Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,99

Risparmia EUR 10,07 (83%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

L'Incanto di Fantasia di [Caterina Armentano]
Annuncio applicazione Kindle

L'Incanto di Fantasia Formato Kindle

4.5 su 5 stelle 10 recensioni clienti

Visualizza tutti i 4 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,99

Lunghezza: 116 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

In una notte tempestosa, Minerva abbandona l’Olimpo per far visita a una bambina, relegata in una caverna da un intero villaggio. La piccola non ha un nome e non sa parlare, per questo si esprime disegnando sulle pareti della caverna. Minerva rimane affascinata da quelle meraviglie, decide così di donarle un nome: Fantasia. La bambina darà vita a creature straordinarie, quelle del libro incantato che lei stessa scriverà e che magicamente si animeranno: pere magiche, pennarelli fatati, folletti dispettosi, draghi imponenti, re intolleranti, fratelli intrepidi, chiavi che aprono mondi diversi, pozioni del sonno eterno. Fantasia si prenderà cura di tutte le sue creature, rivelandosi migliore di coloro che l’hanno abbandonata, dimostrando che l'Amore è più forte della Paura, della Solitudine e dell’Abbandono.

Dalla quarta di copertina

In una notte sinistra e tempestosa, mentre i tuoni e i lampi dirompono tra cielo e terra, Minerva abbandona l'Olimpo per far visita a una bambina, relegata in una caverna da un intero villaggio. La piccola non ha un nome e ha una grave disabilità: non sa parlare, per questo si esprime tracciando disegni sui muri della caverna che la ospita. Minerva rimane affascinata da tante meraviglie, decide così di farle un dono. Le verrà dato un nome: Fantasia. La bambina capirà ben presto di poter dar vita a creature straordinarie, quelle del libro incantato che lei stessa creerà e che magicamente si animeranno: pere magiche, colori fatati, folletti dispettosi, draghi con poteri straordinari, re razzisti, fratelli intrepidi, chiavi che conducono in mondi alternativi, pozioni che inducono il sonno eterno. Fantasia si prenderà cura di tutte le sue creature, rivelandosi migliore di coloro che l'hanno abbandonata, dimostrando che la sua capacità di amare è più forte della Paura, della Solitudine e dell'Abbandono.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 2461 KB
  • Lunghezza stampa: 116
  • Editore: Caterina Armentano (26 ottobre 2016)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01MDRE458
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.5 su 5 stelle 10 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #251.262 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?

Recensioni clienti

4.5 su 5 stelle
5 stelle
5
4 stelle
5
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 10 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Che belle queste favole! Mi sono piaciute tutte. Sono delicate nello stile, nei termini e nelle tematiche trattate, tutte finalizzate a dare un insegnamento. Credo che sarebbero perfette come favole della buonanotte, con esempi di gran lunga migliori di alcune favole un po' datate, ma sono perfettamente apprezzabili anche per un pubblico adulto.
Complimenti, le consiglio assolutamente :)
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di LIDIA O. Il RUMORE DEI LIBRI RECENSORE TOP 500 il 16 settembre 2014
Formato: Formato Kindle
RECENSIONE A CURA DI Francesca Ghiribelli PER IL RUMORE DEI LIBRI

Ho scoperto questa autrice esordiente con piacere, la sua arte attraverso la scrittura ti entra dentro con docili passi per restare indelebile nel cuore.
Era tantissimo tempo che non leggevo un libro fantasy impreziosito da stupende favole per bambini.
Ma è qui che si sbaglia, proprio come afferma l’autrice stessa alla conclusione del libro e nei suoi ringraziamenti: non è un semplice libro per bambini, perché gli adulti dovrebbero ricordarsi che prima di diventare grandi sono stati anche loro bambini e tutti, dico tutti, abbiamo avuto e necessitiamo tuttora di queste meravigliose fiabe, le quali non sono altro che rare perle di saggezza per la vita da portare sempre con noi.
Perle di saggezza che ci insegnano importanti morali di vita per quando saremo più grandi, ma anche i grandi non finiscono mai di imparare e molto spesso hanno bisogno di sapere che da qualche parte esiste ancora un piccolo ‘Peter Pan’ dentro di loro, o addirittura sentono spesso il bisogno di credere all’esistenza di ‘un’isola che non c’è’ per continuare a sognare o solamente per riuscire a capire cose spesso scontate, ma che così scontate in fondo non sono.
Ho amato la storia della piccola Fantasia, protagonista del romanzo, una bambina priva del potere della parola, ma come spesso accade, chi ha una simile mancanza riuscirà ad essere speciale per un altro tipo di dono che la natura o il destino le regala.
Ulteriori informazioni ›
Commento 7 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Con una prosa delicata, immaginifica e che ci riporta indietro ai racconti dei nonni, Caterina Armentano ha saputo ricreare un mondo fantastico, a metà strada fra la fiaba moderna e il racconto popolare, in cui ogni prova e difficoltà si supera avvalendosi del dono supremo: la fantasia! I bambini lo ameranno e gli adulti che non hanno dimenticato com'erano da bambini anche: è il classico libro che bisognerebbe leggere insieme, adulti e bambini, a voce alta, come se si pronunciasse un incantesimo, perché il modo stesso in cui Caterina racconta è magia.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Caterina Armentano: un nome, una garanzia. Di questa brava autrice avevo già letto il romanzo "Libero arbitrio", 0111 edizioni, e quindi, quando ho iniziato a sfogliare questa piacevolissima raccolta di fiabe, l'ho fatto con assoluta convinzione e con la consapevolezza che sarei andata incontro a un prodotto di alta qualità. E così, infatti, è stato. Il libro inizia raccontando la storia di una bambina sfortunata, Fantasia, che vive in una grotta perché non è in grado di parlare e viene pertanto emarginata dalla sua gente. L'incontro con una fata, però, cambierà del tutto la sua vita. Fantasia ha un'immaginazione fervida, che utilizza anche per colorare le pareti della grotta, e che, da quel momento in poi, userà per raccontare storie fantastiche, che dovranno riempire la vita e i sogni dei bambini. Così facendo, Caterina ci regala delle fiabe indimenticabili, scritte con stile impeccabile, che entrano subito nel cuore del lettore e che ci consentono di trascorrere alcune ore lontani dalla quotidianità, dipingendo le nostre giornate con uno sfavillante arcobaleno. Mi sento di consigliare la lettura di questa raccolta di fiabe non solo ai bambini, ma anche agli adulti che ancora sanno, e vogliono, sognare.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Rix il 13 novembre 2014
Formato: Formato Kindle
La sensibilità di questa autrice era già emersa con il suo capolavoro LIBERO ARBITRIO. Caterina Armentano ama i bambini, li ama prima che nascano, quando sono virgulti di vita, e li ama quando giungono tra noi e colmano la nostra esistenza. E in nome di questo grande amore ha creato queste fiabe dal sapore dolce, tenero, insolito e per questo interessanti. Mischia con maestra la tradizione più distante con la modernità, affida la trama a una bambina speciale. Bellissimo e consigliatissimo per i nostri figli che forse oggi sono abbacinati da cose meno profonde andando incontro a un vuoto interiore che sarà poi difficile colmare.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover