Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 4,99

Risparmia EUR 4,91 (50%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

L'abbazia dei cento inganni (Codice Millenarius Saga Vol. 3) di [Simoni, Marcello]
Annuncio applicazione Kindle

L'abbazia dei cento inganni (Codice Millenarius Saga Vol. 3) Formato Kindle

4.2 su 5 stelle 75 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 4,99

Lunghezza: 345 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato
  • Libri simili a L'abbazia dei cento inganni (Codice Millenarius Saga Vol. 3)

Descrizione prodotto

Sinossi

Codice Millenarius Saga



Un grande thriller



L’autore italiano di thriller storici n°1 in Italia e più letto nel mondo



Autore di bestseller internazionali, ai primi posti delle classifiche italiane, Marcello Simoni torna con un romanzo denso di mistero e avventura, scritto con la consueta, straordinaria maestria.


Ferrara, inverno 1349. Un’inquietante processione di gente incappucciata si aggira nelle selve vicino alla città, terrorizzando chiunque abbia la sfortuna d’imbattervisi. E mentre si diffondono voci su riti satanici e segni dell’apocalisse, c’è chi scorge in quelle apparizioni un astuto complotto. Tra loro anche l’impavido cavaliere Maynard de Rocheblanche che, con l’appoggio della Santa Inquisizione, intraprende un’indagine per cercare di far luce sulla verità. L’impresa si rivelerà tuttavia più difficile del previsto, perché sono molti i prelati più interessati ai suoi segreti che a risolvere il caso. Maynard è infatti l’unico custode del mistero più grande della cristianità, la leggendaria reliquia attribuita a Gesù, il Lapis exilii. E questa volta, privato dell’appoggio dell’abate di Pomposa, potrà fare affidamento solo sulla sorella, la monaca Eudeline, per difendere se stesso e i propri amici e cercare di svelare l’intrigo che lo coinvolge… 



N°1 in classifica

Un autore da 1 milione di copie

Tradotto in 18 Paesi

Vincitore del Premio Bancarella




«Non ti fa sentire il peso di una storia di settecento anni fa, ma la rende attuale. Il presente storico è la cifra estetica più originale di Simoni.» 

Vittorio Sgarbi



«Io mi diverto molto con le storie di Marcello Simoni e ve le raccomando. Se avete amato sir Walter Scott, Il Signore degli Anelli e il poema di Ludovico Ariosto, ecco un loro pronipote.»

Antonio D’Orrico, Corriere della Sera



«La sua scrittura è un mix tra Il nome della rosa in salsa ferrarese e un Dan Brown con influssi salgariani...»

Leonetta Bentivoglio, la Repubblica



«Duelli di spada, intrighi, pergamene preziose nell’Abbazia di Pomposa. Ecco il Medioevo fantastico di Marcello Simoni.»

TuttoLibri - La Stampa



Marcello Simoni

È nato a Comacchio nel 1975. Ex archeologo e bibliotecario, laureato in Lettere, ha pubblicato diversi saggi storici; con Il mercante di libri maledetti, romanzo d’esordio, è stato per oltre un anno in testa alle classifiche e ha vinto il 60° Premio Bancarella. I diritti di traduzione sono stati acquistati in diciotto Paesi. Con la Newton Compton ha pubblicato La biblioteca perduta dell’alchimista, Il labirinto ai confini del mondo, secondo e terzo capitolo della trilogia del famoso mercante; L’isola dei monaci senza nome, con il quale ha vinto il Premio Lizza d’Oro 2013, e La cattedrale dei morti. Nel 2014 è uscito L’abbazia dei cento peccati, primo capitolo di una nuova trilogia, a cui seguono L’abbazia dei cento delitti e L'abbazia dei cento inganni.


Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1549 KB
  • Lunghezza stampa: 341
  • Editore: Newton Compton Editori (23 giugno 2016)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01CJ265IC
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.2 su 5 stelle 75 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #1.821 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?


Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Ho letto tutta la serie e l'ho fatto con grande fatica. Misuro il mio gradimento per un'opera da quanto questa mi manca, in pratica, dalla voglia irrefrenabile di mollare tutto e riprendete in mano il libro. In questo caso , come negli altri libri della serie, la voglia era davvero scarsa. Dialoghi noiosi, personaggi dai tratti psicologici poco credibili, situazioni tirate per le lunghe inutilmente, storia di fondo debole e l'insopportabile situazione di un finale lasciato aperto solo per scrivere un seguito. Meno male che sono finiti; non ne potevo più! !!
Commento 5 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Mi dispiace andare contro corrente visto che quasi tutte le recensioni sono positive ma io l'ho trovato poco scorrevole e pesante. Più che altro forse la storia non mi ha preso e quindi anche nelle parti salienti del libro non mi sentivo coinvolto nella storia e quindi emotivamente distaccato. Comunque la scrittura non è scorrevole, inoltre io odio chi è solito scrivere frasi senza il verbo. Inoltre ho scoperto dopo che la ragazza della libreria mi aveva consigliato il terzo libro di una trilogia senza aver letto gli altri due.
A causa di questi motivi, o forse non ero nello spirito di leggerlo, ho letto fino al capitolo 25, come mandar giù una medicina amara, e poi ho abbandonato il libro.
Commento 5 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Dopo due libri nei quali si creano le premesse per scontri epici e nuove grandi rivelazioni il terzo libro sembra un voler allungare il brodo inserendo una storia nuova abbastanza debole con personaggi tipo comparsa che vengono eliminati al volo senza perderci tempo fino a che la storia non finisce quasi all'improvviso. Sembra una cosa del tipo "ops, l'editore mi ha detto che devo consegnare". Personaggi che si rimangono nascosti fino a che non si rivelano e si rivelano abbastanza inverosimili, niente scontro epico, qualche pagina finale che avrei potuto scrivere pure io e tante aspettative deluse. Scorre bene, come i due precedenti, ma la fine delude e molto.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Marcello Simoni non si smentisce mai!
Letto tutto d'un fiato, l'autore ti tiene incollato alle pagine fino alla fine come solo Glenn Cooper prima di lui era riuscito a parer mio.
Segreti, intringhi, inganni e suspance per tutta la durata del romanzo. Ben scritto e di semplice lettura.
Ambientato nel 1300 ma reso attualissimo da un fantastico Marcello.
Lo stra consiglio!
PS. è il 3° volume della trilogia Millenarius saga ma la storia risulta chiara anche senza leggere i precedenti!
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Tutta la trilogia di cui il libro fa parte risulta essere troppo lenta. I pochi colpi di scena sono persi all'interno di una storia eccessivamente lunga e poco coinvolgente. Questo Terzo capitolo in particolare si trascina per oltre 300 pagine senza aggiungere assolutamente nulla alla trama della storia per poi concludersi con un finale tirato via quasi mancassero altre idee per concludere l'opera.
Probabilmente il desiderio di spalmare la storia su 3 libri per aumentare i profitti a rovinato totalmente l'intera opera.
Questo romanzo è in assoluto la peggiore opera scritta finora da Marcello Simoni.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Ho ricevuto questo libro grazie al club del lettore Newton, che ringrazio calorosamente. Il romanzo mi ha ricordato sotto certi aspetti il famoso "Il nome della rosa" di Umberto Eco, ma per fortuna molto meno "pesante" nello stile narrativo.
E' stata una lettura ricca di suspense, intrighi e inganni di ogni sorta. Di solito non amo i libri ambientati in tempi così lontani ma la storia è così adrenalinica che ti rapisce trasportandoti in quest’epoca misteriosa ed affascinante tanto da farti vivere la Ferrara d'un tempo descritta e gli intrighi che la popolano. Le tematiche che caratterizzano il libro sono molto attuali (corse al potere, vizi e debolezze dell’animo umano, pregiudizi, ecc). E' un libro che consiglio a chi ama i thriller, le ambientazioni medievali, le trame intricate e piene di colpi di scena. Buona lettura a tutti!
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Dopo aver letto tutti i libri del celebre scrittore di thriller statunitense Dan Brown (da Crypto a Inferno) mi ero promessa di non accostarmi mai più alla lettura di romanzi troppo densi di suspense ed elementi storici e artistici. E invece, devo riconoscere che Marcello Simoni, nel suo ultimo thriller, nonostante la ricchezza di particolari nella descrizione di qualsiasi elemento e personaggio, riesce a garantire comunque una lettura scorrevole senza intoppi o momenti noiosi che tante volte in Dan Brown mi hanno fatto pensare "adesso salto qualche pagina". Ogni rigo dell' "Abbazia dei cento inganni" è ricco di particolari elementi e situazioni pronti a sconvolgere il corso naturale degli eventi.
Con la sua trama per nulla scontata o banale e con un finale sorprendente questo romanzo entra con tutti i meriti nella top ten dei miei romanzi preferiti.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Con questo volume credo si sia completata la saga dell'abbazia, anche questo volume è stato coinvolgente nella trama e interessante dal punto di vista storico. Molto buono lo stile e la forma scritta. Per chi non ha letti gli altri volumi sarebbe forse necessario un breve resumè all'inizio
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria