Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 0,99

Risparmia EUR 14,91 (94%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

L'accordo del diavolo di [Sorrenti, Luigi]
Annuncio applicazione Kindle

L'accordo del diavolo Formato Kindle

4.5 su 5 stelle 62 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 0,99

Lunghezza: 514 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Dopo il successo editoriale di "Immagina i corvi" Luigi Sorrenti torna in libreria con un romanzo ricco di mistero, suspance, leggenda e blues.

Poison è un paesino sperduto sul delta del fiume Mississippi.

Qui, in un cimitero abbandonato, il bluesman maledetto, Robert Johnson, firma il suo patto col Diavolo. La gloria imperitura in cambio dell'anima.

Dieci anni dopo la morte del musicista, alcuni misteriosi omicidi turbano l’apparente tranquillità del paese e quasi contemporaneamente la Strada che porta al vecchio cimitero diviene teatro di tragici incidenti automobilistici.
Nessuno sembra conoscere la causa del male che aleggia su Poison. Si narra di un'ombra scura che si muove inquieta fra le lapidi del cimitero, di un'armonica che nel silenzio della notte fa udire il suo canto.

Fra dubbi e incertezze, indagini serrate e vecchie leggende, fra il terrore vischioso e tetro per un inafferrabile assassino e quello, per molti versi peggiore, di una Strada maledetta, si muovono tre ragazzi, tre amici, tre fratelli. Sono Remo, Leo e Flora, i protagonisti di una storia che parla d’amore e di morte, di esistenze dannate, di anime perse e infelici, della vita che scorre fra sofferenze e inganni e di tutto ciò che ha a che fare con la musica blues.

Solo molti anni dopo, ormai anziani e quasi decrepiti, la verità sulle morti che hanno segnato per sempre le loro vite, quella di Poison e di tutti i suoi abitanti, verrà a galla nella sua perversa tragicità.

Dalla seconda/terza di copertina

PREFAZIONE Quelle vecchie storie che non muoiono mai… Se una notte qualsiasi (magari buia e tempestosa) di un anno qualsiasi, gli spiriti di Robert Johnson, Charley Patton, Blind Boy Fuller, Leadbelly, e tanti altri bluesman del passato, magari in una casa di campagna come non se ne vedono più, nei pressi di un camino, dovessero voler raccontare una storia, di quelle che fanno paura come vuole la tradizione orale, ecco che probabilmente quegli spiriti inventerebbero una storia come quella scritta da Luigi Sorrenti...

