il 13 gennaio 2017
A distanza di qualche anno dall'acquisto del prodotto, devo dire di essere ancora soddisfatto. E' un ottimo Reader, migliore di tante altre marche, anche per il prezzo. Ho avuto modo di provarne alcuni modelli più nuovi e devo dire che i prodotti Kindle sono sempre una garanzia.
Io personalmente sono sempre un amante dei libri cartacei, ma devo ammettere che in alcune occasioni, specialmente in vacanza, per un assiduo lettore, può essere un buon sostituto di una valigia stracolma di libri (o un aggiunta :) ).
il 28 marzo 2017
in questi anni l'ho usato varie volte sia in treno che d'estate al mare
la connessione prende quasi sempre ho avuto problemi sono quando usavo un modem del 2011, troppo vecchio si vede .

Bianco e nero non si nota ed anzi vi consente di leggere bene pure con molta luce , unica nota negativa quando provo a leggere i fumetti
che non si vedono molto bene
il 23 maggio 2017
Oggetto validissimo per chi riesce a leggere tranquillamente su supporto digitale. Inutile dire che il risparmio economico sui libri si fa sentire. Per non parlare della bellezza di avere una libreria con se sempre anche in viaggio. Il display è piacevolissimo alla lettura. Sconsigliato solo a chi non può fare a meno del profumo della carta e del piacere di riempire librerie fisiche,per il resto straordinario. Nulla a che vedere con la lettura su ipad e roba varia.
il 4 gennaio 2018
Ottimo prodotto, funzionante perfettamente a distanza di anni. Strumento comodissimo per la lettura soprattutto di libri consistenti e pesanti sia in viaggio che quando si vuole stare rilassati a letto. Essendo uno dei primi modelli non è retroilluminato, ma a mio parere non costituisce un difetto.
Le parole sembrano scritte con inchiostro su carta. Ha anche la pratica connessione wifi con cui si possono acquistare libri immediatamente disponibili.
il 24 ottobre 2012
Avevo già preso un Kindle non-touch circa un anno fa ed è diventato il mio miglior compagno.
Adesso ho regalato questo kindle touch a mia madre e sembra tornata una bambina.
Subito dopo averlo ordinato ero un po' scettico, l'ho ordinato proprio quando è uscita la nuova versione paperwhite. Quando è arrivato i miei dubbi si sono dissipati.
E' vero non sarà come il nuovo paperwhite ma con 20€ di risparmio e per mia madre che tuttosommato non è ancora pratica con la tecnologia è perfetto.
La pecca di tutti i modelli touch, anche paperwhite, è quella di non poter leggere cbz, cbr costringendo chi vuole leggere manga a convertire tutto in altri formati.
Per me il miglior modello resta il Kindle non-touch (se un giorno lo faranno anche paperwhite lo comprerò) più leggero, con gestione delle immagini migliore, ma se volete fare un regalo ad una persona non troppo esigente e che fa fatica a muoversi con i tasti questa versione più intuitiva è la migliore.
Soddisfatto al 100% del servizio amazon.
Per leggere non c'è ancora niente di meglio di un kindle ve lo assicuro.

Spero che la prossima generazione gestisca di nuovo i cbz,cbr e che magari sia oltre che paperwhite con i colori (recentemente è uscito qualche modello a colori e-ink, non lcd, ma sono ancora modelli non molto buoni), mi aspetto molto dai prossimi kindle mentre mi godo il mio vecchio ma buon kindle 4 non-touch.
il 26 gennaio 2014
Finalmente l'avete inventato, era ora! Beh la mia opinione è questa, e mi riferisco a tutti quelli che dicono che senza la carta non possono vivere. Se avete a cuore dei libri, allora sì, acquistateli in una versione consona all'importanza che date loro. Certo avere in biblioteca una "Divina Commedia" rilegata in pelle con illustrazioni pregiatissime è assolutamente da fare. Ma per avere edizioni economiche che ad ogni modo sono costate qualche albero, forse potreste farne a meno, no?
La sensazione è la medesima, visivamente, di una pagina cartacea. Insomma, non gridiamo allo scandalo, questo kindle è davvero una bella invenzione.
il 12 settembre 2012
Ho acquistato d'impeto il Touch e devo dire che la soddisfazione è stata grande: mai letto un eBook in manera tanto semplice quanto rilassante! Anche "al tatto" la sensazione è quella di un buon prodotto, ben fatto. Per chi lo dovesse acquistare senza aver mai avuto un reader e-Ink consiglio la custodia (davvero costosa rapportata al costa del Touch) con la luce incorporata altrimenti a letto (e in generale al buio) ci vuole la lampada da comodino. Manca il supporto EPUB per chi, come me, ne ha parecchi: certamente da implementare nei prossimi aggiornamenti. Con CALIBER si può ovviare convertendoli. In generale sono davvero soddisfatto dell'acquisto anche se il formato cartaceo in casa fa arredamento, ma in viaggio........
La scelta dell'e-Ink non fa rimpiangere la lettura su tablet retroilluminati: leggi per ore senza affaticarti.
Valutazione certamente ottima
il 18 agosto 2017
sono un amante del libro tradizionale, ma devo ammettere che la praticità di questo lettore è indiscutibile.
Puoi portare con te numerosi titoli e occupa pochissimo spazio nello zaino. Di fattura robusta, consente di scaricare velocemente i libri acquistati tramite la connessione WiFi una volta registrato un account sullo store.
Suggerisco una custodia per ptroteggerne lo schermo e meglio ancora se ocn la lucina integrata come quella che ho acquistato.
ottimo
il 23 gennaio 2013
é arrivato in un imballaggio perfetto! Protettissimo da qualsiasi colpo e fatto su misura per il dispositivo. é il migliore specialmente per un studente perchè si può velocemente sottolineare e scrivere delle note durante la lettura. Non solo: si può ritrovare il tutto in un documento che crea automaticamente, in questo modo è possibile rileggere (prima dell'esame magari) solo le parti sottolineate. Inoltre è comodissimo perchè c'è una vastissima raccolta di libri a disposizione, e tutti a prezzi stracciati. Specialmente per noi studenti fuori sede andare in giro ogni volta con libri pesanti e voluminosi è un gran bell'affare questo kindle! Inoltre è possibile navigare in internet.. ovviamente non è un tablet quindi il suo scopo non è quello, ma si possono fare delle ricerche, vedere la mail o accedere all'area acquisti, facile e veloce: in pochi secondi il volume è sul vostro dispositivo.
Non ci sono impronte sullo schermo e il sistema di inchiostro digitale è magnifico, non si appesantisce la vista ed è vero che sembra di leggere un foglio di carta dopo pochi secondi.
Lo consiglio a tutti coloro che leggono (non è un tablet), a cui interessa avere uno strumento efficente, veloce, pratico, leggero, e a cui duri la batteria.
il 9 ottobre 2012
Ho preso il Kindle Touch per affiancarlo all'Ipad e devo dire che sono molto contenta. E' leggero, perfetto per leggerlo sotto la luce del sole ed io trovo il touch screen comodo.
Come appunto posso dire che se inserito in una custodia impermeabile il touch screen tende ad impazzire e non rispondere ai comandi.
Rispetto ad un tablet è più lento a reagire e quindi per navugare lo consiglio solo ed esclusivamente se in emergenza.
Altra cosa che non mi piace molto è non avere visualizzato il numero di pagina e le pagine totali, durante la lettura si vede il numero posizione e la % di lettura.
Se leggesse anche gli epub in modo nativo meriterebbe le 5 stelle.
Se volete qualcosa di comodo e leggero per leggere lo straconsiglio, ci stanno un sacco di libri!

Visualizza 1 domanda con risposta