... da eventuali segni o cadute.
il 11 agosto 2016
E' stato il mio secondo ereader, il primo era un bookeen che adoravo ma che si è rotto dopo un anno di onorato servizio. Il passaggio al Kindle è stato comunque incredibilmente positivo e credo che se avessero offerto una versione retroilluminata di questo modello l'avrei preferita alle nuove generazioni touch.
Da lettore che ama leggere in condizioni estremamente scomode (ad esempio in piedi sull'autobus) trovavo incredibilmente utile tasti di scorrimento fisici (che infatti sono stati reintrodotti nel nuovo kindle oasis)Nuovo E-reader Kindle Oasis con custodia-caricatore in pelle nera, schermo da 6" ad alta risoluzione (300 ppi) con luce integrata, Wi-Fi.
I pulsanti fisici permettono inoltre di non sporcare affatto lo schermo e di preservarlo più facilmente nel tempo. Forse anche per questa ragione ho cambiato il mio kindle dopo ben 3 anni per passare al nuovo paperwhite.
La retroilluminazione è comoda devo ammetterlo ma niente che non si possa compensare con una buona cover con luce.
Inoltre il servizio di assistenza amazon è stato incredibilmente efficiente nel momento in cui dopo un viaggio in aereo il mio kindle ha misteriosamente deciso di lasciarmi senza ragioni. Dopo qualche giorno avevo già il nuovo senza spendere un euro.
Consiglierei ancora mille volte questo prodotto se fosse ancora in commercio :-)
il 14 novembre 2014
Va bene, ci ho messo una vita a scrivere la recensione ma pazienza... intanto la tecnologia è andata avanti, si è evoluta e tutto quello che volete... ma due parole su questo dispositivo sono d'obbligo.
Premetto che sono un'amante dei libri cartacei ma il Kindle mi ha liberata da moltissimi vincoli, soprattutto in viaggio.
Centinaia di libri a disposizione in uno spazio piccolissimo... e vi garantisco che in viaggio è un valore aggiunto non da ridere.
Compro sempre i libri di carta perchè mi piace avere la libreria "affollata" ma non sarei più in grado di rinunciare al mio Kindle... leggero, comodo, pratico... e la lettura dei "tomi" belli pesanti e voluminosi, soprattutto a letto, non sono più delle vere e proprie sfacchinate.
il 4 dicembre 2012
Ho tentennato molti mesi prima di comprarlo, perché a me piace avere tra le mani il libro cartaceo, un'esperienza unica e impareggiabile. Però non tutti i libri meritano di essere acquistati e ancor di più quando si viaggia non ci si può portare una valigia solo di libri. Ecco che il Kindle viene in aiuto. Non stanca la vista, la lettura è come quella del libro cartaceo, contiene una marea di libri e pesa come una piuma (almeno senza custodia).
Ho scelto il Kindle 4, il modello "standard", perché cercavo un dispositivo che non mi stancasse la vista (ho dei dubbi sul Fire e sul Paperwhite, non l'ho mai avuti tra le mani quindi non so se hanno una retroilluminazione tipo iPhone/iPad o no), e che non mi ricordasse un tablet, oggetto che non mi piace.
Inoltre mi sembra che rispetto al Paperwhite contenga più libri, quindi l'ho preferito.
Consigliatissimo.

Aggiornamento recensione 14 Febbraio 2014
Confermo quanto detto sopra, ma alla fine ho comprato anche il Paperwhite II generazione e devo dire che non stanca per niente la vista e la sua retroilluminazione è veramente efficace. Il Fire immagino sia come l'iPad, un prodotto diverso, secondo me meno adatto a chi vuole leggere a lungo e dotato di illuminazione decisamente più "invasiva". Alla fine ho preso anche l'iPad che appunto uso per altre cose e mai per leggere libri.