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 2208 KB
  • Lunghezza stampa: 426
  • Editore: Koi Press (6 marzo 2016)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01CN34RSW
  • Word Wise: Non abilitato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.5 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (62 recensioni clienti)
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #1.668 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  •  Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Ci sono già tante recensioni più che positive su questo libro, e non so quanto il mio modesto giudizio possa ancora essere utile, ma mi sento lo stesso di esprimerlo. E' stata una scoperta straordinaria, una lettura che mia ha catturato, catapultato in un ambiente descritto magistralmente, fatto apprezzare una scrittura matura, scorrevole e coinvolgente. Pare di essere là, a Poison, in un'atmosfera da vecchi film western, con la Main Street, l'immancabile sceriffo e una sfilza di personaggi che si trovano a fare i conti con un passato che sembrava vecchio e seppolto...Una storia eccezionale, che meriterebbe di diventare un film! Consigliato a chi ama una buona lettura, con quel tanto di mistero che non guasta mai.
Dopo la lettura di questo libro sono andata alla ricerca di altri, scritti dallo stesso autore, al quale faccio i più sentiti complimenti e auguri di un futuro ricco di successi!
Commento 5 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
E’ il primo libro che leggo di questo scrittore e devo dire che è stata una piacevolissima scoperta. L’inconfutabile talento dell’autore riesce a tenere incollato il lettore al romanzo sin dalle prime pagine. Il racconto è permeato, dall’inizio alla fine, da un’ atmosfera misteriosa e intrigante; si ha la sensazione corporea di essere proiettati indietro nel tempo, in uno sperduto Bayou del Mississipi, seduti intorno a un fuoco di notte, ad ascoltare storie di ombre e fantasmi, di diavoli e vodoo, di terrore e oscurità, di morte e violenza. Tutto ciò sullo sfondo storico dell’America degli anni ’50 e con un costante sottofondo di lacerante musica blues. I personaggi sono ben delineati, nitidamente raffigurati nel loro ruolo sociale, ma la vera protagonista è una strada, la “sanguinaria”, che per decenni continuerà inspiegabilmente a mietere vittime. Ogni cittadino di Poison che conosciamo sarà costantemente perseguitato dalla vicinanza dell’Ombra e su ciascuno graverà il sospetto della colpa, ma la rivelazione finale……. sarà una vera sorpresa! Insomma, un libro da leggere tutto d’un fiato. Complimenti all’autore per la sua maturità artistica e per la capacità di mantenere costante la suspense durante tutta la narrazione. Consigliatissimo!
SabinaReview
Commento 5 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Lo confesso. Ho acquistato questo libro sullo store attratto dal "costo zero". Le aspettative non erano pertanto altissime. Invece .... sorpresa. Un libro ben confezionato, con riferimenti a personaggi veramente esistiti (basta una breve ricerca su internet). L'autore riesce ad amalgamare il tutto in maniera sapiente e molto spesso si finisce inconsciamente per confondere la finzione romanzata con quelli che sono stati personaggi di spicco nella musica blues e realmente esistiti. Alcune citazioni ed autocitazioni (da Star Wars a "L'uomo Nero" quest'ultimo romanzo dello stesso autore) che ho apprezzato. Consiglio di leggere prima "L'uomo Nero" dello stesso autore seppure si tratti di due storie completamente diverse tra loro ... ma non voglio spoilerare. Lettura piacevole, storia torbida, a tratti riflessiva ma sempre assolutamente interessante.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Purtroppo non me lo sono goduto come avrei voluto, 1 mese di gestazione è stato troppo, causa un dicembre con tanto lavoro e con tante serate in cui mi era impossibile leggere, e complice la lunghezza del libro.

Ho iniziato molto lentamente, tanto che ho perso il filo alcune volte nella prima parte, poi mi son messo a leggerlo con impegno e mi ha appassionato. Mi ha appassionato assai, anche se certe volte mi è sembrato troppo prolisso. Molto coinvolgente l'atmosfera degli anni 40, sembra di essere là con i personaggi, tutti costruiti molto bene. Il blues fa davvero da sottofondo e si respira un'aria diversa, sporca, impolverata, l'aria di un paesino in cui tutti si conoscono e nel quale succedono tante cose strane, tra cui alcune misteriose terribili leggende. Il giallo principale regge fino alla fine del libro con un colpo di scena sorprendente. Storie d'amore, d'amicizia, di vendetta e di orrore si mischiano con sapienza e non stancano. Tutto torna, in conclusione.

Un gran bel libro, nonostante le difficoltà iniziali, scritto molto bene.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Anche in questo libro di Luigi Sorrenti, come in "Immagina i Corvi" mi sono trovato a pensare e ripensare alla storia di questo Suo secondo libro, nella mia testa la trama andava avanti. Il libro, la sua storia ti rimangono dentro e diciamo pure con un senso di "mistero", con qualcosa di strano nella testa! bello , decisamente interessante! e poi mi ha fatto conoscere la musica blues che adesso sto apprezzando ed ascoltando , per non parlare di quanto in internet si trova su Robert Johnson, la voce narrante di questo libro. Buona lettura ... nelle notti di luna piena, mi raccomando!
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Racconto veramente ben congeniato. Uno dei racconti piu' originali e intriganti che abbia letto negli ultimi tempi.
La vita di tre ragazzi del Missisippi condita da un sottofondo di musica blues, di paure ancestrali e di numerosi morti ammazzati.

Da leggere tutto d'un fiato.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Iniziamo dalla copertina, davvero azzeccata.
Consueta scrittura elegante di Sorrenti. Storia originale che incuriosisce e intriga. I personaggi e le ambientazioni sono ben caratterizzati.
A differenza di "Immagina i corvi" che partiva immediatamente "L'accordo del diavolo" parte più lentamente ma è un continuo crescendo.
Il finale vale tutto il libro! davvero imprevedibile anche ripensandoci a posteriori.
insomma consigliato!
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover