Il prodotto vale pienamente 5 stelle, anzi per il rapporto qualità/prezzo è veramente un'affare, se paragonato ad altri prodotti della concorrenza di pari fascia.
PRO
Arrivato nei tempi di consegna previsti (Amazon in questo è una garanzia); fin dalla confezione si capisce che è un prodotto di qualità :
le cuffie solo ben assicurate in una protezione di polisterolo di ottima fattura, che le protegge dai vari urti durante la spedizione.
Ad un primo impatto le cuffie sembrano robuste e di ottima fattura; con gli archetti e il rivestimento dei padiglioni in metallo, il tutto rivestito da simil pelle molto morbida, con dentro un tessuto "memory foam" e cavo in tessuto.
Passando alle prestazioni, devo dire che sono veramente ottime su alti e medi, un pò più dolenti sui bassi: usate per circa 30 ore con vari videogiochi, sia con fps frenetici, con rilassanti platform che con qualche horror, posso dire che i suoni sono ben definiti e limpidi, anche con i volume sparato al massimo non grattano per niente. Rendono l'esperienza di gioco veramente immersiva, isolandoti completamente dai suoni esterni e grazie al 5.1 simulato si percepisce esattamente la provenienza di ogni rumore.
Se indossate per molte ore di fila non danno fastidio, non sono pesanti (si penserebbe al contrario visto il metallo) e sopratutto, cosa molto importante per me, non danno fastidio se insieme alle cuffie si indossano occhiali.
Il microfono (rimovibile) è ottimo, non adatto a registrazioni di qualità, ma sicuramente superiore alla media; ha un anti-pop eccezionale, ed un sistema che se, mentre siete in chat, entra nel vostro ambiente qualcuno che urla o che parla ad alta voce, riduce il più possibile l'interferenza, concentrandosi sulla vostra voce.
CONTRO
Passando ai contro, come precedentemente accennato, non hanno i bassi potenti come ci si aspetterebbe da delle cuffie da "gaming", cosa che potrebbe non piacere ai più esigenti (rovescio della medaglia -> sono ottime sia per ascoltare musica che per vedere film), e non hanno un software dedicato (essendo cuffie jack), rendendo impossibile la personalizzazione e la creazioni di profili specifici; però una scheda audio dedicata da poco più di 30 € risolverebbe tutto ciò, nonchè, un boost nelle prestazioni non indifferente.
I contro quasi scompariscono alla presenza di un ricco bundle : insieme alle cuffie vengono forniti due padiglioni di ricambio in tessuto (per i periodi più caldi), un adattatore "2 -> 1" che vi permette di utilizzare le cuffie su qualsiasi dispositivo che abbia un entrata jack da 3,5 mm (controller ps4, smartphone, tablet), una prolunga di circa 1,5m con cavo in tessuto, un altro adattatore "1 -> 2", e una sacca in tessuto dove poter riporre le cuffie.





