Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,53
include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

LUCY di [Rigoni, Fiorella]
Annuncio applicazione Kindle

LUCY Formato Kindle

4.5 su 5 stelle 28 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,53

Lunghezza: 198 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Lucy è una ragazza di sedici anni. Brava a scuola, timida e carina. Insomma, una come tante.
Frequenta la scuola superiore, però non è come tutte le sue compagne, lei non segue le mode, anzi, si nasconde sotto maglioni troppo larghi. Non va alle feste e non è popolare tra i suoi coetanei.
Passa il tempo in casa a studiare. L’unica che le parla è Laura, una compagna di classe. Gli altri la considerano strana e la tengono a distanza.
Lucy ha un segreto impossibile da confessare. Subisce le attenzioni del patrigno che, con il tempo, si trasformano in molestie sessuali.
In un freddo giorno d’inverno arriva l’amore. Inaspettato. Per Lucy sembrano aprirsi le porte del paradiso, ma ci penserà il patrigno a riportarla con i piedi per terra.
La giovane, dopo aver subito l’ennesima violenza, entra in crisi, dentro di lei pensieri atroci prendono forma.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 815 KB
  • Lunghezza stampa: 198
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00NTN7YL8
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.5 su 5 stelle 28 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #3.465 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Di Musca il 30 luglio 2013
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Storia davvero incredibile. La giovane Lucy, che per anni è stata maltrattata dal patrigno, si ritrova a vivere una vita molto difficile. Tutti credono che la ragazzina sia matta, ma nessuno conosce il suo segreto. La madre stessa ignora tutto. Le menzogne del patrigno fatte sia alla madre che alla figlia, fanno in modo che questo incubo vada avanti per anni. Poi un giorno incontra un ragazzo che cercherà di aiutarla. Molto bello.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
È un libro molto bello! Mi aspettavo dall'inizio di trovare il classico new adult infantile e invece no.. è un libro forte per i temi trattati.. la violenza tra le mura domestiche è purtroppo un argomento scomodo, scottante e sempre attuale. La scrittrice è riuscita a raccontare tutto ciò senza scendere mai nel volgare e nel torbido pur tenendo un atmosfera di timore e ansia, in contemporanea allo sbocciare del primo amore; rendendo tutto molto dolce, compresi gli stati d'animo contrastanti della giovane protagonista. Meritava 5 stelle ma a meno che non sia previsto un secondo libro, mi è dispiaciuto per il finale affrettato, avrei voluto ulteriori particolari sulla reazione della madre verso il marito... e sul futuro e i sentimenti verso la sua storia d'amore ormai libera di crescere... mi è parso che il patrigno e nico siano stati liquidati troppo velocemente!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Recensione a cura di Angela D'Angelo per il forum "Insaziabili Letture"

Lucy. Un nome, semplice, breve. Lucy, il titolo di una storia che parla di lei, di questa ragazza di sedici anni, un’adolescente che non ha nulla dell’innocenza e della curiosità dei suoi coetanei. Lucy conosce il mondo, sa quanto è brutto, sa che può far male fino a piegare e poi spezzare. Lucy sa che cos’è la paura, sa cos’è la vergogna e la sconfitta.
E’ difficile parlare di questo libro senza farsi coinvolgere nella storia di questa bambina piena di rabbia, è difficile scrivere in modo impersonale qualcosa che tocca corde particolari del cuore del lettore. Fiorella Rigoni, però, è riuscita nella missione delicata e difficile di non mostrarsi mai, di non farsi riconoscere in nessuna parola, in nessuna emozione. Quest’autrice unica e profonda non ha cercato nemmeno per un momento di segnare un percorso attraverso il quale condurci, non è mai stata accattivante, non ha pensato al lettore, ha pensato solo a lei. Lucy.
Attraverso il principio dell’impersonalità che ha il sapore del Verismo di Verga e l’accuratezza visiva e quasi registica del Neorealismo italiano, ha descritto una storia con un lessico duro e privo di abbellimenti, con una necessità quasi morbosa di mostrare una realtà che si impone e non ha bisogno di essere presentata.
Una vita spezzata, un passato da cui fuggire, un futuro che non c’è, che non si intravede, è questo quello che ci mostra la protagonista, è questo quello che il lettore vede ma non vive. Perché il lettore non può identificarsi, non vuole, non entra dentro.
Ulteriori informazioni ›
Commento 11 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
"Ho solo provato a reagire,
a dare un po’ di dolore a chi tanto me ne ha fatto patire,
ma non capite in che razza di vita
son andata a finire?"

Un romanzo breve ma un percorso intenso di dolore e angoscia. Una storia tristemente antica e attuale che rimane dentro.
Ottimo.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di LIDIA O. Il RUMORE DEI LIBRI RECENSORE TOP 500 il 13 aprile 2013
Formato: Formato Kindle
Un racconto emozionante e allo stesso tempo triste, autrice racconta un dramma dei tempi di oggi. La drammatica storia di una sedicenne violentata dal patrigno Roberto, una sola amica Laura, un amore Nicola che arriva inaspettato e una madre Camilla che chiude gli occhi e non capisce l’orrore che avviene a casa sua. Tutto l’insieme ti trascina in un vortice di forti sentimenti contrastanti. La drammaticità della descrizione della violenza che subisce, è talmente descritta bene che mi ha fatto un effetto di rabbia e ansia. I pensieri forti, le minacce, finiscono per sconvolgere Lucy fino al tragico avvenimento..
Direi che mi sono piaciute molto le descrizioni ben accorate e precise, coronate da una scrittura semplice e ben capibile. Ottimo racconto con un bel finale.
Lo consiglierei? Si direi decisamente si
Voto 5/5
Commento 4 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Rosie M. il 24 luglio 2014
Formato: Formato Kindle
RECENSIONE PRESENTE SU DRAGONFLY WINGS - ROSIE M. STUART

Lucilla è la protagonista di questa storia, una bimba di sei anni che è cresciuta in un colpo, che è diventata un’adolescente che ride poco, soprattutto davanti agli altri. “Eppure ha un sorriso bellissimo, ma pochi hanno avuto la fortuna di vederlo”, ci dice l’autrice. È studiosa, ma anche impulsiva se la toccano, sa che dentro ha un mare di rabbia che schiamazza. Lucilla è una ragazza che parla poco, che non fa caso al mondo che le svolazza intorno, tira dritto per la sua strada, per vivere una vita forse da scansare. A lei il fato ha fatto il dono più meschino che esista, un dono d’orrore e violenza, un dono che l’ha cambiata totalmente. E Nico, un compagno di scuola, è ammaliato dalla sua eccentricità. Un giorno la vede tornare a casa, e la segue. Rimane fuori dall’edificio in cui Lucy abita, per poi vederla uscire in lacrime. La tallona, senza sapere il perché, e la vede spezzarsi in due. Lucy non è poi così forte, come si vocifera. È una giunchiglia fragile, una nuvoletta che il vento può spazzare via. È un esserino che trema, un esserino che brama morire, però solo un pensiero la trattiene da compiere il più efferato dei gesti: la sua dolce mamma che tanto lei ama. In una festa, Lucy e Nico si presentano. Lei lo sfiora a malapena con sguardo schivo, ma lui non ci fa caso. Sente un’attrazione magnetica, quegli occhi tristi quasi gli parlano, offuscati da un alone di malinconia. Lei ha paura: che semplice e dura constatazione. Teme tutti e tutto… la rabbia che la anima, il dolore che la scuote.
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover