Viene imballata in una scatolina di cartone minimale che lascia intravedere il contenuto, a sua volta allacciata da uno spago; piccoli dettagli che per gli amanti come me del genere fanno la differenza.
L'Agenda è veramente bellissima.
Di dimensioni abbastanza contenute, circa 15 centimetri di lunghezza per 10 di larghezza, da proprio la sensazione di un tacquino di un pirata!
La copertina di pelle sintetica PU è in grado di riprodurre l'aspetto, la sensazione tattile e i vantaggi della vera pelle e presenta nella faccia frontale un'incisione raffigurante la rosa dei venti, mentre nella porzione interna da la sensazione morbida dello scamosciato.
La chiusura avviene tramite un laccetto che nella porzione laterale si inserisce nella pelle creando un andamento a croce, il quale presenta alle estremità due ciondoli stupendi a forma di ancora e timone, molto ben costruiti e pieni di dettagli.
Le pagine di colore beige, esattamente come le carte antiche, sono contenute in un raccoglitore ad anelli apribile che perciò consente di inserirne altre. Un'idea ottima per chi ha intenzione di farne un uso intenso. In ogni, a mio avviso, caso con le sue 85 pagine risulta ben proggettata e adatta alla maggior parte delle persone.
Il prezzo è sicuramente buono per un prodotto del genere.
Insomma esattamente quello che cercavo!
Spero di essere stato d'aiuto per un acquisto più consapevole.
Se la recensione ti è sembrata utile, fammelo sapere lasciando un voto positivo!
Ahoy Pirati!