Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

L'Archivio degli Dei di [MIRIAM PALOMBI]
Annuncio applicazione Kindle

L'Archivio degli Dei Formato Kindle

4.4 su 5 stelle 12 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,99
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 10,00

Lunghezza: 169 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Una maledizione antica ha originato una scia di sangue che attraversa i secoli. Macabri omicidi rimasti insoluti. La galleria degli uffizi mostra opere d'arte che custodiscono inquietanti rivelazioni nascoste nelle loro pennellate. Un segreto pericoloso, taciuto da alcuni e rincorso da altri, che renderà l'uomo simile agli dei. Un'insidiosa caccia al tesoro disseminata di trappole mortali dalle quali ci si potrà salvare soltanto grazie a astuzia e conoscenza.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 866 KB
  • Lunghezza stampa: 169
  • Editore: Miriam Palombi (1 giugno 2017)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B072M6JT1M
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.4 su 5 stelle 12 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #27.174 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.4 su 5 stelle
5 stelle
5
4 stelle
7
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 12 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Sono stata molto intrigata dal titolo e poi si prospettava anche un romanzo storico (che non è) e mi piaceva molto l'idea di un thriller/azione all'epoca dei Medici.
L'inizio del libro, effettivamente, si sviluppa proprio nel periodo di dominazione dei Medici in Toscana, con Francesco de' Medici protagonista, anzi, il suo segretario. Poi la storia si dipana veloce nel tempo, inseguendo la maledizione che affligge i discendenti di Francesco de' Medici, la famiglia Arrighi, che ai giorni nostri si trova con l'ultimo esponente a cercare di svelare un mistero che li perseguita da secoli.
Molto intrigante.
Dall'altro lato abbiamo un archivista assunto alle Gallerie degli Uffizi che si trova a mettere insieme i pezzi come in un puzzle, inseguendo labili frammenti, scritte in codice, fascicoli scomparsi. Fino al suo incontro con l'ultimo degli Arrighi, intenti a svelare lo stesso mistero per due strade differenti. Li insegue una scia di sangue, da un lato e dall'altro, la maledizione degli Arrighi colpisce chiunque entri in contatto con quel mistero o se ci sono altre figure che operano nell'ombra per mantenere o svelare il segreto ve lo lascio scoprire.

Un intreccio ben costruito, una trama avvincente, uno stile di scrittura fluido e coinvolgente, un buon ritmo di lettura e descrizioni minuziose pur senza scadere nel noioso, fanno di questo libro un ottimo prodotto da leggere con vero piacere. Se poi piacciono gli intrighi, una volta di più vi consiglio di prendere l'archivio degli dei e di cominciare a sfogliarlo. E' più lungo di quanto sembri e, tuttavia, sembra non durare abbastanza!
Infine, nota di vero plauso all'autrice, un inchino di massimo rispetto per la cultura spaventosamente bella dell'autrice in materia di arte (se non altro si è preparata molto bene sulle opere d'arte coinvolte nella storia) e di alchimia ed esoterismo, cardini principali tutti e tre che reggono tutto l'impianto narrativo con solidità.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
"Nel buio del proprio intelletto l'uomo ricerca la via": dalla morte di Francesco De Medici nel 1587 ai giorni nostri, la storia di una maledizione "di famiglia" che costringe i vari componenti a cercare la via che porta a un non meglio specificato "tesoro". L'orrore, ben rappresentato come sempre dall'autrice, scandisce il passare del tempo mentre alla ricerca concorrono altri soggetti. La Galleria degli Uffizi di Firenze, labirinto di arte e conoscenza, e i suoi tesori esposti, minuziosamente descritti, è il luogo dove tutto si concentra, indizi e obiettivo, dove convergono secoli di storia e studi, religione e alchimia, testi e pseudobiblia. Ritroviamo anche un personaggio già conosciuto nel romanzo "Le cronache del guerriero": le storie sono leggibili separatamente ma questo trait d'union potrebbe essere indizio di un possibile scenario più ampio.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Chi ha detto che il mondo sia stato tutto scoperto? Esistono ancora segreti da rivelare. E' questo che accade ai due protagonisti del romanzo: Marco e Lorenzo che, a modo loro, ognuno per la sua strada, giungono a sconcertati verità che affondano nella storia e si tramandano dai tempi di Francesco I de'Medici. Un romanzo che attraversa la storia, che gioca con la storia e, soprattutto, con l'arte, che occupa un posto centrale nella trama. Consigliato soprattutto agli amanti dei thriller, quelli americani alla Dan Brown, che mescolano realtà e finzione, con un ritmo narrativo ben studiato e coinvolgente. Ben curato anche lo stile, pulito, asciutto, adatto al tipo di narrazione di tensione.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Testo che richiede molta concentrazione, lettura che richiede il suo tempo ma storia avvincente e appassionante. Bellissime ambientazioni e personaggi interessanti.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
La Galleria nasconde il più antico dei segreti...
Il mistero affonda le sue radici nella Firenze rinascimentale, ai tempi di Francesco I de Medici. Una caccia che si snoda nei secoli, lasciando dietro di sé una scia di cadaveri. Tutti vogliono mettere le mani sul tesoro e sono disposti a tutto pur di riuscirci.
Dopo una serie di capitoli che si snodano attraverso la storia la narrazione si sofferma ai giorni nostri e vede il nuovo archivista della Galleria, Lorenzo Contini, imbattersi nei primi indizi che lo porteranno a indagare sul mistero, mentre una misteriosa figura si muove nell'ombra, osservando i suoi movimenti. Nel frattempo, Marco Arrighi riceve un'uscita eredità: come i membri della sua famiglia prima di lui deve continuare a cercare o la morte prenderà anche lui.
Tre prospettive, quindi. Tre uomini molto diversi, ma con un' unico obiettivo: scoprire che cosa è celato nella Galleria.
Ho amato particolarmente la cura dei dettagli. L'autrice, infatti, analizza minuziosamente ogni opera incontrata nel testo, che sia pittorica, architettonica o letteraria, quasi a dare una prova visiva al lettore di ciò di cui si parla. Accurate sono anche le spiegazioni storiche.
Le ricerche minuziose sono alternate a momenti carichi di adrenalina, con macabre uccisioni o corse rocambolesche all'interno dei corridoi della galleria, in un escalation di eventi che aumenta man mano che ci si avvicina al tesoro.
L'archivio degli dei è un libro adatto agli appassionati di mistero, di storia o di arte, ma anche a chi cerca una lettura diversa dal solito in un mare di letture tutte uguali a se stesse. Assolutamente consigliato. ;)
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria

Dove è il mio ordine?

Spedizioni e resi

Hai bisogno di aiuto?